Autore Topic: S.P.A.L. - S.S. Lazio: commenti  (Letto 8130 volte)

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:S.P.A.L. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #40 : Domenica 7 Gennaio 2018, 20:09:50 »
Senza gridare al complotto ma è assurdo pensare che possa essere normale l'utilizzo del var a cazzo di cane...e non solo contro la Lazio,ma pro napoli,Pro gobbi,pro merde...manco vanno a vedere le azioni dubbie,come può essere normale un atteggiamento simile?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Infatti non è normale per niente.  E' di tutta evidenza che per tanti motivi non siamo ben visti come società e presidenza dall'Aia, dal Coni, dalla stragrande maggioranza della stampa e della tv.  Siamo quelli brutti sporchi e cattivi, e potremmo far saltare in aria qualche onorata società calcistica.

E queste cose vanno scritte e denunciate, la VAR serve a regolare conti di classifica, e a salvare il culo a chi potrebbe saltare in aria in caso di mancata qualificazione in CL.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 7 Gennaio 2018, 20:14:20 »
Partita che la Lazio vince grazie al suo potenziale d'attacco, il triangolo delle Bermude, dove affondano le difese avversarie, Luis Alberto, Milinkovic Savic e Immobile, offre spettacolo e almeno i primi tre gol di straordinaria fattura. Da cineteca il primo di Luis Alberto che con lo stop e finta sposta tutta la SPAL, la tribuna dietro la porta e pure la postazione dei commentatori. Secondo e terzo, ma anche il quarto gol, sono la sintesi del calcio di Inzaghi, prima Milinkovic Savic poi Luis Alberto lanciano con il contagiri Immobile davanti alla porta avversaria, bello anche il traversone di Basta per la tripletta del centravanti.

Primo tempo da spettacolo ma che non deve far passare completamente inosservati un paio di questioni sulle quali bisognerà lavorare se si vuole restare a questi livelli.

La prima questione è l'aspetto arbitrale, la Lazio ha un serio problema con gli arbitri, inutile nasconderselo, soprattutto dopo le polemiche seguite al derby e alle partite contro Fiorentina e Torino, le cose per quanto possa sembrare impossibile sono addirittura peggiorate. L'atteggiamento degli arbitri è irritante e palesemente provocatorio, basta vedere la smorfia di soddisfazione mista a sfida, con cui tagliavento ha ammonito contemporaneamente Radu e Milinkovic Savic (del tipo adesso vi faccio vedere chi comanda) e la determinazione con la quale ha assegnato senza il minimo dubbio il rigore agli estensi. Le telecamere nel secondo tempo hanno pescato tagliavento con una espressione di stupore quasi a voler dire, come li posso fermare questi?

Fortunatamente davanti c'era la SPAL e arbitro o meno, se sei più forte e lo dimostri, vinci, nonostante l'arbitraggio.

Se sul fronte arbitrale in campo si può fare poco, tra l'altro la Lazio non è squadra che tenta di mettere in difficoltà l'arbitro di turno cercando proditoriamente punizioni a favore con simulazioni, anzi evita proprio questi atteggiamenti, gli arbitri dovrebbero riconoscere la sportività con cui si muovono i laziali in campo, soprattutto a confronto di che porta a casa rigori, punizioni, espulsioni di avversari, a forza di simulazioni, per poi fare l'occhiolino di compiacimento... per quanto riguarda il secondo problema emerso a Ferrara la Lazio, Inzaghi, deve fare qualcosa.

Davanti c'era sempre la SPAL e il divario tecnico è stato evidente, ma la fase difensiva in alcuni momenti è stata alquanto deficitaria, soprattutto per colpa della prestazione molto al di sotto delle sue possibilità di Wallace, che ha prima consentito a tagliavento di concedere il rigore alla SPAL, poi ha offerto ad Antenucci l'opportunità di tenere in gara i padroni di casa.
Ma è la prova collettiva della difesa a non essere stata all'altezza di quella offerta dal reparto avanzato. In un paio di occasioni hanno rimediato De Vrij e Strakosha, consentendo alla Lazio di gestire il vantaggio evitando di ricaricare le velleità di rimonta degli avversari. Francamente troppe le occasioni capitate ai padroni di casa che mediamente sono tra le squadre che meno creano in fase di attacco fino a questo punto del campionato, pur disponendo oltre ad Antenucci, anche due vecchi volponi delle aree di rigore come Paloschi e Floccari.

Comunque la prestazione della Lazio è andata oltre sia all'atteggiamento arbitrale che alle amnesie difensive, con Immobile capace di realizzare 4 reti, tutte di pregevolissima fattura, che lo pongono al vertice della classifica cannonieri, con una media realizzativa da paura, Ciro ha segnato più gol che partite giocate. Nella storia più o meno recente della Lazio solo Beppe Signori è riuscito a posizionarsi su questi livelli.

La sosta deve servire per ricaricare le batterie così da affrontare alla ripresa del campionato, un tour de force con partite ravvicinate ogni 3-4 giorni, serviranno tutti e probabilmente anche qualcuno in più di qualità e affidabilità, da recuperare nella finestra di mercato attualmente aperta.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 7 Gennaio 2018, 21:37:03 »
A me sembra che nel gol del tre a uno, quello  del lancio di Milincovich Savic, Immobile sia partito in fuori gioco

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 7 Gennaio 2018, 21:39:22 »
Avanti i prossimi che pure sui spallini avemio passeggiato.
Partita finita al fischio iniziale, si e' capito subito che la Lazio era ben disposta. Quando incontriamo i biancoazzurri strisciati sono sempre goleade.
LA e Leiva solo un gradino stto a Ciro a cui va la palma del migliore. $ goalds da fare non sono facili neanche contro il Don Gnocchi.
Tagliavento arbitra bene ed e' la seconda giornata di fila che abbiamo arbitriu all'altezza

Jim è un parente stretto di cutwind. Non c'è altra spiegazione...
 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 7 Gennaio 2018, 21:40:34 »
A me sembra che nel gol del tre a uno, quello  del lancio di Milincovich Savic, Immobile sia partito in fuori gioco
Addirittura un po' più indietro rispetto al difensore...visto le immagini con la linea tracciata.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 7 Gennaio 2018, 21:41:19 »
Si, era oggettivo pure il dato che vedeva Enzo Tortora dietro le sbarre e Felice Di Persia & Lucio di Pietro avviati ad una luminosa carriera.
Comunque (mi ripeto) non vedo perché dovremmo rinunciare al calcio o bombardare le istituzioni ad esso relative.
Sarebbe come (mi ripeto di nuovo) rinunciare a difenderci o bombardare i tribunali perché si verificano i casi di malagiustizia.

La malagiustizia va denunciata appunto perché la giustizia è un diritto. Nei tribunali così come nei campi di calcio o a morra e a pari e dispari.
Se sposti il discorso dal campo di calcio alla vita sociale, cosa che mi trova anche d'accordo, allora ti rispondo come scrissi qualche tempo fa.
In Italia, per raddrizzare le cose bisognerebbe che UNO, rosso nero giallo bianco a pois non ha importanza, si mettesse al governo ed azzerasse tutto ricominciando proprio dal carattere di merda degli italiani che non hanno il senso della collettivita' ma che, anzi, coltivano la filosofia del "se te lo posso mette in culo ce godo". Allora solo allora 50/100 anni forse diventeremo un paese civile dove la magistratura applica e non interpreta le leggi, i docenti insegnano perche' sono pagati per farlo, i dottori ed i piloti siano considerati professioni come le altre, non si debbano dare incentivi ad autisti di mezzi pubblici per lavorare durante le feste come se non avessero scelto loro quel mestiere,ma sopratutto la politica non sia una scappatoia verso il potere o la ricchezza, ma che sia attinente all'etimologia della parola.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 7 Gennaio 2018, 21:47:29 »
sms quando si smarca per lanciare Ciro in occasione della terza rete, mi ricorda bud spencer quando a fine scazzottate varie rimane con uno dietro a dargli i cazzotti, e lui non se ne accorge.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 7 Gennaio 2018, 21:57:49 »

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 7 Gennaio 2018, 22:31:17 »
sms quando si smarca per lanciare Ciro in occasione della terza rete, mi ricorda bud spencer
A me ha ricordato Lacoonte fra i serpenti.  ;) Con un piede libero, però.
E l'altro fenomeno dopo quello slalom tocca chiamallo Luis Alberto Tomba.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 7 Gennaio 2018, 22:38:47 »

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 8 Gennaio 2018, 07:46:01 »
I dati oggetivi sono
Napule 51
Juve 50
Inda 42
Lazio 40(3)
Riomma 39(0)

No,
questa è la classifica risultante da dati oggettivi che sono:
Lazio due VAR contro nel recupero in 20 gare.
Altre 4 squadre zero VAR contro nel recupero in 80 gare.
Casualità
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 8 Gennaio 2018, 08:48:48 »
Se sposti il discorso dal campo di calcio alla vita sociale, cosa che mi trova anche d'accordo, allora ti rispondo come scrissi qualche tempo fa.
In Italia, per raddrizzare le cose bisognerebbe che UNO, rosso nero giallo bianco a pois non ha importanza, si mettesse al governo ed azzerasse tutto ricominciando proprio dal carattere di merda degli italiani che non hanno il senso della collettivita' ma che, anzi, coltivano la filosofia del "se te lo posso mette in culo ce godo". Allora solo allora 50/100 anni forse diventeremo un paese civile dove la magistratura applica e non interpreta le leggi, i docenti insegnano perche' sono pagati per farlo, i dottori ed i piloti siano considerati professioni come le altre, non si debbano dare incentivi ad autisti di mezzi pubblici per lavorare durante le feste come se non avessero scelto loro quel mestiere,ma sopratutto la politica non sia una scappatoia verso il potere o la ricchezza, ma che sia attinente all'etimologia della parola.
Quindi torna Mussolini e tutt'appost.
E io che me credevo che stavamo a fa' un discorso serio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 8 Gennaio 2018, 09:14:34 »

Almeno le pensioni sarebbero garantite....

Panzabianca

« Risposta #53 : Lunedì 8 Gennaio 2018, 09:20:52 »
Partita unicamente guastata dalle ns disattenzioni difensive. Doveva finire 5-0. C'è un male oscuro sulla destra.
Soffermarsi sugli arbitri? E Perché? Ormai per gli errori di un cretino (Jack) tutti gli arbitri sanno che con noi "lavoreranno" sulle spine.

Un passo indietro sarebbe la miglior cosa da fare. Che la società faccia qualcosa per smorzare queste continue polemiche di retroguardia che, peraltro, non ci fanno mai, dico, mai godere delle vittorie limpide e roboanti come quella di Ferrara.

Avanti Lazio.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 8 Gennaio 2018, 09:23:14 »
OT
Le pensioni nascono nel 1898 e diventano obbligatorie nel 1919.
come facilmente verificabile sul sito dell'INPS
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?sPathID=%3b0%3b46686%3b&lastMenu=46686&iMenu=11&iNodo=46686&p4=2
EOT
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 8 Gennaio 2018, 09:34:47 »
Tutto si può togliere come ci insegnano i politici di oggi...fine ot

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 8 Gennaio 2018, 10:16:17 »
Il discorso della VAR nasce secondo me dall'astio della classe arbitrale contro Lotito, reo di aver proposto alcune riforme tra cui il professionismo delle giacchette nere, che non è proprio andata giù a Nicchi e soci.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 8 Gennaio 2018, 10:35:03 »
vabbe', vedo che come al solito non mi faccio capire, quindi va bene cosi.
PS il colore lo hai scelto tu io l'avrei preferito diverso anzi nessuno un bel trasparente che va sempre di moda,
PPSS nel terzo millennio ancora confinati nelle ideologie? Come well little brown direbbero da e parti mia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #58 : Lunedì 8 Gennaio 2018, 10:49:33 »
un topic sprecato a parlare del disegno della lobby arbitrale nei ns confronti...
Ma come si fa a vivere il calcio così?

Pietà, mo disintossicateve  e disintossicateci per 15 gg, ve prego.

...e godemose sta Lazio.

P.s. Per la prima volta nella mia vita di netter sto meditando di intervenire in un forum altrui: il Forzaspal.forumfree. Mi sembrano di un altro mondo e voglio complimentarmi con loro. Forza Spal squadra nobile della ns serie A

Anselazio

« Risposta #59 : Lunedì 8 Gennaio 2018, 11:00:45 »

Ha ragione Frusta. Non ci sono complotti. È tutto alla luce del sole e
questa squadra magnifica sta imparando anche a disinnescare i ragliavento.
Purtroppo non è stato sufficiente a tenerci in lotta per lo scudo (la posizione che meriterebbe questa meravigliosa rosa), ma almeno non siamo obbligati a starcene nella sesta-settima posizione dove vorrebbero nicchi e i difensori di questi arbitraggi indegni.

Una immagine mi ha fatto impressione.
Se vi va riguardatevi il terzo gol di Immobile. In campo lungo, mentre lui esulta, ci sta un tifoso spallino in tribuna che batte le mani con una faccia come per dire: vabbè solo applausi per questi qua.