Autore Topic: Classifica del dopo Norcia (ultime sette giornate)  (Letto 5319 volte)

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Classifica del dopo Norcia (ultime sette giornate)
« : Lunedì 26 Aprile 2010, 05:21:11 »
Questa la classifica del campionato nel dopo Norcia

MERDA 18
SAMPDORIA 16
INTER 14
LAZIO 14
ATALANTA 12
NAPOLI 12
PALERMO 12
UDINESE 10
JUVENTUS 9
CATANIA 9
PARMA 9
CHIEVO 8
FIORENTINA 8
SIENA 8
GENOA 6
MILAN 6
BARI 5
LIVORNO 5
BOLOGNA 4
CAGLIARI 3

questa, tanto per sentirsi male, la stessa ma col rigore di Floccari

LAZIO 17
SAMPDORIA 16
MERDA 15
INTER 14
ATALANTA 12
NAPOLI 12
PALERMO 12
UDINESE 10
JUVENTUS 9
CATANIA 9
PARMA 9
CHIEVO 8
FIORENTINA 8
SIENA 8
GENOA 6
MILAN 6
BARI 5
LIVORNO 5
BOLOGNA 4
CAGLIARI 3

jumpingjackflash

Re:Classifica del dopo Norcia (ultime sette giornate)
« Risposta #1 : Lunedì 26 Aprile 2010, 08:17:03 »
something changed

TD

« Risposta #2 : Lunedì 26 Aprile 2010, 08:36:23 »
Direi che Reja ha fatto un ottimo lavoro. I teorici del punto a partita di media negli ultimi 28 anni sicuramente non riterranno significativo questo segmento a media-scudetto, ma pazienza.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Lunedì 26 Aprile 2010, 08:44:06 »
Nessuno nega il lavoro svolto da Reja, ci mancherebbe, ma consideriamo anche (e l'abbiamo visto ogni domenica) che nel finale di campionato le squadre di bassa classifica impennano la loro media punti.
Il giudizio su Reja non va dato sul lavoro sin qui svolto, ma sul fatto che sia o meno l'allenatore giusto per la prossima stagione,
stagione che s'annuncia di rifondazione a meno che, data la media scudetto, non si voglia impostare il prossimo campionato con, chessò, Brocchi e Mauri titolari e Cruz centravanti di riserva.
Voglio 11 Scaloni

TD

« Risposta #4 : Lunedì 26 Aprile 2010, 08:59:34 »
Però il finale di campionato deve ancora cominciare, infatti nelle ultime giornate abbiamo incontrato tutte squadre alla ricerca di un obiettivo e nelle gare contro squadre parzialmente demotivate, tipo Bari e Cagliari, abbiamo ottenuto una vittoria e una sconfitta. Stiamo, tra l'altro, parlando delle giornate dalla nona alla sedicesima, volendo considerare balneari le ultime cinque del campionato bisognerebbe sostenere che fosse balneare il derby di domenica scorsa, o, al più, il match del Dall'Ara che per il Bologna aveva toni tragici quasi più dei nostri.
Attenti ai luoghi comuni.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:15:57 »
Vero che non ci sono state partite facili, o che non ce ne sono state molte,
ma altrettanto vero che il ruolino di marcia in casa è abbastanza (assai) drammatico.
Cmq ripeto,
il discorso non è negare il lavoro svolto da Reja, ma valutare se sia il tecnico adatto per aprire un ciclo.

P.S.&O.T.: ma quelli secondo cui "chiunque venga non può far meglio di così" che fine han fatto?
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:37:38 »
Infatti ardua è la decisione di Lotito. Perchè Reja è un tecnico preparato ed in gamba, ma la Lazio si deve porre come obiettivo immediato il ritorno in Europa. Deve quindi attrezzare una squadra in grado di farlo. E il tecnico che la guiderà dev'essere poi in grado di gestire i tre impegni, cosa che Reja con il Napoli non mi pare l'avesse fatto....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:39:56 »
C'è un'altra questione: non ho ancora ben capito se Reja "scada" a giugno o abbia un'estendione naturale in caso di salvezza.
in questo secondo caso c troveremmo a gennaio con un allenatore in scadenza,
la stessa identica situazione che fu una delle cause del nostro calo l'anno scorso e che costò la panchina allo stesso Reja a Napoli.
Voglio 11 Scaloni

TD

« Risposta #8 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:41:02 »
La domanda che mi nasce dentro è: qual è l'obiettivo di Lotito per la prossima stagione?
Fermo restando il fatto che Reja è abbastanza anziano. Non starà qua dieci anni, penso si possa farne un altro, massimo due.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:44:54 »
Direi rifondazione tramite ringiovanimento e snellimento della rosa con rinfoltimento societario.
Poi, se azzecchi l'annata, lotta per un posto EL.
Imho in Europa dovremmo starci stabilmente.
Qui invece andiamo a singhiozzo e le ultime due presenze in EL sono state disastrose.
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Lunedì 26 Aprile 2010, 16:36:31 »
Io l'avevo detto che la mossa Popolizio sarebbe stata quella della svolta!  :D

Boks XV

« Risposta #11 : Lunedì 26 Aprile 2010, 16:40:33 »
Io l'avevo detto che la mossa Popolizio sarebbe stata quella della svolta!  :D

e che, di conseguenza, se facciamo il ritiro estivo a Norcia e non facciamo più tirare i rigori al derby a Floccari, l'anno prossimo lotteremo per lo scudetto. ;)

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 26 Aprile 2010, 21:04:16 »
Direi che Reja ha fatto un ottimo lavoro. I teorici del punto a partita di media negli ultimi 28 anni sicuramente non riterranno significativo questo segmento a media-scudetto, ma pazienza.

Quindi con Reja allenatore, Ledesma e tutti gli acquisti di gennaio e il ritiro a Norcia, la media sarebbe stata di 2 punti a partita?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Tarallo

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Lunedì 26 Aprile 2010, 21:13:10 »
Quindi con Reja allenatore, Ledesma e tutti gli acquisti di gennaio e il ritiro a Norcia, la media sarebbe stata di 2 punti a partita?

Si.

Offline Rupert

• Power Biancoceleste
  • *
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Lunedì 26 Aprile 2010, 21:35:45 »
Infatti ardua è la decisione di Lotito. Perchè Reja è un tecnico preparato ed in gamba, ma la Lazio si deve porre come obiettivo immediato il ritorno in Europa. Deve quindi attrezzare una squadra in grado di farlo. E il tecnico che la guiderà dev'essere poi in grado di gestire i tre impegni, cosa che Reja con il Napoli non mi pare l'avesse fatto....

Secondo me, se a Reja dai una rosa competitiva l'anno prossimo possiamo divertirci.
E almeno lottare per arrivare tra le prime sette.

Il probelma PRINCIPALE della SS Lazio 1900 non è chi sarà l'allenatore ma chi (e come) farà la prossima campagna acquisti....

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

TD

« Risposta #15 : Lunedì 26 Aprile 2010, 21:45:52 »

No. Ma nemmeno di uno.

RobCouto

« Risposta #16 : Lunedì 26 Aprile 2010, 21:47:55 »
Beh, la serie è ottima ma 7 partite non sono 38, e poi il "quadro" nell'ultimo terzo di campionato cambia un po'. Ma certamente chi diceva (ricordo un certo Tarollo, o qualcosa del genere  :D) che il potenziale della Lazio era ben superiore alla rantolante media di un punto (e anche meno) a partita, non aveva tutti i torti.
Però la squadra va ricostruita, non vorrei ripartire con 10/11 di quelli di oggi. Qualcuno paragonava questo campionato all'84/85, non vorrei somiglii di più all'83/84... Ci siamo capiti, insomma.

Offline Tarallo

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Lunedì 26 Aprile 2010, 21:54:50 »
Questa ricostruzione massiccia di cui parlano tutti semplicemente e' fuori dal mondo.
Non puo' avvenire per ragioni economiche ma anche tecniche.
Serve una struttura di base che sia in continuum con la squadra dell'anno prima.
Levateve dalla testa rivoluzioni, e sperate di vedere innanzitutto sparire i pesi morti che ci portiamo dietro da anni, poi gente che magari e' ancora vendibile. Auguratevi che restino quelli che vi piacciono, ma buttate giu' una lista di una dozzina almeno (Io ho la mia, che include Zarate, Floccari, Dias, Muslera, Brocchi, Mauri, Stendardo, Lichtsteiner, Hitz e qualche altro), perche' meno non ne restano.
E poi pregate Iddio che Lotito abbia imparato qualcosa, altrimenti l'anno prossimo manco il pace maker ce salva.

(Tarollo voleva pure Reja, me lo ricordo)  ;)

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 26 Aprile 2010, 22:06:17 »
Si.

Mi vuoi quindi dire che:

Muslera/Licht/dias/Stendardo/Radu/Kolarov/Brocchi/Ledesma/Mauri/Floccari/Zarate piu' tutti gli altri (esclusi ovviamente i Bonetto, Artipoli et similia) valgono 68 punti in campionato?

A mio modo di vedere manco con Gesu' di Nazareth in panchina, e con lo stadio di proprieta' a Norcia.

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Tarallo

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Lunedì 26 Aprile 2010, 22:09:31 »
Per me ne valgono 60.

Ho gia' spiegato altrove che quando dico valgono, intendo e' il loro potenziale. Massimo. Se tutto gira bene, niente miracoli o terremoti, ma insomma una di quelle stagioni positive.

Per me ne valgono 60 tranquilli. Che poi sono i punti del Napoli o del Palermo alla fine di questo campionato, non del Barca.