Autore Topic: Cissè-Klose  (Letto 7567 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #80 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:50:20 »
(in realtà non allena in Serie A  :P )

a parte gli scherzi, la vedo dura che possano giocare tutti e 3, e se dovessero arrivare i rifornimenti necessari allora per Zarate la vedo davvero dura ...

a meno che ... completamente deresponsabilizzato, visto che i riflettori saranno tutti per Klose e Cissè, non riesca a trovare continuità ... a quel punto Dio solo sa dove potremmo arrivare, con una giusta rotazione
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

POMATA

Re:Cissè-Klose
« Risposta #81 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:53:41 »
Reja ha solo l'imbarazzo della scelta dei minuti per fare i cambi necessari. Per esempio, partite come cagliari che dal 5º del primo tempo ci vedevano superiori ma spuntati non dovrebbero ricapitare...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #82 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 23:05:34 »
avremo presto le risposte ma sia Klose che Cissè non sono due pali della luce fermi in area ed il problema sarà delle difese che dovranno marcarli , oltre dare un'occhiata a Mauri Hernanes ed eventualmente Zarate
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mark Lenders

Re:Cissè-Klose
« Risposta #83 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 23:07:50 »
avremo presto le risposte ma sia Klose che Cissè non sono due pali della luce fermi in area ed il problema sarà delle difese che dovranno marcarli , oltre dare un'occhiata a Mauri Hernanes ed eventualmente Zarate

Klose è un palo della luce come pochi, altroché. Ma è il suo pregio. Lui non fa movimento alla Floccari. Lui fa i goals.

POMATA

Re:Cissè-Klose
« Risposta #84 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 23:12:54 »
avremo presto le risposte ma sia Klose che Cissè non sono due pali della luce fermi in area ed il problema sarà delle difese che dovranno marcarli , oltre dare un'occhiata a Mauri Hernanes ed eventualmente Zarate

Manco se li vedo tutti assieme in campo ce credo...dici che reja si immattisca tutto de botto? :D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #85 : Giovedì 14 Luglio 2011, 01:39:17 »
Delio Rossi a Radio Sei, oggi:

Klose-Cissè, sembra essere questa la nuova coppia d’attacco della Lazio. Secondo lei possono giocare insieme? “Secondo me di due centravanti ne gioca solo uno, ma io non sono Reja, magari lui riuscirà a trovare una soluzione per far giocare due attaccanti puri insieme”.

(Io poesse pure che non capisco niente, ma questo allena in Serie A ed è tra i più bravi)

è la visione tattica di deliorossi, uno che rispetto assai.
non è una novità, del resto: lui ha giocato con rocchi centravanti o con miccoli o hernandes prima punta.
siamo agli antipodi rispetto alle valenze tattiche del buttadentro klose.

naturalmente si può giocare con due punte ravvicinate e la storia del calcio ce lo dice: diaz e serena nell'inter del trap ad esempio. oppure klose e lucatoni in tempi più moderni.

il calcio è fantasia intellettuale, non vangelo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

leo

Re:Cissè-Klose
« Risposta #86 : Giovedì 14 Luglio 2011, 07:38:08 »
Ieri sera sono andato a rivedermi la semifinale Germania - Italia del mondiale 2006 (ho tutte le partite dell'Italia su dvd). Volevo rivedere Klose nell'arco dei 90 minuti (in quel caso furono più di 90) per analizzarne il tipo di gioco. Lo so, sono passati secoli, però le proprie caratteristiche un giocatore non le perde mai. Klose non è affatto un giocatore statico, sa tornare indietro a far pressing su chi imposta l'azione avversaria, sa svariare sul fronte di attacco liberando spazi interessanti (in quella partita a beneficio di Podolski e Ballack), sa giocare di sponda ed è sufficientemente altruista. In più segna.
Va solo verificata la sua forma fisica, ma il ritiro precampionato serve anche a questo, a migliorarla.

Lazialli

Re:Cissè-Klose
« Risposta #87 : Giovedì 14 Luglio 2011, 08:16:29 »
Ieri sera sono andato a rivedermi la semifinale Germania - Italia del mondiale 2006 (ho tutte le partite dell'Italia su dvd). Volevo rivedere Klose nell'arco dei 90 minuti (in quel caso furono più di 90) per analizzarne il tipo di gioco. Lo so, sono passati secoli, però le proprie caratteristiche un giocatore non le perde mai. Klose non è affatto un giocatore statico, sa tornare indietro a far pressing su chi imposta l'azione avversaria, sa svariare sul fronte di attacco liberando spazi interessanti (in quella partita a beneficio di Podolski e Ballack), sa giocare di sponda ed è sufficientemente altruista. In più segna.
Va solo verificata la sua forma fisica, ma il ritiro precampionato serve anche a questo, a migliorarla.
Se riuscisse solo a darci quel giuzzo in più in quelle partite dove l'avversario si chiude dietro  ( e quest'anno abbiamo impattato diverse volte,vedi catania in casa e simili) ci basterebbero 7/9 gol del teutonico per farci fare un passetto in avanti rispetto allo scorso campionato.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #88 : Giovedì 14 Luglio 2011, 12:09:23 »
Non è una coppia.
Non è una coppia.
Non è una coppia.
Non è una coppia.
Non è una coppia.
Non è una coppia.

Non è una coppia perché sono due numeri 9,

ma che stai a dì?!?

klose ha sempre avuto l'undici.  Ripiate.  ;D

Mark Lenders

Re:Cissè-Klose
« Risposta #89 : Venerdì 15 Luglio 2011, 01:34:50 »
ma che stai a dì?!?

klose ha sempre avuto l'undici.  Ripiate.  ;D

Cissè ha scelto il 99 proprio per rimarcare questa situazione  ;)

Mark Lenders

Re:Cissè-Klose
« Risposta #90 : Venerdì 2 Dicembre 2011, 00:00:55 »
O entro su Twitter e inizio a insultare Cisse, oppure provo a lanciargli l'ultima ciambella di salvataggio.
Questo è ciò che scrivevo a metà luglio, quando era appena arrivato e io e altri 2-3 non eravamo affatto felici.

Non è una coppia.
Non è una coppia.
Non è una coppia.
Non è una coppia.
Non è una coppia.
Non è una coppia.

Non è una coppia perché sono due numeri 9, due attaccanti centrali, due che devono giocare dentro l'area di rigore e che non hanno le qualità tecniche per giocare larghi, ma vedo che nessuno si pone il problema.
Mi spiegate perché non vi ponete il problema? Considerate Cissè la riserva di Klose (e in questo caso ci potrei anche stare), oppure non conoscete abbastanza le caratteristiche dei giocatori in questione, oppure pensate che "i giocatori bravi possono sempre giocare insieme" (il luogo comune più clamorosamente falso di tutto il calcio parlato)?

Questa invece è la mia pagella di stasera:

CISSE 4 - Il suo problema è la lentezza. O lo lanci nello spazio (e sarebbe un'idea, magari con un razzo), oppure ci mette un secolo a girarsi, ci mette un secolo a braccare le respinte, ci mette un secolo ad alzare la testa e a vedere il compagno smarcato, ci mette un secolo a fare qualunque cosa. Secondo me è una sega. E vi dirò di più: secondo me è sempre stato una sega. Mai piaciuto, mai. Ringraziamo Morabito, De Angelis e tutti quelli che hanno combattuto per portarlo qui.

Concentriamoci sulla parte in grassetto.
Secondo me il nostro leone nero Djib non ha la rapidità per fare la seconda punta.
Paradossalmente va meglio quando fa il tornante, perché lì almeno ha spazi per le sue volate.
Da seconda punta invece è osceno, inutile, disastroso. Tecnicamente e tatticamente non parla la stessa lingua di Klose.
La mia ciambella di salvataggio è questa: facciamolo giocare solo centravanti, per il bene suo e della Lazio.
Facciamo che da oggi Cisse è la riserva di Klose.
E facciamo soprattutto che a gennaio si compra una seconda punta.

Trippanera

Re:Cissè-Klose
« Risposta #91 : Venerdì 2 Dicembre 2011, 00:04:58 »
La mia di ciambella è questa: tribuna immediata e calcio nel sedere a gennaio.
Non vorrei che segnando un goal di rimpallo si guadagnasse il diritto di essere aspettato per altre 15 partite.

BobCouto

Re:Cissè-Klose
« Risposta #92 : Venerdì 2 Dicembre 2011, 00:19:18 »
Il problema non si pone, perché Cissé è una sòla, e quindi lo vedremo molto poco. Questione autorisolvente, insomma.

Io non so' manco deluso, perché la pensavo così.

La questione, adesso, sarebbe quella di aver toppato due operazioni che dovevano essere pilastri del mercato: il famoso centrocampista e l'attaccante che doveva prendere il posto di Zarate.

Reja diceva di Cana "non è un interno": siccome andava di moda prendersela con l'allenatore, si è tentato di far passare il friulano per imbecille. Tare s'è pure fatto rode' il chicchero... Ora, se qualcuno pensa che Cana possa fare qualcosa di simile al gioco di Brocchi, lo venga a scrivere qui, per favore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #93 : Venerdì 2 Dicembre 2011, 00:27:48 »
O entro su Twitter e inizio a insultare Cisse, oppure provo a lanciargli l'ultima ciambella di salvataggio.
Questo è ciò che scrivevo a metà luglio, quando era appena arrivato e io e altri 2-3 non eravamo affatto felici.

Questa invece è la mia pagella di stasera:

Concentriamoci sulla parte in grassetto.
Secondo me il nostro leone nero Djib non ha la rapidità per fare la seconda punta.
Paradossalmente va meglio quando fa il tornante, perché lì almeno ha spazi per le sue volate.
Da seconda punta invece è osceno, inutile, disastroso. Tecnicamente e tatticamente non parla la stessa lingua di Klose.
La mia ciambella di salvataggio è questa: facciamolo giocare solo centravanti, per il bene suo e della Lazio.
Facciamo che da oggi Cisse è la riserva di Klose.
E facciamo soprattutto che a gennaio si compra una seconda punta.

Mi concentro anche io sul tuo grassetto. NOn lo conoscevo bene, ma ora che ho visto qualche partita ho le tue stesse sensazioni.
Forse se lanciato in velocità può fare male (può, il che esprime una possibilità, non una probabilità).
Sull'uno contro uno, da fermo è un pachiderma, marcabilissimo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #94 : Venerdì 2 Dicembre 2011, 00:29:45 »
per bobcouto.

cana? ma manco il vertice basso che smista, figuriamoci l'interno di spinta e proposizione.
nulla.
la viola un anno giocò con brocchi e donadel centrali (sotto prandelli), nessuno dei due minimamente vicini all'idea di organizzatore di gioco.
fecero un figurone in campionato, ma cana - al contrario - è proprio inidoneo all'attività calcistica.
ti ricordi della coppia donadel - brocchi?

su cissè aveva ragione mark: fatica a pascolare da seconda punta.
amen.
meno male che reja ha abbondonato subito il 4231 sennò cissè avrebbe fatto l'ala e saremmo a metà classifica.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mark Lenders

Re:Cissè-Klose
« Risposta #95 : Venerdì 2 Dicembre 2011, 00:31:43 »
meno male che reja ha abbondonato subito il 4231 sennò cissè avrebbe fatto l'ala e saremmo a metà classifica.

ma guarda, secondo me va meno peggio col 4-2-3-1 che col 4-3-1-2. partendo largo almeno galoppa...


Mi concentro anche io sul tuo grassetto. NOn lo conoscevo bene, ma ora che ho visto qualche partita ho le tue stesse sensazioni.
Forse se lanciato in velocità può fare male (può, il che esprime una possibilità, non una probabilità).
Sull'uno contro uno, da fermo è un pachiderma, marcabilissimo.

Perciò o torniamo al 4-2-3-1 e lo piazziamo sulla fascia, oppure lo sfruttiamo per la mole. Ao, del resto l'unico gol che ha fatto in Serie A l'ha fatto di testa sovrastando il difensore... Io per esempio non ho capito perché a Napoli andava sempre sugli esterni lasciando Sculli a fare il centravanti. Spero non glielo abbia detto Reja, sarebbe grave.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #96 : Venerdì 2 Dicembre 2011, 11:11:31 »
Aveva ragione ML a luglio. Ha ragione ML oggi.

Purtroppo.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #97 : Venerdì 2 Dicembre 2011, 12:23:06 »
Cissè prima punta, fissazione di Reja, rischia di rovinare pure Klose.
In ogni caso o punti su di lui, oppure lo cedi a gennaio, non mi sembra un giocatore che accetterebbe di andare in panchina.

Mark Lenders

Re:Cissè-Klose
« Risposta #98 : Venerdì 2 Dicembre 2011, 12:27:55 »
Cissè prima punta, fissazione di Reja, rischia di rovinare pure Klose.
In ogni caso o punti su di lui, oppure lo cedi a gennaio, non mi sembra un giocatore che accetterebbe di andare in panchina.

Non è vero che è una fissazione di Reja, anzi mi pare il contrario.
E' vero invece che rovinerebbe Klose, motivo per cui MAI PIU' INSIEME.
Quanto alla cessione, tocca sbrigarsi. Secondo me se ti accontenti di 2-3 milioni al Panathinaikos non dispiacerebbe riaverlo...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #99 : Venerdì 2 Dicembre 2011, 12:34:56 »
Non è vero che è una fissazione di Reja, anzi mi pare il contrario.
E' vero invece che rovinerebbe Klose, motivo per cui MAI PIU' INSIEME.
Quanto alla cessione, tocca sbrigarsi. Secondo me se ti accontenti di 2-3 milioni al Panathinaikos non dispiacerebbe riaverlo...
Io li venderei in coppia, Cana-Cissè, squadre ce ne sarebbero, ma bisogna essere rapidi e decisi.
Poi subito due acquisti a centrocampo ed una ottima seconda punta da affiancare a Klose, magari Podolski.