Autore Topic: Cissè-Klose  (Letto 7575 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #60 : Venerdì 8 Luglio 2011, 12:58:05 »
Nessuna squadra si può più permettere due centravanti.
Nell'Inter quando gioca Milito Eto'o va a fare l'esterno sinistro. Nel Milan quando giocano Ibrahimovic e Pato il brasiliano gira larghissimo. Nella Roma Totti e Borriello hanno fatto disperare Ranieri PERCHE' SONO DUE CENTRAVANTI E SONO INCOMPATIBILI. E quando gioca Vucinic viene schierato esterno sinistro. Nel Napoli tornano tutti a dare una mano, compreso Cavani, e comunque Lavezzi gioca larghissimo. Devo andare avanti?!
Posto che il centravanti classico è Klose, a Cissè verrebbe chiesto di fare l'Eto'o, o il Vucinic, o il Lavezzi. Bene, vi do una notizia: Cissè, per caratteristiche tecniche e per anagrafe, non è in grado. L'ho già scritto ma lo ripeto: dire che i giocatori bravi possono sempre giocare insieme è una stronzata galattica, partorita dai Maurizi Mosca che non capendo una ceppa di calcio si sono sempre fatti scudo di questo luogo comune per continuare a sparare minchiate in libertà.
In questa Lazio Cissè può fare solo la riserva di Klose. Se devo spendere 5,8 milioni più 2,1 netti di ingaggio per quattro anni per una riserva mi tengo Floccari tutta la vita. Se invece c'è la possibilità di andare a prendere un titolare si cerchi per l'appunto un Vucinic o un Lavezzi giovane che possa fare concorrenza a Zarate COME SECONDA PUNTA. Oppure si investano quei soldi per comprare un grande difensore centrale, o un bel centrocampista dinamico in grado di inserirsi.
Finché Cissè non firma io continuerò a combattere la mia battaglia.

D'accordissimo.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #61 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:01:15 »
Il problema non si pone, perché Cissé è una sòla, e quindi lo vedremo molto poco. Questione autorisolvente, insomma.

si una sola vabbé va... 61 presenze 47 gol col Panathinaikos, 58 presenze 24 goal col Marsiglia e 128 presenze e 70 goal con l'Auxerre.... proprio una sola....
al limite posso condividere il discorso di ML: sarebbe più adatto affiancare a Klose una seconda punta come Zarate ma che Cissé sia una sola proprio no eh!! ;)

Iker

Re:Cissè-Klose
« Risposta #62 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:08:18 »
Nessuna squadra si può più permettere due centravanti.
Nell'Inter quando gioca Milito Eto'o va a fare l'esterno sinistro. Nel Milan quando giocano Ibrahimovic e Pato il brasiliano gira larghissimo. Nella Roma Totti e Borriello hanno fatto disperare Ranieri PERCHE' SONO DUE CENTRAVANTI E SONO INCOMPATIBILI. E quando gioca Vucinic viene schierato esterno sinistro. Nel Napoli tornano tutti a dare una mano, compreso Cavani, e comunque Lavezzi gioca larghissimo. Devo andare avanti?!
Posto che il centravanti classico è Klose, a Cissè verrebbe chiesto di fare l'Eto'o, o il Vucinic, o il Lavezzi. Bene, vi do una notizia: Cissè, per caratteristiche tecniche e per anagrafe, non è in grado. L'ho già scritto ma lo ripeto: dire che i giocatori bravi possono sempre giocare insieme è una stronzata galattica, partorita dai Maurizi Mosca che non capendo una ceppa di calcio si sono sempre fatti scudo di questo luogo comune per continuare a sparare minchiate in libertà.
In questa Lazio Cissè può fare solo la riserva di Klose. Se devo spendere 5,8 milioni più 2,1 netti di ingaggio per quattro anni per una riserva mi tengo Floccari tutta la vita. Se invece c'è la possibilità di andare a prendere un titolare si cerchi per l'appunto un Vucinic o un Lavezzi giovane che possa fare concorrenza a Zarate COME SECONDA PUNTA. Oppure si investano quei soldi per comprare un grande difensore centrale, o un bel centrocampista dinamico in grado di inserirsi.
Finché Cissè non firma io continuerò a combattere la mia battaglia.

Io non la metto in questi termini: da Floccari a Cissè il miglioramento è evidente.
Se ne parliamo da un punto di vista economico non è che Floccari in panchina pesi di meno.

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #63 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:09:16 »
quindi secondo voi (Mark Lenders e Bob Couto, intendo), il duo Reja/Tare non ci sta capendo 'na mazza, comprando a 5mln un giocatore non all'altezza e comunque non adeguato a coesistere con Klose...ma siete davvero convinti?
Sarà che son tifoso incompetente, però io mi fido di loro. Voglio dire, questo non è Eliseu o il già citato Vignaroli (con tutto il rispetto, eh).
Ok, si può sbagliare e di brutto (cfr.Mendieta, per dire), ma io credo( e spero) che zio Edy abbia in testa la soluzione giusta.
Vedremo. Speriamo.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

BobCouto

Re:Cissè-Klose
« Risposta #64 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:13:54 »
si una sola vabbé va... 61 presenze 47 gol col Panathinaikos, 58 presenze 24 goal col Marsiglia e 128 presenze e 70 goal con l'Auxerre.... proprio una sola....
al limite posso condividere il discorso di ML: sarebbe più adatto affiancare a Klose una seconda punta come Zarate ma che Cissé sia una sola proprio no eh!! ;)

Spero abbiate ragione voi, naturalmente. Io non sono convintissimo della bontà dell'operazione.

D'accordo invece sul fatto che di certo il nostro attacco sia migliorato, rispetto alla scorsa stagione.


Mark Lenders

Re:Cissè-Klose
« Risposta #65 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:20:05 »
quindi secondo voi (Mark Lenders e Bob Couto, intendo), il duo Reja/Tare non ci sta capendo 'na mazza

Il duo Tare-Reja ha fin qui comprato Marchetti che dovrebbe essere affidabile, Cana e Lulic che rischiano di essere due grandi acquisti (ho sensazioni positive), Klose a zero di cartellino che è una bellissima scommessa e Konko a 5 milioni che mi pare una discreta sòla. Il tutto vendendo Lichtsteiner a 10 milioni (capolavoro!) e - speriamo - piazzando Muslera a un anno dalla scadenza nonostante i casini con Fonseca. Finora nel complesso hanno fatto benissimo, secondo me. Detto questo nessun direttore sportivo e nessun allenatore azzeccano sempre tutte le mosse. E a maggior ragione nessun tifoso, ça va sans dire. C'è la possibilità che io stia dicendo una minchiata, ma c'è anche la possibilità che Tare-Reja ne stiano per fare una, anche se capiscono di calcio (molto più Tare che Reja) e anche se finora si sono mossi bene. Dall'altra parte, dove notoriamente vige il pensiero unico, quando accostano le seghe più clamorose all'As Trigoria il mantra del catetere è "io me fido de Bardini e Sabbatini". Che discorso del cazzo. Baldini e Sabatini potranno essere due dirigenti bravissimi, dopodiché il secondo, oltre a tanti ottimi giocatori, ci ha portato anche Meghni, Del Nero, Makinwa e qualche altro di questi. Anche i professionisti possono commettere errori. E l'acquisto di Cissè sarebbe un errore.

leo

Re:Cissè-Klose
« Risposta #66 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:26:11 »
Non dico Lotito, ma almeno Tare e Reja qualcosa di calcio dovrebbero capirne? Se non altro almeno più di un semplice tifoso come me. Quindi ben venga Cissé.

Mark Lenders

Re:Cissè-Klose
« Risposta #67 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:27:16 »
Non dico Lotito, ma almeno Tare e Reja qualcosa di calcio dovrebbero capirne? Se non altro almeno più di un semplice tifoso come me. Quindi ben venga Cissé.

Leggi sopra.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #68 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:28:05 »
Non dico Lotito, ma almeno Tare e Reja qualcosa di calcio dovrebbero capirne? Se non altro almeno più di un semplice tifoso come me. Quindi ben venga Cissé.

Allora non parliamo mai di nulla in pratica.

 :D
Sono i sogni a fare la realtà

leo

Re:Cissè-Klose
« Risposta #69 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:31:21 »
Leggi sopra.

Non rispondevo a te, ma a RB che ritiene Cissé una sola (secondo me esagera volutamente, 'sto vecchio volpone  :)).
Sui dubbi che hai sollevato tu ho risposto settimane fa, credo che Cissé possa giocare anche un po' più largo rispetto a Klose).

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #70 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:33:19 »
Il duo Tare-Reja ha fin qui comprato Marchetti che dovrebbe essere affidabile, Cana e Lulic che rischiano di essere due grandi acquisti (ho sensazioni positive), Klose a zero di cartellino che è una bellissima scommessa e Konko a 5 milioni che mi pare una discreta sòla. Il tutto vendendo Lichtsteiner a 10 milioni (capolavoro!) e - speriamo - piazzando Muslera a un anno dalla scadenza nonostante i casini con Fonseca. Finora nel complesso hanno fatto benissimo, secondo me. Detto questo nessun direttore sportivo e nessun allenatore azzeccano sempre tutte le mosse. E a maggior ragione nessun tifoso, ça va sans dire. C'è la possibilità che io stia dicendo una minchiata, ma c'è anche la possibilità che Tare-Reja ne stiano per fare una, anche se capiscono di calcio (molto più Tare che Reja) e anche se finora si sono mossi bene. Dall'altra parte, dove notoriamente vige il pensiero unico, quando accostano le seghe più clamorose all'As Trigoria il mantra del catetere è "io me fido de Bardini e Sabbatini". Che discorso del cazzo. Baldini e Sabatini potranno essere due dirigenti bravissimi, dopodiché il secondo, oltre a tanti ottimi giocatori, ci ha portato anche Meghni, Del Nero, Makinwa e qualche altro di questi. Anche i professionisti possono commettere errori. E l'acquisto di Cissè sarebbe un errore.

Cissè ha un curriculum che lo qualifica non certo come sòla, quanto alla sua collocazione è qui che io mi fido del tecnico, e che spero tu stia sbagliando  ;D
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Mazzola

Re:Cissè-Klose
« Risposta #71 : Venerdì 8 Luglio 2011, 13:50:32 »
Nel calcio ci sta tutto.

Ci sta che Boninsegna e Riva si pestano i piedi nel Cagliari e siano una delle migliori coppie d'attacco nella storia della Nazionale.
Ci sta giocare con due liberi (come fece Liedholm) o trasformare un esterno alto in esterno basso (Martini) o che per un CT la coppia ideale sia Graziani/Bettega oppure Rossi/Bettega eppoi vince il Mondiale con la coppia Rossi/Graziani.

L'importante è che le Opinioni non diventino convinzioni monocratiche.
Tipo...non sono una Coppia. E' così.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #72 : Venerdì 8 Luglio 2011, 14:03:47 »
Diciamo che quando era giovane era forte forte, adesso non so.
Ad ogni modo etichettare come sola uno che vanta 40 presenze nei Bleus, ha vinto 4 titoli di capocannoniere e in 453 gare ufficiali ha realizzato 215 reti mi pare eccessivo

infatti. può darsi che deluda, succede. ma ad oggi chiamarlo sòla ! boh..  io lo conosco come un attaccante agile, forte, buona tecnica, opportunista sotto porta e con un ottimo tiro a rete.


sul fatto dei due centravanti, insisto, quando si tratta di giocatori esperti  di alto livello internazionale, sanno bene come convivere in campo, come farsi spazio e farne per gli altri. non c'è neanche bisogno di un allenatore che glielo spieghi.

ma che davvero.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #73 : Venerdì 8 Luglio 2011, 14:11:34 »
Klose ha fatto coppia con Toni ed in quelle due annate non ha fatto tantissimi gol (sono comunque le sue due annate più prolifiche al Bayern: 10 gol l'una) ma il suo partner è andato a segno numerose volte (24 e 14).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #74 : Venerdì 8 Luglio 2011, 15:21:09 »
     hernanes
klose      cissè

col 4312.. poca palla a terra e molti lanci negli spazi.

poi se metti 3 punte o zarate esterno alto.. è la volta buona che le difese non ci capiscono un cazzo..

hernanes, zarate, klose, cissè.. chi marchi? chi lasci libero? chi raddoppi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #75 : Venerdì 8 Luglio 2011, 22:24:53 »
Personalmente vedo che attualmente non abbiamo ricambi per la seconda punta, se Zarate non gioca chi ci mettiamo al suo posto?

Mah...comunque nemmeno io sono molto convinto di Cissè....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:Cissè-Klose
« Risposta #76 : Venerdì 8 Luglio 2011, 23:57:44 »
da quel che mi ricordo io, Cissé non è affatto un attaccante statico anzi, è uno a cui piace molto svariare su tutto il fronte. Io credo che i due possano convivere e se Reja riesce a farli giocare insieme, ci sarà da divertirsi.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #77 : Sabato 9 Luglio 2011, 01:11:58 »
da quel che mi ricordo io, Cissé non è affatto un attaccante statico anzi, è uno a cui piace molto svariare su tutto il fronte. Io credo che i due possano convivere e se Reja riesce a farli giocare insieme, ci sarà da divertirsi.

lo penso anche io.  mi sa che molti non sappiano chi sia cissé
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #78 : Sabato 9 Luglio 2011, 08:52:30 »
se possono giocare insieme lo scopriremo presto , credo però che abbiano bisogno anche di rifornimenti dalle fascie oltre che dei passaggi in profondità
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mark Lenders

Re:Cissè-Klose
« Risposta #79 : Mercoledì 13 Luglio 2011, 22:45:54 »
Delio Rossi a Radio Sei, oggi:

Klose-Cissè, sembra essere questa la nuova coppia d’attacco della Lazio. Secondo lei possono giocare insieme? “Secondo me di due centravanti ne gioca solo uno, ma io non sono Reja, magari lui riuscirà a trovare una soluzione per far giocare due attaccanti puri insieme”.

(Io poesse pure che non capisco niente, ma questo allena in Serie A ed è tra i più bravi)