Autore Topic: Cissè-Klose  (Letto 7546 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Iker

Re:Cissè-Klose
« Risposta #20 : Lunedì 27 Giugno 2011, 18:31:36 »
Klose-Cissè non è una coppia, neanche per me.
Klose-Cissè-Kozak-Rocchi non è un buon reparto d'attacco, secondo me. Difetta in velocità ed in tecnica e non offre varianti di gioco.
Se proprio dovesse andare via Zárate, ma ancora non ho capito bene il perchè, servirebbe un quinto attaccante con le caratteristiche dell'argentino.

Sia Klose che Cissè , malgrado qualcuno vaneggi su trascorsi da seconde punte, sono attaccanti d'area di rigore e, vista anche l'età (soprattutto i 33 anni del tedesco), sono intraslocabili da quella posizione.
Non sopporterei di assistere a compromessi del tipo un Klose alla Floccari, un Cissè alla Eto'ò dell'Inter targata Mourinho.
Spero che l'allenatore abbia chiare le caratteristiche dei giocatori che gli verranno messi a disposizione.
 

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #21 : Lunedì 27 Giugno 2011, 18:55:04 »
Secondo me Cissè potrebbe tranquillamente alternarsi a Rocchi. Non è vero che è lento, con Klose farebbe faville.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #22 : Martedì 28 Giugno 2011, 04:08:45 »
non credo che Cissé voglia significare la partenza di Zarate ... se Maurito dovesse andar via, secondo me arriverà qualcun altro (Cassano, ad esempio)
ecco, credevo che non esistesse
invece esiste
sostituire Zarate con cassano
l'unica idea peggiore di tenersi Zarate  ;D

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #23 : Martedì 28 Giugno 2011, 07:11:21 »
...io vedrei bene Zarate-Klose li davanti.
Ma temo che se arriva Cissé sarà dura.
Tra l'altro se Maurito dovesse davvero andar via (spero di no perché rimango assolutamente convinto che quest'anno sarà fondamentale il suo apporto tecnico), mi aspetto un rimpiazzo di altissimo livello altro che cazzi. Tipo Pjanic e Witzel insieme o altrimenti Cesc Fabregas!  ;)
Never change the way you are...

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #24 : Martedì 28 Giugno 2011, 07:30:54 »
io mi fido di Reja, e poi Cissè non l'abbiamo mica preso  :P
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #25 : Martedì 28 Giugno 2011, 07:39:06 »
ecco, credevo che non esistesse
invece esiste
sostituire Zarate con cassano
l'unica idea peggiore di tenersi Zarate  ;D

era un esempio  :P (tra cervelli simili  :o )

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #26 : Martedì 28 Giugno 2011, 09:44:47 »
certo che a leggere sti commenti....

qualche anno fa compravamo vignaroli... oggi prendere Cissè, dopo aver preso Klose fa storcere la bocca .....  :o :o :o

megli che me sto zitto va.... >:( >:( >:( >:(

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Cissè-Klose
« Risposta #27 : Martedì 28 Giugno 2011, 10:24:46 »
Cmq Cisse e' veloce
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mark Lenders

Re:Cissè-Klose
« Risposta #28 : Martedì 28 Giugno 2011, 10:27:05 »
certo che a leggere sti commenti....

qualche anno fa compravamo vignaroli... oggi prendere Cissè, dopo aver preso Klose fa storcere la bocca .....  :o :o :o

megli che me sto zitto va.... >:( >:( >:( >:(

Ha mai fatto il titolare, Vignaroli?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #29 : Martedì 28 Giugno 2011, 12:35:05 »
io sto solo godendo al fatto di averli problemi come questi :D ;D

DAJEEEEE LAZIO MIAAA ;D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #30 : Martedì 28 Giugno 2011, 13:44:14 »
Per prima cosa mi interrogherei sul profilo atletico e motivazionale di Cissé.
Klose ha alle spalle un Mondiale ad alto livello e alle porte un Europeo nel quale la Germania, nonostante la straordinaria fioritura di giovani talenti, non ha ancora trovato il suo erede.
Non è detto che sia una garanzia, ma se è un rischio è calcolato bene.
Il franco-ivoriano mi sembra invece da anni in parabola discendente, fermo restando che neppure nel momento migliore è andato molto oltre un titolo di capocannoniere nel campionato francese: a livello internazionale poco altro, che io ricordi.
Sul piano della mobilità e del movimento lungo il fronte d'attacco non mi pareva malaccio, ma nella migliore delle ipotesi lo vedo come un Kozák più vecchio e meno inserito nell'ambiente: perché non puntare tutto sull'originale, che in una squadraccia come il Bologna non affinerebbe certo la tecnica, suo attuale limite?
In linea di massima vederei Libor e Klose titolari, con Zarate irreggimentato fra gli esterni di centrocampo.
Poi molto dipende da quale Lazio hanno in testa Reja e Tare. Sempre che ne abbiano in testa una abbastanza precisa, perché al di là delle tante considerazioni positive su manovre effettuate e in corso fatico ad intravedere un progetto di squadra.
A me piacerebbe più o meno così

Sorrentino
Cassani Sylvestre Dias Radu
Zarate Ledesma Hernanes Lulić
Kozák Klose

ma credo che sarà diversissima.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #31 : Martedì 28 Giugno 2011, 14:15:49 »
@ErMatador: Zarate è una punta, direi che ne abbiamo avuto la prova quest'anno, a fare il tornante mi prendo Guberti.
Cissè, oggi, mi pare diverse spanne sopra il buon Libor, al quale un paio d'anni in una medio-piccola squadra di A non potrà che fargli bene (ha 21 anni...).
sono d'accordo con la tua preoccupazione, cioè che (Lotito) Reja e Tare abbiano chiaro in testa una fisionomia di squadra, se non proprio un modulo.
a mio parere, quello che potrebbe far rendere al meglio è il 4-3-1-2, la butto lì:

                  Marchetti
   Cassani Sylvestre Dias Radu
       Cana Ledesma Mauri
                  Hernanes
               Klose Zarate
psichedelicatessen

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #32 : Martedì 28 Giugno 2011, 14:56:31 »
Non lo so, sono un po' destabilizzato.

Se un mese fa mi avessero chiesto di presentare una lista di dieci nomi nella quale pescare un paio di attaccanti, sicuramente avrei tenuto fuori Klose perché lo ritenevo, e lo ritengo, sul viale del tramonto e probabilmente anche Cissé, ma quest'ultimo per ignoranza personale: non seguo il campionato greco e non sapevo che avesse segnato così tanto negli ultimi due anni.

Ora, se mi chiedessero: Klose o Floccari? Direi non cambia nulla. Cissé o Floccari? Cissè.
Klose ho l'impressione che sia un rinforzo da Milan: il vecchio marpione da schierare nelle grandi occasioni o nel finale di gara dove il suo contributo di lucidità, scaltrezza ed esperienza può essere determinante.

Tatticamente, mi pare che le perplessità di Lenders siano condivisibili, così come non mi lascerebbe tranquillo un reparto composto da Cissè, Klose, Rocchi, Kozak. Però credo che non correremo questo rischio, è così palese che sia un pacchetto squilibrato e mal assortito che non posso pensare che Reja e Tare lo propongano per la prossima stagione. Però anch'io, come Matador, fatico a prevedere dove andrà a parare questa campagna acquisti.
Ad esempio, ma siamo OT, pensavo che una delle priorità fosse un buon centrale di difesa, rapido e giovane, e invece si prospetta un trasloco di Radu dalla fascia al centro, ruolo che con Reja non ha mai coperto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #33 : Martedì 28 Giugno 2011, 16:45:15 »
Io non condivido i vostri paragoni. cissè è velocissimo se proprio dobbiamo trovare uno che gli somiglia della lazio recente dire makinwa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #34 : Martedì 28 Giugno 2011, 17:15:40 »
Non lo so, sono un po' destabilizzato.

Se un mese fa mi avessero chiesto di presentare una lista di dieci nomi nella quale pescare un paio di attaccanti, sicuramente avrei tenuto fuori Klose perché lo ritenevo, e lo ritengo, sul viale del tramonto e probabilmente anche Cissé, ma quest'ultimo per ignoranza personale: non seguo il campionato greco e non sapevo che avesse segnato così tanto negli ultimi due anni.

Ora, se mi chiedessero: Klose o Floccari? Direi non cambia nulla. Cissé o Floccari? Cissè.
Klose ho l'impressione che sia un rinforzo da Milan: il vecchio marpione da schierare nelle grandi occasioni o nel finale di gara dove il suo contributo di lucidità, scaltrezza ed esperienza può essere determinante.

Tatticamente, mi pare che le perplessità di Lenders siano condivisibili, così come non mi lascerebbe tranquillo un reparto composto da Cissè, Klose, Rocchi, Kozak. Però credo che non correremo questo rischio, è così palese che sia un pacchetto squilibrato e mal assortito che non posso pensare che Reja e Tare lo propongano per la prossima stagione. Però anch'io, come Matador, fatico a prevedere dove andrà a parare questa campagna acquisti.
Ad esempio, ma siamo OT, pensavo che una delle priorità fosse un buon centrale di difesa, rapido e giovane, e invece si prospetta un trasloco di Radu dalla fascia al centro, ruolo che con Reja non ha mai coperto.

proprio uguale uguale non direi

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #35 : Martedì 28 Giugno 2011, 17:20:05 »
io, mo' ve lo dico, sto un po' preoccupata.

nè l'uno, nè l'altro so' capelloni.

Cissè (che manca poco ma prima o poi, come in una scittura privata che si rispetti  "d'ora innanzi verrà denominato Cissy") devo ancora capirlo. Nel senso di se è scemarello, o folle quanto basta. Che a me i folli q.b. mi piacciono. Però.... what about qualche trecciolina lunghetta?

Klose... caruccio, aspetto serioso, oserei dire tristanzuolo. Ma, sono sicura, come arriva qui, vede Roma, il cielo, i colori del cielo, già cambia espressione. E se mi dice bene magari si fa crescere un po' di zazzera.  Aspetto un po' a denominarlo già Klosy. Tipo fino alla prima partita.

Ok, vado. E' che volevo dare il mio parere tecnico sui due.  ;)

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #36 : Martedì 28 Giugno 2011, 18:46:21 »
Sono giocatori che ho seguito poco perché mediamente seguo solo la Lazio.
Tutto ciò che calcisticamente non è Lazio mi annoia mortalmente.

Ciò detto, riuscire a fare peggio di Floccari-Zarate (17 gol in 2 un anno di grazia della squadra: sì, ok, mò mi direte che a nessuno dei due arrivava uno straccio de càzzo de pallone) temo sia complicato.

Non ho una conoscenza così estesa di questi due atleti per stabilire con certezza che non siano compatibili.
A sensazione, certamente no.
Però, la storia è piena di reparti d'attacco formati da "due centravanti". Uno, magari, più dedicato a prendere bastonate in mezzo l'area, l'altro più dedicato a fare sponda, dai e vai et similia.

In mano a un allenatore che sappia cosa fare del capitale umano a disposizione, non troverei così folle affidargli un attacco che preveda 3 centravanti (Klose, Cissé, Kozak), 1 seconda punta (Zarate o chi per lui), 1 esterno di centrocampo utilizzabile come punta nel caso di morìa (un Foggia intelligente, per esempio).

Un 4-4-2 cazzuto e nerboruto con due attaccanti molto molto molto vicini (come insegnava Eriksson a metà anni '80) è sempre stato un mio sogno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #37 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 04:07:21 »
Secondo me Klose e Cisse' vanno considerate alternative l'uno all'altro, con Zarate titolare e Rocchi sua alternativa: rispetto a quanto visto nel recente passato c'e' da stropicciarsi gli occhi, altroche'.

Considerate che le partite da giocare ammontano (speriamo) a 50 circa: anche Kozak, nel mio pensiero 5ª punta, puo' tranquillamente trovare le sue 20/25 presenze, figuriamoci se mi preoccuperebbe il lusso di alternare Klose a Cisse'.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Cissè-Klose
« Risposta #38 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 09:18:29 »
Io peró non capisco come si possa considerare Rocchi il vice Zarate ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cissè-Klose
« Risposta #39 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 09:26:11 »
Io peró non capisco come si possa considerare Rocchi il vice Zarate ...

Klose e Cissè sono prime punte anche se con caratteristiche diverse.
Anche per rocchi e zarate faccio lo stesso ragionamento , visti i movimenti che fanno.

Che poi certe cose , uno le fa meglio dell'altro , ci sta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)