Autore Topic: Alberto Costa su Lotito: senza parole  (Letto 36900 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #320 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 11:37:22 »
beh, se sei un  genoese è un buon momento
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #321 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:20:13 »
IB pero' s'è dato.

Peccato , peccato vero.
Una decisione incomprensibile.

E' entrato a gamba tesa nella discussione, irritato dai 'distinguo' di alcuni (nessuno dei quali, peraltro, ha preso le difese di Costa in maniera esplicita).

Ha tirato una linea di netta demarcazione, pretendendo - in base alle reazioni all'articolo di Costa - di determinare chi è della Lazio e chi non lo è (in ciò contravvertendo all'unico comandamento di questa comunità, ovvero usare toni che non offendano nessuno. E dire a un altro tifoso della Lazio "Non sei della Lazio" è decisamente offensivo), lamentandosi al contempo di non capire "cosa cazzo vogliono" alcuni dei frequentatori di questa comunità.

Alla luce di tutto ciò fatico a ravvisare un minimo fondamento nella sua decisione di cancellarsi da questo forum.

Ma invito tutti a stare tranquilli. Da quando la comunità di biancocelesti.org è nata quello di IB non è il primo né l'ultimo caso di cancellazioni da questo forum di utenti illustri della defunta Lazionet che poi, tempo qualche mese o qualche settimana, tornano qui con un nuovo nick.

D'altronde, c'è la Lazio da difendere.

Dai presunti nemici interni, beninteso.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Mazzola

Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #322 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:28:19 »
Un post sgradevole.
Parere personale.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #323 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:28:36 »
beh, se sei un  genoese è un buon momento

ma anche xenéise     8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #324 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:32:57 »
Dai presunti nemici interni, beninteso.  ::)
oserei dire, sopratutto.

E intanto quelli veri di nemici, stanno a fà come je pare.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #325 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:36:09 »
Un post sgradevole.
Parere personale.
I fatti enunciati sono sgradevoli, non l'esposizione degli stessi, che è quanto più possibile neutra.

Ah, certo, c'è la chiosa finale, un po' 'fortina'. Ma è dovuta, decisamente.

Anche perché, se qualcuno si è davvero convinto di quanto segue (non te la prendere Bob, prendo il tuo recente post a titolo esemplificativo. Molti la pensano come te), è legittimo credere che ormai alcuni si ritengano - a torto - gli unici intepreti della corretta lazialità. Ma la verità ha tante sfumature, non ha decisamente toni così netti e demarcati.

il tifoso Laziale è troppo onesto per pensare di difendere il proprio Presidente; il tifoso Laziale è furbo, mica se fa´ infinocchia´; il tifoso Laziale ne sa sempre una più del diavolo. Che ´ncio sapevi ??
Da " prigionieri d´una fede, alcuni so´ diventati PRIGIONIERI DEL PERSONAGGIO; " a prescindere ".

Io non faccio come IB, che spero torni al più presto, solo perchè a certa gente [spero tu ti riferisca a Costa e non ad altri laziali] e non gliela do vinta   >:(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #326 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:41:53 »
Una decisione incomprensibile.
E' entrato a gamba tesa nella discussione, irritato dai 'distinguo' di alcuni (nessuno dei quali, peraltro, ha preso le difese di Costa in maniera esplicita).

giusto; la sottile tattica di certuni è proprio questa, effettivamente  :(

Ha tirato una linea di netta demarcazione, pretendendo - in base alle reazioni all'articolo di Costa - di determinare chi è della Lazio e chi non lo è (in ciò contravvertendo all'unico comandamento di questa comunità, ovvero usare toni che non offendano nessuno.

su questo si può anche essere d´accordo, ma sulla parte seguente :

D'altronde, c'è la Lazio da difendere.

Dai presunti nemici interni, beninteso.  ::)


qui, più che altro, eviterei sia la parola presunti che quella nemici; come ho detto più sopra, certi personaggi sono ormai " prigionieri del personaggio che essi stessi ( tralascio i motivi per non mettere altra legna al fuoco ... ) hanno diligentemente creato ".
Entrano quasi sempre a gamba tesa ma, essendo molto scaltri, evitano di prendere posizione netta alla IB. Cerchiobottisti ? Non lo so, ma come dicevo proprio a te, amico f_k, in un forum di tifosi ci si sta soprattutto per unire e non per dividere. E, SOPRATTUTTO, ci si sta perchè si amano certi colori, certe maniere di essere, certe affinità di appartenenza; insomma, si fa il possibile per appoggiare i propri colori.
Certo, non dimenticando educazione, correttezza, buon gusto e rispetto per gli altri.
Ma io, del rispetto falso e di maniera di alcuni, sinceramente, ne potrei fare tranquillamente a meno; vorrei sentire da qualcuno, ogni tanto, un bel FORZA LAZIO.

Terminando direi quasi che la frustrazione di certa gente fa si che si senta, per convinzione o per semplice " sindrome accorpativa ", contenta a parlare sempre male di qualcuno e/o di qualcosa.

Io, ripeto ( e me ne prendo tutta la responsabilità ) ne farei molto volentieri a meno; e non cancellandomi dal forum, perchè CORCAZZO che mi faccio togliere le mie passioni da certa gente   >:(

Scusate lo sfogo, ma, come diceva quello " quanno ce vo´, ce vo´(cit) "


F O R Z A   L A Z I O    :band2: :band2: :band2: :band2:   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #327 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:42:08 »
La cosa più incredibile di questo topic è che si è riusciti nell'impresa di dividerci in fronti contrapposti quando in realtà, TUTTI - ripeto per chi si fosse messo in ascolto in questo momento: TUTTI - siamo sostanzialmente d'accordo con la linea del presidente e quindi dalla sua parte.

Potevo capire la querelle di Pandev dove alcuni si schierarono contro la società (io, ad esempio), ma oggi ciò non è accaduto.

Eppure si è riusciti in questo nuovo record: dividerci.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #328 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:42:56 »
Proprio neutra non direi...

Non scrivendo più molto da un po' di tempo, potevi risparmiartelo.
Sempre secondo me, sia chiaro.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #329 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:48:54 »
secondo le ultime indagini demoscopiche i tifosi della Lazio sono valutabili in 7-8 milioni.
In un contesto del genere come si può pretendere di descrivere i crismi del "buon laziale".


La magia di una passione sportiva sta proprio nel mettere insieme, almeno per un paio di ore, gente diversissima per estrazione sociale, culturale e direi anche politica. Al gol si consuma proprio questo mistero: un operaio che si abbraccia con l'avvocato; l'attivista dei centri sociali che urla con il fascistello della Balduina.

In questo non si può e non si deve mai pretendere di dire: chi non è con noi è contro di noi.

Ed in un forum internet nessuno si deve mettere in testa l'obiettivo di fare pulizia etnica anche perché i forum, quando sono troppo schierati, fanno una brutta fine.
I forum si nutrono di diversità, altrimenti muoiono.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #330 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:51:38 »
, in un forum di tifosi ci si sta soprattutto per unire e non per dividere. E, SOPRATTUTTO, ci si sta perchè si amano certi colori, certe maniere di essere, certe affinità di appartenenza; insomma, si fa il possibile per appoggiare i propri colori.
Certo, non dimenticando educazione, correttezza, buon gusto e rispetto per gli altri.
Ma io, del rispetto falso e di maniera di alcuni, sinceramente, ne potrei fare tranquillamente a meno; vorrei sentire da qualcuno, ogni tanto, un bel FORZA LAZIO.

Non tutti i tifosi sono uguali, Bob. E non tutti credono che sia opportuno dire FORZA LAZIO, ogni tanto, per quanto ciò possa sembrarti assurdo. Capisco che ti farebbe piacere leggere quelle due parole negli interventi di qualcuno ma devi accettare che quell'utente non senta necessario scrivere FORZA LAZIO. E' laziale uguale, però, tanto quanto te e me e tutti noi altri.

La descrizione che tu fai del forum ideale è la tua visione. Nella tua visione in un forum di tifosi ci si sta per unire e non dividere. Perfetto.

Ma se capita che un tifoso sia di parere opposto su molte questioni rispetto alla maggioranza degli altri tifosi diviene impossibile, per lui, concorrere a creare un'unità la più diffusa possibile nella comunità.
E allora non gli restano che tre opzioni:
- si fa assimilare modificando i suoi pareri
- continua a proporre la sua visione 'deviante', scatenando continue polemiche da parte della maggioranza degli utenti, uniti da una medesima visione del mondo (laziale e non solo)
- abbandona la comunità

Oguno faccia la sua scelta. In maniera liberale, senza imporre nulla ad alcuno e senza circoscrivere l'altrui libertà
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #331 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:54:13 »
Proprio neutra non direi...

Non scrivendo più molto da un po' di tempo, potevi risparmiartelo.
Sempre secondo me, sia chiaro.
Che intendi, Mazzola?
Se non capisco male hai scritto che solo una certa frequentazione attiva del forum (immagino tu stia ipotizzando una determinata media di post al giorno su base mensile) legittima un membro della comunità a scrivere certe cose. Ho capito male? E, se ho capito male, cosa volevi dire?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #332 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:54:58 »
Assolutamente d´accordo, franz; solo che volevo aiutare chi, magari, ha dei dubbi sull´opportunità di restare qui per il gusto di .... ( autocensura )     8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #333 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:58:00 »
Che intendi, Mazzola?
Se non capisco male hai scritto che solo una certa frequentazione attiva del forum (immagino tu stia ipotizzando una determinata media di post al giorno su base mensile) legittima un membro della comunità a scrivere certe cose. Ho capito male? E, se ho capito male, cosa volevi dire?

Hai capito male.
Ma proprio male.

Supponiamo che tu ti sia "imposto" di intervenire con due posts (

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #334 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:58:45 »
Io non ho capito Bob (e dove sta la stranezza, dirai tu)

giusto; la sottile tattica di certuni è proprio questa, effettivamente 
Cioè? Qualcuno avrebbe dato torto al Costa ma al contempo gli avrebbe dato ragione per portare il solito attacco letale al presidente?

Io, ripeto ( e me ne prendo tutta la responsabilità ) ne farei molto volentieri a meno; e non cancellandomi dal forum, perchè CORCAZZO che mi faccio togliere le mie passioni da certa gente   
'sta certa gente ridetta così, un po' mi perplime, con chi ce l'hai esattamente, chi è 'sta certa gente. Spero non frequentatori del forum.
P.S. il farsi togliere la passione da "qualcuno" è lo stesso preciso discorso del michele"disamorato"plastino, mica ti starai micheleplastinizzando, no? 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #335 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 12:59:40 »
Hai capito male.
Ma proprio male.

Supponiamo che tu ti sia "imposto" di intervenire con due posts (

ARrgh ... Mazzola mentre scriveva ha subito un'aggressione  :o :o :o
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #336 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 13:04:13 »
Io non ho capito (e dove sta la stranezza, dirai tu)
Cioè? Qualcuno avrebbe dato torto al Costa ma al contempo gli avrebbe dato ragione per portare un attacco letale al presidente?

no no, non hanno avuto neppure il coraggio di dar torto a Costa ...

sta certa gente ridetta così, un po' mi perplime, con chi ce l'hai esattamente, chi è 'sta certa gente. Spero non frequentatori del forum.

tranquillo che chi doveva capire ha capito perfettamente   8)

P.S. il farsi togliere la passione da "qualcuno" è lo stesso preciso discorso del michele"disamorato"plastino, mica ti starai micheleplastinizzando, no? 

io ho detto che CORCAZZO che me la tolgono; t´ero sembrato " criptico ", prima ?? Ora spero di no   ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #337 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 13:04:35 »
ARrgh ... Mazzola mentre scriveva ha subito un'aggressione  :o :o :o
Un aggressione virtuale da parte di chi, come me, fa finta di andare contro Alberto Costa, cosí da poter giustificare il mio attacco a Lotito :D :D :D
Macchiavelli, non sei nessuno!

P.S. Si scherza...

Mazzola

Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #338 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 13:05:08 »
ARrgh ... Mazzola mentre scriveva ha subito un'aggressione  :o :o :o

 ;D

Volevo dire.

Che intendi, Mazzola?
Se non capisco male hai scritto che solo una certa frequentazione attiva del forum (immagino tu stia ipotizzando una determinata media di post al giorno su base mensile) legittima un membro della comunità a scrivere certe cose. Ho capito male? E, se ho capito male, cosa volevi dire?

Supponiamo che tu ti sia "imposto" di intervenire con soltanto un tot numero di posts (plurale) al giorno.
Ne hai sprecato uno.
In maniera sgradevole, per me.
Tutto qui.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #339 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 13:06:45 »
tranquillo che chi doveva capire ha capito perfettamente   8)
Te lo dico con cuore in mano, da amico, Bob. Secondo te simili interventi contribuiscano a rendere questo forum un posto migliore?

Buon viaggio, caro Piero.