Autore Topic: Alberto Costa su Lotito: senza parole  (Letto 36863 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #40 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:29:22 »
mi sono informato e le mie fonti su ste cose non toppano quasi mai: il mandante dell'articolo è petrucci.
chiamiamola una carezza di avvertimento.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #41 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:33:41 »
mi sono informato e le mie fonti su ste cose non toppano quasi mai: il mandante dell'articolo è petrucci.
chiamiamola una carezza di avvertimento.
beh il sospetto era fondato allora

BobCouto

Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #42 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:37:36 »
mi sono informato e le mie fonti su ste cose non toppano quasi mai: il mandante dell'articolo è petrucci.
chiamiamola una carezza di avvertimento.

E' un attacco su commissione, c'è poco altro da dire.

Di qualsiasi commento o notizia sulla Lazio non conta più il merito: ci si deve solo chiedere quale sia lo scopo vero di chi parla di noi.

A 'sto punto vorrei leggere un paio di ammende...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #43 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:38:16 »
mi sono informato e le mie fonti su ste cose non toppano quasi mai: il mandante dell'articolo è petrucci.
chiamiamola una carezza di avvertimento.

grazia carissimo; io non sono una delle tue fonti, ma ciavevo azzeccato già, cancellando sia Petrucci che A.Costa dalla lista VIP Lazio   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #44 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:38:48 »
beh il sospetto era fondato allora

massì .... mi sono occupato di elezioni coni in passato e il nostro candidato non era ... petrucci.
conosco le tattiche della controaerea ... come conosco quelle del politburo  8).
i soliti giochini romani di potere, ogni tanto mi ci divertivo pure;-) .
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #45 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:41:08 »
mi sono informato e le mie fonti su ste cose non toppano quasi mai: il mandante dell'articolo è petrucci.
chiamiamola una carezza di avvertimento.

poi se li chiami giornalari se lamentano...
A 'sto punto vorrei leggere un paio di ammende...


si come no. Mo' arivano.... :D

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

BobCouto

Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #46 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:43:14 »
massì .... mi sono occupato di elezioni coni in passato e il nostro candidato non era ... petrucci.
conosco le tattiche della controaerea ... come conosco quelle del politburo  8).
i soliti giochini romani di potere, ogni tanto mi ci divertivo pure;-) .

Che ne pensi del fatto che il tuo nobile mestiere sia sempre più spesso degradato a latore di pizzini e teste di cavallo?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #47 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:48:37 »
Che ne pensi del fatto che il tuo nobile mestiere sia sempre più spesso degradato a latore di pizzini e teste di cavallo?

in parte ti confondi, fratello.
mi occupavo (o mi occupo) di comunicazione, di eventi, di ufficio stampa e un po' di lobby.
moooolto meno di giornalismo.

mestiere degradato?
è perchè la stampa è in una crisi pazzesca e quindi gli editori - ancor di più in questo momento -  gestiscono i direttori e la linea editoriale in modo davvero strumentale, a volte anche con delle iperbole disottobosco politico.
nulla di nuovo però.
considera che qua in usa c'è un network ... manifestatamaente anti obama.
obama potrebbe pure vincere la terza guerra mondiale , ma per questi sarà sempre ... 'no strunz.
poteri forti ... dicevamo?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #48 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:57:07 »

che il mandante fosse petrucci era di un'evidenza accecante.

e per me questa volta il metodo è giusto.
questo ricatto del coni è scandaloso, sta storia dei biglietti gratis deve finire (e ricordiamoci che il conto nostro per l'ama va raddoppiato, anzi, conoscendo i romoletti, almeno quintuplicato), e il meccanismo o paghi e implicitamente rinnovi altrimenti non ti dò lo stadio va affrontato di petto mettendo in piazza tutto.

sempre in attesa che la corte dei conti vada a vedere come e per cosa spende i soldi il Coni. 






«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

IB

Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #49 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:57:55 »
mi sono informato e le mie fonti su ste cose non toppano quasi mai: il mandante dell'articolo è petrucci.
chiamiamola una carezza di avvertimento.

Più che altro é una manata andata a vuoto.
Francamente la grana é troppo grossa, come dice bene TD.
Cioé io le minacce a mezzo stampa me le ricordavo più fini.



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #50 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:03:22 »
Caro IB
Quando parlo di riassunto sottolineo semplicemente che l’estensore del pezzo prende i tre fronti caldi dove è attualmente impegnato il presidente della Lazio.
Le frasi che sottolinei tu sono accenti, coloriture, descrizioni particolari frutto del punto di vista dell’estensore, ma le questioni che dividono il presidente dal mondo calcistico italiano (o meglio, da una sua parte) sono rappresentate tutte: diritti TV, contratto calciatori, CONI e Stadio Olimpico.
In altre parole, questa rappresentazione viene usata da Costa come base di appoggio per arrivare a dire che il presidente è colui che "tiene in ostaggio il calcio italiano”. E’ una (libera) interpretazione dell’estensore il che non implica che si debba essere d’accordo.

Sulla questione del contratto dei calciatori il presidente si era speso come rottweiler a uso e consumo di certa parte dei padroni del vapore (la Juventus in particolare), ma mi sembra che ultimamente l’accordo sia a un passo dal raggiungimento, mentre il nostro è stato messo da parte. Tu vuoi qualche informazione in più da Costa, ma non credo fosse possibile nell’economia di un pezzo necessariamente stringato.

Sulla questione del diritti TV la (libera) interpretazione di Costa è fallace perché, a rigore di legge, l’organismo Lega si è già espresso a maggioranza (15 contro 5 mi pare configuri l’ipotesi di una maggioranza) e i ricorsi come gli autorevoli pareri di giureconsulti di parte abbiano prodotto un sostanziale buco nell’acqua perché a maggioranza (15-5) si è deciso di procedere in un certo modo. (Quanto ai pareri dei giureconsulti tempo fa in un autorevole parere si affermò la vigenza di un consiglio di amministrazione ridotto a due unità delle originarie 5, il consiglio Smart; in altre parole il diritto a servizio della politica)

Il riferimento alla colf, lo sai bene, spiega la posizione delle big che intendono considerare tifoso soltanto colui che armato di sciarpe segue la sua squadra; gli altri avventori del tubo catodico sarebbero irrilevanti secondo loro (ma guarda un po’) e quindi una moglie tifosa distratta, oppure la zia che frigge le patate mentre ogni tanto sbircia la TV non sarebbero consumatori dell’evento. Si sorvola sul fatto che magari con una più equa distribuzione ci sarebbero più risorse anche alle outsider e una maggiore possibilità per queste di competere e in generale di avere campionati un po’ più combattuti dove – Dio non voglia – possano vincere un Chievo, un Napoli - e perché no? Cazzo! – la LAZZIO?!?

Sul riferimento del presidente Petrucci che sarebbe più tifoso di Lotto è una frase gratuita che si commenta da sé: posso essere anche io o tu più tifoso dle presdiente l’affermazione nell’economia di quel discorso non ha senso visto che l’uno deve fare gli interessi del CONI e l’altro della Lazio.

Quanto ai confronti con gente d’oltralpe come Platinì, Beckenbauer e Bierhoff (mò pure Bierhoff? Che ha fatto di geniale?) anche qui a mio modo di vedere si strumentalizza il personaggio perché questo si fa strumentalizzare.
Il presidente della Lazio pecca e molto in diplomazia e ancor di più in comunicazione, materie che gli sono ostiche. Insomma predica male (specie nel metodo) e razzola ancora più male nei risultati, ma un paio di battaglie sono assolutamente condivisibili (diritti TV e riduzione degli ingaggi). Con una diversa comunicazione e presentazione si potrebbe presentare credibilmente come uomo nuovo. Ma il personaggio è questo: così è se (mi) vi piace.

Riassunto? Te l’ho detto sopra.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #51 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:05:20 »
i post di fulcanelli e IB vanno  inoltrati a Petrucci, e per conoscenza a Costa, a Galliani, all'Uff.Stampa della Lazio, e a Costa.  Chi ha gli indirizzi email?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #52 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:09:20 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #53 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:13:23 »
Uno puo' avere tutte le opinioni possibili su Lotito ma articoli di questo genere sono di una concomitanza tale e di una tale smaccata pretestuosita' da lasciare davvero perplessi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #54 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:15:55 »
Faccio umilmente osservare che quando si lancia una granata (accuse di estorsione) non è improbabile che ci sia poi una sventagliata di mitragliatrice (articolo de quo).

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

paoletto

Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #55 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:16:57 »
scusami Fish....: quale sarebbe il favore del Fisco?

temo che fraintendi l'applicazione di una Legge con un'attività di lobby, o non sò che cosa. ma nel nostro caso abbiamo un transazione fiscale in piedi
oppure ti riferisci a qualcosa altro che non conosco?

grazie

IB

Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #56 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:18:08 »
Caro IB
Quando parlo di riassunto sottolineo semplicemente che l’estensore del pezzo prende i tre fronti caldi dove è attualmente impegnato il presidente della Lazio.
Le frasi che sottolinei tu sono accenti, coloriture, descrizioni particolari frutto del punto di vista dell’estensore, ma le questioni che dividono il presidente dal mondo calcistico italiano (o meglio, da una sua parte) sono rappresentate tutte: diritti TV, contratto calciatori, CONI e Stadio Olimpico.
In altre parole, questa rappresentazione viene usata da Costa come base di appoggio per arrivare a dire che il presidente è colui che "tiene in ostaggio il calcio italiano”. E’ una (libera) interpretazione dell’estensore il che non implica che si debba essere d’accordo.

Me fermo qua, manco leggo il resto.
So stupidaggini pescé.
Sui diritti TV il presidente Lotito é espressione della maggioranza, cerca le dichiarazioni del presidente del Parma. E c'ha la legge dalla sua.
Sui contratti idem con patate, Lotito ha dalla sua la maggioranza della lega. Senno' il problema manco se poneva.
E sulla questione Coni/Stadio é una questione in cui il calcio italiano non c'ha una mazza da spartire.
Punto.
Punto.
E aripunto.
Se volemo utilizzà la logica io su qualche questione te seguo pure.
Ma se volemo attaccà costantemente i mulini a vento per un'altra Lazio che é possibile dopo un po, e non é la prima volta che te lo dico, il troppo stroppia.

.
e aripunto

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #57 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:20:13 »
Faccio umilmente osservare che quando si lancia una granata (accuse di estorsione) non è improbabile che ci sia poi una sventagliata di mitragliatrice (articolo de quo).

ah certo, colpa di Lotito, come no  :sleepy1:
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #58 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:21:48 »
Faccio umilmente osservare che quando si lancia una granata (accuse di estorsione) non è improbabile che ci sia poi una sventagliata di mitragliatrice (articolo de quo).
Certo, se l'è cercata, come certe donne che vengono stuprate, è colpa loro!!!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #59 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:23:30 »
Me fermo qua, manco leggo il resto.
So stupidaggini pescé.
Sui diritti TV il presidente Lotito é espressione della maggioranza, cerca le dichiarazioni del presidente del Parma. E c'ha la legge dalla sua.
Sui contratti idem con patate, Lotito ha dalla sua la maggioranza della lega. Senno' il problema manco se poneva.
E sulla questione Coni/Stadio é una questione in cui il calcio italiano non c'ha una mazza da spartire.
Punto.
Punto.
E aripunto.
Se volemo utilizzà la logica io su qualche questione te seguo pure.
Ma se volemo attaccà costantemente i mulini a vento per un'altra Lazio che é possibile dopo un po, e non é la prima volta che te lo dico, il troppo stroppia.
.
e aripunto

Caro IB se ti fermi poi ovvio che dici cose che sono lontane da quello che dico.
Prova a rileggere il mio post (tutto però, non ti fermare ai titoli di testa) e poi fammi sapere.
Qui non si parla di un'altra LAZIO possibile e altre menate, si parla di altro.

ah certo, colpa di Lotito, come no  :sleepy1:

Ma non è stato detto da qualche parte che l'artioclo è fatto su commissione? Di chi  in particolare? Mia? E che sono il proprietario dello stabile dello Stadio Olimpico?
Ripeto tu lancia una granata e poi vedi che succede.

Certo, se l'è cercata, come certe donne che vengono stuprate, è colpa loro!!!
caro Ceizanettigarbugia that's no funny ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia