Autore Topic: Alberto Costa su Lotito: senza parole  (Letto 36800 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Alberto Costa su Lotito: senza parole
« Risposta #420 : Giovedì 30 Giugno 2011, 03:30:34 »
Francè, io non capisco come tu non riesca a cogliere una dinamica talmente semplice ,che si verifica puntualmente su alcuni temi che si prestano più facilmente ad innescare un certo tipo di polemica. C'è un trolleggio su questo forum, che lévate. Ci sono due esperti ,in particolare, che riescono a mandare in vacca qualsiasi topic in cui mettono piede. Non si tratta di idee diverse ma di rispettare le regole non scritte che la partecipazione ad un forum impone. Qui non stiamo dibattendo se Ledesma è forte o meno cosa che lascia spazio, legittimamente, ad opinioni divergenti. O se Lotito ha fatto bene ad acquistare Klose (operazione la cui critica anche aspra sarebbe lecita in nome di un'insindacabile opinione personale). Qua ogni volta che in un topic si intravede uno spiraglio, si dirotta la discussione verso il tema preferito. Si parte con qualche frase provocatoria, qualche ammiccamento, una spompinata di uno all'altro e si crea la breccia fino a sfociare nel solito excursus sulla gestione (a tutto tondo: quindi i comportamenti, quello che ha detto, quello che ha fatto, quello che avrebbe dovuto fare) di Lotito dal 2004 ad oggi. Dopodichè il topic diventa questo, che era uguale all'altro, che era uguale all'altro ancora, che sarà uguale al prossimo: una serie di botta e risposta senza senso, totalmente privo di argomenti e di interesse; una battaglia dialettica infinita di cui non si avverte veramente l'esigenza, ed in cui, peraltro, molto spesso qualcuno ci lascia le penne.
Ma perchè io dovrei aprire questo topic - topic al quale mi sono ben guardato dal partecipare, per il tanfo che respiravo ogni volta che lo aprivo- e sorbirmi il solito immancabile amarcord su Pandev? Perchè? Qualcuno mi spiegasse il perchè. Per la libbertà d'espressione? Un par de palle. Prima della libertà d'espressione a casa mia esistono le regole. Questi interventi si chiamano flame, OT, cross topic e in un forum, qualsiasi forum, non sono ammessi. Non c'è niente da contestare, non c'è da dibattere, non c'è da essere d'accordo o meno. E' così e punto.
Se vi piace la piega che ha preso biancocelesti.org, contenti voi. Io sono disgustato, schifato dall'atteggiamento di pochi che stanno manipolando a loro piacimento questo posto.
E che sia chiara una cosa: la gente non si cancella perchè non è disposta al dialogo con altra che non condivide lo stesso pensiero ; la gente si cancella perchè nauseata da quelli che ,non rispettando le regole, non ripettano gli altri.


Questa naturalmente e' la tua opinione caro Iker e non capisco dove tu possa vedere una trasgressione alle regole civili dei forum. Onestamente (a parte l'"evvabbe'" iniziale di MagoMerlino), non mi sembra che gli utenti a cui ti riferisci abbiano trolleggiato. Hanno solo espresso l'opinione (piu' o meno condivisibile) dell'opportunita' che Lotito usi sempre il bazooka e che non sembra avere una strategia di battaglia definita. Tutti comunque si sono trovati daccordo nel condannare l'articolo. Non solo. Se come dici i suddetti utenti si sono lasciati andare all'off topic o al flame e' perche' qualcuno degli altri integralisti risponde esattamente nello stesso modo, cioe' facendo OT, rispondendo ad personam, creando polemiche assurde quando magari basterebbe lasciare cadere nel vuoto. La libberta' d'espressione che tu citi usando un'ironia di bassa lega fra l'altro e' la stessa che ti permette, a te ed altri,  di scrivere certi messaggi offensivi (perche' e' questo che hai fatto adesso) nei confronti della moderazione e conduzione  di questo sito, cosa anch'essa non permessa "sugli altri forum". Mi dispiace ma biancocelesti e' diverso, e' un luogo aperto dove si impara la tolleranza e la discussione senza astio. Le porte sono aperte a tutti per entrare come per uscire, non c'e' problema. Chi credeva che questo posto fosse solo un fratello minore di lazionet  si sbaglia di grosso. Potra' anche essere sperimentale, ma ne rappresenta l'evoluzione. E con questo chiudo il topic e l'OT.