Autore Topic: Zeman in riva all'Adriatico  (Letto 4824 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Zeman in riva all'Adriatico
« : Sabato 25 Giugno 2011, 16:22:55 »
Pescara, festa per Zeman: «Si può fare calcio pulito»

PESCARA, 25 giugno - Scommesse, torti arbitrali, Moggi e non solo: Zdenek Zeman, solleticato dai giornalisti, non le ha mandate a dire nella conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico del Pescara, svoltasi davanti a circa 3.000 tifosi entusiasti. Con l'inconfondibile stile flemmatico, a voce bassa, il tecnico boemo ha risposto a tutte le domande, a cominciare da quella sull'indagine della Procura di Cremona riguardante le scommesse: «Bisogna restare dentro e combattere dall'interno chi vuole male a questo sport. Io voglio convincere gli altri che in Italia si può fare calcio pulito, perchè c'è tanta gente che vuole bene a questo sport».

FRECCIATA A MOGGI - Poi si è tolto un «sassolone» dalla scarpa sull'ex dg della Juventus Luciano Moggi, suo storico avversario: «Io faccio ancora calcio. Lui no. Credo che questo vorrà dire pur qualcosa». Lo scorso anno a Foggia Zeman denunciò diversi torti arbitrali: «Tutto vero - risponde -. Ci furono diversi episodi che sicuramente non ci favorirono. Ho detto queste cose a suo tempo e le ribadisco. Ora però voglio pensare al Pescara». Dalla Lega Pro con i pugliesi, alla serie B con il Pescara, ma manca la A: «Voi mi chiedete perché non alleno da tanto nella massima serie? Questo non lo so. Forse a qualcuno sono antipatico. Io però in A ho raggiunto risultati. Ho fatto secondi e terzi posti. Oggi in serie A ci sono allenatori che non hanno fatto quello che ho fatto io, ma allenano». «Ma per me non è un problema. Ora sono a Pescara in una piazza che ha fame di calcio e che il sabato o la domenica riempie lo stadio», ha concluso.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #1 : Sabato 25 Giugno 2011, 16:48:47 »
oramai è prigioniero del personaggio
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #2 : Sabato 25 Giugno 2011, 17:01:09 »
oramai è prigioniero del personaggio

AF, dici oramai ?? Lo è da sempre ... sembra quasi un orger    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #3 : Sabato 25 Giugno 2011, 17:15:04 »
Perchè prigioniero ? perchè dice che il calcio è marcio ?
Guardate che merda di campionato e la Lega Pro. Secondo me è sulla scia di allenatori come Galeone, Sacchi. Gente che insegna calcio ai giovani.
Anche se detesto i peskaresi, tiferò per lui

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #4 : Sabato 25 Giugno 2011, 18:12:02 »
Perchè prigioniero ? perchè dice che il calcio è marcio ?
Guardate che merda di campionato e la Lega Pro. Secondo me è sulla scia di allenatori come Galeone, Sacchi. Gente che insegna calcio ai giovani.
Anche se detesto i peskaresi, tiferò per lui

dopo quello che è uscito fuori a napoli nel processo il fatto che moggi sia al momento radiato non è certo indice di pulizia ,

per me lui si compiace nel suo personaggio , ma a parte i vantaggi suoi personali di fare un calcio più pulito gliene cale poco .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #5 : Sabato 25 Giugno 2011, 18:35:11 »
Su alcune cose ha ragione.
Adesso a volte non conta più il "curriculum".
Gasperini può allenare una Inter, non avendo vinto nulla di concreto, se non con Crotone e Genoa, per dire.
E non è il solo.
Per quanto riguarda i secondi e terzi posti, li fece con noi.
Ma sono passati pure 17 anni.
Dovrebbe rendersi conto che il tempo passa per tutti, e 15 anni nel calcio sono almeno tre/quattro vite fa.

L'anno prossimo a Pescara si divertiranno.
Non vinceranno nulla.
Ma si divertiranno.
E troveranno sicuramente un nuovo Rebonato.

POMATA

Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #6 : Sabato 25 Giugno 2011, 22:02:06 »
Daje Zednek ;)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #7 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:18:58 »
Perchè prigioniero ? perchè dice che il calcio è marcio ?
Se sa che il calcio è marcio, faccia dei nomi.
Questo sono vent'anni che si spaccia per professionista dell'antimafia, ma senza andare oltre denunce anonime in fotocopia: personalmente mi ha rotto.

bak

Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #8 : Domenica 26 Giugno 2011, 12:05:28 »
epperò su agricola c'aveva ragione forte e lì c'hanno rubato uno scudetto. Chiunque avrebbe chiesto la revoca del titolo su moggi manco ne parliamo

Mark Lenders

Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #9 : Domenica 26 Giugno 2011, 15:48:06 »
Se sa che il calcio è marcio, faccia dei nomi.
Questo sono vent'anni che si spaccia per professionista dell'antimafia, ma senza andare oltre denunce anonime in fotocopia: personalmente mi ha rotto.

100%
Si è fatto plagiare dalla peggiore stampa romana.
E aver scelto il Pescara mi costringerà a tifargli contro (quasi) come ai tempi delle merde.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #10 : Lunedì 27 Giugno 2011, 10:19:39 »
farò il tifo per il Pescara.  nonostante il personaggio prigioniero di sè stesso (!) . 

mi piace il suo calcio offensivo, alla o la va o la spacca.   a foggia ha portato un paio di attaccanti a fare 20 gol ciascuno, e un buon piazzamento in classifica con una squadra di  regazzini e svariati furti arbitrali.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

zorba

Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #11 : Sabato 27 Agosto 2011, 11:24:01 »
Al contrario di enrichetto l'asturiano, per 'Sdengo' si può proprio dire: 'buona, anzi ottima, la prima!!!!

(repubblica.it)

SERIE BWIN
Zeman, avvio col botto

Storica vittoria a Verona

Al ritorno in B dopo 5 anni, il tecnico boemo trascina il Pescara al 1° successo nel capoluogo scaligero. Decidono Immobile e Ceccarelli che prima sigla un'autorete e poi, nel finale, segna l'inutile gol della bandiera. Traversa di Russo

(di Jacopo Manfredi)

VERONA - Zeman festeggia alla grande il ritorno in B dopo 5 anni espugnando (1-2) Verona. Un risultato storico per il Pescara che mai, in 20 precedenti, era passato nel capoluogo scaligero. Un risultato meritato da parte degli abruzzesi che hanno tenuto il campo brillantemente, senza mai rischiare più di tanto. Merito di un 4-3-3 meno sbilanciato del previsto ma anche demerito di un Verona che è apparso troppo timido, probabilmente anche emozionato per il ritorno nella cadetteria.
 
E' SUBITO IMMOBILE - Pronti, via ed il Pescara passa al primo affondo: Zanon dalla destra pesca in area Immobile che di testa supera Rafael. Il Verona accusa il colpo ma gli abruzzesi non ne approfittano mancando il raddoppio con due conclusioni a fil di palo di Sansovini ed Insigne. La reazione dei gialloblu è racchiusa, nel 1° tempo, in un'unica fiammata: un gran destro di Russo, appena entrato in area, che si stampa sulla traversa. Il Pescara non si spaventa e, sul finire di frazione, va di nuovo vicino al raddoppio con Immobile.
 
CECCARELLI PRIMA SBAGLIA PORTA... - Il Verona illude i propri tifosi con una partenza a razzo in avvio di ripresa (testa alta di un soffio al 47' di Ferrari) ma presto si siede lasciando campo agli avversari che, al 61', anche con un pizzico di fortuna, mettono al sicuro i 3 punti: Togni scatta sul fondo sinistra e centra, Ceccarelli con uno sciagurato intervento in spaccata, scaraventa il pallone alle spalle del proprio portiere.
 
...
POI ILLUDE IL VERONA - Il Verona reagisce con rabbia, e dopo due buone occasioni sciupate da Ferrari e D'Alessandro, accorcia le distanze all'88' con Ceccarelli che, su corta respinta della difesa biancazzurra, si fa perdonare dell'errore commesso in precedenza infilando l'incrocio con un gran destro dal limite. Troppo tardi, però, per riuscire a raddrizzare una partita nata male.

VERONA-PESCARA 1-2 (0-1)
VERONA (4-3-3): Rafael; Cangi, Ceccarelli, Maietta, Scaglia; Esposito, Hallfredsson (dal 35' st Galli), Russo; Mancini (dal 1' st D'Alesandro), Ferrari, Berrettoni (dal 20' st Le Noci). (Nicolas, Pugliese, Natalino, Tachtsidis). All. Mandorlini
PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Petterini (dal 20' st Balzano); Togni, Cascione, Verratti (dal 1' st Kone); Sansovini (dal 29' st Soddimo), Immobile, Insigne (Pinsoglio, Nicco, Giacomelli, Perrotte) All. Zeman
Arbitro: Tozzi di Ostia Lido
Reti: 13' pt Immobile, 16' st Ceccarelli aut., 43' st Ceccarelli.
Ammoniti: Romagnoli ed Esposito.
Spettatori 14.261 (abbonati 10.253, paganti 4.008).

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #12 : Sabato 27 Agosto 2011, 17:54:21 »
s'attacchasse al mazzo, il mandorla...

Mark Lenders

Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #13 : Giovedì 8 Settembre 2011, 16:41:02 »
Due vittorie in Serie B e già si sente di nuovo in diritto di pontificare su tutto.
Domani sull'Espresso la solita cantilena.
Per fortuna la terza l'ha scajata. Se tutto va bene prima di Natale lo cacciano.

bak

Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #14 : Giovedì 8 Settembre 2011, 17:02:32 »
Sicuramente gli brucia ancora il titolo scippatoci nel 95, dove la Juve, con l'uso di sostanze proibite falsificò quel campionato in cui arrivammo secondi.
E sinceramente non ho mai capito perchè nè questa nè la precedente gestione societaria non abbiano mai richiesto la revoca di quel titolo

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #15 : Giovedì 8 Settembre 2011, 17:11:58 »
Grandissimo maestro di calcio, a mio modo di vedere.
La sua Lazio è stata quella più bella da vedere, quella più divertente. A volte mi faceva arrabbiare perchè troppo integralista e talebano, ma allo stadio mi divertivo.
Dal punto di vista umano lo considero una grande persona, posso capire a chi non piace, ma non è mai e dico mai banale. Ho preso male il suo passaggio alla roma, ma anche la Lazio all'epoca con lui non si comportò benissimo.

bak

Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #16 : Giovedì 8 Settembre 2011, 18:40:57 »
La vedo come S.e.L., però ha ragione anche Mark quando scrive

Si è fatto plagiare dalla peggiore stampa romana.

In lui  rivedo la parabola attuale del buon ds di famigghia, uno che quando era alla Lazio non apriva bocca, mentre ora pontifica su tutto. Comunque, per il boemo prevale il lato bello di un secondo e terzo posto, un gioco spettacolare e sfiga a chilate.
Di certo tiferò per lui e non per le merde dell'Adriatico.

Trippanera

Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #17 : Giovedì 8 Settembre 2011, 19:40:13 »
Perchè prigioniero ? perchè dice che il calcio è marcio ?
Guardate che merda di campionato e la Lega Pro. Secondo me è sulla scia di allenatori come Galeone, Sacchi. Gente che insegna calcio ai giovani.
Anche se detesto i peskaresi, tiferò per lui

Non perché dice che "il calcio è marcio", ma perché continua a sbagliare il bersaglio.
Il vero marcio non è quello che denuncia lui...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #18 : Venerdì 9 Settembre 2011, 02:59:11 »
Sicuramente gli brucia ancora il titolo scippatoci nel 95, dove la Juve, con l'uso di sostanze proibite falsificò quel campionato in cui arrivammo secondi.
E sinceramente non ho mai capito perchè nè questa nè la precedente gestione societaria non abbiano mai richiesto la revoca di quel titolo
La revoca ci starebbe eccome, ma personalmente non ho mai perso la testa per quel secondo posto: lo conquistammo con una volata finale dopo una stagione condotta in posizioni più defilate e senza essere realmente in corsa per il titolo.
Lo scudetto che rivorrei - anzi, che rivoglio - è quello del 1998/'99: lì la riassegnazione è dovuta, a causa della mobilitazione senza precedenti attuata per quel furto e della limpidezza matematica - caso quasi unico - con cui si capisce come sarebbe finita senza intrusioni.
Con quello del 1994/'95, a mio avviso, abbiamo poco a che fare.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zeman in riva all'Adriatico
« Risposta #19 : Venerdì 9 Settembre 2011, 16:58:29 »
sono stato innamorato del suo gioco e di alcuni lati del suo personaggio, adesso però gli anni passano e devo dire che zeman non mi manca affatto nel grande calcio.
sta a pescara, un club tormentato, e cmq forse con poche prospettive di promozione.
tutto sommato è una dimensione ideale per uno come lui abituato a fare il santone misterioso, che però non sa mai spiegare alla critica come mai le sue squadre hanno spesso deficitato di un minimo di barlume psicologico e di tenuta mentale.

al personaggio, al zeman filosofo sono meno affezionato.
gli faccio  tanti auguri, ma di stronzate dette per ingraziarsi la stampa romana e romanista ne ho lette parecchie.
è paradossale che per alcuni romuncoli sia un simbolo di controinformazione culturale quando con loro ha perso i famosi 4 derbies.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.