Autore Topic: Il progetto Napoli per la Champion  (Letto 6437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #40 : Martedì 13 Settembre 2011, 16:48:13 »
non riesco a provare simpatia sportiva per il napoli ed il suo presidente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #41 : Martedì 13 Settembre 2011, 17:16:28 »
a me stanno simpatici per motivi personali.
Mio nonno(che è vivo eh! ;D ) è stato grande tifoso e grazie a lui mi sono appassionato al calcio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #42 : Martedì 13 Settembre 2011, 17:17:18 »
manfatti si parla di calcio, mica di simpatia.

vediamo un po' il city come vive la crisi economica mondiale, adesso.
parola ai bilanci.

Facciamo i conti in tasca al City. Focus sulla campagna acquisti di Mansour
La formazione allenata da Roberto Mancini si è nuovamente laureata regina del calciomercato estivo
13.09.2011 di Marco Frattino  per tuttonapoli.net
 
Finalmente ci siamo. Mancano oramai poche ore e il Napoli scenderà in campo per la Champions League, competizione alla quale gli azzurri hanno partecipato l’ultima volta ben 21 anni fa quando la rassegna aveva un nome e un formato differente. La formazione di Mazzarri si prepara ad affrontare la terza squadra d’Inghilterra, visto che l’ultima stagione di Premier League ha visto il Manchester City piazzarsi alle spalle di United e Chelsea a quota 71 punti. Tuttavia lo sceicco Mansour non ha badato a spese nella campagna acquisti estiva, aggiungendo nomi di primissimo livello alla rosa già molto competitiva di Roberto Mancini e spendendo ben 92 milioni per adeguare i Citizen ai massimi livelli del prestigioso evento continentale, piazzandosi davanti a Paris Saint-Germain (86 mln), Juventus (85,7), Chelsea (85,6) e Roma (78) nella speciale classifica dedicata ai trasferimenti.

ULTIMI INNESTI – Tra i nuovi arrivi in casa City, spicca immediatamente il nome di Sergio Aguero. Il Kun è arrivato in Inghilterra direttamente dall’Atletico Madrid, club che ha incassato ben 45 milioni di euro dalla cessione dell’argentino. Altro acquisto importante è rappresentato da Samir Nasri, fantasista francese classe ’87 per il quale Mansour ha sborsato 27 milioni per ingaggiarlo dall’Arsenal. Dai gunners di Arsene Wenger è arrivato anche il terzino sinistro Gael Clichy per circa 8 milioni, mentre a puntellare la difesa ci ha pensato l’innesto del giovane montenegrino Stefan Savic – giunto all’Etihad Stadium per 12 milioni di euro dal Partizan Belgrado - . Dopo aver seguito invano Daniele De Rossi, nelle ultime ore di mercato il City ha poi tesserato a parametro zero il centrocampista Owen Hargraves, svincolatosi dal Manchester United dopo quattro anni alla corte di Ferguson caratterizzati da molteplici guai fisici. Da segnalare anche l’arrivo in prestito di Costel Pantilimon, estremo difensore rumeno classe ’87 proveniente dal Polithenica Timisoara per circa 300mila euro, designato a ricoprire il ruolo di terzo portiere alle spalle di Hart e Taylor. Il club dello sceicco Mansour, però, si è reso protagonista anche per quanto concerne le operazioni in uscita. In definitiva, il City ha infatti chiuso il calciomercato estivo – tra acquisti e cessioni – con un saldo passivo di oltre 67 milioni, in quanto sono arrivati 25 milioni dai trasferimenti di Wright-Phillips al Queens Park Rangers, Given all’Aston Villa, Jérôme Boateng al Bayern Monaco, Caceido al Levante e dai prestiti onerosi di Adebayor e Weiss rispettivamente al Tottenham e all’Espanyol.

PUNTI DI FORZA – Inutile dire che la compagine allenata da Mancini è una delle pretendenti al titolo in Premier League come alla vittoria finale in Champions League. In campionato il City guida la testa della classifica insieme allo United grazie alle quattro vittorie in altrettanti incontri, frutto della grande prolificità del centravanti bosniaco Edin Dzeko – acquistato lo scorso gennaio dal Wolfsburg per 37 milioni – e del grande impatto di Aguero sui campi da gioco britannici. Entrambi hanno infatti siglato sei reti nei primi impegni, rappresentando il valore aggiunto in questo avvio di stagione e costringendo il tecnico a lasciare in panchina Tevez e Balotelli. Altro punto di forza è rappresentato dalla linea mediana, costituita generalmente dalla coppia Barry-Yaya Tourè con l’olandese de Jong pronto a subentrare a gara in corso. In vista della gara in programma nel mercoledì di Champions, il Napoli ha il dovere di sfruttare la velocità del proprio reparto offensivo per impegnare seriamente la retroguardia del City, vero punto debole della compagine britannica e formata da calciatori molto fisici quali Richards, Kompany, Lescott e Clichy che potrebbero patire - e non poco - le rapide ripartenze azzurre.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #43 : Martedì 13 Settembre 2011, 17:56:00 »
per me è una buona squadra, e potrebbe anche fare bene in CL.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #44 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 23:49:45 »
non ho visto il napoli oggi e pertanto chiederei un commento tecnico a chi lo ha visto.

ho letto on line, su un po' di siti, che la prestazione dei mazzarri boys è stata più che discreta con un bel pari con gol.
(è tornato cavani a matare).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #45 : Mercoledì 14 Settembre 2011, 23:51:32 »
Non condivido l'esaltazione generale per il napolisoccer 2004. Squadra discreta che prenderà batoste in europa.

centro!
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #46 : Giovedì 15 Settembre 2011, 11:49:51 »
centro!

hanno giocato una (1a) partita....

da settimane ormai esprimi un'aggressività che la metà basta.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #47 : Giovedì 15 Settembre 2011, 12:01:33 »
non ho visto il napoli oggi e pertanto chiederei un commento tecnico a chi lo ha visto.

ho letto on line, su un po' di siti, che la prestazione dei mazzarri boys è stata più che discreta con un bel pari con gol.
(è tornato cavani a matare).
Non ho seguito tutto il match, ma qualcosa posso dire.
Il Man City è partito forte, pressando il Napoli nella propria metà campo per 15 minuti buoni consecutivi e con un paio di occasioni pericolose.
Poi improvvisa fiammata dei partenopei con la traversa di Lavezzi. Da lì è cambiata la partita con diversi rovesciamenti di fronte.
Napoli molto attento ma fortunato nell'occasione della traversa di non mi ricordo chi.
Bella partita, il Man gioca bene ed il Napoli risponde benissimo, infatti va in vantaggio con un contropiede clamoroso per quanto fosse sguarnita la difesa inglese e quanto fossero rapidi ad infilarsi Maggio e Cavani.
Reazione del City, prima sfortunato con la traversa di Aguero, poi pareggio di Kolarov su punizione.
Insomma, poteva vincere chiunque, bravo Napoli.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #48 : Giovedì 15 Settembre 2011, 12:02:35 »
non ho visto il napoli oggi e pertanto chiederei un commento tecnico a chi lo ha visto.

ho letto on line, su un po' di siti, che la prestazione dei mazzarri boys è stata più che discreta con un bel pari con gol.
(è tornato cavani a matare).

è stata una bella partita. il napoli è piu squadra, il city si affida ai singoli. inoltre il napoli corre tantissimo, come abbiamo visto l'anno scorso.
hanno avuto parecchie occasioni da entrambe le parti, alla fine il pareggio è giusto. sicuramente mi hanno stupito in positivo pensavo avrebbero sofferto di piu l'esordio in CL: non scordiamoci però che era lo stesso per il city.
il bayern se al completo dovrebbe vincere il girone con una certo agio, il risultato di ieri mette il napoli in corsa per il secondo posto cosa che al momento del sorteggio non credevo. resta comunque difficile. piu probabile che ce li ritroviamo da noi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #49 : Giovedì 15 Settembre 2011, 12:14:48 »
Inizialmente avevo provato a guardare la partita dell'Inter, ma quella di Manchester è sembrata subito più interessante e divertente.
Il Napoli ha fatto un'ottima figura, giocando con intensità per buoni tratti della partita, senza particolari timori reverenziali. Il girone non è facile, ma sembrano aver preso l'impegno con il piglio giusto.
Visti anche Cesena, al momento sembrano un'ottima squadra. Hanno l'opportunità di confermarsi a breve.
I giocatori ce l'hanno e sono pure assortiti bene, non li disprezzerei così facilmente a prescindere, come ho letto su alcuni messaggi di questo topic.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"