Autore Topic: Il progetto Napoli per la Champion  (Letto 6433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Iker

Il progetto Napoli per la Champion
« : Sabato 25 Giugno 2011, 15:59:15 »
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Dietro siamo ben guarniti. Ci siamo preoccupati molto più per l’incidente di Campagnaro, che gioca sia a destra che a sinistra. L’argentino potrebbe coprire entrambi i lati. Il dottor De Nicola ha parlato chiaro. Al di la di uno stato emozionale, il difensore è capacissimo di svolgere quanto faceva prima. Criscito? Bigon è estremamente professionista. Il ds ha dato un’accelerata secca poi evolutasi in malo modo dato che il signore ha deciso di partire per la Russia. Ho assistito alla telefonata del tecnico al ragazzo. Gli è stato chiesto se sentisse di poter giocare come terzo difensore arretrato a sinistra. Evidentemente il ruolo non lo entusiasmava. Che vada pure a San Pietroburgo, o anche all'Inter se crede. Farà panchina giocando solo 15 partite l'anno"  :o
VIDAL E INLER - “Signori ma qui bisogna decidersi. Non possiamo mica mangiare pasta a fagioli e spaghetti con le vongole. Non è possibile prendere troppa gente che gioca nello stesso ruolo. Voglio ringraziare Lamberti per la stima dimostrata. L’ho chiamato per fissare un incontro. Ne riparleremo io con lui, Pozzo e il giocatore”

SANTANA – “Quest’anno l’operazione nera si fa a centrocampo e in porta. Stiamo intervenendo in questo senso. Il ragazzo potrebbe rientrare, ma quelle son ciliegine sulla torta da aggiungere al momento. Chi mi fa queste domande è imprudentemente a-tecnico. Santana non è una priorità. Abbiamo altro lavoro da fare prima. Se il giocatore saprà aspettare, bene. Altrimenti vada pure al Cesena”

ANNUNCI MERCATO – “Ieri sera mi hanno fatto firmare il contratto di Donadel. Ci siamo salutati, l’ho ringraziato e gli ho riferito che poi lo presenteremo in quel del Trentino. Era molto felice. Oggi è venerdì, spero di potervi dire lunedì che anche Dzemaili è un giocatore del Napoli”

SPONSOR TECNICO – “Sto trattando con l’Adidas da diversi anni, ma qui il discorso è un tantino più complesso. Bisogna approfondire bene e valutare nei dettagli. Non sarebbe solo uno sponsor tecnico. Verrebbero coinvolti anche tutti i vari capi di abbigliamento".





?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #1 : Lunedì 27 Giugno 2011, 20:05:38 »
Da gazzetta.it

Hamsik esce allo scoperto
"Il Milan la mia svolta"

Clamorose dichiarazioni del giocatore slovacco alla "Pravda": "Ho voglia di cambiare maglia. Ritengo concluso il mio ciclo a Napoli. Le parole di Galliani e di Allegri mi hanno elogiato"

   
MILANO, 27 giugno 2011 - Marek Hamsik è uscito allo scoperto. Lo ha fatto dalle colonne della Pravda, rivelando il suo desiderio di vestire la maglia del Milan: "Sarebbe una svolta per la mia carriera, so che Galliani e Allegri mi hanno elogiato. Io sono giovane, ma al momento non ho vinto nulla e direi che adesso è arrivata l’ora di cominciare a farlo".

De Laurentiis generoso — Parole che fanno tremare i tifosi del Napoli e finalizzate a mettere De Laurentiis davanti a un bivio: trattenere un giocatore che vuole cambiare aria o reinvestire i soldi di un’eventuale cessione di Hamsik su un altro campione? Una domanda cui il presidente azzurro dovrà rispondere nei prossimi giorni: "De Laurentiis non vuole cedermi? Si, è vero – ammette Hamsik -. Nulla, però, è certo e io so che posso parlare di qualsiasi cosa con lui perché è un uomo generoso". Di sicuro, però, per lasciar partire il suo gioiello il presidente del Napoli chiederà una cifra importante.

ciclo concluso — Marek, tuttavia, sembra deciso a trasferirsi altrove, pur volendo rimanere nel nostro Paese: "E’ sempre difficile capire il momento giusto per andar via – continua lo slovacco -. Non so con quale squadra giocherò nella prossima stagione, ma ho voglia di cambiare maglia. Ritengo concluso il mio ciclo a Napoli, però non voglio muovermi dall’Italia. Sono qui da sette anni, ho imparato la lingua e fatto conoscere il mio nome. Per me sarebbe un passo importante approdare in un club come il Milan. A metà luglio si conoscerà il mio futuro”. A Napoli le dichiarazioni di Hamsik hanno già fatto rumore, lui però nei confronti dei tifosi si dimostra molto riconoscente: "Il pubblico del San Paolo è molto esigente, in casa lo stadio è sempre pieno. L'ambiente è fantastico, i napoletani meritano grandi successi". Quelli che lui sembra voler provare a conquistare altrove.

parla il presidente — Intanto, il presidente De Laurentiis ha parlato, come consuetudine, a Radio Marte: "Ho visto Pozzo in barca a Capri, ma soltanto per festeggiare il suo compleanno e non per discutere di Inler (per il quale c'è già l'accordo con l'Udinese ndr). La Juve su Vidal? Tutti i grandi club vogliono i grandi giocatori, poi questi fanno le loro valutazioni in base a tanti fattori. Talvolta, sono ad esempio le mogli ad avere un ruolo decisivo nelle scelte di questi ragazzi. Lamela? Ha bisogno di ancora due o tre anni per maturare". Il presidente ha ufficializzato l'arrivo del portiere Rosati dal Lecce, sarà il vice di De Sanctis.
Gianluca Monti
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #2 : Lunedì 27 Giugno 2011, 20:55:25 »
la tattica di Raiola , già sperimentata con Ibra e Balotelli
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Iker

Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #3 : Lunedì 27 Giugno 2011, 23:16:32 »
Domenico Criscito esce allo scoperto e per la prima volta parla dei motivi per cui non ha accettato l'offerta del Napoli. Ecco le parole rilasciate dal nuovo difensore dello Zenit San Pietroburgo ai microfoni di SportItalia: “Come città di San Pietroburgo me ne hanno parlato tutti benissimo, ho la fortuna di avere un allenatore italiano. E’ una esperienza diversa dall’Italia, ma la squadra è forte e ho gli stimoli giusti. Non vedo l’ora di iniziare e mettermi a disposizione del mister. Giocare al Napoli per me sarebbe stato un sogno, il San Paolo è uno dei pochi stadi che mi emoziona davvero. Non mi sono piaciute alcune dichiarazioni del presidente, dicendo che dovevo arrivare per la fede verso questa maglia. La fede si mostra in campo. L’aspetto economico è importante, gli accordi si fanno in due. Sono parole brutte quelle di De Laurentiis, anche se siamo rimasti in buoni rapporti. I miei genitori volevano il mio arrivo al Napoli, è stata una scelta mia di andare via in una grande squadra come lo Zenit. La proposta economica di De Laurentiis era bassa anche rispetto a quello che guadagnavo al Genoa, mi sarebbe piaciuto"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #4 : Lunedì 27 Giugno 2011, 23:34:21 »
ometto di parlare di hamsik perchè la questione è pilotata e manifesta.

al momento il napoli si è mosso male.
male con mimmo criscito e malissimo con inler che sembra l'ennesima puntata di un romanzo sfatto e ritrito.
magari chiuderanno pure con lo svizzero ma la rottura di palle c'è, eccome.

donadel copre il buco di pazienza con un po' di dinamismo in più, ma forse  con un grammo di precisione in meno.
dzemaili è un buon giocatore, ma bisognerebbe vedere quanto è stato pagato.
al momento gli uomini di fatica in mezzo sarebbero yebda (ma è confermato?), gargano, donadel e dzemaili e mi sembra che nel complesso manchi molto la personalità necessaria per affrontare la CL.
immagino che il ritorno di mannini lo metta in concorrenza con dossena sull'out mancino e la mossa mi lascia perplesso.
sempre a c.campo il napoli si ritrova ancora el principito sosa che non ha assolutamente funzionato sotto il vomero.
anche vitale parrebbe inutile.

in attacco dumitru (prestito) e lucarelli fanno i bagagli a favore di una punta centrale, al momento ignota.
la soluzione potrebbe essere un trezeguet a buon mercato?
la seconda punta di riserva è tal mascara e a me la cosa fa piuttosto sorridere.
in porta hanno buttato 3.5 mln per rosati: un portiere che dietro a de sanctis perderà stimoli e concentrazione.

in difesa va via il mostro cribari sostituito da un ragazzo già bloccato da mesi (fernandez), l'alternativa a campagnaro è grava mentre nel csx si giocano la maglia un ruiz con un aronica.
santacroce pare sul piede di partenza.

è davvero un miracolo che 'sta squadra funzioni benissimo da oramai due anni.

ah, dimenticavo i ritorni evergreen di ogni estate: bucchi, amodio, bogliacino;-).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #5 : Lunedì 27 Giugno 2011, 23:48:12 »
Il napoli al massimo arriva agli ottavi, come il resto delle italiane, ma vi rendete conto che corazzate ci sono in europa?

Iker

Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #6 : Lunedì 27 Giugno 2011, 23:50:55 »
Il napoli al massimo arriva agli ottavi, come il resto delle italiane, ma vi rendete conto che corazzate ci sono in europa?

Secondo me rischia di arrivare ottavo più che agli ottavi... ::)

Aspettiamo, naturalmente, perchè manca ancora molto, moltissimo.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #7 : Lunedì 27 Giugno 2011, 23:55:14 »
Certo che se queste sono le premesse (Criscito velenoso, non credo finirà qui), si capisce benissimo perché Mazzarri cercava altre squadre ...

Peraltro, se avesse mantenuto il punto a costo di mollare la panca napoletana, ora magari allenerebbe nuovamente Pazzini ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #8 : Martedì 28 Giugno 2011, 00:46:56 »
l'anno scorso il Napoli era iper-motivato, quest'anno parte col piede sbagliato, soprattutto pensando alla panchina 'forzata'.

La loro unica speranza é un turno comodo nella prima fase di C.L.   8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #9 : Martedì 28 Giugno 2011, 01:39:14 »
Sembra un film già visto , essì che dela li fa tutti uguali , però non era una sua produzione quella volta
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #10 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 23:08:29 »
vabbè, ma mancano ancora due mesi alla fine del calciomercato. aggiornerei il topic verso la metà di agosto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #11 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 23:12:24 »
Napoli Lazio e Milan,sono le grandi che non hanno cambiato allenatore,per cui hanno imho un vantaggio di partenza.

Ora se piazzano Hamsik a 40 milioni e li reinvestono bene , imho so' cazzi.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #12 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 23:21:44 »
Napoli Lazio e Milan,sono le grandi che non hanno cambiato allenatore,per cui hanno imho un vantaggio di partenza.

Ora se piazzano Hamsik a 40 milioni e li reinvestono bene , imho so' cazzi.

Lo scudetto é nostro, abbi fede ;)

Iker

Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #13 : Giovedì 30 Giugno 2011, 00:08:22 »
vabbè, ma mancano ancora due mesi alla fine del calciomercato. aggiornerei il topic verso la metà di agosto.

Aspettiamo, naturalmente, perchè manca ancora molto, moltissimo.


Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #14 : Giovedì 30 Giugno 2011, 17:53:37 »
Quanto godrei a vederli saccheggiati di brutto con conseguente annata fallimentare..

jumpingjackflash

Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #15 : Giovedì 30 Giugno 2011, 18:35:21 »
il Napoli sembra l'erede dei peggiori calciomercato Lotitiani.

La qual cosa non può che farmi piacere.

Mazzarri secondo me è destinato ad essere il prossimo allenatore della breuma non appena avranno fatto secco Luis Enrique cosa che accadrà credo non molto oltre natale. Ugualmente De Laurentis scaricherà il rosso durante quel periodo indicandolo come maggior colpevole degli scarsi risultati partenopei.
Ad oggi non vedo come potrebbe andare diversamente.

BobCouto

Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #16 : Giovedì 30 Giugno 2011, 18:49:15 »
L'operato di un club si valuta classifica e bacheca alla mano, il soppesamento di ogni altro parametro risultando mero trastullo filosofico.

Quindi, al momento, il De Laurentiis ha ragione. Anche se il terzo posto pare averlo reso pericolosamente tronfio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #17 : Venerdì 1 Luglio 2011, 01:00:22 »
parlando di giocatori il napoli non ha riscattato yebda che aveva fatto una signora stagione.
i 4 c.campisti di fatica, a rotazione, saranno gargano, donadel, inler (non ufficiale ancora) e dzemaili.

i dubbi secondo me sono parechi sulla difesa: ruiz si deve integrare velocemente e il ritiro gli farà presumibilmente bene per oliare i meccanismi di una difesa a tre molto complessa come inquadramento.
fernandez è un'incognita e, oltre cannavaro, ci vorrebbe invece una certezza come un andre dias.
il rinnovo di grava (sul cdx) è simbolico  quanto affettivo, ma la scelta desta perplessità.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #18 : Venerdì 1 Luglio 2011, 07:45:52 »
Io un pensierino su Yebda in rosa lo farei ... Si sa a quanto era fissato il riscatto ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Iker

Re:Il progetto Napoli per la Champion
« Risposta #19 : Venerdì 1 Luglio 2011, 19:48:16 »
Torna a parlare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il patron partenopeo si è soffermato in particolare sul mercato.

Archiviato, o almeno per il momento, il caso Hamsik, il Napoli continua a cercare un centrocampista. Il nome che circola da più tempo è quello di Inler ma negli ultimi tempi gli azzurri si sarebbero affacciati anche alla Bundesliga, per seguire le tracce di Vidal: "Se uno mangia l'antipasto, il primo, il secondo, la frutta, i contorni e chi più ne ha più ne metta, dopo servirebbe solo uno stura lavandini – dice De Laurentiis - Inler e Vidal son impossibili da gestire insieme. La squadra la si costruisce prima negli spogliatoi. Siamo già fortissimi così, poi verrà chi verrà".

Altro nome per il reparto di mezzo accostato al Napoli è quello di Borja Valero: "Gioca nel Villarreal, è un ottimo regista, ma si sa che al nostro tecnico i registi non servono. La cosa bella del calcio interpretato da Mazzarri è l'imprevidibilità. Il Pirlo della situazione a Napoli non serve. Abbiamo già Cigarini noi. C'ha un tiro fantastico. Purtroppo però non rientra nello schema. Se rimane va in sofferenza, ma non perché lui non valga".

Negli ultimi giorni si è parlato anche di un possibile interesse per Pandev. De Laurentiis commenta in maniera ironica: "E' un bel giocatore. Credo che piacesse anche a Mazzarri. Le possibilità? Son quelle dell'Inter che ci paga mezzo stipendio. Allora se ne potrebbe parlare (sorride, ndr.)".

Infine un commento sulle nuove maglie per la prossima stagione: "Lunedì 11 ci sarà una bella novità. Riguarda proprio la maglia".


Aggiungo un'intervista sentita ieri in cui "rimproverava" Inler e Vidal di non dichiarare apertamente il loro amore per il napoli, condita da concetti ,di napolalnità, buttati qua e là, deliranti. Se la trovo la posto, anche se meriterebbe di più la versione audio.