Autore Topic: Cissé sempre più vicino Lotito prova per Cassani  (Letto 720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Cissé sempre più vicino Lotito prova per Cassani
« : Venerdì 24 Giugno 2011, 22:43:42 »
www.repubblica.it




Si va verso la fumata bianca per l'arrivo a Roma dell'attaccante francese del Panathinaikos, anche se Everton, Aston Villa e Galatasaray provano a intromettersi. Konko sempre favorito per sostituire Lichtsteiner, ma il giocatore del Palermo potrebbe essere il colpo a sorpresa

di ALBERTO ABBATE


ROMA - Cissé è davvero a un passo. L'au revoir del manager Piola a Lotito vale quasi un sì al trasferimento del francese in biancoceleste. L'incontro fra i due era previsto per oggi, invece in gran segreto è andato in scena ieri notte. Si va verso la fumata bianca, ma occhio a Everton, Aston Villa e Galatasaray.

CISSE', VERSO LA FUMATA BIANCA. INSIDIA INGLESE - Un saluto e tanti sorrisi davanti a Palazzo Valentini, quartier generale della Provincia di Roma. Lotito non era certo al settimo cielo, ma il manager Piola gli ha fatto forse ritrovare il buon umore. Cissé è un passo dalla Lazio. Ieri notte l'agente francese e il numero uno biancoceleste hanno cercato di colmare le distanze sull'ingaggio dell'attaccante del Panathinaikos. In Grecia Cissé guadagna 2 milioni netti a stagione, ma con premi e bonus arriva addirittura oltre i 2,5 milioni. Cifre che la Lazio non può certo corrispondere, ma che ieri sera ha provato ad avvicinare per regalare a mister Reja l'attaccante che desidera: un contratto alla Klose da 2,1 milioni a stagione più qualche bonus. Ora però c'è l'insidia inglese e turca da superare: il manager Piola stasera sarà in Inghilterra per parlare con Everton e Aston Villa, le mete preferite dalla moglie di Cissé, Jude. E tra l'altro voci d'Oltremanica parlano di offerte da 3 milioni a stagione. Soldi che sarebbe pronto a corrispondere anche il Galatasaray. In casa Lazio, tuttavia, c'è parecchio ottimismo. Intanto si dovrà
accelerare per cedere Floccari al Parma entro la fine della prossima settimana. Col presidente Ghirardi si stanno cercando di limare le distanze relative all'onerosità del prestito con diritto di riscatto. Lotito infatti vorrebbe monetizzare subito qualcosa dalla cessione dell'attaccante calabrese. Anche perché gli 8,5 milioni della seconda trance di Kolarov arriveranno soltanto il 23 luglio e i 10 milioni per Lichtsteiner verranno dilazionati dalla Juve in un pagamento triennale. La Lazio ha bisogno di liquidi non solo per Cissé, ma anche per trovare il sostituto dello svizzero: il favorito rimane sempre Konko, ma Lotito farà un tentativo anche per Cassani, il preferito di Reja. Tra l'altro per la fascia destra continuano a susseguirsi una miriade di nomi: l'ultimo, quello di Julien Faubert del West Ham.

FLORO FLORES CHIAMA: "LA LAZIO? MAGARI" - Per l'attacco, alla Lazio è stato offerto Floro Flores, di ritorno a Udine dopo il mancato riscatto da parte del Genoa. E l'attaccante partenopeo sogna già d'indossare la maglia biancoceleste: "Per me, giocare nella Lazio sarebbe un onore e il mio ciclo a Udine è finito". Il club capitolino, lo prenderebbe in considerazione se non dovesse arrivare Cissé: "Nello specifico non so bene quale sia la situazione con la Lazio, ma già il fatto che il mio nome possa venire accostato a questa grande squadra mi fa un enorme piacere. E' una piazza importante, ha tifosi fantastici, il fatto che si parli di me in questa chiave è la dimostrazione che in questi anni ho lavorato molto bene". La folta concorrenza che troverebbe nel reparto offensivo non lo preoccupa, anzi lo motiva: "Il posto da titolare, un giocatore deve giocarselo in ogni squadra, per me non sarebbe un problema. Conquistarsi la fiducia dell'allenatore in un club che può vantare l'apporto di gente come Zàrate, Klose, Floccari e Sculli sarebbe una gratificazione incredibile. Certo con questi campioni non sarebbe facile". Anche se dal suo conto c'è il gradimento tecnico di Reja: "Il mister tempo fa mi ha confessato che mi avrebbe voluto portare già a Napoli - confida a Radio Manà Manà - ma in quel caso evidentemente non c'era il gradimento del diesse Marino. E' un grande allenatore e lo stimo anche come uomo". Reja, fra 10 giorni, ritroverà a Formello - a meno che non gli venga trovata una sistemazione prima - anche Makinwa, di rientro dal Larissa: si sta già allenando in palestra da giorni nel centro sportivo.

NUOVE MAGLIE E OLYMPIA VOLA ANCHE IN EUROPA - Una sfilata speciale, Piazza di Spagna a tinte biancocelesti. Sono state svelate per la prima volta ai tifosi della Lazio le maglie della stagione 2011-12, firmate come sempre dalla Puma. Sono cambiate le tonalità, la prima maglia è celeste anni '70 (come chiedevano da tempo i tifosi), la seconda bianca e la terza blu scuro. Quest'ultimo colore è stato scelto per i pantaloncini, ricordano le foto che immortalano Chinaglia. Le casacche sono anche tornate al colletto a 'V'. Ma si preannunciano altre grandi novità per la prossima stagione: l'aquila Olympia volerà anche in Europa. L'Uefa ha già autorizzato in passato lo show del Benfica, non ci saranno problemi burocratici. E si sta lavorando anche per portarla in ritiro ad Auronzo di Cadore il 7 luglio. Olympia sarà tra l'altro il testimonial della prossima campagna abbonamenti, non ancora uscita per la vicenda legata allo stadio Olimpico. Il lancio ci sarà la prima settimana di luglio, il via ai rinnovi sarà immediato e i prezzi non saranno ritoccati.
 

(24 giugno 2011)

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!