Sondaggio

Chi scegliereste ?

Hernanes nei tre
12 (41.4%)
Hernnanes dieto le punte
17 (58.6%)

Totale votanti: 27

Autore Topic: Hernanes interno o trequartista?  (Letto 5543 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

leo

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #40 : Lunedì 27 Giugno 2011, 12:18:47 »
se leggi con più attenzione vedrai che ho scritto altro...

aggiungo che zio edy una cosa di buono ha fatto (spostare hernanes più avanti) e voi gliela volete eliminare  :)

leo

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #41 : Lunedì 27 Giugno 2011, 12:27:13 »

Ps.ricordateme qualche assist o passaggio filtrante nel "corridoio" , perchè a parte il gol di Mauri all'olimpico contro il Brescia mi pare, io non mi ricordo altro.


scusa, questa l'ho letta ora.

beh la prima azione che mi viene in mente, oltre a quella che hai citato tu, è quella di catania, dove hernanes ha fatto un passaggio nel "corridoio" per il movimento in profondità di zarate, il quale ha poi messo al centro dove floccari ha segnato.

ma ce ne sono altre, purtroppo non concluse dai compagni.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #42 : Lunedì 27 Giugno 2011, 12:29:03 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

leo

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #43 : Lunedì 27 Giugno 2011, 12:34:52 »
ad esempio ?

devo andare a rivedermi tutte le partite della Lazio per risponderti con precisione. a memoria ne ricordo, in quali partite, a che minuto e per quale compagno è stato fatto il passaggio, questo no, dovrò fare una cura di fosforo.

comunque ti ho risposto prima: oltre a quella di mauri c'è quella per zarate.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #44 : Lunedì 27 Giugno 2011, 12:40:50 »
dietro le punte!!
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

leo

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #45 : Lunedì 27 Giugno 2011, 12:41:09 »
lazio - deportivo, amichevole con debutto di hernanes: terzo gol, passaggio in profondità di prima del brasiliano per floccari che segna dal limite dell'area.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #46 : Lunedì 27 Giugno 2011, 12:48:08 »
devo andare a rivedermi tutte le partite della Lazio per risponderti con precisione. a memoria ne ricordo, in quali partite, a che minuto e per quale compagno è stato fatto il passaggio, questo no, dovrò fare una cura di fosforo.

comunque ti ho risposto prima: oltre a quella di mauri c'è quella per zarate.

non, non devi rivederti le partite.
Comunque provo a risponderti io : Un trequartista dovrebbe oltre a tirare in porta , mandarci i compagni .
Hernanes lo ha fatto pochissimo , inoltre l'alta precisione nel tiro ci fa dimenticare che come  Zarate, anche il Profeta è uno che alla voce "passaggio" deve lavorare parecchio.
Arretrandolo non lo disinneschi perchè puo' sempre andarci al tiro , ma imho , a monte di qualche gol in meno , ne trovi molti altri in piu' da giocatori preposti alla finalizzazione.
Imho.

Trequartista , poi , mi sta anche bene , ma non dietro una punta di movimento e basta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

leo

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #47 : Lunedì 27 Giugno 2011, 12:55:10 »
sì, è certamente vero che hernanes, come zarate, è un po' innamorato del pallone.
però il rendimento del brasiliano da trequartista (e mi riferisco alle poche iniziative a vantaggio delle punte) va anche inquadrato alla luce dello scarso rendimento dei nostri attaccanti e soprattutto della mancanza di schemi offensivi tali di questo nome. va da sé, dunque, che in certe situazioni hernanes abbia preferito concludere egli stesso l'azione.

io lo vedo dietro le due punte, con zarate-klose o cissé-klose sarebbe -almeno in teoria- un bello spettacolo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #48 : Lunedì 27 Giugno 2011, 12:57:59 »
sì, è certamente vero che hernanes, come zarate, è un po' innamorato del pallone.
però il rendimento del brasiliano da trequartista (e mi riferisco alle poche iniziative a vantaggio delle punte) va anche inquadrato alla luce dello scarso rendimento dei nostri attaccanti e soprattutto della mancanza di schemi offensivi tali di questo nome. va da sé, dunque, che in certe situazioni hernanes abbia preferito concludere egli stesso l'azione.

io lo vedo dietro le due punte, con zarate-klose o cissé-klose sarebbe -almeno in teoria- un bello spettacolo.

100%
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #49 : Lunedì 27 Giugno 2011, 16:07:55 »
Più che su Seedorf (giocatore lento, è vero, ma che da giovane garantiva più quantità di Hernanes e che è tuttora capace di muoversi sull'esterno come il nostro non sa fare), o su Pirlo (che invece mi pare molto molto simile a Hernanes come caratteristiche tecniche e non a caso ha sempre faticato quando hanno provato a farlo giocare da intermedio), ti risponderei sulla prima considerazione.
A parte che Sneijder non è raggiungibile, tu dalla metà campo in su vorresti vedere:
                 
                 Punta - Punta
                  Trequartista
Hernanes - Ledesma - Centrocampista

Si tratterebbe di giocare con due attaccanti e due mezzi attaccanti, perché questo sarebbero - nella testa di Reja - Hernanes e il trequartista. Ti ricordo che quest'anno il 4-3-1-2 è stato messo in soffitta perché con Mauri intermedio sinistro era stato ritenuto troppo sbilanciato. Fuori casa neanche a parlarne, in casa veniva ipotizzato quando l'avversaria era di seconda fascia, provato fino al sabato e poi puntualmente cassato la domenica.
Ti rispondo quindi con una domanda: tu che vorresti Hernanes intermedio, il trequartista e due punte, ti sei forse scordato di chi è l'allenatore della Lazio? E' Reja, amico mio, non Zeman. E' quel Reja che è rimasto al suo posto perché noi siamo riconoscenti*. Quindi hai voluto Reja? E mo' ti tieni Hernanes trequartista quando non seconda punta...

* riconoscenti di un quinto posto e 3 derby su 3 scajati, mamma mia come se semo ridotti...

Caro Mark,
ma infatti io non sono Reja,e meno male aggiungerei. Non sono cosi presuntuoso di saperene di piu'. Sto solo scambiano con voi idee tattiche ( anche se e' successo Mauri treq. e Hernnaes interm,a partita in corso).
Se poi Reja lo faccia o meno questo poco importa, a me interessa e fa molto piacere la vostra opinione.
E appunto Reja me lo tengo stretto perche' e' ha fatto un ottimo campionato per me ( non entriamo in ot ).

Per quanto rigurda Seedorf non sono assolutamente d'accordo,non mi convinci. Non vedo un motivo tecnico-tattico perche' non possa ricoprire quella posizione che in precedenza (con altri allenatori) giocatori offensivi hanno ricoperto.
Ce' una valanga di esempi,di squadre, con il 4-3-1-2 dove uno e' l'incontrista,uno il regista e un intermedio offensivo piu il trequartista e le due punte.

E' sempre un piacere
 ;)

p.s ao ti aspetto ancora.....
Sono i sogni a fare la realtà

Mark Lenders

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #50 : Martedì 28 Giugno 2011, 14:03:16 »
p.s ao ti aspetto ancora.....

OT: Rogito il 7, ad agosto farò il trasloco e a settembre conto di iniziare a ritemprarmi  ;)

Mark Lenders

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #51 : Mercoledì 20 Luglio 2011, 21:29:11 »
Citazione da: Reja dopo Lazio-Lucerna
Ho diverse alternative, ho provato anche Hernanes come interno di sinistra e può far bene in quel ruolo.

Mantengo la mia idea, ma do atto a Dija di averci visto lungo...


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #52 : Giovedì 21 Luglio 2011, 02:02:32 »
Mantengo la mia idea, ma do atto a Dija di averci visto lungo...

Ma pensa tu, un centrocampo con Cana ( ma lo po fa' o non lo po' fa' l'interno ? ) Ledesma Hernanes, piu un bel  fantasista puro dietro le due punte.
Sono i sogni a fare la realtà

Iker

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #53 : Giovedì 21 Luglio 2011, 02:20:29 »
La nota più positiva della gara di oggi è l'utilizzo di Hernanes a centrocampo. Vediamo se l'esperimento avrà un seguito ed il brasiliano verrà riportato finalmente al suo ruolo originario.

Giglic

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #54 : Giovedì 21 Luglio 2011, 06:19:49 »
Premesso che una volta nella vita mi piacerebbe vederlo nel ruolo di Ledesma, credo che Reja abbia avuto una buona idea nel metterlo dietro le punte (dove ha giocato quasi sempre) e una pessima idea quando ha provato a metterlo sugli esterni nel 4-2-3-1 (poche volte, ma pur sempre troppe).

Comunque rispondo alla tua domanda:
Se gioco 4-2-3-1 Hernanes è il centrale dei 3.
Se gioco 4-3-1-2 è l'1.
Se gioco 4-4-2 (o 4-4-1-1) è uno dei due centrali di centrocampo, con accanto un Brocchi più che un Ledesma.
Se gioco 4-3-3 è il centrale di centrocampo.
Se gioco 4-3-2-1 è il centrale di centrocampo.

Detto questo, visto che è il più forte che abbiamo e devo metterlo nelle migliori condizioni, scelgo il 4-3-1-2.
Dietro di lui ci piazzo Ledesma, poi però vado a cercare un paio di intermedi col passo rapido che possano fargli da scudieri e che sappiano inserirsi. Questa dovrebbe essere la vera priorità del mercato, altro che Cissè...

100%

Mark Lenders

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #55 : Giovedì 21 Luglio 2011, 07:38:41 »
Ma pensa tu, un centrocampo con Cana ( ma lo po fa' o non lo po' fa' l'interno ? )* Ledesma Hernanes, piu un bel  fantasista puro dietro le due punte.

* = http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,6339.60.html

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #56 : Giovedì 21 Luglio 2011, 09:52:01 »
Trequartista. 11 gol e vari assist non bastano?.

Il ragazzo in Italia non può giocare dietro.
Non ha la forza, nè la velocità. Lì davanti può essere devastante. E lo è stato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #57 : Giovedì 21 Luglio 2011, 09:55:07 »
Trequartista. 11 gol e vari assist non bastano?.

Il ragazzo in Italia non può giocare dietro.
Non ha la forza, nè la velocità. Lì davanti può essere devastante. E lo è stato.

Dicevano la stessa cosa di radu come centrale dopo due anni (il secondo MOLTO scarso) da terzino
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #58 : Giovedì 21 Luglio 2011, 10:06:22 »
hernanes l'anno scorso era fisicamente a pezzi.
se quest'anno fa una buona preparazione lo vedremo spesso a centrocampo.
e non escludo che qualche volta si possa giocare così:

konko       biava        dias            radu     
       brocchi   ledesma    hernanes
  zarate            klose                cissè
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Giglic

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #59 : Giovedì 21 Luglio 2011, 10:23:33 »
hernanes l'anno scorso era fisicamente a pezzi.
se quest'anno fa una buona preparazione lo vedremo spesso a centrocampo.
e non escludo che qualche volta si possa giocare così:

konko       biava        dias            radu     
       brocchi   ledesma    hernanes
  zarate            klose                cissè

Abbiamo ripreso Zeman?  ;D