Sondaggio

Chi scegliereste ?

Hernanes nei tre
12 (41.4%)
Hernnanes dieto le punte
17 (58.6%)

Totale votanti: 27

Autore Topic: Hernanes interno o trequartista?  (Letto 5531 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Hernanes interno o trequartista?
« : Venerdì 24 Giugno 2011, 20:26:55 »
Se giocassimo con il rombo ( a quanto pare molto probabile) , Preferireste prendere un centrocampista d'inserimento o un trequartista ?

Io un trequartista. Perdi sotto il profilo del fisico a centrocampo,ma ci guadagni molto di piu' come tasso tecnico della squadra.

prima opzione:

                                                ( Cana )              Ledesma                    Hernanes


                                                                          ( X)


                                                            Klose                           Zarate


seconda opizione :

                                           ( Cana )             Ledesma               ( X )


                                                                     Hernanes


                                                       Klose                      Zarate


Ho escluso la possibilita' Hernanes voltante, anche se so che piace molto a molti di voi, ma e' totalemente esclusa dal mister.
A differenza Hernanes mezz'ala ci ha giocato,e il mister ha detto che lo puo' fare,anche se comunque le possibilita' che giochi li sono molto basse.

Quale scegliereste?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #1 : Venerdì 24 Giugno 2011, 20:34:06 »
Secondo me, nel rombo, può giocare o regista o trequartista, per fare l'interno non ha nè il passo nè la fisicità.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #2 : Venerdì 24 Giugno 2011, 20:35:35 »
Secondo me, nel rombo, può giocare o regista o trequartista, per fare l'interno non ha nè il passo nè la fisicità.

Si ma l'ha fatto una vita in Brasile,e qualche partita anche con noi.

 ;)
Sono i sogni a fare la realtà

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #3 : Venerdì 24 Giugno 2011, 20:39:13 »
Si ma l'ha fatto una vita in Brasile,e qualche partita anche con noi.

 ;)

Se non sbaglio, faceva l'interno di un centrocampo a 5, che è comunque un po'diverso rispetto al rombo.

 ;)

Mark Lenders

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #4 : Venerdì 24 Giugno 2011, 20:44:48 »
Si ma l'ha fatto una vita in Brasile,e qualche partita anche con noi.

 ;)

Dice che sei amico suo. Pensa se te stava sur cazzo...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #5 : Venerdì 24 Giugno 2011, 21:29:21 »
in brasile si gioca con ritmi diversi, nel nostro calcio più tattico e fisico, e in questa Lazio hernanes sta bene dietro le punte.




«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #6 : Venerdì 24 Giugno 2011, 23:04:37 »
Dice che sei amico suo. Pensa se te stava sur cazzo...

ahahahahaah
 :D

E' ma tu dove lo vedi?
Sono i sogni a fare la realtà

Mark Lenders

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #7 : Sabato 25 Giugno 2011, 00:09:03 »
ahahahahaah
 :D

E' ma tu dove lo vedi?

Premesso che una volta nella vita mi piacerebbe vederlo nel ruolo di Ledesma, credo che Reja abbia avuto una buona idea nel metterlo dietro le punte (dove ha giocato quasi sempre) e una pessima idea quando ha provato a metterlo sugli esterni nel 4-2-3-1 (poche volte, ma pur sempre troppe).

Comunque rispondo alla tua domanda:
Se gioco 4-2-3-1 Hernanes è il centrale dei 3.
Se gioco 4-3-1-2 è l'1.
Se gioco 4-4-2 (o 4-4-1-1) è uno dei due centrali di centrocampo, con accanto un Brocchi più che un Ledesma.
Se gioco 4-3-3 è il centrale di centrocampo.
Se gioco 4-3-2-1 è il centrale di centrocampo.

Detto questo, visto che è il più forte che abbiamo e devo metterlo nelle migliori condizioni, scelgo il 4-3-1-2.
Dietro di lui ci piazzo Ledesma, poi però vado a cercare un paio di intermedi col passo rapido che possano fargli da scudieri e che sappiano inserirsi. Questa dovrebbe essere la vera priorità del mercato, altro che Cissè...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #8 : Sabato 25 Giugno 2011, 09:50:39 »

Se gioco 4-2-3-1 Hernanes è il centrale dei 3.
Se gioco 4-3-1-2 è l'1.
Se gioco 4-3-3 è il centrale di centrocampo.
Se gioco 4-3-2-1 è il centrale di centrocampo.

Detto questo, visto che è il più forte che abbiamo e devo metterlo nelle migliori condizioni, scelgo il 4-3-1-2.
Dietro di lui ci piazzo Ledesma, poi però vado a cercare un paio di intermedi col passo rapido che possano fargli da scudieri e che sappiano inserirsi.

100% e aggiungo che nel 4312 puo' anche essere il centrale dei "3" , alla Pirlo per capirci.


Manca il 352 , anche li' , il centrale di centrocampo, con 2 interni ai lati e i 2 laterali.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #9 : Sabato 25 Giugno 2011, 16:40:19 »
Non è più un mistero, Lotito e Tare sono alla ricerca anche di un trequartista. In questo momento i principali candidati a vestire la maglia biancoceleste per la prossima stagione sono Ederson Honorato Campos, noto semplicemente come Ederson e Milan Badelj. Il fantasista del Lione è un vecchio pallino del presidente Lotito, il giocatore è stato vicinissimo al club biancoceleste la scorsa estate, ma alla fine è saltato tutto per un ripensamento all’ultimo minuto della dirigenza francese. Ora le carte in tavola sono cambiate, Ederson ha il contratto in scadenza nel 2012 e ha già espresso la volontà di cambiare squadra. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, già ci sarebbe stato un primo contatto tra la dirigenza biancoceleste e l’entourage del giocatore, che ha dato la sua piena disponibilità per un eventuale trasferimento nella Capitale. Ora c’è da convincere il club francese che chiede ancora 7 milioni per il cartellino del trequartista brasiliano, nonostante sia in scadenza. Mentre l’ultima offerta di Lotito e Tare si è fermata a 3,5 milioni. In questo momento la trattativa è in stand-by, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti.

Ederson dovrà però battere la concorrenza di Milan Badelj, 22enne trequartista della Dinamo Zagabria. Sul giocatore ci sono anche diversi club inglesi e tedeschi e il costo del suo cartellino si aggira intorno agli 8 milioni di euro. In questo caso non è stata ancora presentata un’offerta ufficiale al club croato, ma ci sono stati solo dei contatti con dei rappresentati del giocatore. Questa settimana, come anticipato dal nostro portale, era in programma anche un incontro con alcuni emissari della Dinamo, ma alla fine per i diversi impegni del presidente Lotito è saltato tutto. Sempre secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la prossima settimana potrebbe essere finalmente quella giusta per intavolare una trattativa che si preannuncia tutt’altro che semplice, infatti, i dirigenti croati hanno già fatto sapere di non voler concedere sconti, ma anche in questo caso alla fine potrebbe prevalere la volontà del calciatore che vuole giocare la prossima stagione in un club prestigioso.
Ederson o Badelj? Questa domanda tormenterà per i prossimi giorni Lotito e Tare, ma alla fine una decisione verrà presa, naturalmente non sono esclusi colpi di scena.

lalaziosiamonoi.it


Il mio desiderio si avvera'.....?

 ;D
Sono i sogni a fare la realtà

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #10 : Sabato 25 Giugno 2011, 17:06:50 »
... che poi, Dija bello; visto che tu sei il " rappresentante morale " di Edy Reja, qui sul forum, nun sarebbe mejo, invece de volergli imporre le scelte del forum, dare a Reja la facoltà de mettelo ´ndo´ je pare ??

Nooo ??   ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #11 : Sabato 25 Giugno 2011, 20:29:47 »
Hernanes ha un tiro fenomenale (cit.), e non sfruttarlo mettendolo lontano dalla porta avversaria mi sembra a dir poco tafazziano. Confesso che all'inizio della scorsa stagione ero un po' scettico sulla posizione avanzata in cui Reja schierava il Profeta. Con il passare delle partite ed il segnare gol, anche e soprattutto da lontano, mi sono convinto che Hernanes va messo in una posizione dove può sfruttare il suo tiro e la sua vena realizzativa.

Mo' menateme :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #12 : Sabato 25 Giugno 2011, 23:11:14 »
Hernanes ha un tiro fenomenale (cit.), e non sfruttarlo mettendolo lontano dalla porta avversaria mi sembra a dir poco tafazziano. Confesso che all'inizio della scorsa stagione ero un po' scettico sulla posizione avanzata in cui Reja schierava il Profeta. Con il passare delle partite ed il segnare gol, anche e soprattutto da lontano, mi sono convinto che Hernanes va messo in una posizione dove può sfruttare il suo tiro e la sua vena realizzativa.

Mo' menateme :)

Quoto!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #13 : Domenica 26 Giugno 2011, 04:51:48 »
... che poi, Dija bello; visto che tu sei il " rappresentante morale " di Edy Reja, qui sul forum, nun sarebbe mejo, invece de volergli imporre le scelte del forum, dare a Reja la facoltà de mettelo ´ndo´ je pare ??

Nooo ??   ;)

Be' si..... ma sto a da un consiglio al mister.
Forse comunque e' mejo che me sto zitto.... :D

Hernanes ha un tiro fenomenale (cit.), e non sfruttarlo mettendolo lontano dalla porta avversaria mi sembra a dir poco tafazziano. Confesso che all'inizio della scorsa stagione ero un po' scettico sulla posizione avanzata in cui Reja schierava il Profeta. Con il passare delle partite ed il segnare gol, anche e soprattutto da lontano, mi sono convinto che Hernanes va messo in una posizione dove può sfruttare il suo tiro e la sua vena realizzativa.

Mo' menateme :)

Si ma il tiro dalla dista ce lhai pure se parti da dietro,anzi non hai gli avversari sul collo.
Ci vuole uno con piu assist/passaggi filtranti per le punte sulla trequarti,almeno io la vedo cosi.

 :D
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #14 : Domenica 26 Giugno 2011, 07:59:53 »
Hernanes ha un tiro fenomenale (cit.), e non sfruttarlo mettendolo lontano dalla porta avversaria mi sembra a dir poco tafazziano. Confesso che all'inizio della scorsa stagione ero un po' scettico sulla posizione avanzata in cui Reja schierava il Profeta. Con il passare delle partite ed il segnare gol, anche e soprattutto da lontano, mi sono convinto che Hernanes va messo in una posizione dove può sfruttare il suo tiro e la sua vena realizzativa.

Mo' menateme :)

No,mi spiace.

Cosi' disinneschiamo le 2 punte.

allora giochiamo con 4 difensori , 5 centrocampisti e Hernanes.

Hernanes non è solo tiro dalla distanza, ma molto molto altro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #15 : Domenica 26 Giugno 2011, 09:36:02 »
Io qualche giorno fa l' ho schierato nei 3

                   Parolo   Ledesma  Hernanes

                                 Zarate
                     Klose                 Cissè

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #16 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:09:14 »
Io qualche giorno fa l' ho schierato nei 3

                   Parolo   Ledesma  Hernanes

                                 Zarate
                     Klose                 Cissè

Centrocampo troppo leggero e Zarate non e' un trequartista,non ha ne visione di gioco ne passaggi filitranti nelle gambe.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #17 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:15:09 »
Hernanes non è solo tiro dalla distanza, ma molto molto altro.
E ce lo so, ce lo so! :) Ho ancora in mente quello che ha combinato contro il Milan al gol di Floccari, o contro il Brescia al gol di Mauri. Hernanes ha un potenziale tecnico e balistico da sfruttare, nel 4-3-1-2 lo metterei dietro le punte con due mastini veloci e combattivi a fianco di Ledesma, due mastini capaci di sradicare palla agli avversari, darla a Ledesma e proporsi velocemente in avanti.

Non so se Hernanes trequartista andrebbe a detrimento delle punte, sinceramente, dici che si dovrebbero allargare per gli inserimenti del Profeta? Può essere, però in alcune situazioni, con i due mastini di cui sopra, si potrebbe attuare addirittura un 4-3-3, in alcune partite ho visto Hernanes fare cose da punta pura.

Menateme di nuovo :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

geddy

Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #18 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:18:57 »
Interno in un centrocampo a tre o a cinque. Ha il dono di sapersi inserire. Reja credo quest'anno non si sia fidato perchè ha capito che al nostro piace tenere la palla tra i piedi. Per questo lo ha messo più avanti. Che poi con quel tiro che si ritrova viene facile avvicinarlo alla porta il più possibile.
A quattro in linea può fare l'esterno, ma è uno spreco. Però è anche l'unico modo per farlo convivere con CIssè, Klose e Zarate.
Argentino e Brasiliano ai lati, Tedesco e Francese davanti. Con Cana, Brocchi, Ledesma, Matuzalem e Mauri ad  occupare gli altri due posti.Speriamo Reja azecchi i movimenti e i tempi.

Zarate dovrebbe completare la trasformazione da attaccante solista a ala tattica. Potrebbe essere lui a farci fare il salto di qualità definitivo. DIce che giocherà dove gli chiede il mister, speriamolo.


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Hernanes interno o trequartista?
« Risposta #19 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:24:44 »
Interno in un centrocampo a tre o a cinque. Ha il dono di sapersi inserire. Reja credo quest'anno non si sia fidato perchè ha capito che al nostro piace tenere la palla tra i piedi. Per questo lo ha messo più avanti. Che poi con quel tiro che si ritrova viene facile avvicinarlo alla porta il più possibile.
A quattro in linea può fare l'esterno, ma è uno spreco. Però è anche l'unico modo per farlo convivere con CIssè, Klose e Zarate.
Argentino e Brasiliano ai lati, Tedesco e Francese davanti. Con Cana, Brocchi, Ledesma, Matuzalem e Mauri ad  occupare gli altri due posti.Speriamo Reja azecchi i movimenti e i tempi.

Zarate dovrebbe completare la trasformazione da attaccante solista a ala tattica. Potrebbe essere lui a farci fare il salto di qualità definitivo. DIce che giocherà dove gli chiede il mister, speriamolo.

D'accordissimo su Hernanes.
Disaccordissimo su Zarate, Zarate deve essere piu incisivo. Come Lavezzi,Aguero,Tevez......... Crediamoci. Puo diventare un grande attaccante.
Sono i sogni a fare la realtà