Autore Topic: Marchetti chiama Lotito "Voglio venire alla Lazio"  (Letto 735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Marchetti chiama Lotito "Voglio venire alla Lazio"
« : Giovedì 23 Giugno 2011, 19:04:15 »
la repubblica.it



Si complica l'affare sul portiere dopo la cessione al Milan, anche se l'agente tranquillizza i biancocelesti: "Cellino non conta nulla, la scelta non spetta a lui". Si tratta anche per Konko ed Hetemaj

di ALBERTO ABBATE


ROMA - Suona ancora l'allarme per Marchetti, ma l'agente Bozzo continua a tranquillizzare la Lazio: "Cellino non decide nulla, c'è una clausola rescissoria e quindi la scelta spetta al mio assistito". Si attende solo l'ufficialità per Lichtsteiner alla Juve. Si ritratta Konko, offerto Tamas. C'è la fila per Parolo, Reja stima anche Hetemaj. Spunta Lucchini per la difesa.

BUFERA MARCHETTI, BOZZO: "NON DECIDE CELLINO" - Dispetto al "nemico" Lotito. Cellino ha venduto Marchetti al Milan. Per fortuna Amelia rifiuta il trasferimento a Cagliari: "Lascerei i rossoneri solo per la Roma. La dirigenza milanista avrà pure pensato a uno scambio, ma io dico no". L'operazione rimane bloccata. Ma non c'è più tempo da perdere. E l'agente Bozzo lancia l'ultimatum: "Vogliamo rispettare la parola data alla Lazio, però Lotito deve sbrigarsi". Il manager si mostra comunque sereno: "Marchetti ha una clausola rescissoria di 5.2 milioni di euro, pagabili in tre trance. E' un affare perché vale sicuramente di più - spiega il procuratore a Radio Radio - ma il Cagliari non ha voce in capitolo. Se qualcuno presenta quella cifra, sta poi solo al giocatore decidere la destinazione. Con Cellino c'erano stati dei problemi in passato. La querelle legale si è risolta proprio con l'istituzione della clausola. Il Milan comunque era un'opzione nata prima della Lazio. Ci eravamo accordati nel caso in cui Amelia non fosse stato riscattato.
Questo non è avvenuto, quindi è spuntata la Lazio che da 15-20 giorni lavora sull'operazione. Non posso dire dove giocherà, ma sicuramente in una squadra dove farà il titolare per potersi rilanciare".

GALATASARAY, BLITZ IN URUGUAY PER MUSLERA - La Lazio deve versare entro una settimana la prima rata della clausola rescissoria: 1,6 milioni nelle casse sarde. Non può più aspettare che si risolva il caso Muslera. A proposito: il manager dell'uruguagio, Daniel Fonseca, si dice pronto a dire sì, sta aspettando alcuni documenti dalla Lazio. E fortunatamente il Galatasaray, nonostante continui a guardarsi intorno ( Taffarel spinge sempre di più per Victor del Gremio), non ha mollato la presa: due dirigenti turchi sono piombati ieri nel ritiro dell'Uruguay, allo Stadio Centenario di Montevideo, per parlare di persona con Fernando e con Forlan, anche lui nel mirino: "Vi vogliamo, ma dovete decidervi in fretta". In attesa c'è anche Lorik Cana, il 27enne mediano che non vede l'ora d'indossare la maglia biancoceleste. L'albanese sta attendendo in vacanza un segnale dell'amico-diesse Tare per potersi presentare a Roma e sostenere le visite mediche. Vuole a tutti i costi essere presente nel ritiro di Auronzo di Cadore il 7 luglio.

CEDUTO LICHTSTEINER, SI RITRATTA CON KONKO - La Lazio gli ha promesso che partirà col gruppo. D'altronde, se volesse investirli subito su Cana, Lotito ora avrebbe i liquidi per condurre in porto l'operazione, a prescindere da Muslera. Arriveranno dalla cessione di Lichtsteiner alla Juve. Riunione fra l'agente Pastorello e il ds Tare ieri in Lega e fumata bianca: lo svizzero rinuncerà al milione della clausola rescissoria, che gli spetta di diritto, per favorire il trasferimento. Dieci milioni alla Lazio, si attende solo l'ufficialità. "Quindi dovremo trovare il sostituto", ricorda Lotito. Che si è sorbito la ramanzina di Preziosi: "Devi metterti d'accordo sull'ingaggio con Konko". Rimane un'importante distanza fra la richiesta del terzino francese e l'offerta biancoceleste: 1,5 milioni a fronte degli 1,1 proposti. Ballano 400mila euro e l'agente Conte - che lo sta offrendo in giro - rimane impassibile: "In questo momento non c'è nessuna novità. Dopo il primo colloquio, non ci siamo più incontrati con i dirigenti della Lazio. La trattativa è bloccata". Ma potrebbe riaprirsi da un momento all'altro. A meno che, nonostante l'accordo totale col Genoa, la Lazio non decida di buttarsi a capofitto sulle alternative. Dall'Inghilterra rilanciano il nome di Jonas Gutierrez del Newcastle, è stato proposto il romeno Gabriel Tamas, 27enne terzino destro del West Bromwich. E non è tramontata neppure l'idea Bruno Saltor del Valencia.

TUTTI PAZZI PER PAROLO, IN LIZZA HETEMAJ - Non solo Cana per la mediana. C'è Parolo, croce e delizia. Il suo eurogol a Cesena è costato alla Lazio la Champions, Reja non l'ha certo dimenticato. Il prossimo anno non deve ripetersi, il mister lo vuole a Formello. Il Cesena ha riscattato la metà del centrocampista dal Chievo per 2,9 milioni, ora può trattarlo con la Lazio. Contatto con Campedelli ieri a Milano: Lotito offre ancora Foggia, Garrido e un conguaglio economico. Ma sul centrocampista c'è mezza serie A. Fiorentina, Udinese e Palermo sono in pressing, il Cagliari sta mettendo la freccia e il Dt romagnolo Minotti apre l'asta: "Siamo felicissimi di averlo riscattato, ora vedremo il futuro. Tenere Parolo in squadra, sarebbe per noi un grande onore - spiega a Radio Kiss Kiss - ma bisognerà aspettare gli sviluppi del mercato. Ripartire dalla certezza di poterlo trattare senza condizionamenti è comunque motivo d'orgoglio e sarà un grande vantaggio perché il mercato, purtroppo, stenta a decollare e decollerà solo quando le squadre saranno già in ritiro. A quel punto, avere un gioiello da calare sul mercato come Parolo potrebbe essere utile". Uno dei prezzi pregiati del Brescia è invece Hetemaj, piace parecchio a Reja e c'è già stato un primo approccio col presidente Corioni. Non è escluso che possano esserci nuovi contatti nei prossimi giorni.

SPUNTA LUCCHINI, COLOMBA CHIAMA FLOCCARI - C'è un nome nuovo per la difesa della Lazio: è Lucchini, 30enne centrale in forza alla Sampdoria, in odore di cessione dopo la retrocessione dei blucerchiati. L'esperto difensore è impiegabile anche come laterale destro, soluzione spesso adottata da Walter Mazzarri nel corso della sua gestione alla Samp. Con Delneri allenatore, Lucchini ha formato, con il compagno di reparto Gastaldello, una delle migliori coppie centrali del campionato. Ieri ne hanno parlato il ds biancoceleste Tare ed il manager del giocatore, Vigorelli. Intanto Colomba, tecnico del Parma, chiama Floccari: "La partenza di Amauri ha aperto un altro vuoto, che in qualche modo dovremo andare a colmare. Quella di Floccari è una mia richiesta specifica. Si tratta di un elemento valido, che ammiro da sempre". Eppure l'agente Vigorelli lo offre al Napoli: "Per il giocatore sarebbe una destinazione gradita". Lotito vorrebbe monetizzare con l'attaccante calabrese per poi reinvestire su Djibril Cissé, sul quale oltre l'Everton, sono tornate in pressing Galatasaray e Lille. Contatto ieri in Lega fra il diesse Tare e l'agente Bia per il rinnovo del contratto di Mendicino in scadenza fra un anno: l'attaccante nei prossimi giorni rinnoverà per poi essere ceduto di nuovo in prestito.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!