Autore Topic: La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna  (Letto 35111 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #240 : Domenica 26 Giugno 2011, 10:04:29 »
Sono arrivato alle 19 a piazza di Spagna, non c'era nessuno, soltanto il venditore di caldarroste.
Iniziativa fallimentare, società assente, comunicazione fallace.

 :-X ;D :P


 :band3: :band1: :band5: :band6: :band7:

PS Comunque ho apprezzato l'iniziativa anche per l'originalità. La mia polemica verteva soprattutto su altro, sul metodo di discussione non tanto sul merito della questione, ma lasciamo perdere: volemose bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #241 : Domenica 26 Giugno 2011, 10:34:55 »
Poi basta..eh!
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Mazzola

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #242 : Domenica 26 Giugno 2011, 10:35:12 »
Ho appena visto i video della presentazione!!
E' stata un'idea geniale quella del flash mob a piazza di Spagna!! :)

Peccato non esserci stata!! :(

Non chamarlo flash mob, per carità !
Il flash mob e' tutta un'altra cosa...

PS flash mob e fish mark hanno le stesse iniziali...  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #243 : Domenica 26 Giugno 2011, 10:35:17 »

PS Comunque ho apprezzato l'iniziativa anche per l'originalità. La mia polemica verteva soprattutto su altro, sul metodo di discussione non tanto sul merito della questione, ma lasciamo perdere: volemose bene.


Certo certo.....come te sbaji.





ma chi le indosserà? il venditore di caldarroste all'angolo con via Condotti?

Non c'è una presentazione ufficiale. Contiuniamo così, facciamoci del male.


Io non sto perculeggiando niente. Trovo assurdo che non ci sia una presentazione ufficiale e ho sottolineato mille volte questa laucna nella comunicazione di una società che non può non nutrirsi di comunicazione anche e soprattutto se vuole aumentare il fatturato.


io domani ci passo a piazza di spagna alle ore 18. staremo a vedere.


qualcosa di buono ogni tanto la dici :


Sarebbe consigliabile un maggior riposo.


Riposati.






ps. dal :"facciamoci del male"  al "volemose bene"  con la stessa facilita' dell'avvocato che :

Te se inculano
Se li inculamo

   :clapcap:


:lol:

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

BobCouto

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #244 : Domenica 26 Giugno 2011, 10:45:06 »
E' un quasi azzurro.
Diciamo che si avvicina moolto al colore della maglia del mio avatar.
A mio gusto personale un celeste piu' chiaro sarebbe stato meglio (ma visto che quello di Rolando Bianchi era giusto a vederlo da vicino, grigio a vederlo in campo...forse va bene così).

Si rischia per un pelo l'effetto pigiama.
E come detto, il celeste dello stemma, da cui dovrebbe derivare il colore della maglia, viene invece adattato di volta in volta.

Vabbè, ma esisteranno i colori sociali nello statuto, no? e una definizione dello stemma tipo questa

inquartato: nel I controinquartato nel 1º d'argento alla croce potenziata d'oro accantonata da quattro crocette dello stesso, nel 2º burellato d'azzurro e d'argento di dieci pezzi al leone di rosso armato lampassato e coronato d'oro attraversante sul tutto, nel 3º d'oro al leone di rosso armato lampassato e coronato d'azzurro e nel 4º d'argento al leone di rosso armato lampassato e coronato d'oro (Gerusalemme, Cipro e Armenia); nel II gran quarto partito, nel 1º di rosso al cavallo spaventato d'argento (Westfalia), nel 2º fasciato d'oro e di nero di otto pezzi al crancelino di verde posto in banda attraversante sul tutto (Sassonia) e innestato in punta d'argento a tre puntali di spada di rosso maleordinati (Angria), nel III gran quarto partito, nel 1º d'argento seminato di plinti di nero al leone dello stesso attraversante (Chiablese) e nel 2º di nero al leone d'argento (Aosta); nel IV gran quarto partito, nel 1º cinque punti d'oro equipollenti a quattro punti d'azzurro (Genevese), nel 2º d'argento al capo di rosso (Monferrato); sul tutto d'argento, alla croce di rosso, accantonata da quattro teste di moro, attortigliate d'argento (Sardegna); sul tutto del tutto di rosso alla croce d'argento (Savoia)

Poi è chiaro che, per motivi tecnici, il celeste dello stemma corrisponda a quello della maglia.

geddy

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #245 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:02:53 »
Dal video sembra più una maglia del Napoli che della Lazio. Forse da lontano e in tv l'effetto sarà diverso. Mi piacciono tutte e tre. La seconda con i pantaloncini celesti potrebbe essere bellissima.
Sembra comunque che il marketing stia ottenendo risultati importanti.
- Presentazione a Piazza di Spagna in mezzo alla gente.
- Ha intercettato brillantemente la sensazione che noi siamo quelli che si identificano con la Lazio e non con i giocatori. Me lo diceva un amico l'altro giorno. I romanisti mettono sulla torta di compleanno totti e il bambino. I Laziali l'aquila. Saranno dettagli.
- Finalemtne la puma ha acconsentito a fornirci completi in cui i colori sociali sono sempre presenti. Un ringraziamento particolare a chi ha trattato con la puma mi sembra doveroso.

Mazzola

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #246 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:11:53 »
...e me sa' de no...

Abbiamo sempre detto che in teoria dovremmo partire da quello, e che non dovrebbe esserci differenza poi con il colore della maglia.
Non è così.

Possiedo un po' di magliette puma.
Se le metto vicino, non c'è bisogno di assicurartelo, ci sono almeno una decina di celesti differenti.
Che fanno...ogni anno c'è qualcuno che cambia lo statuto e si occupa di comunicarlo all'ufficio addetto ?
Ho messo vicino quella del 2008 (tre anni fa no 1974) e quella dell'anno prossimo.
Lo stemma si "adegua" al tono della maglia, si vede chiaramente.
Non penso sia normale una cosa del genere.

Oltretutto saremo sfortunati, non leggo polemiche del genere per altre squadre (tranne forse la Fiorentina, il cui viola è molto diverso da quello antico), non esiste un pantone Lazio.
E mi sta bene. Ognuno di noi puo' avere un celeste ideale, ma non è possibile avere 10 colori diversi.
E se dico 10 mi sono tenuto stretto.

BobCouto

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #247 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:15:58 »
Comunque, il celeste è questo colore qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Celeste_(colore)

Ben definito in molti sistemi.

Per anni si è straparlato der pantone, ma una classificazione precisa del celeste, nel sistema Pantone, pare non esserci. Quindi si è fritta l'aria, tanto per cambiare.

Dobbiamo metterci d'accordo una volta per tutte: siamo biancocelesti, o biancazzurri. Ai bei tempi delle pistolettate ai lampadari eravamo biancazzurri, e tali colori indossavamo. Però è inutile continuare a chiamare "celeste" il colore azzurro.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #248 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:18:00 »

..........  io m´arendo ( co´ ´na R, volutamente )   :angry7:

comunque per gli esperti, non sarebbe male dare un´occhiata qui :  http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=265e3749ba58c2f63372c94611e25e21&threadid=591848&perpage=15&highlight=&pagenumber=1


se poi avete voglia di farvi venire un bel mal di testa, vedete anche questo:
http://www.enricomilano.it/colori.asp
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #249 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:20:09 »
Quindi, adeguandoci alle nuove magliette, propongo di cambiare il nome del sito in

biancazzurri.org  :P  :D

Comunque, è vero che dai filmati e dalle foto, è un celeste molto "forte", tendente all'azzurro.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

BobCouto

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #250 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:23:01 »
...e me sa' de no...

Abbiamo sempre detto che in teoria dovremmo partire da quello, e che non dovrebbe esserci differenza poi con il colore della maglia.
Non è così.

Possiedo un po' di magliette puma.
Se le metto vicino, non c'è bisogno di assicurartelo, ci sono almeno una decina di celesti differenti.
Che fanno...ogni anno c'è qualcuno che cambia lo statuto e si occupa di comunicarlo all'ufficio addetto ?
Ho messo vicino quella del 2008 (tre anni fa no 1974) e quella dell'anno prossimo.
Lo stemma si "adegua" al tono della maglia, si vede chiaramente.
Non penso sia normale una cosa del genere.

Oltretutto saremo sfortunati, non leggo polemiche del genere per altre squadre (tranne forse la Fiorentina, il cui viola è molto diverso da quello antico), non esiste un pantone Lazio.
E mi sta bene. Ognuno di noi puo' avere un celeste ideale, ma non è possibile avere 10 colori diversi.
E se dico 10 mi sono tenuto stretto.

Se i colori definiti nel deposito del marchio sono "bianco" e "celeste", non c'è spazio per alcuna interpretazione personale. I colori sono quelli. #B2FFFF e #FFFFFF nel sistema esadecimale. Ma il "celeste" che tanti vorrebbero, richiamandosi al "pantone" (sistema in cui il "celeste" NON E' DEFINITO, a quanto pare, per cui cor pantone ci si è solo riempiti la bocca), io lo chiamo azzurro. Del resto, quando indossavamo l'azzurro, ci chiamavamo biancazzurri: almeno si era coerenti. Oggi vogliamo chiamarci biancocelesti ma indossando l'azzurro.

geddy

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #251 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:27:55 »
In Lazio FOggia dello scudetto indossavamo una maglia celeste. Un pò più chiara di questa nuova. Ciotti ci chiamava biancoazzurri, ma quello era più celeste che azzurro. Sembra più cielo che mare, comunque. Noi siamo quelli con i colori del cielo, quindi va bene. Manca poi di vederle allo stadio.

BobCouto

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #252 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:28:17 »

..........  io m´arendo ( co´ ´na R, volutamente )   :angry7:

comunque per gli esperti, non sarebbe male dare un´occhiata qui :  http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=265e3749ba58c2f63372c94611e25e21&threadid=591848&perpage=15&highlight=&pagenumber=1

C'è il pantone corrispondente al celeste?

Io non lo trovo.


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #253 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:30:01 »
Ma siamo i biancocelesti ( io penso questo ) o i biancoazzurri ufficialemente Piero' ?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #254 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:30:49 »
C'è il pantone corrispondente al celeste?

Io non lo trovo.

il mio contributo era rivolto SOLAMENTE a confondere un po´di più le idee ( che poi, ideeee ...   ::)  )   :D

In Lazio FOggia dello scudetto indossavamo una maglia celeste. Un pò più chiara di questa nuova. Ciotti ci chiamava biancoazzurri, ma quello era più celeste che azzurro. Sembra più cielo che mare, comunque. Noi siamo quelli con i colori del cielo, quindi va bene. Manca poi di vederle allo stadio.

bravo; infatti il cielo, fra azzurri e celesti, ne aveva un 123-124.000 di " nuances "    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #255 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:37:18 »

..........  io m´arendo ( co´ ´na R, volutamente )   :angry7:

comunque per gli esperti, non sarebbe male dare un´occhiata qui :  http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=265e3749ba58c2f63372c94611e25e21&threadid=591848&perpage=15&highlight=&pagenumber=1

Bob non sono un esperto, sono un appassionato.

Mi sembra che tu sei stato uno di quelli che partecipo' all'incontro con Canigiani di qualche tempo fa.
Un incontro chiesto per spiegare quali erano i nostri "desideri".

Stavolta la società ci è venuta incontro, facendo quello che le era richiesto.
E' una conquista ed una concessione enorme.
Non è una maglia della puma, è differente da tutte le altre maglie puma di altre squadre (che hanno le bande diagonale) e di questo sono grato a Canigiani.
L'ho comprata subito per questo motivo.
Ma non è questione di non ci sta mai bene niente, è che mi sembra sempre venga fatto un passo avanti e mezzo indietro.
(oltretutto a quelli che si sono dati da fare per questo, tu compreso perché c'eri, viene detto "adesso non rompeteci più i c..." come se non fosse una cosa fatta per il bene tra virgolette di tutti. Non dico un grazie...ma adesso fatela finita, mi sembra esagerato o no ?).

Io sono a disposizione. Vediamoci lo dico pure all'altro Bob, porto le magliette che ho e ne discutiamo.
Quando volete. Forse se vedete dal vivo le differenze, cambierete idea.

Bill Kelso

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #256 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:46:32 »
Intanto complimenti alla Società.

Bella la cornice, geniale l'idea.
E che gusto!
Che gusto anche scoprire che la festa a Piazza di Spagna ha fato male ai brogliacci di regime visto che hanno dato la notizia con pochissime righe.


Intanto pare che La Repubblica si sia accorta di noi, omettendo però naturalmente le foto della festa sulla scalinata di Trinità dei Monti.
Qui le maglie nel dettaglio, con i colori giusti. Credo.

http://www.repubblica.it/sport/2011/06/24/foto/maglie_lazio-18184860/1/


Belle, tutte e tre le divise.

Mazzola

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #257 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:56:16 »

Qui le maglie nel dettaglio, con i colori giusti. Credo.

http://www.repubblica.it/sport/2011/06/24/foto/maglie_lazio-18184860/1/


Belle, tutte e tre le divise.

Credimi. Non è così.
Se era così stavo a fa i caroselli con la macchina. Da solo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #258 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:59:41 »
Credo che il colore di questa maglia si avvicini molto di più alla realtà di quello della foto dell'ASRepubblica

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #259 : Domenica 26 Giugno 2011, 12:09:38 »
commenti dal web:



Venerdi 23 giugno ore 17.30 presentazione delle maglie ufficiali della SS Lazio per la stagione 1011/12………un’incontro tipo “mob flash” costruito artificialmente con internet e radio che “magnano” sulla nostra passione, scalinata di trinità dei Monti…..acrobati e palleggiatori che scendono con queste maglie nuove, speaker radiofonici che dirigono tutto con un camper “attrezzato”……..la fine del tifo vero la rivincita dei “nerds” quelli che con la lazio ci si arricchiscono e non hanno mai fatto nulla per la tifoseria

In un posto cosi’ bello ieri credo che abbiamo toccato il piu’ basso livello come tifoseria, ci presentano una maglia come un evento circense,  Un manipolo di “sconosciuti” che fanno da apripista a questi “saltibanchi” fino alla base della famosa scalinata, il cretino di turno ha avuto la propria soddisfazione, la radio quella piena di sponsor soldi e guadagni guida le menti di questi poveri imbecilli……la mia mente va verso i tifosi quelli veri, quelli che hanno fatto la storia della nostra tifoseria, ci stanno distruggendo una mentalità una storia che appartiene a tutti, che appartiene a cinque generazioni di tifosi……il mio pensiero và proprio li’ sotto la scalinata di trinità dei monti piazza di Spagna , dove c’era un fioraio anni fa un chiosco….li’ c’era un grande Laziale Luciano sopranominato “er fioraro” o “er Matto” purtroppo scomparso da anni…..proprio su quella “base” lui vendeva fiori ai turisti, e puntualmente veniva allo stadio e in trasferta nonostante l’età e la fatica del suo lavoro….oggi questi pagliacci del marketing delle radio hanno fatto “ballare” i saltinbanchi per presentare e vendere una maglia proprio sul posto dove Luciano vendeva fiori……..la rabbia dei veri tifosi Laziali è tanta, non facciamo calpestare la nostra storia da questa gente…siamo grandi o forse vecchi ma in noi c’è un vecchio cuore ULTRAS che batte sempre……e dopo ieri e sopratutto dopo questa “vergogna” Batte ancora piu’ forte!

Coraggio vecchi e giovani Laziali riprendiamoci la Nostra Storia!

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)