Autore Topic: La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna  (Letto 34938 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #100 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:25:57 »
Qui però i motivi della polemica vertono sulla anticipazione della notizia su cui un paio di netters (plurale, tra i quali c'è anche il sottoscritto) hanno criticato la mancanza di conferme come anche la non alta copertura mediatica.
Eppure ci sono le sentinelle attive h24 che a ogni strormir di fronda caricano il fucile di ordinanza e sparano prima ancora di dire chi va là, perchè "è sempre mejo 'n amico morto che un nemico vivo" ...
Sarebbe consigliabile un maggior riposo.


ma chi le indosserà? il venditore di caldarroste all'angolo con via Condotti?

Non c'è una presentazione ufficiale. Contiuniamo così, facciamoci del male.

cioè questo messaggio 2 minuti immediatamente dopo la diffusione della notizia da parte di chinaglia , l'ho scritto io ?

argomenti zero , critica preconcetta 100%.



io spero veramente che tu lo faccia  apposta e ci prenda tutti in giro,una sentinella che parla di sentinelle...
Riposati.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #101 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:29:25 »

cioè questo messaggio 2 minuti immediatamente dopo la diffusione della notizia da parte di chinaglia , l'ho scritto io ?

argomenti zero , critica preconcetta 100%.



io spero veramente che tu lo faccia  apposta e ci prenda tutti in giro,una sentinella che parla di sentinelle...
Riposati.

Nel ricordarti che il Chinaglia ha riportato una anticipazione di un sito internet non ufficiale, rinnovo un consiglio vero, da amico: riposati ne hai bisogno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #102 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:30:33 »
Se sono queste le nuove maglie, pantone a parte, non mi sembra che la Puma, dal punto di vista stilististico, abbia espresso un grande sforzo di fantasia. Celeste colletto a V bianco, la sanno fare tutti.
Sembra quasi che abbiano voluto dire dire: la volevate "vintage" mò pijatevela vintage.

Il classicismo e' stato invocato da tempo e la richiesta e' stata soddisfatta.

Il fatto che la maglia sia come la disegnavo io a 14 anni (Cit.) poi, mi sembra un fatto positivo perche' significa che raccolga l'essenza di quello che la maglia della Lazio rappresenta per il tifoso. Per quanto mi riguarda la semplicita' e' una grande virtu', altrimenti non ci lamentiamo di bavaglini, sbaffi e compagnia cantante.

Per genuina curiosita', esattamente che accorgimenti stilistici auspicheresti?

Sul concetto di "la sanno fare tutti" non mi avventurerei o devo tirare fuori uno squarcio di Fontana o un quadro di Pollock?  ;)

Mazzola

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #103 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:31:25 »
Mi sembra che ci sia stato anche un piccolo passetto indietro rispetto a:

domani a Piazza de Spagna presentamo le maje se volete venì bene se no sti...

PS parlo per me. Come ho già fatto vedere, ho sempre comprato maglie della Lazio anche quando mi facevano "non mi piacevano".
Penso quindi di avere il diritto di esprimere il mio parere.
Per quanto riguardo il pantone ed il vintage visto che "abbiamo noi" rotto le palle da anni alla società, mi sembra piu appropriato dire era ora piuttosto che mò ve dovete sta zitti.
Ciò non toglie che spero finisca presto questa "maledizione" che dura dal 1998.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #104 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:37:21 »
argomenti 0% , preconcetti 100%.

salutame er callarostaro.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #105 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:38:56 »
Mah, io non capisco i motivi della polemica.

La società fa una presentazione diversa dal solito, in un posto come Piazza di Spagna. Probabilmente senza inviti o annunci troppo clamorosi, non conosco le strategie pubblicitarie ma penso che per un debutto del genere quello che conta sia lo scenario, non certo la presenza dei caciottari radiofonici.

Una persona sempre informata come il netter chinaglia lo viene a sapere un po' in anticipo, e ne parla sul forum. Che cosa cambia?

E' tornato il celeste forte che piace a tanti (io lo preferisco più chiaro); sono spariti il giallo, il verde, il nero; non ci sono più il "girocollo" di due anni fa e la maglia da Totò a Capri dell'anno scorso.

Ce ne sarebbe abbastanza per correre a comprare subito almeno un'esemplare di maglietta, per avere l'anno prossimo un colpo d'occhio celeste 74 allo stadio. Invece bisogna trovare per forza motivi per lamentarsi, criticare, fare il muso irrimediabilmente offesi.

Ormai quella del tifoso criticone è una maschera, che molti portano per farsi notare in qualche modo: per non essere un semplice, anonimo, soddisfatto spettatore.

Chiamo eeeeradio e dico "sta soscietà m'ha propio deluso", quindi esisto.

Io dico che chi ha sfranto il caxxo per anni col pantone, e quest'anno non compra almeno tre maglie, non può che essere un romanista fracico che dorme col cuscino imbottito dalle bende del ginocchio di Rocca.

ma veramente, guarda.  una polemica davvero gratuita, preventiva. 
prima vediamo che succede, poi diremo se hanno fatto bene o male.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #106 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:40:07 »
ma veramente, guarda.  una polemica davvero gratuita, preventiva. 
prima vediamo che succede, poi diremo se hanno fatto bene o male.
Si ma chi mena per primo mena due volte!!  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Mazzola

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #107 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:42:06 »
Polemica inutile gratuita e preventiva.
Poi però viene scritto questo:


Non sto qui a difendere i molti , troppi , errori di una comunicazione Lazio senza dubbio carente ma certamente invito  a comprendere almeno l'entusiasmo e volonta' del voler fare.


Decidiamoci.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #108 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:43:32 »
Qualcuno ne sa di più?
ma chi le indosserà? il venditore di caldarroste all'angolo con via Condotti?

Non c'è una presentazione ufficiale. Contiuniamo così, facciamoci del male.

Eppure ci sono le sentinelle attive h24

Nel ricordarti che il Chinaglia ha riportato una anticipazione di un sito internet non ufficiale, rinnovo un consiglio vero, da amico: riposati ne hai bisogno.

argomenti 0% , preconcetti 100%.

salutame er callarostaro.







si signo' ,subito signo'.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #109 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:44:24 »
Polemica inutile gratuita e preventiva.
Poi però viene scritto questo:

Decidiamoci.

e che l'ho scritto io? io non devo decidermi. ho detto che secondo me è meglio aspettare, vedere, e poi giudicare.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #110 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:45:31 »
Se sono queste le nuove maglie, pantone a parte, non mi sembra che la Puma, dal punto di vista stilististico, abbia espresso un grande sforzo di fantasia. Celeste colletto a V bianco, la sanno fare tutti.
Sembra quasi che abbiano voluto dire dire: la volevate "vintage" mò pijatevela vintage.

Infatti,io la trovo un po' tristarella. Poi,citazioni storiche o meno,a me piacciono i pantaloncini bianchi,con la maglia celeste.

Ma io l'anno passato ho amato assai la verde scuro  :o e pure quella con le righe,quindi...  :P  non sono per il classico,a me le innovazioni piacciono. Siamo nel 2011,eccheccavolo...  :D L'immagine è tutto   8)

Almeno la location di presentazione è chic ed elegante,però!  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Mazzola

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #111 : Venerdì 24 Giugno 2011, 10:51:22 »
e che l'ho scritto io? io non devo decidermi. ho detto che secondo me è meglio aspettare, vedere, e poi giudicare.

Non parlavo ovviamente dell'avvenimento di oggi, che spero sia bellissimo.
Parlo di come è stato "organizzato" e "divulgato".
Senza contare il comunicato sul sito che Peppe Marchetti avrebbe definito in dove che è laconico...

La polemica inutile gratuita e strumentale come è stata definita.

BobCouto

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #112 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:15:13 »
Caro Rob

sei il solito di sempre e te lo dice uno che apprezza non poco la tua prosa.
Qui però i motivi della polemica vertono sulla anticipazione della notizia su cui un paio di netters (plurale, tra i quali c'è anche il sottoscritto) hanno criticato la mancanza di conferme come anche la non alta copertura mediatica.
Scelta legittima della società su cui qualche perplessità si può anche muovere senza incorrere nell'accusa di vilipendio al presidente della SSLazio o alla nazione o alla bandiera biancoceleste, visto che altri presentano la nuova maglia nell'ultima giornata di campionato, tanto per fare esempio.

Eppure ci sono le sentinelle attive h24 che a ogni strormir di fronda caricano il fucile di ordinanza e sparano prima ancora di dire chi va là, perchè "è sempre mejo 'n amico morto che un nemico vivo" ...
Sarebbe consigliabile un maggior riposo.


Intervengo poi sull'oggetto del topic, vale a dire la maglia.
La prima è perfetta, la seconda e la terza non strappano l'applauso (bastava riprendere il disegno della prima e sostituirne i colori).
Attendo con curiosità l'accostamento con il pantaloncino blu che - rinnovo la preghiera - sarebe perfetto con il calzino bianco giusta documentazione fotografica allegata dal Zaradona.
Sui calzini e pantaloncini le righe potevano essere risparmiate anche per un completo molto vintage: la bellezza e l'eleganza il più delle volte si sposano con la semplicità.

Fatti: la Lazio presenta una maglia che piace a tutti, anzi: come molti la desideravano.

La presenta al centro di Roma, non a Formello, in uno scenario di per sé bastante: non serve il contorno di tifosi. La comunicazione la farà la lochescion stessa: mentre se la presenti a Formello DEVI avvisare, altrimenti non lo sa nessuno.

Qualcuno l'ha saputo in anticipo e l'ha detto.

Mo' viene fuori che la maglia è "troppo semplice". Quando uscì quella col collare i commenti più comuni erano "ma che ci vuole a farla semplice, col colletto a V?"

Siamo strapieni di gente che sa tutto su come si fa tutto, però misteriosamente nessuno la chiama a occuparsi dei problemi che solo loro sanno risolvere.

Ma che cos'è la comunicazzione? Ve lo dico io: qualcosa che permette a tutti di parlarne, qualunque fesso può dire "c'è un errore di comunicazzione", pochi sono quelli in grado di dire "c'è un errore nel calcolo del cemento armato" o nella mappatura del DNA di un'ameba.

E basta.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #113 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:26:28 »
comunicazione. ;D

e basta.

Per quanto mi riguarda,
Maglia da Lazio, quindi bella.
Presentazione a Piazza di Spagna ultimo venerdì di giugno, penso sia difficile fare di meglio e più figo.

Beato chi ci va!

OT
Bob sei ti avanzano 70 euri (seee lallero), una M,  maglia Lazio in  casa  ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #114 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:28:48 »
Io presente dalle 16:30!
Pare che 100 tifosi indosseranno la maglia sulla scalinata.. Spero di essere fra quei cento..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

BobCouto

Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #115 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:41:22 »
Io presente dalle 16:30!
Pare che 100 tifosi indosseranno la maglia sulla scalinata.. Spero di essere fra quei cento..

Gravissimo, i tifosi dovevano essere centoundici, come gli anni di vita della società. Un errore di comunicazione spaventoso.

Vado a strapparmi tutte le vesti, in più vedrò tre partite del prossimo campionato capovolto, per protesta.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #116 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:42:37 »
Sta cosa diventa piu' figa con ogni minuto che passa ed il mio rosicamento per non poterci essere cresce di pari passo.

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #117 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:44:36 »
Io presente dalle 16:30!
Pare che 100 tifosi indosseranno la maglia sulla scalinata.. Spero di essere fra quei cento..
ascolti le radio...eh?^
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #118 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:47:55 »
non farò mai in tempo ad essere lì alle 5.

Provo comunque la toccata e fuga.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La nuova maglia della Lazio 2011/12 a Piazza Spagna
« Risposta #119 : Venerdì 24 Giugno 2011, 11:57:59 »
Noi siamo l'esempio lampante di quanto questa iniziativa sia vincente viste le reazioni!
Sono strasicuro che il tam tam mediatico farà si che alle 17 Piazza di Spagna sarà stracolma di gente e di Media... per la gioia (o quasi) di tutti!
Never change the way you are...