Autore Topic: La Lazio è in piena bagarre-mercato. Lotito ha già indossato l'elmetto:  (Letto 877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.goal.com

"Ottimi rapporti con la Juve, Konko non tiri la corda e su Cissè... decisivo il parere di Reja!"
Il presidente della Lazio risponde sui vari rebus di mercato. Ottimi rapporti con la Juve per Lichsteiner, via libera a Marchetti e parole chiare a Konko.




Siamo ormai ai tarallucci e al vino tra Lazio e Juventus, con anche il solitamente ermetico presidente biancoceleste Claudio Lotito che apre chiaramente alla conclusione dell'affare che porterà il terzino Lichsteiner a Torino: "Ho un ottimo rapporto con la Juve e con il presidente Andrea Agnelli. Vedremo di trovare una linea che accontenti sia Lichtsteiner che la Lazio", si legge sul sito del Corriere dello Sport.

Ma, nonostante ottimismo e champagne pronto per il brindisi, Lotito mette le mani avanti: "Gli affari sono conclusi solo quando c'è l'atto formale - ha aggiunto - è un pò come i matrimoni. Sicuramente, l'interesse nostro, anche visto l'ottimo rapporto con il calciatore, che comunque noi non avevamo messo sul mercato, è trovare una soluzione che vada bene per tutti".

Lichsteiner potrebbe essere sostituito dal genoano Abdoulay Konko. Che, però, vorrebbe non meno di 1.3 milioni di ingaggio. Lotito non le manda a dire: "Uno può volere quello che gli pare - ha ammesso Lotito - Ma certo non va bene se punta solo sul suo interesse economico, anche perchè non mancano certo i giocatori sul mercato".

E poi c'è l'affair-Muslera. Tutto sembrava fatto con il Galatasaray per lo scambio con il centrocampista albanese Cana. Poi l'agente dell'uruguayano, Fonseca, ha tirato fuori alcune pretese. "La situazione è in evoluzione - ha detto Lotito -, il giocatore non ha voluto aderire alla nostra proposta di rinnovo e ora stiamo cercando di collocarlo. L'interesse di tutti è di ricomporre una situazione insostenibile. Non appena ci sarà una soluzione buona per lui e per noi, metteremo fine a questa storia. Detto questo, chi ostacola l'operazione (Fonseca ndr), si assumerà tutte le sue responsabilità".

E anche qui il sostituto c'è. E' Federico Marchetti, epurato da quasi un anno dal Cagliari: "È un giocatore che ci interessa molto - le parole di Lotito - a Roma potrà fare molto bene".

Se, in attacco, dovessero partire anche Floccari e Zarate (o uno dei due) il nome che piace a Formello è quello di Djbril Cisse. Attaccante francese ex Liverpool e Auxerre. "Non devo essere io a dire se mi piace Cissè - ha concluso - Le valutazioni tecniche le fanno Reja e Tare, ma è chiaro che la parola definitiva la metto io. È un'operazione legata all'uscita di qualche nostro giocatore. Per Zarate non ho ricevuto offerte, anche perchè non l'ho messo sul mercato. Certo, chi vuole andare via, è giusto che vada, ma solo quando ci sono le condizioni sufficienti".

Vai al forum