Autore Topic: Il River Plate rischia la retrocessione  (Letto 9049 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #60 : Domenica 26 Giugno 2011, 21:58:24 »
Prima o poi sta gioia ce la prendiamo anche noi ;D ;D ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #61 : Domenica 26 Giugno 2011, 22:07:06 »
Incredibile secondo tempo, col Belgrano che prima sfiora il gol con un pallonetto di poco fuori, e poi va a segno su colossale (verrebbe da dire, ancora un volta, "monumentale") dormita della difesa biancorossa.

Come se non bastasse, ci si mette anche Pavone che sbaglia il rigore concesso dall'arbitro Pezzotta. Qui finisce praticamente la partita. L'incredibile è accaduto, il Rover, una delle grandi storiche del calcio sudamericano, scende in B, nonostante alcune buone individualità, che però oggi non sono bastate. Auguri di pronta risalita.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #62 : Domenica 26 Giugno 2011, 22:14:08 »
Stasera ce scappa er morto...

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #63 : Domenica 26 Giugno 2011, 22:38:26 »
E' bastato che i bovi si accostassero solo col pensiero a Lamela per distruggere 110 di storia del River: sono una calamità a livello intercontinentale, forse bisogna fare intervenire gli SWAT.

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #64 : Domenica 26 Giugno 2011, 22:58:55 »
E' bastato che i bovi si accostassero solo col pensiero a Lamela per distruggere 110 di storia del River: sono una calamità a livello intercontinentale, forse bisogna fare intervenire gli SWAT.

Te la rubo. ;D

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #65 : Domenica 26 Giugno 2011, 23:15:12 »
questo lo ha pubblicato un ex giocatore del River che ho tra i miei amici di facebook. A me sembra molto probabile conoscendo Pasarella e Grondona.
In poche parole si dice che l'andata del River in B sia stato decisa tra Grondona (presidente dell'Afa, cioe' Asociación de fútbol argentino) e Pasarella (presidente del River). TyC che aveva i dritti per trasmettere il calcio Argentino voleva fare un processo per la perdita di questi decisa del governo argentino; calcio per tutti (Panem et circenses).
L'Afa per coprirsi ha promesso inviare alla B il River ch'e' la squadra che vende di piu', piu' del Boca. Cosi' TyC dara' soldi al River per pagare i debiti.  Con il River in B gli stadi di piccole squadre saranno piene di tifosi e piu' gente a guardare la B, il che vuol dire voti per Grondona e soldi per TyC. Nulla sarebbe involuntario, ne' la mano di Román, ne' i tifosi in campo. Questo ultimo per giocare oggi senza pubblico e non rischiare nulla.
A me sembra molto probabile pensando che TyC fa parte del gruppo Clarín contrario al governo argentino.
Uno schifo!

"River Plate no va a descendio el domingo, River Plate ya descendió hace varios meses

TyC Sports le iba a hacer juicio a la AFA por el tema de la televisación de los partidos y AFA, para cubrirse, le prometió a TyC Sports la cabeza de un grande. ¿Y que grande es? River Plate ¿Por qué? Por que River es el q más vende, más que Boca, Independiente, etc.

Supuestamente TyC Sports, que involucra al grupo Clarín, le va a dar dinero a River Plate para que pague todo lo q debe.

El club en la B Nacional va a revolucionar todo y TyC va a recuperar todo. Esto es una inversión, invierten en River por que saben q después van a ganar más. Lamentable pero cierto.

 

Si River baja, al minuto vuelven los hinchas visitantes a la B Nacional, imagínense que cada quince días River va a viajar a Tucumán, Córdoba, Corrientes, Paraná, Jujuy, San Juan y por los puntos, nada de amistosos. Va a ser un lleno total en todas la canchas, y con televisación de TyC obviamente. Les cierra el negocio a todos por todos lados, TyC recupera el dinero por la TV (al tener los derechos de la BN venden la publicidad ellos, y venden Coca cola, Adidas, todas multinacionales y no la propaganda de “Paka Paka para todos”), le cierra a  la AFA (Grondona) porque a los dirigentes del interior les lleva a River por todo el país, así lo siguen votando y le siguen levantando la mano hasta que Grondona se baje del sillón. Y River queda limpio de deudas, por más que estén en la BN siempre va a seguir siendo River, es un año (o dos) y suben enseguida.

 

Lo que pasó el miércoles es obvio, ni la mano de Román fue involuntaria ni el ingreso de los hinchas fue sorpresivo. Recibieron $56.000 dólares para ingresar al campo, suspender el partido (que no lo lograron) e intentar que se juegue sin público el domingo (tampoco logrado). ¿Esto para qué?

Para que a River no le pase lo mismo que a Chicago que por los incidentes en su descenso tuvo que comenzar con 18 puntos menos, lo que al final del campeonato hizo que dispute una nueva promoción y ahí descendió a la tercera categoría. Aparte estuvo suspendido su estadio durante 20 fechas.

Si River desciende, va a haber conflictos muchos más grandes que los del club de Mataderos, con la consecuente perdida de puntos, dinero, etc. Es por eso que necesitaban jugar sin público, por que hay cosas que ya están decididas desde un escritorio y que nada en un campo de juego puede cambiar.

 

También surge fuerte la versión de que la pelea entre Passarella y Grondona fue mentira, todo simulacro para acordar el descenso de River, ya que es la única forma de saldar sus deudas.

1. Se vendería el 90% del plantel.

2. Los jugadores que queden cobrarían la mitad de su sueldo.

3. Todos los sponsors del ascenso van a ir a buscar a River y entraría mucha plata.

4. Para los hinchas, seria doloroso, pero irían igual a la cancha y la venta de entradas no disminuirían.

El fideicomiso nunca iba a salir, ninguna entidad quiere prestarle a River ya que el club no podría devolver ese monto jamás."

Mazzola

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #66 : Domenica 26 Giugno 2011, 23:21:45 »
Lo sapevo.

Ma come Passarella non quello "onesto"  ?  ;D


POMATA

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #67 : Domenica 26 Giugno 2011, 23:52:24 »
Sarebbe un bel progetto applicabile alle merde ;D ;D ;D

zorba

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #68 : Lunedì 27 Giugno 2011, 07:22:24 »
Sarebbe un bel progetto applicabile alle merde ;D ;D ;D

Ai 110 anni dalla fondazione al River è successo. Abbi pazienza: mancano solo 26 anni.........

 ;D ;D ;D ;D ;D

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7987
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #69 : Lunedì 27 Giugno 2011, 07:54:01 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

bak

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #70 : Lunedì 27 Giugno 2011, 08:40:15 »
River, retrocessione e incidenti
Nella guerriglia urbana 72 feriti


Buenos Aires messa a ferro e fuoco, con un bilancio di 72 feriti e 50 arresti. Dopo la discesa in serie B, tifosi infuriati contro i giocatori e il presidente Passarella, tutti sotto assedio negli spogliatoi per 5 ore. E in serata la magistratura mette i sigilli al Monumental, ridotto a pezzi

BUENOS AIRES (Argentina), 27 giugno 2011 - Dopo il dramma, solo incidenti e devastazioni. E soprattutto un saldo finale di 72 feriti, ma "nessuno in gravi condizioni”. Lo ha rassicurato il bollettino medico dell'Ospedale Pirovano, uno dei sei centri della capitale argentina a cui ieri sera è toccato fare gli straordinari per soccorrere 47 tifosi e 25 agenti di polizia feriti nella guerriglia esplosa dopo la storica retrocessione del River in serie B. Nel giro di pochi minuti, lo stadio Monumental si è trasformato nel centro di una battaglia rapidamente estesasi a un'area di 3 chilometri attorno allo stadio. L'ira dei tifosi si è scagliata anche contro i giornalisti, e a rimetterci sono state soprattutto le televisioni locali, con ben 15 postazioni mobili distrutte. In tarda serata è intervenuta la magistratura, che ha imposto la chiusura del Monumental "con effetto immediato" in attesa d'indagini sull'accaduto.

CRONACA DEGLI INCIDENTI — Negozi distrutti e saccheggiati, auto a pezzi, cocci di vetro sparsi ovunque e cassonetti fumanti. Il panorama del giorno dopo non offre altro, frutto della serata da far west vissuta ieri dalle parti del Monumental. La battaglia è esplosa al fischio finale dell’arbitro Pezzotta, arrivato addirittura con alcuni secondi d’anticipo rispetto al 90° perché sollecitato dalle forze dell’ordine a bordo campo, evidentemente già consce di ciò che stava per accadere. Migliaia di tifosi inferociti si sono riversati in strada, ingaggiando un faccia a faccia con la polizia a colpi di pietre, bastoni e pezzi di ferro. I locali interni del Monumental sono stati fatti a pezzi, e i più imbufaliti hanno persino cercato di invadere gli spogliatoi e l’ufficio di Passarella, mentre i telegiornali locali parlavano chiaramente di “selvaggia battaglia campale” e le immagini dei televisori all’interno dello stadio mostravano i primi soccorsi ai feriti. A poco sono serviti i manganelli e i violenti getti d’acqua dei mezzi blindati della Policia Federal, impegnata negli scontri per oltre 2 ore con lacrimogeni e fucili carichi sotto braccio. I giocatori hanno potuto lasciare lo stadio solo dopo 5 ore di stretta protezione, così come Pasarella, al quale la polizia ha immediatamente raddoppiato il servizio di sicurezza davanti casa.

 
...e la gioa del Belgrano. Afp LE CONSEGUENZE — In tarda serata, dopo la notizia dell’arresto di 50 persone, il magistrato Gustavo Galante ha informato di aver ordinato “l'immediata "chiusura dello stadio” per appurare la presenza di un numero di tifosi superiore a quello autorizzato. “Sospettiamo che siano state fatte entrare circa 12 mila persone in più rispetto a quanto stabilito (40 mila, ndr)", ha dichiarato Galante, annunciando l’apertura di un’indagine contro la “sospetta responsabilità dei dirigenti del River”. I problemi per il River, dunque, potrebbero arrivare anche dalla magistratura, e nessuno dubita che pioveranno pesanti sanzioni. Problemi a valanga per Passarella, che ieri è stato l’unico ad aprire (brevemente) bocca per annunciare che non mollerà. “Non mi muovo. Mi dovranno trascinare via per i piedi”, ha detto prima di sfrecciare via a gran velocità su un’auto dai vetri rigorosamente oscurati.

FUTURO INCERTO — La missione, adesso, non è solo quella di affrontare la realtà della serie B, ma soprattutto resistere al disastro economico che inevitabilmente comporterà, aggravando ulteriormente una situazione complicata. Arriveranno meno soldi dalle televisioni (si parla di almeno 20 milioni di dollari), e molti sponsor potrebbero voltare le spalle. Senza contare che diversi giocatori diranno addio, a partire da Erik Lamela, unico gioiello che permette al club di fare cassa e su cui senz’altro i pretendenti scateneranno l’immediato assalto già nelle prossime ore, consapevoli di poter spuntare un prezzo vantaggioso. Nel frattempo, l’assalto (quello vero) l’ha sofferto il Monumental, ridotto a pezzi e posto sotto sigillo dalla magistratura. Non si è certo trattato di un bel biglietto da visita ad appena 4 giorni dall’inizio della Coppa America, che proprio nel Monumental vivrà la finalissima. Magistratura (e operai) permettendo.

Adriano Seu

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7987
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #71 : Lunedì 27 Giugno 2011, 09:45:05 »
Filmato degli incidenti a fine partita:

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Bill Kelso

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #72 : Lunedì 27 Giugno 2011, 10:18:01 »
Incredibile.

Mazzola

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #73 : Lunedì 27 Giugno 2011, 11:00:09 »
Sarebbe un bel progetto applicabile alle merde ;D ;D ;D

Prendono Lamela.
Gli serve un portiere ? Diamogli Carrizo.
Sono disposto pure a vedere Almeyda con la maglia della roma tiè.
E il gioco è fatto.

BobCouto

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #74 : Lunedì 27 Giugno 2011, 11:30:20 »
Così riciclano pure un Corriere dello Sport del '97, con titolone gigante

ROMA, PRESO ALMEYDA

Quotidiano di rara attendibilità

zorba

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #75 : Lunedì 27 Giugno 2011, 12:02:16 »


No comment.......

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26377
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #76 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:37:52 »
ma i tifosi del Belgrano, cazzo se piagnevano ?

che hanno vinto ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #77 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:41:02 »
la promozione, affondando una delle squadre più famose del Sud America ... ti pare poco ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26377
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #78 : Lunedì 27 Giugno 2011, 13:47:26 »
la promozione, affondando una delle squadre più famose del Sud America ... ti pare poco ?

ah ecco. ora se spiega ancora meglio.

ebè,pensavo piagnevano per aver mandato in B il river. Io non ci arriverei a tanto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Il River Plate rischia la retrocessione
« Risposta #79 : Lunedì 27 Giugno 2011, 14:36:22 »
ah ecco. ora se spiega ancora meglio.

ebè,pensavo piagnevano per aver mandato in B il river. Io non ci arriverei a tanto.

Vabbè che il regolamento argentino è complicato...ma era uno spareggio, quindi quanto meno si erano salvati...o no ?  ;D