Autore Topic: Federico Marchetti  (Letto 23745 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #180 : Martedì 13 Novembre 2012, 12:10:51 »
Un portiere senza imperfezioni, direi senza vizi, non esiste.
Lo stesso Peruzzi prese due pallonetti da Ricken (finale di Champions) e totti che gridano ancora vendetta. Erano semplici azioni di gioco, non erano dei contropiede micidiali in cui la situazione richiede comunque di uscire, a costo di essere uccellati.

Federico ha fatto un errore gravissimo, probabilmente il più grave della sua carriera. Sono sicuro che gli servirà da lezione.
E' talmente bravo che se lo metterà alle spalle in fretta e ci farà vincere altre partite con le sue parate.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #181 : Martedì 13 Novembre 2012, 12:32:21 »
Marchetti ha fatto una cazzata enorme, fortunatamente senza conseguenze, e da ragazzo onesto qual è l'ha ammesso senza problemi. Nessun portiere  non fa mai errori, senza andare troppo indietro nel tempo mi ricordo Buffon qualche mese fa. E stiamo parlando del migliore. Mille volte meglio la cazzata episodica della perenne insicurezza. Marchetti, se ha un pregio, è proprio la sicurezza. E' un decisionista, non aspetta la palla. L'altro giorno è andato a cercarla nel posto sbagliato, ma quasi sempre fa la cosa giusta. Per me è un quasi-campione, al livello di Hernanes. Meglio di lui in Serie A ci sono solo Buffon e Handanovic*. Teniamocelo stretto perché è uno dei miglior acquisti dell'era Lotito, la differenza con Muslera ci sta facendo guadagnare un sacco di punti.

* a proposito, leggo su LazioWiki che con noi ha giocato una sola partita. Qualcuno si ricorda quale?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #182 : Martedì 13 Novembre 2012, 12:39:04 »
Marchetti ha fatto una cazzata enorme, fortunatamente senza conseguenze, e da ragazzo onesto qual è l'ha ammesso senza problemi. Nessun portiere  non fa mai errori, senza andare troppo indietro nel tempo mi ricordo Buffon qualche mese fa. E stiamo parlando del migliore. Mille volte meglio la cazzata episodica della perenne insicurezza. Marchetti, se ha un pregio, è proprio la sicurezza. E' un decisionista, non aspetta la palla. L'altro giorno è andato a cercarla nel posto sbagliato, ma quasi sempre fa la cosa giusta. Per me è un quasi-campione, al livello di Hernanes. Meglio di lui in Serie A ci sono solo Buffon e Handanovic. Teniamocelo stretto perché è uno dei miglior acquisti dell'era Lotito, la differenza con Muslera ci sta facendo guadagnare un sacco di punti.

chiuso.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #183 : Martedì 13 Novembre 2012, 14:16:08 »
Handanovic giocò solo questa : Domenica 14 maggio 2006 - Roma, stadio Olimpico - Lazio-Parma 1-0 - LazioWiki , arrivò a gennaio dal Treviso dove mandammo Sereni con uno scambio di prestiti , il suo cartellino però era di proprietà dell'Udinese
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Nascar

Re:Federico Marchetti
« Risposta #184 : Martedì 13 Novembre 2012, 15:05:10 »
L'errore è stato ammesso però non è la prima volta ed è quello che non mi fa stare tranquillo, gli avversari ti studiano e ora sanno che Marchetti ha questo 'vizio' e se lo deve togliere, piuttosto deve trovare una via di mezzo.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #185 : Martedì 13 Novembre 2012, 15:07:58 »
Marchetti ha fatto una cazzata enorme, fortunatamente senza conseguenze, e da ragazzo onesto qual è l'ha ammesso senza problemi. Nessun portiere  non fa mai errori, senza andare troppo indietro nel tempo mi ricordo Buffon qualche mese fa. E stiamo parlando del migliore. Mille volte meglio la cazzata episodica della perenne insicurezza. Marchetti, se ha un pregio, è proprio la sicurezza. E' un decisionista, non aspetta la palla. L'altro giorno è andato a cercarla nel posto sbagliato, ma quasi sempre fa la cosa giusta. Per me è un quasi-campione, al livello di Hernanes. Meglio di lui in Serie A ci sono solo Buffon e Handanovic*. Teniamocelo stretto perché è uno dei miglior acquisti dell'era Lotito, la differenza con Muslera ci sta facendo guadagnare un sacco di punti.

* a proposito, leggo su LazioWiki che con noi ha giocato una sola partita. Qualcuno si ricorda quale?
Non sono convinto che Handanovic sia meglio di Marchetti, comunque sottoscrivo il post.
E aggiungo che Pjanic per me non voleva tirare.

zorba

Re:Federico Marchetti
« Risposta #186 : Martedì 13 Novembre 2012, 17:35:11 »
Vediamo cosa dice il diretto interessato, no?!?

(Gazzetta dello Sport - 13.11.2012)

(di Francesco Velluzzi)

Marchetti chiede scusa «Che errore su Pjanic»

Prima di tutto le scuse. Perché a Federico Marchetti, portiere della Lazio, quel tiro di Pjanic è rimasto sullo stomaco e perché lui ha capito perfettamente cosa significhi il derby a Roma: «Sono abituato a giocare fuori, a stare un po’ avanti, è questo il mio modo di giocare. Però col campo così bagnato ho avuto un eccesso di confidenza, ho rischiato troppo e Pjanic ha fatto gol. Ci sono rimasto di ghiaccio. Per fortuna abbiamo vinto. Chiedo scusa a tutti». E’ stato l’unico momento di appannamento di Federico, testimonial ieri sera (in compagnia della sua Rachele) all’Old Fashion di Milano della presentazione di Soccer Planet, il portale di Federico e Sara Peluso. Marchetti, per quel che sta facendo, meriterebbe forse una nuova chance azzurra. Ma Prandelli continua a ignorarlo: «Io mi impegno al massimo». Non può dire altro. Intanto, però, si consola con la Lazio che sta facendo benissimo. «Il derby mi porta bene, ne ho vinti tre di fila, ma questo forse è il più bello. Eravamo più spensierati. Venivamo da un periodo non felicissimo in cui stavamo raccogliendo poco. Volevamo riscattare la sconfitta di Catania. Ci siamo riusciti. Sono felicissimo perché vincere una sfida del genere dà una bella gioia». Quella con la Roma può essere definita la gara della svolta? «Il derby è particolarmente sentito e dà un entusiasmo maggiore. Ma alla fine è una partita normale che dà tre punti. Conta parecchio per noi, ma conta soprattutto per l’ambiente ». Pensate di potervi inserire anche voi nella lotta per lo scudetto? «Noi ci siamo prefissi un obiettivo che è quello di vivere giornata per giornata. Anche perché nella passata stagione quando poi abbiamo pensato di arrivare molto in alto abbiamostentato. Sicuramente questa è una squadra che ha tanta qualità ed è un gruppo coeso che è determinato a raggiungere gli obiettivi». Potetealmeno pensare di arrivare tra le prime tre? «Io ribadisco che questa squadra ha molta qualità.Mene sono reso conto già lo scorso anno quando sono arrivato in questo gruppo. Per arrivare in alto dobbiamo migliorare ancora e avere maggior costanza di rendimento». Mauri vive una situazione difficile, ma sta reagendo con grande professionalità e si sta dimostrando un’arma in più per voi. «Penso che sia davvero un gran giocatore e ne ho la conferma continuamente. La situazione la vive con grande serenità e in campo dà sempre il meglio». Grazie anche a Petkovic: il vostro allenatore è la piacevole novità. «Ha trasmesso umiltà e concentrazione. Ha la sue idee precise, lo seguiamo. Siamo contenti».

zorba

Re:Federico Marchetti
« Risposta #187 : Domenica 18 Novembre 2012, 10:55:05 »
(corsport.it)

Marchetti: «Buffon mi ha fatto i complimenti»

Il portiere protagonista della sfida di Torino: «Dedico questo punto e questa prestazione ai tifosi e ai miei compagni. Il tiro di Quagliarella? C'è voluto anche un pizzico di fortuna»

MILANO - Il portiere della Lazio Federico Marchetti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Juventus-Lazio.

Sulla parata del tiro di Quagliarella.
E’ stata una deviazione improvvisa. Sono riuscito, anche con un pizzico di fortuna, a deviarla sopra la traversa. Comunque dedico questo punto raccolto e questa prestazione ai tifosi e ai miei compagni.

Quanto vale questo punto?
E’ un punto importante, anche perché qui poche squadre sono riuscite a portare a casa un risultato positivo. Quindi ce lo godiamo sapendo di dover migliorare e guardiamo avanti per il proseguo del campionato.

Cosa ti ha detto Buffon a fine partita?
Mi ha fatto i complimenti, abbiamo un buon rapporto. Mi fa piacere ricevere tanti complimenti dal numero uno.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #188 : Domenica 18 Novembre 2012, 15:21:42 »



Nascar

Re:Federico Marchetti
« Risposta #189 : Domenica 18 Novembre 2012, 17:25:34 »
Visto l'ultimo errore nel derby direi che si è rifatto alla grande, bravo Federì! 8)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #190 : Domenica 18 Novembre 2012, 18:08:59 »
E' un grande portiere e può fare il titolare in nazionale tranquillamente, una volta che Buffon smetterà.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #191 : Domenica 18 Novembre 2012, 23:08:00 »
Dopo Napoli e il derby mi ero un po' preoccupato, aveva avuto battute a vuoto che l'anno scorso non si erano intraviste. Ieri, posso dire che dai tempi di Peruzzi non vedevo una prestazione del genere di un nostro portiere.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #192 : Domenica 18 Novembre 2012, 23:18:57 »
A torino comunque si esalta. Anche lo scorso anno fu protagonista.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #193 : Lunedì 19 Novembre 2012, 09:52:34 »

Un mostro in porta. Commento del giornale locale, come spiegazione del pareggio della Lazio a Torino.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #194 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:10:45 »
A me Marchetti da molta più sicurezza di quanta non ne desse Muslera. A me basta ciò..

Un portiere senza imperfezioni, direi senza vizi, non esiste.
Lo stesso Peruzzi prese due pallonetti da Ricken (finale di Champions) e totti che gridano ancora vendetta. Erano semplici azioni di gioco, non erano dei contropiede micidiali in cui la situazione richiede comunque di uscire, a costo di essere uccellati.




Nel tuo elenco vorrei citare anche un pallonetto di Emre da casa sua nel famoso 3 a 3 con l'Inter e un altro di Mutu da posizione defilata in Lazio Fiorentina del secondo anno di Delio..

Ci ho pensato spesso, i pallonettoni da lontano erano un pò la kryptonite di Peruzzi..

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #195 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:25:29 »
Federico ha commesso 3 gravi errori da quando è qui: Jankovic, Cavani e Pjanic.
Direi niente, considerando che sono passati un anno e tre mesi dal suo esordio.

Dopo le tribolazioni con Ballotta sessantaquattrenne, Carrizo, Muslera, Berni...Ho la sensazione plastica di essere tornato ai tempi di Marchegiani-Peruzzi...

Alla Lazio due cose, nella sua storia, non sono (quasi) mai mancate: il grandissimo portiere e il grandissimo centravanti.
Con QUESTA Lazio sembra che questa tradizione voglia continuare... ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #196 : Lunedì 19 Novembre 2012, 10:34:16 »
La parata sulla deviazione di Quagliarella è da Holly e Benji, ma quelle sui tiracci di Giovinco e Marchisio sono da grande portiere.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #197 : Lunedì 19 Novembre 2012, 14:14:39 »
Prandelli e le gerarchie: "Abbiamo quattro portieri importanti, ma Marchetti..."
19.11.2012 13:35 di Davide Capogrossi Twitter: @DavideCapogross     articolo letto 1963 volte
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prodigioso all’inverosimile. L’espressione rende bene il concetto, anzi la prestazione di Federico Marchetti in quel di Torino, sabato scorso, contro la Juventus. Una squadra che lo esalta, vuoi per caso, vuoi per teoria delle probabilità : “Perché mi esalto? Forse perché tirano di più in porta….”- così aveva scherzato il portierone di Bassano Del Grappa. Fatto sta che da un anno e mezzo a questa parte si sta esprimendo su livelli eccezionali e sono sempre di più i suoi sostenitori che, a gran voce, sostengono la sua candidatura per la Nazionale, in qualità di prima alternativa al suo idolo Gigi Buffon. Dall’agente Bozzo, ai compagni di squadra, dal presidente Lotito allo stesso SuperGigi, tutti (o quasi) vogliono Marchetti in azzurro. E pensare che Marcello Lippi, quando Buffon si infortunò in Sudafrica, impiegò un nanosecondo a promuovere Marchetti come guardiano dei pali. La bagarre con Cellino e il Cagliari, che lo ha tenuto lontano dai campi per un anno, non ha giovato, ma ora la realtà dei fatti – e le parate prodigiose di Torino – parlano di un Marchetti difficilmente ignorabile. Cesare Prandelli sta concedendo la sua fiducia a Candreva, ma si attende una chiamata anche per il numero uno biancoceleste. A tal proposito il ct azzurro, ospite al Gala del calcio organizzato dall'Associazione  calciatori al Ridotto del teatro comunale di Vicenza, ha espresso le sue ragioni: “È un portiere che teniamo d'occhio – riporta ilmessaggero.it - E posso assicurare che non è mai stato escluso dalla Nazionale. Ma noi in questo momento abbiamo quattro portieri importanti che sono Buffon, Sirigu, De Santis e Viviano, detti in ordine sparso”. De Gustibus non disputandum est, al momento i prescelti sono questi, per il futuro si vedrà: “Per le gerarchie future non possiamo esprimerci ora - ha continuato il ct azzurro - quindi terremo tutti in considerazione e poi vedremo le scelte da fare. Ovviamente terremo d'occhio anche Marchetti».
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #198 : Lunedì 19 Novembre 2012, 15:17:01 »


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #199 : Lunedì 19 Novembre 2012, 15:23:54 »
Le dichiarazioni di capelli leccati non le commento altrimenti vengo bannato dal forum
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!