Autore Topic: Federico Marchetti  (Letto 23757 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #140 : Giovedì 23 Giugno 2011, 16:27:20 »
Fammi capire (forse mi sfugge qualcosa).
Prima di una certa data la clausola rescissoria non si può pagare?
Se si, ritiro quello che ho detto. In caso contrario le mie perplessità sulla lentezza della trattativa persistono.

poco fa in radio il procuratore di Marchetti ha detto che la clausola è valida fino al 31 agosto , ed ha fatto capire che con Lotito c'è un accordo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mark Lenders

Re:Federico Marchetti
« Risposta #141 : Giovedì 23 Giugno 2011, 16:52:55 »
è probabile che lo voglia inserire a bilancio nel prossimo esercizio

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #142 : Giovedì 23 Giugno 2011, 16:53:55 »
poco fa in radio il procuratore di Marchetti ha detto che la clausola è valida fino al 31 agosto , ed ha fatto capire che con Lotito c'è un accordo

che spettacolo.

Cellino che aspetta fino alle 19 del 31 agosto non avrebbe prezzo...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #143 : Giovedì 23 Giugno 2011, 16:57:47 »
che spettacolo.

Cellino che aspetta fino alle 19 del 31 agosto non avrebbe prezzo...

se Marchetti ( o chi per lui ;) ) non comincia il ritiro con la Lazio mi sa che Reja s'incazza come un picchio ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Iker

Re:Federico Marchetti
« Risposta #144 : Giovedì 23 Giugno 2011, 17:02:30 »

In caso contrario le mie perplessità sulla lentezza della trattativa persistono.


Bozzo: “Lotito sa benissimo che le vicende di Muslera e Marchetti sono indipendenti l'una dall'altra La nostra posizione però non cambia, abbiamo preso un impegno con Lotito e non c'è una scadenza

Mò sei meno perplesso?



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #145 : Giovedì 23 Giugno 2011, 17:04:42 »
se Marchetti ( o chi per lui ;) ) non comincia il ritiro con la Lazio mi sa che Reja s'incazza come un picchio ;D

infatti ho scritto "avrebbe". Sai che goduria pero'  :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

EaglesLazio

Re:Federico Marchetti
« Risposta #146 : Giovedì 23 Giugno 2011, 17:44:21 »
che spettacolo.

Cellino che aspetta fino alle 19 del 31 agosto non avrebbe prezzo...
Pure presentarsi al preliminare di euro league e alla prima di campionato con il portiere primavera, non sarebbe da meno. Vuoi mettere fare uno sgarbo a Cellino

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #147 : Giovedì 23 Giugno 2011, 20:27:45 »
 

Bozzo: “Lotito sa benissimo che le vicende di Muslera e Marchetti sono indipendenti l'una dall'altra La nostra posizione però non cambia, abbiamo preso un impegno con Lotito e non c'è una scadenza

Mò sei meno perplesso?

Si. Sono (credo di esserlo) una persona logica.
E nelle trattative lunghe che fa la Lazio, quando un giocatore serve come il pane, personalmente non trovo niente di logico....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:Federico Marchetti
« Risposta #148 : Giovedì 23 Giugno 2011, 20:35:04 »
Si. Sono (credo di esserlo) una persona logica.
E nelle trattative lunghe che fa la Lazio, quando un giocatore serve come il pane, personalmente non trovo niente di logico....

Ma quale pane...con Carrizo e Berni stamo coperti

Mark Lenders

Re:Federico Marchetti
« Risposta #149 : Giovedì 23 Giugno 2011, 20:39:18 »
Si. Sono (credo di esserlo) una persona logica.
E nelle trattative lunghe che fa la Lazio, quando un giocatore serve come il pane, personalmente non trovo niente di logico....

dal punto di vista della logica la lettura di aquilafelyx è pienamente appagante.
se acquisti un giocatore ti puoi mettere d'accordo con l'altra società per le modalità di pagamento.
se paghi una clausola rescissoria no, perché di fatto stai compiendo un atto ostile.
nel caso di specie, visto che la controparte è cellino, è impensabile chiedergli il favore di posticipare.
conta la data in cui fai il bonifico, e se davvero lo scopo è quello di iscriverlo a bilancio nel prossimo esercizio non ci resta che attendere un'altra settimanella.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #150 : Giovedì 23 Giugno 2011, 20:54:51 »

conta la data in cui fai il bonifico, e se davvero lo scopo è quello di iscriverlo a bilancio nel prossimo esercizio non ci resta che attendere un'altra settimanella.


Speriamo solo che in questa "settimanella" non arrivi un'altra squadra che non aspetta i bilanci futuri...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Iker

Re:Federico Marchetti
« Risposta #151 : Giovedì 23 Giugno 2011, 21:51:51 »
Si. Sono (credo di esserlo) una persona logica.
E nelle trattative lunghe che fa la Lazio, quando un giocatore serve come il pane, personalmente non trovo niente di logico....

Ah, si? Non si direbbe.
Io trovo molto poco logico quello che scrivi.
La Lazio ad oggi , almeno fino al 30 giugno, ha 4 portieri sotto contratto. Ne serve un quinto come il pane e pure alla svelta (malgrado ci sia un accordo di massima e , a parte qualche patetico giochetto, il portiere in questione non sembra interessare a nessuno).
Logicissimo.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #152 : Giovedì 23 Giugno 2011, 22:10:22 »
Ah, si? Non si direbbe.
Io trovo molto poco logico quello che scrivi.
La Lazio ad oggi , almeno fino al 30 giugno, ha 4 portieri sotto contratto. Ne serve un quinto come il pane e pure alla svelta (malgrado ci sia un accordo di massima e , a parte qualche patetico giochetto, il portiere in questione non sembra interessare a nessuno).
Logicissimo.

Iker, guarda che parli con uno che mica ha la quinta elementare...

- Muslera non rinnova (al momento) quindi si prospetta un anno di "chiodi e martello"
- Carrizo è un citofono che la Lazio sta cercando di sbolognare a qualcuno
- Bizzarri è un turista a Roma
- Berni dal primo luglio va dove vuole
- il quinto è quello della primavera?

Si, sulla carta abbiamo cinque portieri. In realtà l'unico che abbiamo è Bizzarri e il panchinaro Muslera (se non rinnova)....
Quindi il portiere ci serve, ed anche in fretta.
Un'altra estate tipo quella ad inseguire il passaporto di Carrizo non vorrei viverla. E tu?

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #153 : Giovedì 23 Giugno 2011, 22:13:04 »
Riporto le dichiarazioni dell'avvocato Gentile dal topic sull'affitto dell'Olimpico

Citazione
]Riguardo al mercato in entrata, il presidente Lotito ha intenzione di pagare la clausolara rescissoria per Marchetti. “Le intenzioni sono quelle. Marchetti ha una clausola rescissoria per cui, pagando quell’importo, si sgancia dal contratto”.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #154 : Giovedì 23 Giugno 2011, 22:32:22 »
Marchetti va alla prima squadra che paga l'importo previsto dalla clausola o può scegliere ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #155 : Giovedì 23 Giugno 2011, 22:36:27 »
Marchetti va alla prima squadra che paga l'importo previsto dalla clausola o può scegliere ?

immagino che debba scegliere: i contratti nel calcio si firmano in tre.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #156 : Giovedì 23 Giugno 2011, 22:46:02 »
eh, non son mica tanto convinto sai (peraltro il contratto in questione penso venga firmato tra due soggetti, ovvero il terzo è "firmatario passivo" visto che assolve ad una clausola contrattuale)

mettiamo che il milan, per fare un favore a cellino, domattina metta a disposizione i soldini
mettiamo che la Lazio li metterà solo l'ultimo minuto dell'ultimo giorno disponibile
il milan versa dei soldi senza avere ciò che ha acquistato ?

bhò, strano




da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #157 : Giovedì 23 Giugno 2011, 23:04:53 »
Sembra che ci sia una sorta di accordo col procuratore di Marchetti (che è lo stesso di Zarate).

Dal sito di sky:

Patto tra uomini per Marchetti - "Per Marchetti posso dire di avere una stretta di mano con Lotito, non verrò meno a questa stretta di mano e sono sicuro che anche il presidente farà la stessa cosa". Così Beppe Bozzo, agente di Federico Marchetti, smentisce attraverso 'Radio Radio' il ventilato scambio di portieri: Amelia al Cagliari, Marchetti al Milan e Sirigu alla Lazio. "Su Marchetti ci sono anche altre squadre ma la mia parola e di Federico è rimanere fedeli all'accordo preso con Lotito - ha spiegato Bozzo - Il Milan può aver trovato un accordo con Cellino ma non con me: nessuno mi ha chiamato per discutere un contratto che legherebbe Federico al Milan. E poi lo stesso Amelia conferma che non andrà al Cagliari. Se il Milan non avesse esercitato il diritto di riscatto per Amelia, c'era un accordo per portare Marchetti al Milan, ma in quel momento non c'era l'opportunità di finire alla Lazio. Posso solo dire che il prezzo del cartellino di Marchetti è fissato sui 5,2 milioni di euro".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Iker

Re:Federico Marchetti
« Risposta #158 : Giovedì 23 Giugno 2011, 23:30:34 »
Iker, guarda che parli con uno che mica ha la quinta elementare...

- Muslera non rinnova (al momento) quindi si prospetta un anno di "chiodi e martello"
- Carrizo è un citofono che la Lazio sta cercando di sbolognare a qualcuno
- Bizzarri è un turista a Roma
- Berni dal primo luglio va dove vuole
- il quinto è quello della primavera?

Si, sulla carta abbiamo cinque portieri. In realtà l'unico che abbiamo è Bizzarri e il panchinaro Muslera (se non rinnova)....
Quindi il portiere ci serve, ed anche in fretta.
Un'altra estate tipo quella ad inseguire il passaporto di Carrizo non vorrei viverla. E tu?

I portieri sotto contratto ho scritto che sonoi quattro e non cinque.
Muslera, se dovesse rimanere, anche senza rinnovo, non è detto che venga messo fuori squadra. Questa è un'ipotesi che stai facendo tu.
Berni, ad oggi, è ancora sotto contratto. Se il Napoli prende Rosati potrebbe , alla fine, anche rimanere (non credo che alla Lazio servirà, ma è , ad oggi, una possibilità). Dal primo luglio andrà pure dove vuole, ma non mi pare che fiocchino le offerte per lui.
Bizzarri, il turista. Vabbè. Quest'anno ha fatto il terzo, c'ha un contratto regolare fino al prossimo anno.
Carrizo, il citofono. Lui , probabilmente, verrà ceduto. Ma fino a quel momento sarà parte della rosa ed utilizzabile.
Pare che se non prendi subito Marchetti , ti presenti al ritiro con Rocchi e Ledesma a fà i turni in porta.
Le solite ansie, che finiscono per sfociare in critiche senza senso e che si dimostrano quasi sempre ingiustificate.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #159 : Venerdì 24 Giugno 2011, 05:11:23 »
eh, non son mica tanto convinto sai (peraltro il contratto in questione penso venga firmato tra due soggetti, ovvero il terzo è "firmatario passivo" visto che assolve ad una clausola contrattuale)

mettiamo che il milan, per fare un favore a cellino, domattina metta a disposizione i soldini
mettiamo che la Lazio li metterà solo l'ultimo minuto dell'ultimo giorno disponibile
il milan versa dei soldi senza avere ciò che ha acquistato ?

bhò, strano

Andre in genere le clausole rescissorie sono tra società e calciatore, è lui che paga
la sua ex società per svincolarsi (questo nominalmente), poi chiaramente i soldi li caccia la nuova
società, ma comunque nel calcio attuale se anche una società non gradita al giocatore in questione,
si presentasse con i soldi per pagare la clausola rescissoria ed il giocatore non firma un contratto con quest'ultima,
si ritornerebbe al punto di partenza e cioè alla clausula rescissoria valida fino al 31 agosto tra cagliari e giocatore.

In parole povere Marchetti è proprietario del suo cartellino deve solo cacciare i 5,5 mil di € della clausula
e decidere dove giocare il prox anno con buona pace di cellino
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza