Autore Topic: Federico Marchetti  (Letto 23773 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #20 : Sabato 18 Giugno 2011, 21:52:16 »
Comunque, Marchetti qualcosa di buono avrà pur fatto per convincere Lippi a portarlo in Sudafrica e schierarlo titolare dopo l'infortunio a Buffon. Che poi ai Mondiali abbia fatto cagare, è vero. Però, come giustamente da citazione dell'ottimo jegue, chi si è salvato di quella squadra?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #21 : Sabato 18 Giugno 2011, 22:09:28 »
a me muslera, ragazzo simpaticissimo,  come portiere non è mai piaciuto, però riconosco che un giocatore non è obbligato ad accettare un trasferimento.

dobbiamo metterci in testa che un calciatore non è un bene di proprietà della squadra o dei tifosi, e che la riconoscenza non esiste.  hai un contratto, prendi i soldi, giochi. finisce il contratto, te ne vai.  se resti, niente chiodi e martello e nun te faccio entrà a formello. decide l'allenatore, se lo ritiene gioca, se c'è uno meglio va in panchina. as simple as that.

certo, mi rode, perchè era una ottima operazione per la Lazio, praticamente ci prendevi un portiere che io reputo molto più bravo, e un centrocampista fisico che ci serve tantissimo.   il danno per noi è grave, e se davvero i turchi gli offrivano 2.5 all'anno, beh, è una follia inconcebile non accettare.  nessuno gli darà quei soldi, mai.

ora speriamo non faccia cazzate in coppa america


sul fatto che si giudichi marchetti su quelle  disgraziate e penose partite di una nazionale bollita, beh, è un giudizio molto superficiale. soprattutto viene dai muslera fan, che all'epoca non accettavano che esistessero anche altri portieri più bravi ambiti dai tifosi laziali. allora bisognava metterlo in croce. il refrain era, chi è meglio di muslera? solo julio cesar e forse buffon, il resto era robetta rispetto al fenomeno de noantri.  BALLE!

con lo stesso criterio, visto che in nazionale aveva avuto una esperienza sfortunata, anche di marchegiani si sarebbe detto che era scarso.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giglic

Re:Federico Marchetti
« Risposta #22 : Domenica 19 Giugno 2011, 07:49:16 »
a me muslera, ragazzo simpaticissimo,  come portiere non è mai piaciuto, però riconosco che un giocatore non è obbligato ad accettare un trasferimento.

dobbiamo metterci in testa che un calciatore non è un bene di proprietà della squadra o dei tifosi, e che la riconoscenza non esiste.  hai un contratto, prendi i soldi, giochi. finisce il contratto, te ne vai.  se resti, niente chiodi e martello e nun te faccio entrà a formello. decide l'allenatore, se lo ritiene gioca, se c'è uno meglio va in panchina. as simple as that.

certo, mi rode, perchè era una ottima operazione per la Lazio, praticamente ci prendevi un portiere che io reputo molto più bravo, e un centrocampista fisico che ci serve tantissimo.   il danno per noi è grave, e se davvero i turchi gli offrivano 2.5 all'anno, beh, è una follia inconcebile non accettare.  nessuno gli darà quei soldi, mai.

ora speriamo non faccia cazzate in coppa america


sul fatto che si giudichi marchetti su quelle  disgraziate e penose partite di una nazionale bollita, beh, è un giudizio molto superficiale. soprattutto viene dai muslera fan, che all'epoca non accettavano che esistessero anche altri portieri più bravi ambiti dai tifosi laziali. allora bisognava metterlo in croce. il refrain era, chi è meglio di muslera? solo julio cesar e forse buffon, il resto era robetta rispetto al fenomeno de noantri.  BALLE!

con lo stesso criterio, visto che in nazionale aveva avuto una esperienza sfortunata, anche di marchegiani si sarebbe detto che era scarso.

Ma le parate de 'sto fenomeno, me le posti per cortesia?
Questo pippone ha fatto mezza stagione al Cagliari, convocato per i mondiali nel 2010 (e quindi titolo di demerito visto chi faceva e convocazioni) dove ha fatto figure da cioccolataio nel posto che fu di Zoff.
Poi, il silenzio. Cellino l'ha inchiodato (a proposito, ma come mai non ha fatto come Pandev il nostro? Coda di paglia?) e francamente non se ne è sentita la mancanza. Se arriva lui per Semola insieme a svariati milioni ci posso anche stare... con la consapevolezza di aver peggiorato il reparto, però.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #23 : Domenica 19 Giugno 2011, 07:56:18 »
Se non ricordo male l richiesta di svincolo la ha fatta, ma gli hanno dato torto

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #24 : Domenica 19 Giugno 2011, 08:29:31 »
Se non ricordo male l richiesta di svincolo la ha fatta, ma gli hanno dato torto

il caso ha avuto meno clamore ed è finito nel dimenticatoio dei media ,

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/207141

se dietro Marchetti ci fosse stata una squadra con agganci nelle redazioni giuste , qualche prostituto intellettuale si sarebbe prestato a preparare il terreno allo svincolo ,

niente a che vedere con torto , ragione o giustizia
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #25 : Domenica 19 Giugno 2011, 09:47:46 »
...io aspetterei innanzitutto che venga davvero acquistato ufficialmente, e poi aspetterei a dare giudizi a favore o contro.
Mi sembra, peraltro, spropositato dire che è un pippone.
Un pippone, a mio avviso, non potrebbe mai approdare in nazionale.
Al mondiale in sudafrica hanno sfigurato tutti, non solo Marchetti.
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #26 : Domenica 19 Giugno 2011, 09:59:43 »
non cambiera' nulla.

Manco se compramo Spiderman per la porta,ci sara' sempre qualcosa da dire.
a me sta bene Muslera,Marchetti,Sorrentino,Boruc....

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Federico Marchetti
« Risposta #27 : Domenica 19 Giugno 2011, 10:16:37 »
non cambiera' nulla.

Manco se compramo Spiderman per la porta,ci sara' sempre qualcosa da dire.
a me sta bene Muslera,Marchetti,Sorrentino,Boruc....

Ecco appunto.
Non ci sono portieroni al momento, so' tutti uguali.
E da una stagione all'altra passano dall'essere i nuovi Jascin a dei citofoni.
Vedi Doni Julio Sergio Abbiati Storari Handanovic e lo stesso Marchetti.

Ma è già partito il Dogma.

Ci siamo indeboliti.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Federico Marchetti
« Risposta #28 : Domenica 19 Giugno 2011, 11:14:00 »
Indeboliti non lo so, lo scopriremo tra qualche mese ...

Quel poco che mi ricordo di Marchetti mi sembra buono (la nazionale non la conto, passavano da tutte le parti) ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Mazzola

Re:Federico Marchetti
« Risposta #29 : Domenica 19 Giugno 2011, 12:09:54 »
Usando lo stesso criterio di Marchetti, ci siamo indeboliti pure con Klose che ha segnato 3 e 1 goal negli ultimi due anni.
Per fortuna poi il calcio non funziona così.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #30 : Domenica 19 Giugno 2011, 13:05:55 »
giglic, qui c'è qualcosa di quello che tu chiami pippone e "sto fenomeno" .  premesso che youtube vale relatvamente, più che le parate in sè, ti prego, se ne sei in grado, di valutarne la tecnica,  sulle prese basse, il posizionamento, le uscite, i riflessi sui tiri da vicino e da lontano.

sempre se ne sei in grado, effettua una valutazione comparativa con muslera. che nessuno ha chiamato pippone, ma che ha mostrato in questi anni limiti molto evidenti. per esempio sui tiri bassi da lontano, sulle respinte, su certe uscite alte alla speraindio, sul posizionamento.

 per quanto riguarda la mezza stagione, certo come no. anzi, pure troppo generoso, al massimo avrà giocato bene un quarto d'ora.. ::)


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #31 : Domenica 19 Giugno 2011, 14:24:42 »
Musli e MArchetti siamo lì.... di sicuro non ci siamo indeboliti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #32 : Domenica 19 Giugno 2011, 15:53:09 »
ma che ha fatto Muslera?...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #33 : Domenica 19 Giugno 2011, 18:16:23 »
A Marchetti avrei preferito Viviano, evidentemente Viviano non possiamo permettercelo.
Marchetti non dovrebbe essere peggiore di Muslera, anzi, se Muslera è quello visto durante l'ultima stagione, Marchetti è più forte, a meno che l'anno di inattività non lo abbia arruginito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #34 : Domenica 19 Giugno 2011, 19:05:39 »
a me sembra un normale portiere di serie A, anche da quel video. non ci spenderei 5 milioni.
anzi, non mi piace che ogni volta che para la rimette in mezzo, me ricorda sereni.

POMATA

Re:Federico Marchetti
« Risposta #35 : Domenica 19 Giugno 2011, 19:16:29 »
Per me Lotito non spende una lira per il portiere avendo Carrizo.

Vedrete che gli dará un' altra opportunitá e a me non dispiacerebbe.

Spendiamo i soldi a centrocampo ;)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Federico Marchetti
« Risposta #36 : Domenica 19 Giugno 2011, 19:22:13 »
A Marchetti avrei preferito Viviano, evidentemente Viviano non possiamo permettercelo.
Marchetti non dovrebbe essere peggiore di Muslera, anzi, se Muslera è quello visto durante l'ultima stagione, Marchetti è più forte, a meno che l'anno di inattività non lo abbia arruginito.

Viviano è l'unico portiere che mi ha colpito positivamente quando l'ho visto giocare.
Spero che diventi il prossimo portiere dell'Inter non di quellillà

Muslera non mi ha mai convinto,non credo che con Marchetti ci indeboliamo. Magari non miglioriamo.


Per me Lotito non spende una lira per il portiere avendo Carrizo.

Vedrete che gli dará un' altra opportunitá e a me non dispiacerebbe.


In quale incubo dovrebbe succedere 'sta cosa???  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:Federico Marchetti
« Risposta #37 : Domenica 19 Giugno 2011, 19:25:41 »
Nessun incubo, se lo pensi bene a Muslera gli abbiamo dato quasi 3 anni e ancora molti di noi lo aspettano...a Carrizo lo abbiamo bocciato in 15 partite.

Io credo che torna e ci fará ricredere a tutti ;D ;D ;D

Giglic

Re:Federico Marchetti
« Risposta #38 : Domenica 19 Giugno 2011, 19:31:18 »
giglic, qui c'è qualcosa di quello che tu chiami pippone e "sto fenomeno" .  premesso che youtube vale relatvamente, più che le parate in sè, ti prego, se ne sei in grado, di valutarne la tecnica,  sulle prese basse, il posizionamento, le uscite, i riflessi sui tiri da vicino e da lontano.

sempre se ne sei in grado, effettua una valutazione comparativa con muslera. che nessuno ha chiamato pippone, ma che ha mostrato in questi anni limiti molto evidenti. per esempio sui tiri bassi da lontano, sulle respinte, su certe uscite alte alla speraindio, sul posizionamento.

 per quanto riguarda la mezza stagione, certo come no. anzi, pure troppo generoso, al massimo avrà giocato bene un quarto d'ora.. ::)




visto. Fatto da un tifoso, ed estremamente triste visto che non ha trovato di meglio....
L'unica parata che Muslera non ha fatto quest'anno è quella al minuto 1:24 (del resto, è alto 1,94...)
Insomma. E' un Muslera con un anno di inattività e l'incapacità a gestire lo stress (ai mondiali si cagava sotto, e si vedeva)
Di base, viste le definizioni date di semola qui, un pippone. (Prima di criticare me, criticate chi da del pippone a Muslera, visto che è a tutti gli effetti ancora della Lazio, SECONDA MIGLIOR DIFESA DI SERIE A).
Se l'affare si concretizza con un vantaggio economico tale da reinvestire in altri settori del campo (non ho mai ritenuto il portiere determinante, a meno di non avere gli Jascin e simili) potrei anche accettare un indebolimento.

Mazzola

Re:Federico Marchetti
« Risposta #39 : Domenica 19 Giugno 2011, 19:45:57 »
Squadra indebolita finora.
Sostituiamo Muslera con un portiere normale inattivo da un anno.
E un attaccante da 10 12 goals all'anno (Floccari) con un 33enne sul viale del tramonto che negli ultimi due anni ha segnato 4 goals.
All'esordio nel campionato italiano (ed in un campionato straniero in generale).