Autore Topic: Water 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)': inserire il canone RAI nella bolletta elettrica  (Letto 5190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

no, volevo solo vedere se Robertone lo massacra pure dopo quest'uscita proRAI...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
No, secondo me a sto giro lo fà proprio a pezzetti..
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"


Giglic

La proposta è vecchia... e secondo me fa parte delle tante "non demonizzazioni di Berlusconi" del centrosx che l'ha portato ad essere succube per 17 anni, anche quando governava.

Bill Kelso


In realtà, come ammesso dallo stesso 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' più volte, è molto legato alle vicende della Rai. Il padre Vittorio fu uno degli artefici della nascita della Televisione italiana.
Non credo faccia parte della strategia 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ana di non demonizzare il miliardario.

Secondo me dovrebbe continuare a scrivere e ad interessarsi di altro che non sia la politica; i danni fatti al centrosinistra sono purtroppo evidenti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Di recente (mesi fa?) il ministro Romani aveva annunciato qualcosa del genere.

Automaticamente ogni titolare di un'utenza elettrica sarebbe stato ritenuto presunto possessore della tv, nel senso che se hai l'elettricità devi avere per forza anche la tv (sintetizzo rozzamente, ma il senso è quello). E avrebbe dovuto pagare il canone.

A me pare sensato. Le statistiche, se non erro, riferiscono che la Tv ce l'hanno oltre il 95% degli italiani (ma forse è 99%). Non ce l'hai? Dimostralo. A te l'onere della prova.

Se il canone è tassa di possesso sulla tv, indipendentemente se guardi o no la Rai (è così o sbaglio?) va pagato, senza tante storie. Se non vuoi pagare non ti compri la tv, dico io. Non è che uno decide di non pagare il bollo auto perché la macchina ce l'ha ma non la usa mai...

P.s.= scommetto quello che vi pare che, all'interno delle prossime 10 repliche, si paleseranno almeno 5 persone che "ah, ma io la tv non la guardo proprio, perché dovrei pagare il canone?".

P.p.s.= ma water ancora ha il coraggio di parlare in pubblico? Ma non doveva andare in Africa? è sempre in tempo, tanto il continente nero troppe ne ha subite e un 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' non gli farebbe né caldo né freddo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Io la tv non la guardo proprio, ma perché dovrei evadere?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
io la tv la uso come monitor per guardare film comprati e scaricati illegalmente, e per giocare con pc e wii


(ora sto sul pc collegato al 40 pollici, e non scherzo)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
qualcosa di sinistra non ci riesce proprio a dirla
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

leo

L'avere trasformato l'abbonamento rai in tassa di possesso è stata una vera truffa.
Perché io posso avere la tv ed usarla solo per vedere dvd o per giocarci alla playstation.
Non credo che sia così difficile tecnicamente realizzare un sistema che "registri" se tu stai vedendo o meno la tv, senza necessariamente trasformare l'abbonamento rai in abbonamento simil sky o mediaset premium.

Detto questo, se io la guardo, è giusto che paghi l'abbonamento. Ma questa tassa vorrei che fosse progressiva, perché il suo "peso" nel mio bilancio familiare è diverso dal "peso" che questa tassa ha su chi guadagna dieci volte più di me.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Bypasso il contatore dell'acea e si attaccano..

Mezza napoli si alimenta così...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mark Lenders

Troverò un altro modo per non pagarlo e non sfamare i Minzolini e i Santori

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Tranne in rari casi, la tv è per me solo un mezzo collegato al lettore dvd....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Di recente (mesi fa?) il ministro Romani aveva annunciato qualcosa del genere.

Automaticamente ogni titolare di un'utenza elettrica sarebbe stato ritenuto presunto possessore della tv, nel senso che se hai l'elettricità devi avere per forza anche la tv (sintetizzo rozzamente, ma il senso è quello). E avrebbe dovuto pagare il canone.

A me pare sensato. Le statistiche, se non erro, riferiscono che la Tv ce l'hanno oltre il 95% degli italiani (ma forse è 99%). Non ce l'hai? Dimostralo. A te l'onere della prova.

Se il canone è tassa di possesso sulla tv, indipendentemente se guardi o no la Rai (è così o sbaglio?) va pagato, senza tante storie. Se non vuoi pagare non ti compri la tv, dico io. Non è che uno decide di non pagare il bollo auto perché la macchina ce l'ha ma non la usa mai...

P.s.= scommetto quello che vi pare che, all'interno delle prossime 10 repliche, si paleseranno almeno 5 persone che "ah, ma io la tv non la guardo proprio, perché dovrei pagare il canone?".

P.p.s.= ma water ancora ha il coraggio di parlare in pubblico? Ma non doveva andare in Africa? è sempre in tempo, tanto il continente nero troppe ne ha subite e un 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' non gli farebbe né caldo né freddo.

Ma la tassa é sull'apparato? o sui programmi che la Rai ti offre? se é sull'apparato, oramai ci sono moltissime persone che guardano la tv online (pc).

Se é per i programmi, fanno bene a non pagare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
apparato poma'..

in italia se possiedi un televisore (anche se lo usi come monitor) devi pagare il pizzo alla rai.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

apparato poma'..

in italia se possiedi un televisore (anche se lo usi come monitor) devi pagare il pizzo alla rai.

E se si possiede un pc anche?

Un portatile non é un televisore no? ;D ;D ;D

Insomma, sta Rai é come er coni ;D


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
tecnicamente dovresti pagare il canone anche se hai una radio.. essendo la rai presente anche in radio.
qualsiasi apparecchio atto a ricevere frequenze radiotelevisive è soggetto al pagamento del canone.

manco er coni è così fijo de 'na..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Bill Kelso

Il canone è una tassa di possesso e come tale va pagato. La stessa cosa avviene per l'autovettura. Chi ce l'ha, la usi o meno, è soggetto al pagamento dell'imposta.
Con i soldi del bollo auto ci si paga anche la manutenzione delle strade, l'illuminazione delle stesse, la segnaletica e chi è adibito al controllo del traffico veicolare.

Con il canone ci si pagano le reti, i tralicci e i trasmettitori che anche altre emittenti utilizzano.

(e ahimè anche lo stipendio dei vari Minzolini)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il canone è una tassa di possesso e come tale va pagato. La stessa cosa avviene per l'autovettura. Chi ce l'ha, la usi o meno, è soggetto al pagamento dell'imposta.
Con i soldi del bollo auto ci si paga anche la manutenzione delle strade, l'illuminazione delle stesse.

Con il canone ci si pagano le reti, i tralicci e i trasmettitori che anche altre emittenti utilizzano.

(e ahimè lo stipendio dei vari Minzolini)

infatti quando gli italiani mangiarono la foglia, tramutarono il canone in tassa di possesso. come la tassa di circolazione che divenne tassa di possesso...  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.