Autore Topic: Europei under 21  (Letto 6493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #20 : Domenica 19 Giugno 2011, 22:27:04 »
sostituito a 7 minuti dal 90°, con gli inglesi avanti 1-0
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Europei under 21
« Risposta #21 : Domenica 19 Giugno 2011, 22:35:51 »
2-1, passa la Rep.Ceca!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Europei under 21
« Risposta #22 : Domenica 19 Giugno 2011, 22:40:23 »
Va detto che hanno segnato i due subentrati nel doppio cambio all'83esimo in cui è uscito Kozak
Ora Rep.Ceca-Svizzera alle 21 e Spagna-Bielorussia alle 18 in semifinale mercoledì

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #23 : Domenica 19 Giugno 2011, 22:41:20 »
Giocava pure il sosia di Manfredini :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Europei under 21
« Risposta #24 : Sabato 25 Giugno 2011, 22:15:42 »
La spagna si accinge a vincere il titolo europeo, al 72 é 0-1 contro la svizzera.


Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #25 : Sabato 25 Giugno 2011, 22:29:31 »
Queste vittorie della Spagna hanno lo stesso valore di quelle delle nuotatrici cinesi ai mondiali di Roma del 94.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

POMATA

Re:Europei under 21
« Risposta #26 : Sabato 25 Giugno 2011, 22:40:56 »
Queste vittorie della Spagna hanno lo stesso valore di quelle delle nuotatrici cinesi ai mondiali di Roma del 94.

Cioé?

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #27 : Domenica 26 Giugno 2011, 00:16:03 »
credo si riferisca al doping
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

POMATA

Re:Europei under 21
« Risposta #28 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:05:48 »
Giocano bene ed hanno un bel senso estetico del giocare a pallone, questi son capaci di ripetere la vittoria al prossimo europeo e forse al prossimo mondiale...(dico forse al mondiale perche si gioca in brasile...)

Noi ad oggi, siamo ad anni luce dalla spagna, stamoce.

Vi ricordo le squadre che partecipavano a questo europeo U21: Bielorussia, Repubblica Ceka, Svizzera, Islandia, Danimarca e Ucraina...tutti paesi maestri di calcio...

Facciamo ridere, aristamoce ;D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #29 : Domenica 26 Giugno 2011, 11:13:40 »
Giocano bene ed hanno un bel senso estetico del giocare a pallone, questi son capaci di ripetere la vittoria al prossimo europeo e forse al prossimo mondiale...(dico forse al mondiale perche si gioca in brasile...)

Noi ad oggi, siamo ad anni luce dalla spagna, stamoce.

Vi ricordo le squadre che partecipavano a questo europeo U21: Bielorussia, Repubblica Ceka, Svizzera, Islandia, Danimarca e Ucraina...tutti paesi maestri di calcio...

Facciamo ridere, aristamoce ;D
Quoto quasi tutto (per me il loro gioco è più snervante che bello, oltre che sottilmente ostruzionistico), soprattutto per quanto riguarda la capacità di produrre atleti: lavorano benissimo, come noi un tempo.
Però se gli togli certi aiutini il loro mitico possesso palla si affloscia come un sufflé, non essendo possibile correre in quel modo.
Neppure con le metodologie di allenamento, non certo immacolate, in uso altrove.

bak

Re:Europei under 21
« Risposta #30 : Domenica 26 Giugno 2011, 12:07:18 »
ma come l'immenso bojan, secondo la gazzetta, è rimasto solo ai margini.
Lui l'850 re di rigoria; nun c'è ppiù religgione

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #31 : Domenica 26 Giugno 2011, 12:24:02 »
Quoto quasi tutto (per me il loro gioco è più snervante che bello, oltre che sottilmente ostruzionistico), soprattutto per quanto riguarda la capacità di produrre atleti: lavorano benissimo, come noi un tempo.
Però se gli togli certi aiutini il loro mitico possesso palla si affloscia come un sufflé, non essendo possibile correre in quel modo.
Neppure con le metodologie di allenamento, non certo immacolate, in uso altrove.

quoto in toto; ed aggiungo anche che era anche ora che vincessero qualcosa dopo 108 anni di gnente !
Ciavevano una " sala trofei " più vota di quella della trigoriese; e ricordate quanto già dettovi ai tempi dellá " operación Puerto " nel ciclismo:

vi sembra possibile che da quell´inchiesta per diversi anni siano usciti solo nomi di ciclisti NON spagnoli ? E che per I.Basso si sia scoperto che veniva usato come nick sulle sacche di sangue il  nome del suo cane, mentre per altri ciclisti spagnoli nulla ( fra l´altro, negli anni scorsi, se non ricordo male, sono morti poco dopo il loro ritiro 2 ciclisti spagnoli per tumori o simili; chissà a seguito di che ....   :-X ).

Concludendo direi che, visto il nazionalismo di quel paese, non mi stupirei affatto che, anche nel caso fossero emerse responsabilità locali, si sia operato in maniera che non ..... )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #32 : Domenica 26 Giugno 2011, 13:47:33 »
quoto in toto; ed aggiungo anche che era anche ora che vincessero qualcosa dopo 108 anni di gnente !
Ciavevano una " sala trofei " più vota di quella della trigoriese; e ricordate quanto già dettovi ai tempi dellá " operación Puerto " nel ciclismo:

vi sembra possibile che da quell´inchiesta per diversi anni siano usciti solo nomi di ciclisti NON spagnoli ? E che per I.Basso si sia scoperto che veniva usato come nick sulle sacche di sangue il  nome del suo cane, mentre per altri ciclisti spagnoli nulla ( fra l´altro, negli anni scorsi, se non ricordo male, sono morti poco dopo il loro ritiro 2 ciclisti spagnoli per tumori o simili; chissà a seguito di che ....   :-X ).

Concludendo direi che, visto il nazionalismo di quel paese, non mi stupirei affatto che, anche nel caso fossero emerse responsabilità locali, si sia operato in maniera che non ..... )

piè questa ti era sfuggita:
http://www.datasport.it/ciclismo/doping-caso-contador-al-tas-dal-6-giugno.htm
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

POMATA

Re:Europei under 21
« Risposta #33 : Domenica 26 Giugno 2011, 14:13:08 »
E nun ce volete stá :D :D :D

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #34 : Domenica 26 Giugno 2011, 17:42:58 »
McQuaid (Uci): NEL CASO CONTADOR UNA PRESSIONE POLITICA INGIUSTIFICATA
L`Uci non scioglie le riserve sul possibile ricorso al Tas di Losanna contro l`assoluzione di Alberto Contador, ma il suo presidente Pat McQuaid critica la pressione esercitata dal mondo politico spagnolo sul caso. Contador, positivo al clenbuterolo nella passata edizione del Tour de France, è stato prosciolto dalla commissione disciplinare della federciclismo spagnola. L`Uci e l`agenzia mondiale antidoping (Wada) hanno ora trenta giorni di tempo per un`eventuale ricorso al Tribunale arbitrale dello sport. `Dobbiamo prima studiare il dossier completo. Ma le dichiarazioni politiche su questo caso in Spagna sono state inopportune`, dice McQuaid in una intervista su `Cyclingnews`. `La giustizia sportiva non dovrebbe essere ostacolata da politici che non conoscono tutti i fatti della vicenda e che fanno dichiarazioni di tipo esclusivamente politico`, aggiunge il n.1 dell`Uci. `Non possiamo incolpare la federazione spagnola. Loro hanno fatto un buon lavoro. Ma la pressione politica è ingiustificata e non aiuta l`immagine della Spagna`, aggiunge. Sul caso di Contador si era espresso anche il premier spagnolo Zapatero, che in un messaggio su Twitter aveva sostenuto che `non c`è alcuna ragione giuridica per sanzionare Contador`.

L`Uci studierà le carte prima di prendere posizione: `Non posso dare un`opinione personale finchè l`intera vicenda non sarà finita e non lo è ancora`, si limita a dire McQuaid. `Ieri abbiamo ricevuto dalla federazione spagnola un fascicolo di 35 pagine che ora andrà tradotto e studiato, poi ne discuteremo con la Wada. Aspetteremo l`intera documentazione dalla Rfec, abbiamo 30 giorni di tempo per decidere se presentare o meno ricorso al Tas. E` una decisione che spetta all`Uci`, spiega.

In caso di ricorso, McQuaid auspica tempi brevi per la conclusione della vicenda. L`Uci vuole chiudere il caso prima del Tour de France, al via ad inizio luglio. `Mi auguro e sono abbastanza fiducioso di chiudere il caso prima del Tour De France e che il Tas capisca che abbiamo bisogno di un verdetto in tempi celeri. Se decideremo di rivolgerci al tribunale di Losanna, chiederemo una risposta prima del Tour`. Contador oggi è al via della Vuelta Algarve in Portogallo. `Queste sono le regole, gli è consentito di correre e non c`è nulla che possiamo fare`, dice McQuaid. A chi domanda se sia sorpreso dal cambio di rotta della commissione disciplinare spagnola, che prima aveva proposto una squalifica di un anno e poi ha optato per l`assoluzione, McQuaid risponde: `E` la Spagna, non mi sorprende niente. Ma sicuramente è una delusione`. Anche gli organizzatori del Tour de France aspettano risposte: `Ad oggi nessuno può dire se siamo davanti all`epilogo del caso o all`ennesimo episodio di una saga. Aspettiamo di sapere se l`Uci e la Wada faranno appello al Tas`, spiega Christian Preudhomme, direttore della Grande Boucle, in una dichiarazione riportata dal quotidiano L`Equipe. `Purtroppo siamo condannati ad attendere`.

L`assoluzione di Contador ha lasciato molto scontento anche nel Cio. `Siamo molto irritati per l`intervento del massimo rappresentante della politica spagnola che ha messo in dubbio la correttezza del sistema antidoping`, questo il pensiero di cui si è fatta portavoce una fonte del Comitato internazionale olimpico col quotidiano tedesco `Suddeutsche Zeitung`.

© SportPro - 2011


Non è questione di non volerci stare Poma', è che in Spagna della lotta al doping se ne fregano proprio. La Spagna ha affossato l'operazione Puerto e mandato a ramengo le indagini sul leggendario dottor Fuentes che fu minacciato di morte appena oso' dire che alcune squadre di calcio spagnole di prima fascia erano da lui curate, ho fatto riferimento alle nuotatrici cinesi ma andavano bene anche le atlete della DDR, tutta gente che intorno ai quaranta presenta statistiche di suicidi o tumori molto superiori alla media, quando non muoiono in campo a vent'anni.
E' il doping di stato baby.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

POMATA

Re:Europei under 21
« Risposta #35 : Domenica 26 Giugno 2011, 20:41:03 »
McQuaid (Uci): NEL CASO CONTADOR UNA PRESSIONE POLITICA INGIUSTIFICATA
L`Uci non scioglie le riserve sul possibile ricorso al Tas di Losanna contro l`assoluzione di Alberto Contador, ma il suo presidente Pat McQuaid critica la pressione esercitata dal mondo politico spagnolo sul caso. Contador, positivo al clenbuterolo nella passata edizione del Tour de France, è stato prosciolto dalla commissione disciplinare della federciclismo spagnola. L`Uci e l`agenzia mondiale antidoping (Wada) hanno ora trenta giorni di tempo per un`eventuale ricorso al Tribunale arbitrale dello sport. `Dobbiamo prima studiare il dossier completo. Ma le dichiarazioni politiche su questo caso in Spagna sono state inopportune`, dice McQuaid in una intervista su `Cyclingnews`. `La giustizia sportiva non dovrebbe essere ostacolata da politici che non conoscono tutti i fatti della vicenda e che fanno dichiarazioni di tipo esclusivamente politico`, aggiunge il n.1 dell`Uci. `Non possiamo incolpare la federazione spagnola. Loro hanno fatto un buon lavoro. Ma la pressione politica è ingiustificata e non aiuta l`immagine della Spagna`, aggiunge. Sul caso di Contador si era espresso anche il premier spagnolo Zapatero, che in un messaggio su Twitter aveva sostenuto che `non c`è alcuna ragione giuridica per sanzionare Contador`.

L`Uci studierà le carte prima di prendere posizione: `Non posso dare un`opinione personale finchè l`intera vicenda non sarà finita e non lo è ancora`, si limita a dire McQuaid. `Ieri abbiamo ricevuto dalla federazione spagnola un fascicolo di 35 pagine che ora andrà tradotto e studiato, poi ne discuteremo con la Wada. Aspetteremo l`intera documentazione dalla Rfec, abbiamo 30 giorni di tempo per decidere se presentare o meno ricorso al Tas. E` una decisione che spetta all`Uci`, spiega.

In caso di ricorso, McQuaid auspica tempi brevi per la conclusione della vicenda. L`Uci vuole chiudere il caso prima del Tour de France, al via ad inizio luglio. `Mi auguro e sono abbastanza fiducioso di chiudere il caso prima del Tour De France e che il Tas capisca che abbiamo bisogno di un verdetto in tempi celeri. Se decideremo di rivolgerci al tribunale di Losanna, chiederemo una risposta prima del Tour`. Contador oggi è al via della Vuelta Algarve in Portogallo. `Queste sono le regole, gli è consentito di correre e non c`è nulla che possiamo fare`, dice McQuaid. A chi domanda se sia sorpreso dal cambio di rotta della commissione disciplinare spagnola, che prima aveva proposto una squalifica di un anno e poi ha optato per l`assoluzione, McQuaid risponde: `E` la Spagna, non mi sorprende niente. Ma sicuramente è una delusione`. Anche gli organizzatori del Tour de France aspettano risposte: `Ad oggi nessuno può dire se siamo davanti all`epilogo del caso o all`ennesimo episodio di una saga. Aspettiamo di sapere se l`Uci e la Wada faranno appello al Tas`, spiega Christian Preudhomme, direttore della Grande Boucle, in una dichiarazione riportata dal quotidiano L`Equipe. `Purtroppo siamo condannati ad attendere`.

L`assoluzione di Contador ha lasciato molto scontento anche nel Cio. `Siamo molto irritati per l`intervento del massimo rappresentante della politica spagnola che ha messo in dubbio la correttezza del sistema antidoping`, questo il pensiero di cui si è fatta portavoce una fonte del Comitato internazionale olimpico col quotidiano tedesco `Suddeutsche Zeitung`.

© SportPro - 2011


Non è questione di non volerci stare Poma', è che in Spagna della lotta al doping se ne fregano proprio. La Spagna ha affossato l'operazione Puerto e mandato a ramengo le indagini sul leggendario dottor Fuentes che fu minacciato di morte appena oso' dire che alcune squadre di calcio spagnole di prima fascia erano da lui curate, ho fatto riferimento alle nuotatrici cinesi ma andavano bene anche le atlete della DDR, tutta gente che intorno ai quaranta presenta statistiche di suicidi o tumori molto superiori alla media, quando non muoiono in campo a vent'anni.
E' il doping di stato baby.


Anche in italia esiste il doping (agricola docet) ma ce lo sognamo di giocare cosí :D ;)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #36 : Domenica 26 Giugno 2011, 20:47:23 »
Anche in italia esiste il doping (agricola docet) ma ce lo sognamo di giocare cosí :D ;)
Su questo non c'è dubbio, e infatti non ho negato la presenza di una componente tecnica nell'attuale abisso fra noi e loro.
Ti segnalo solo le frecce tricolori Angloma e Carboni, saettanti quarantenni sulle corsie esterne del Valencia in un ruolo (terzino di spinta) quasi contronatura a quell'età: ricordi in quali condizioni avevano lasciato il nostro campionato, che pure non è affatto immune da certe pratiche?
Beh, le proporzioni sono queste. ;)

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #37 : Lunedì 27 Giugno 2011, 01:13:28 »
per non parlare del valencia che ci eliminò in CL
(per poi perdere in finale contro il real)sembravano tutti fenomeni,
e non solo tecnicamente, non smettevano mai di correre, emigrarono
tutti (o quasi) ce ne fosse uno che abbia lasciato traccia, tecnicamente non si
discutono, anche se ti bombardassero sin dalla culla non è che ti farebbero
diventare il piede fatato, però gente che a fine stagione ancora ti pressa e ti bracca
in ogni parte del campo a me mi da molto da pensare .
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Europei under 21
« Risposta #38 : Lunedì 27 Giugno 2011, 10:23:14 »
gente che a fine stagione ancora ti pressa e ti bracca
in ogni parte del campo a me mi da molto da pensare .

a fine stagione e per tutti i 90 minuti. 

poi li prendi uno per uno e quando vanno a giocare per altre squadre all'estero si afflosciano.

soprattutto i centrocampisti, quelli che devono correre di più.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

IB

Re:Europei under 21
« Risposta #39 : Lunedì 27 Giugno 2011, 10:35:02 »
Anche in italia esiste il doping (agricola docet) ma ce lo sognamo di giocare cosí :D ;)

A parte la questione del doping su cui, in mancanza di prove certe, non mi dilungo, io credo che il fenomeno spagna vada anche visto nel suo giusto contorno. E' il suo periodo, ha trovato un'ottima generazione con cui sta vincendo tutto, é normale, capito' anche alla Francia alla fine degli anni 90. Hanno imparato a vincere, lo hanno imparato anche, e forse soprattutto, da noi. Il mondiale vinto a forza di 1 a 0 non é un caso.
Ed é un merito intendiamoci.
Ma noi non ci sogniamo niente, la nostra storia ci insegna che o vinciamo o perdiamo come delle merde. Ma torneremo a vincere.
In fondo siamo stati campioni del mondo soltanto 5 anni fa e io sono convinto che se Pirlo gioca i quarti all'Europeo contro la Spagna quella partita non finisce 0 a 0. Comunque alla fine sono passati loro e Viva Espana.
Sul campionato under 21 ad esempio mi viene in mente che lo abbiamo spesso vinto con giocatori che poi non hanno neanche dimostrato nulla in seguito. Ricordo un trofeo vinto con un golden gol di Orlandini che poi ebbe un'onesta carriera nell'Atalanta. Due anni fa perdemmo in semifinale contro la Germania in una partita che dominammo dal primo all'ultimo minuto, sbagliando tutto l'immaginabile, e che perdemmo per l'unica azione d'attacco dei tedeschi. Noi giocavamo con Acquafresca e Motta, loro avevano gente come Özil e altri 2 o 3 giocatori che l'anno dopo faranno parte della bella spedizione tedesca in Sudafrica. E fummo noi, se non sbaglio a eliminare la Spagna prima delle fasi finali.
E' anche una questione di periodi, non andrei a cercare sottigliezze magiche o drastiche rivoluzioni, hanno fatto una buona squadra e hanno vinto. Va bene cosi'.

Ma chiunque, in Europa, sa che alla fine, europeo o mondiale, bisognerà sempre fare i conti con la squadra azzurra.
Sempre. Da almeno 80 anni.