Autore Topic: Android.  (Letto 29511 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #100 : Martedì 17 Aprile 2012, 11:22:39 »
Ieri ho tentato invano di rootare il mio Galaxi Mini, dice problemi al debug bridge.  :grrr:
Oggi ritento sotto Win7, che Vishnu mi assista.


Sì, ma mo' che cavolo è 'sto Google Play?
...

Google ha riunito l’Android Market, Google Music e Google Book in un unico servizio denominato appunto Play.

a proposito di Angry Birds Space, domandina per gli androidiani

quando tra le autorizzazioni ce ne è una che, sembra-pare-che, può identificare numero di serie e telefonico del possessore, nonché i numeri chiamati, é una boutade o è tutto inquietantemente vero ?

Trattasi di boutade al 99%.



Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Android.
« Risposta #101 : Martedì 17 Aprile 2012, 12:02:57 »
mi arriva oggi o domani.

ero indeciso con il motorola xoom, ma ho letto ovunque che il galaxy e' meglio.

per la camera, quella 'dietro' fatto curioso il modello precedente, di brevissima durata l'aveva da 8M, ma il tablet era 2.5 mm piu' 'spesso'.

con questo siamo sui 3M. per il resto, mi pare tutto il resto sia uguale.

http://www.samsung.com/global/microsite/galaxytab/10.1v/specification.html

http://www.samsung.com/global/microsite/galaxytab/10.1/spec.html

quanto alla memoria dovrebbe avere la possibilita' di connessione via DNLA con il PC.

quest'ultima non utilissima quando sei in viaggio, ma a casa ti permette di vedere un film direttamente dal PC, e quindi risparmiarti i vari Gb di memoria.

o almeno cosi ho letto.

Diciamo che è stato estremizzato il concetto del cloud... Ragionamento giusto per il futuro, forse ancora un po' prematuro.
Sono sicuro che i sacrifici di fotocamera e slot per micro sd sono stati fatti proprio in quest'ottica... meglio un dispositivo estremament leggero e sottile senza i limiti della memoria fisica.
Il discorso del dlna non mi interessa, che senso ha avere un tab se poi sei costretto ad avere il pc acceso?
E poi se sono a casa il film me lo vedo sulla tv (c'ho android pure là :-))

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #102 : Martedì 17 Aprile 2012, 12:39:00 »
ciao a tutti

ho comprato il samsung galaxy s2

come installo whatsapp?

grazie

ah...inutile dirvi che non ci sto capendo una sega con sto cellulare...devo imparare.

CiPpi

Re:R: Android.
« Risposta #103 : Martedì 17 Aprile 2012, 13:45:18 »
Diciamo che è stato estremizzato il concetto del cloud... Ragionamento giusto per il futuro, forse ancora un po' prematuro.
Sono sicuro che i sacrifici di fotocamera e slot per micro sd sono stati fatti proprio in quest'ottica... meglio un dispositivo estremament leggero e sottile senza i limiti della memoria fisica.
Il discorso del dlna non mi interessa, che senso ha avere un tab se poi sei costretto ad avere il pc acceso?
E poi se sono a casa il film me lo vedo sulla tv (c'ho android pure là :-))

credo che l'intero discorso tablet sia ancora all'inizio e quindi molti aspetti ancora da sfruttare.

basta solo andare a rileggersi i tanti commenti, anche qui sull'Ipad quando Jobs l'annuncio' 2 anni fa, per trovare tanti che si chiedevano che ci si doveva fare.

io ad esempio, con il discorso DNLA, spero di trovare un app che mi permetta di controllare il pc dalla tablet, disfacendomi cosi del bisogno di mouse, tastiera e monitor, piu' il telecomando wireless che ho aggiunto, tutto insieme.

certo il 40pollici hd che ho e' comunque altra cosa, pero', non avendo un televisore in cametra da letto, ne in cucina, ne tantomeno in giardino, il DNLA mi concede la praticita' di un film.

il pc lo spengo poi una volta finito.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #104 : Martedì 17 Aprile 2012, 14:10:22 »
ciao a tutti

ho comprato il samsung galaxy s2

come installo whatsapp?

grazie

ah...inutile dirvi che non ci sto capendo una sega con sto cellulare...devo imparare.

Devi lanciarlo sul muro urlando :" uazzaaaaaaaaapp ! "

Daje , è facile.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #105 : Martedì 17 Aprile 2012, 14:15:11 »
credo che l'intero discorso tablet sia ancora all'inizio e quindi molti aspetti ancora da sfruttare.

basta solo andare a rileggersi i tanti commenti, anche qui sull'Ipad quando Jobs l'annuncio' 2 anni fa, per trovare tanti che si chiedevano che ci si doveva fare.

io ad esempio, con il discorso DNLA, spero di trovare un app che mi permetta di controllare il pc dalla tablet, disfacendomi cosi del bisogno di mouse, tastiera e monitor, piu' il telecomando wireless che ho aggiunto, tutto insieme.

certo il 40pollici hd che ho e' comunque altra cosa, pero', non avendo un televisore in cametra da letto, ne in cucina, ne tantomeno in giardino, il DNLA mi concede la praticita' di un film.

il pc lo spengo poi una volta finito.
C'è Gmote (ma ce ne sono anche altre) che già ti permette di controllare il PC da telefono, immagino funzioni anche su tablet. Inoltre ti crea una libreria, cerca filmati su internet, ti fa da telecomando. Però c'è un però: lo devi avviare anche su PC.

CiPpi

Re:Android.
« Risposta #106 : Martedì 17 Aprile 2012, 14:43:15 »
immagino che ce ne siano, e mi pare di aver letto di questo gmote.

per l'avvio sul non e' un problema, basta fare in modo che si avvia automaticamente quando parte windows, e quindi all'accensione del PC.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #107 : Martedì 17 Aprile 2012, 14:54:37 »
Io sono stato uno dei critici della prima ora dei tablet... definendoli ibridi scomodi da portare in giro tanto quanto un pc e con molte meno possibilità.
Ed il mio pensiero è tutt'ora questo qui.
Però è la rete che si sta evolvendo in un modo per il quale il tablet può essere uno strumento comodo.
E' sicuramente più immediato e pratico in molti casi rispetto ad un pc, questo è innegabile... e soffre molto meno le limitazioni dei telefoni dal punto di vista dell'ampiezza del display (in questo senso il formato 10' mi pare abbastanza azzeccato, essendo molto simile in dimensioni ad un A4 con i quali tutti siamo abituatissimi ad interagire).
Probabilmente quando questi "meccanismi" di cloud computing saranno sufficientemente maturi, il tablet diventerà il nostro dispositivo principale, relegando il telefono alla mobilità pura e semplice ed il pc ad esigenze più professionali o particolari, saranno tre interfacce (ognuna molto comoda nel suo "ambito") per gli stessi contenuti ma non sostituibili tra loro.

Per quanto riguarda il discorso del dlna per me è inutile per come è funziona nella maggior parte dei casi oggi.
Piano piano stanno aumentando i router compatibili con tale standard e questa può essere la giusta innovazione, avere sempre disponibili i proprio file multimediali indipendentemente dal dispositivo (pc, smartphone, tablet o tv) che si usa e senza la necessità di tenere accesi gli altri.

CiPpi

Re:Android.
« Risposta #108 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 08:39:25 »
io al momento ho l'interesse nel clouding sotto la suola delle scarpe, in quanto lo vedo come l'ennesimo tipo di dipendenza da terzi (un po' come il gps dove l'esercito americano puo' criptarlo in ogni momento per qualsiesi motivo, e con i vari tomtom uno ci potra' fare solo dongdong sui colleoni).

non metto in dubbio in ogni caso che ha potenzialita' di sviluppo e sara' parte del futuro.

vedo pero' il discorso del dnla, o comunque del home-wireless in generale, come una piattaforma dove  telefonino e tablet saranno le periferiche di accesso, piu' o meno come dici tu e per i motivi che dici tu, e il pc svolgera' principalmente funzione di server, e se vogliamo una sorta di home-clouding.

il pc come lo vediamo oggi sara' solo per 'specializzazioni' di lavoro o hobby, videogames in particolare, mentre il portatile e' probabile che sparira' del tutto, o diventera' una sorta di pezzo vintage del tipo dei zx spectrum o commodore oggi, visto che tablet e telefonini offrono quasi le stesse prestazioni ma sono di gran lunga piu' pratici e manegevoli.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Android.
« Risposta #109 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 10:54:07 »
Un pc a fare da media server è uno spreco allucinante.
Basta un router decente ed un hdd sufficientemente capiente ed il gioco è fatto.
Ne risparmi in praticità e, sopratutto, elettricità.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #110 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 11:04:59 »
Io in realtà al laptop ancora non saprei rinunciare, né immagino di poterlo fare nel prossimo futuro, clouding o no.

Lavorare una intera giornata senza tastiera fisica non lo augurerei neanche al mio peggior nemico, e qui a Copenhagen, ove attualmente sono in partenza per Bruxelles, un PC desktop non me lo sarei potuto portare dietro.
OK, c'è il cloud. Ma non dappertutto trovo accesso Internet, o lo trovo ad un prezzo ragionevole - es in diversi alberghi, o in locazioni temporanee mentre aspetto un treno od un aereo, e potrei avere bisogno di lavorare sui documenti del mio sterminato archivio offline, senza possibilità di bussare alla porta del cloud.

Per il resto, condivido le vostre valutazioni.
Ciao!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

CiPpi

Re:Android.
« Risposta #111 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 12:58:16 »
ma infatti il mio discorso era in generale, il pc sara' adattato per fare il server, che comunque sostituira' molti prodotti media, tipo lettori dvd o apparecchi stereo, ad esempio, e le tastiere fisiche per tablet, che nel frattempo si saranno evolute, saranno la norma, rendendo le stesse piu' simili ad un laptop.

a meno appunto di specializzazioni comunque necessarie.

se 10 anni qualcuno avesse detto che i telefonini sarebbero stati usati per navigare su internet, videogiochi e anche per compilare documenti, gli avrebbero risposto '...con uno schermo monocolore cosi piccolo?'

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #112 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 14:25:55 »
Citazione da: lollapalooza link=topic=6132.msg329939#msg329939
Google ha riunito l’Android Market, Google Music e Google Book in un unico servizio denominato appunto Play.
[/quote
Ma io continuo ad avere il Market e basta, non è che Play è per android 2.2 e superiori?

Ammazza, ce l'ho da 6 mesi e l'X8 è già obsoleto  :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #113 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 14:45:00 »
Da quanto so non ha limitazioni.
Io ho eseguito l'update del market circa un mese fa e m'è comparso da solo.
Tra l'altro alcune app nel market sono gratis, in google play a pagamento.

 ::)

Ah, segnalo l'ennesimo giochino-troca, Doodle jump, gratis nel market, 0.75 in g-play.



Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Android.
« Risposta #114 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 15:06:35 »
Io in realtà al laptop ancora non saprei rinunciare, né immagino di poterlo fare nel prossimo futuro, clouding o no.

Lavorare una intera giornata senza tastiera fisica non lo augurerei neanche al mio peggior nemico, e qui a Copenhagen, ove attualmente sono in partenza per Bruxelles, un PC desktop non me lo sarei potuto portare dietro.
OK, c'è il cloud. Ma non dappertutto trovo accesso Internet, o lo trovo ad un prezzo ragionevole - es in diversi alberghi, o in locazioni temporanee mentre aspetto un treno od un aereo, e potrei avere bisogno di lavorare sui documenti del mio sterminato archivio offline, senza possibilità di bussare alla porta del cloud.

Per il resto, condivido le vostre valutazioni.
Ciao!

È tutta questione di abitudine e di tecnologie.
Ad oggi il pc è insostituibile anche perchè sono parecchi anni che siamo abituati ad interfacciarci in quel modo con tale dispositivo e perchè probabilmente, ad oggi, tastiera e mouse rimangono gli strumenti piu pratici per svolgere determinate operazioni.
Ma che ci sia un processo di convergenza (sia da un punto di vista di funzionalità che da un punto di vista di software) in atto è innegabile.
Il prossimo windows, ad esempio, pare avrà un'interfaccia appositamente realizzata per la fruizione dei contenuti e l'utilizzo da dispositivi alternativi come i tablet, questo indica che comunque il mercato si sta muovendo con decisione verso una detrminata direzione.
Lo stesso Android sta proliferando in innumerevoli dispositivi (smartphone, tablet, televisioni, autoradio, orologi ed in futuro pare anche occhiali) è logico pensare che prima o poi arriverà in maniera "ufficiale" anche sui pc.
Il tablet è solo il più eclatante esempio di questa nuova tendenza.
Tornando al discorso della nuvola secondo me è un progresso importantissimo, la rete ormai è disponibile ovunque sul nostro territorio di appartenenza a costi ridicoli e appena si decideranno a mettere mano alla spinosa questione del roaming internazionale lo sarà anche fuori dai confini... Avere a disposizione su molteplici dispositvi le proprie informazioni adeguatamente sincronizzate sarebbe uno step fondamentale per l'evoluzione della tecnologia e per una sua efficente integrazione nella vita quotidiana.


Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #115 : Mercoledì 18 Aprile 2012, 15:54:38 »
Ogni volta che faccio un passo tecnologico in avanti, mi rendo conto di aver raggiunto una posizione....anni luce indietro!  :-[
Complimenti, state facendo un discorso molto interessante!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #116 : Giovedì 19 Aprile 2012, 19:40:24 »
Da support.google.com
Citazione
If your device is running Android OS 2.1 (Eclair) or below, your device cannot be updated to Google Play, and you'll continue to see the Android Market app.
Insomma, m'attacco...

Meno male che chi ha Play mi dà queste buone notizie:

Io ho eseguito l'update del market circa un mese fa e m'è comparso da solo.
Tra l'altro alcune app nel market sono gratis, in google play a pagamento.

 ;D :occasion14:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Android.
« Risposta #117 : Lunedì 23 Aprile 2012, 19:23:37 »
Aggiornato il Galaxy S2 as Ice Cream Sandwich... Uno spettacolo!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:R: Android.
« Risposta #118 : Lunedì 23 Aprile 2012, 21:40:17 »
Aggiornato il Galaxy S2 as Ice Cream Sandwich... Uno spettacolo!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

è finalmente uscito l'aggiornamento ufficiale? Come va il face unlock?

L'S2 è il mio prossimo smartphone, già deciso (ora sto digitando da un N97mini, Symbian^1) - aspetto esca l'S3 per fare abbassare un altro poco i prezzi (per quanto, ritengo che l'aggiornamento ad ICS li terrà ragionevolmente alti un po' più a lungo) 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Android.
« Risposta #119 : Lunedì 23 Aprile 2012, 22:11:57 »
Si, uscito oggi pomeriggio l'update ufficiale.
Non aggiunge praticamente nulla di nuovo, ma il carattere di sistema, roboto, è veramente un'opera d'arte... Veramente MERAVIGLIOSO, solo questo vale l'aggiornamento!
Il face unlock è carino e funge bene, ma devo investigare sul suo consumo di batteria ed inoltre è leggermente fastidioso il lag necessario per l'attivazione della fotocamera.
Migliorato anche il browser, molto piu fluido e con la possibilità di cambiare l'user agent al volo, fichissimo.
Bella anche l'app di gmail, molto simile alla versione dei tablet (dove da il massimo, infatti su tablet è davvero ottima), sicuramente molto superiore alla precedente.
Per il resto tutto invariato.

Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2