Autore Topic: Android.  (Letto 29523 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #80 : Martedì 21 Febbraio 2012, 17:22:46 »
("volevi fà'r froscio cor'culo dell'altri")   :)

Dino, appena fatto anche io il rooting dell'apparecchio della mè sciura - sistema analogo al tuo.
(almost) seamless. Già messo Titanium Backup, e già disabilitate o disinstallate tante applicazioni di sistema perfettamente inutili.

Il bello è che alla mè sciura l'operazione interessava poco o punto.  :D
Ma "So' anch'io della Lazio"  (cit.) :)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #81 : Mercoledì 22 Febbraio 2012, 20:47:26 »
Già messo Titanium Backup, e già disabilitate o disinstallate tante applicazioni di sistema perfettamente inutili.
Sì, Titanium l'ho messo pure io. Qualis sono queste applicazioni di sistema che hai disinstallato? Io ho paura di eliminare il mattoncino che fa crollare l'edificio, "if you know what I mean" :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #82 : Giovedì 23 Febbraio 2012, 22:19:00 »
Sì, Titanium l'ho messo pure io. Qualis sono queste applicazioni di sistema che hai disinstallato? Io ho paura di eliminare il mattoncino che fa crollare l'edificio, "if you know what I mean" :)

Intendevo le app native della ROM brandizzata Vodafone e di Huawei (l'OEM): flussi, Vodafone App, Orologio Meteo (un widget un po' invasivo, ne ho preferito uno più discreto) poi altra robaccia tipo Meteo & News, Gmail, Google Talk, Twitter e Foursquare.

Insomma, avevo 30-35 MB di RAM, ora siamo a 65.

Un bel guadagno poi lo dà il "congelamento" di quelle apps "pesanti" ed usate raramente, come Google Maps. alla bisogna, basta ripristinare.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #83 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 15:33:52 »
Google talk si può eliminare tranquillamente? Ho letto pareri discordanti, ma se mi dici che non influenza più di tanto, provo a farlo pure io (esentandoti da ogni responsabiltà, naturalmente :) ).

Io ho ancora una settantina di MB.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #84 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 16:04:45 »
Google talk si può eliminare tranquillamente? Ho letto pareri discordanti, ma se mi dici che non influenza più di tanto, provo a farlo pure io (esentandoti da ogni responsabiltà, naturalmente :) ).

Sulla mia ROM (una stock ROM australliana che ho flashato sul cell in sostituzione di quella brandizzata Vodafone - classica "operazione a cuore aperto" approfittando della distrazione della sciura ;) ) da qualche giorno Google Talk non c'è, e non ce ne sono neanche le conseguenze negative. Dino, io in genere verifico prima il grado di delicatezza dell'operazione (la "intoccabilità del mattoncino" ;) ) con qualche altro programma come RootAppDelete, gratuita, che dice se la App fa parte del kernel o con essa è integrata.

Io ho ancora una settantina di MB.

(ottimo, con tale RAM puoi fare sostanzialmente tutto e bene.
Ad ogni modo, la RAM libera dipende anche da quanta RAM hai nello stato nativo - lo Huawei della me sciura è un concentrato di android da meno di 100 Euro, e per quanto abbia tutto, il tutto è miniaturizzato, a partire dalla RAM, solo 125 MB tolto dalla scatola)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #85 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 19:51:20 »
Grazie per il suggerimento su RootAppDelete, me lo scarico immantinente :)

Per lo spazio RAM, il telefono aveva solo quelle della Sony Ericsson come un paio di giochini (peraltro in versione demo) e un navigatore online (uno che ci fa se c'è già Google maps come navigatore online) che dopo una settimana di uso dovevi acquistare la licenza. Insomma, cose perfettamente inutili. Dopo aver installato Tune In Radio, Sygic, Tapatalk, 3B meteo e Skype, mi esce fuori "memoria in esaurimento".

Vai con il root e via i giochini, il navigatore e facebook. A proposito, il root invalida la garanzia?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #86 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:03:52 »
Vai con il root e via i giochini, il navigatore e facebook. A proposito, il root invalida la garanzia?

Sì.
Ma prima che tu svenga, ti dico che se ti dovesse capitare (semo daa Lazio) di doverlo portare in riparazione in garanzia, la condizione di fabbrica è tranquillamente ripristinabile flashando una stock ROM (firmware originale).

Tranquillo, l'operazione è semplice e veloce. A prova di Laziale, insomma.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #87 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:21:03 »
Grazie per il suggerimento su RootAppDelete, me lo scarico immantinente :)

Per lo spazio RAM, il telefono aveva solo quelle della Sony Ericsson come un paio di giochini (peraltro in versione demo) e un navigatore online (uno che ci fa se c'è già Google maps come navigatore online) che dopo una settimana di uso dovevi acquistare la licenza. Insomma, cose perfettamente inutili. Dopo aver installato Tune In Radio, Sygic, Tapatalk, 3B meteo e Skype, mi esce fuori "memoria in esaurimento".

Vai con il root e via i giochini, il navigatore e facebook. A proposito, il root invalida la garanzia?


FB? In privato il tuo contatto please!
Never change the way you are...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #88 : Venerdì 24 Febbraio 2012, 20:57:16 »
No Die', l'applicazione di facebook l'ho eliminata dal cellulare proprio perché non sono iscritto :)

Comunque, mai che ti beccassi su skype, eh?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #89 : Venerdì 16 Marzo 2012, 20:56:59 »


:occasion18:


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #90 : Sabato 17 Marzo 2012, 20:37:54 »
Sì, ma mo' che cavolo è 'sto Google Play? Nel market mo' ci sono rimaste quattro briciole, le applicazioni sono tutte trasferite in questo Play. Ma si deve installare? Il market che ci ho io non ne vuole sapere di aggiornarsi a Play, mi ritrovo pure io nell'eterno dilemma o c'è un metodo alternativo?

Intanto per guadagnare un altro po' di spazio, via Google Maps e Google Talk, non è che Google l'ha presa male e non mi fa aggiornare?  :o  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #91 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 15:49:07 »
Scaricatevi Angry Birds Space.

Non ve ne pentirete.

Però probabilmente vi licenzieranno; io sto seriamente rischiando, specie quando sto in trasferta.

 8)



Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #92 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 16:34:24 »
a proposito di Angry Birds Space, domandina per gli androidiani

quando tra le autorizzazioni ce ne è una che, sembra-pare-che, può identificare numero di serie e telefonico del possessore, nonché i numeri chiamati, é una boutade o è tutto inquietantemente vero ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #93 : Mercoledì 28 Marzo 2012, 17:33:16 »
a proposito di Angry Birds Space, domandina per gli androidiani

quando tra le autorizzazioni ce ne è una che, sembra-pare-che, può identificare numero di serie e telefonico del possessore, nonché i numeri chiamati, é una boutade o è tutto inquietantemente vero ?

ma soprattutto: A CHE SERVE ? E poi anche: ma ce serve ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Android.
« Risposta #94 : Martedì 3 Aprile 2012, 14:52:39 »
Preso a 299 da mediaworld il galaxy tab 10.1 solo wifi. (peccato, ma per un vezzo come un tablet non mi andava di spendere di più ed il 3g sarebbe stato comodo ma non indispensabile)
Il prezzo dovrebbe essere un affare, visto che quello ufficiale dovrebbe essere di 499 dollari!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:R: Android.
« Risposta #95 : Martedì 3 Aprile 2012, 14:59:20 »
Preso a 299 da mediaworld il galaxy tab 10.1 solo wifi. (peccato, ma per un vezzo come un tablet non mi andava di spendere di più ed il 3g sarebbe stato comodo ma non indispensabile)
Il prezzo dovrebbe essere un affare, visto che quello ufficiale dovrebbe essere di 499 dollari!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tienici informati, ci stavo pensando anche io.

(Quanto sarebbe bello sguainarlo tra schiere di fanboy della mela morsicata.
Appunto: "think different" ;D )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Android.
« Risposta #96 : Martedì 3 Aprile 2012, 15:25:05 »
Tienici informati, ci stavo pensando anche io.

(Quanto sarebbe bello sguainarlo tra schiere di fanboy della mela morsicata.
Appunto: "think different" ;D )

Arriva tra 12/15gg

Guarda io penso che su tablet ios sia superiore ad android, almeno fino all'avvento di ics in pianta stabile.
E parlo da "androidiano" decisamente convinto!!
Però ripeto è un vezzo, lo utilizzerò prevalentemente per i pdf, ma comunque molto poco.
Già 299 sono un lusso, avessi avuto esigenze più importanti o parecchia disponibilità in più (leggasi soldi da buttare) probabilmente avrei optato per un ipad.
Comunque appena arriva vi farò sapere come va, anche se ho già avuto modo di provarlo e devo dire  che è davvero un buon prodotto, anche se segue inspiegabilmente alcune ottusità stile apple (connettore proprietario, non funziona come memoria di massa, no slot micro sd) ma che comunque non dovrebbero pregiudicare l'utilizzo per il quale ho deciso di acquistarlo.
Ma si sbrigassero a far uscire l'aggiornamento ad ics, che honeycomb secondo me è una vera cacca, molto sotto gli standard android.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Android.
« Risposta #97 : Martedì 17 Aprile 2012, 10:10:00 »
Tienici informati, ci stavo pensando anche io.

(Quanto sarebbe bello sguainarlo tra schiere di fanboy della mela morsicata.
Appunto: "think different" ;D )

Bel dispositivo.

Prime impressioni
299 li vale, non si può dire altrimenti.
La gestione del cloud in android sta migliorando sensibilmente, le foto sono discretamente sincronizzate, per i documenti c'è dropbox. Calendario e Gmail 10 e lode.

Il display è buono, non a livello di ipad, ma la lettura è confortevole.

La batteria mi pare particolarmente longeva, appena arrivato era al 30% di carica ci ho giocato tutta la sera e l'ho rimesso in carica che aveva ancora il 10% 

Perfetto nella gestione dei pdf, che sarà probabilmente uno degli usi principali, buono da scorrere ed interessante la possibilità di evidenziare e prendere annotazioni, oltre alla gestione dei segnalibri che è molto buona.

Buono anche l'audio, gli altoparlanti sono di qualità e si sente, il volume massimo raggiunge livelli importanti.
Qualche microlag qua e la durante l'utilizzo ma sono convinto che l'aggiornamento a ics quando arriverà migliorerà definitivamente la situazione.

La fotocamera è di bassa qualità, ma in un tablet forse è la cosa meno importante.

Se prima avevo qualche tentazione nei confronti del'ipad devo dire che queste prime ore di utilizzo me l'hanno praticamente fatta svanire.

Peccato per alcune limitazioni "idiote" ma nell'era del cloud ci possono stare, sono sopportabilissime, anche se i 16Gb nudi e crudi di memoria interna (non espandibile) un pochetto mi preoccupano. E' su questo che Android dovrebbe distinguersi da Apple... non sono limitazioni importantissime dal punto di vista pratico, lo sono però da quello "filosofico".

E' sottilissimo e non pesa nulla... (forse addirittura pesa troppo poco, ti da l'idea di una cosa delicatissssssima)


Per ora sono soddisfatto dell'acquisto anche perchè sono riuscito a pagaro un prezzo veramente concorrenziale visto che di listino costa un 150 euro in più (che non avrei mai speso per un "giocattolo").

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #98 : Martedì 17 Aprile 2012, 10:20:55 »
Io sto aspettando l'arrivo di un Mediacom appena uscito: M-MP910I.

Ho avuto modo di provarlo in un Marcopoloexpert e mi è sembrato ottimo dal punto di vista qualità/prezzo, 159€ + 9€ spedizione e ci si porta a casa un tablet con ICS, schermo IPS da 9,7", processore cortex A8 da 1,2 ghz, 1 gb di RAM e 8 gb di memoria di massa.

Non appena mi arriva vi aggiorno, se nel frattmepo qualcuno è interessato posso passare il link del rivenditore (MP)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

CiPpi

Re:R: Android.
« Risposta #99 : Martedì 17 Aprile 2012, 11:06:19 »
Bel dispositivo.

Prime impressioni
299 li vale, non si può dire altrimenti.
La gestione del cloud in android sta migliorando sensibilmente, le foto sono discretamente sincronizzate, per i documenti c'è dropbox. Calendario e Gmail 10 e lode.

Il display è buono, non a livello di ipad, ma la lettura è confortevole.

La batteria mi pare particolarmente longeva, appena arrivato era al 30% di carica ci ho giocato tutta la sera e l'ho rimesso in carica che aveva ancora il 10% 

Perfetto nella gestione dei pdf, che sarà probabilmente uno degli usi principali, buono da scorrere ed interessante la possibilità di evidenziare e prendere annotazioni, oltre alla gestione dei segnalibri che è molto buona.

Buono anche l'audio, gli altoparlanti sono di qualità e si sente, il volume massimo raggiunge livelli importanti.
Qualche microlag qua e la durante l'utilizzo ma sono convinto che l'aggiornamento a ics quando arriverà migliorerà definitivamente la situazione.

La fotocamera è di bassa qualità, ma in un tablet forse è la cosa meno importante.

Se prima avevo qualche tentazione nei confronti del'ipad devo dire che queste prime ore di utilizzo me l'hanno praticamente fatta svanire.

Peccato per alcune limitazioni "idiote" ma nell'era del cloud ci possono stare, sono sopportabilissime, anche se i 16Gb nudi e crudi di memoria interna (non espandibile) un pochetto mi preoccupano. E' su questo che Android dovrebbe distinguersi da Apple... non sono limitazioni importantissime dal punto di vista pratico, lo sono però da quello "filosofico".

E' sottilissimo e non pesa nulla... (forse addirittura pesa troppo poco, ti da l'idea di una cosa delicatissssssima)


Per ora sono soddisfatto dell'acquisto anche perchè sono riuscito a pagaro un prezzo veramente concorrenziale visto che di listino costa un 150 euro in più (che non avrei mai speso per un "giocattolo").

mi arriva oggi o domani.

ero indeciso con il motorola xoom, ma ho letto ovunque che il galaxy e' meglio.

per la camera, quella 'dietro' fatto curioso il modello precedente, di brevissima durata l'aveva da 8M, ma il tablet era 2.5 mm piu' 'spesso'.

con questo siamo sui 3M. per il resto, mi pare tutto il resto sia uguale.

http://www.samsung.com/global/microsite/galaxytab/10.1v/specification.html

http://www.samsung.com/global/microsite/galaxytab/10.1/spec.html

quanto alla memoria dovrebbe avere la possibilita' di connessione via DNLA con il PC.

quest'ultima non utilissima quando sei in viaggio, ma a casa ti permette di vedere un film direttamente dal PC, e quindi risparmiarti i vari Gb di memoria.

o almeno cosi ho letto.