Autore Topic: Android.  (Letto 30050 volte)

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #60 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 22:12:49 »
(esatto: ho imparato che android tiene comunque in background i MRU - programmi di uso più recente - fino a che la RAM lo consente, dopodiché li chiude autonomamente

E' sostanzialmente il motivo per il quale, se ci avete fatto caso, i programmi per Android in genere non hanno, a differenza di quelli ad es. per Symbian o Windows Mobile, l'opzione "esci", e l'uscita da programma si ottiene in genere premendo la softkey con il simbolo del ritorno)

In teoria si... però di base c'è sempre la scelta dello sviluppatore, che può anche decidere, ad esempio, che quando l'applicazione viene "accantonata" dall'os (quindi quando si esce dall'ultima activity nello stack)  essa debba chiudersi.
Se tale evento non viene definito vigono sempre le dinamiche di default del sistema operativo che in questo caso adotta la logica che avete descritto.

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Giovedì 2 Febbraio 2012, 22:16:56 »
Io ho notato, quando usavo i task killer, che applicazioni che facevo fuori liberando apparentemente molta RAM, quasi sempre mi ricomparivano tra quelle "dormienti" dopo poco.
Ho smesso di usare task killer, salvo casi eccezzionali.

Si diciamo che la maggior parte dei "task killer" ha perso efficacia da android 2.2 in poi.
In ogni caso il problema non è solo la RAM (che non sussiste in quanto ci pensa l'os), ci sono processi che possono rimanere in esecuzione in background e comunque consumare altre risorse.
Io personalmente utilizzo frequentemente, e con soddisfazione, il gestore attività integrato nella touch wiz del mio sgs2 e credo fermamente che questo comporti notevoli benefici in termini di autonomia.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 08:49:18 »
In teoria si... però di base c'è sempre la scelta dello sviluppatore, che può anche decidere, ad esempio, che quando l'applicazione viene "accantonata" dall'os (quindi quando si esce dall'ultima activity nello stack)  essa debba chiudersi.
Se tale evento non viene definito vigono sempre le dinamiche di default del sistema operativo che in questo caso adotta la logica che avete descritto.

Certo, Stev - ci sono addirittura apps on l'opzione "esci" nel menu, come per un WM6 o un Symbian.
Ma in questi casi, a maggior ragione non serve il task killer.

Ciao!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 10:15:55 »
Io ci ho Android 2.1, forse è per questo, e comunque la Sony Ericsson non ha alcuna intenzione di aggiornarlo. Tutto è lasciato al classico “fai da te”, ma ho una dannata paura a mettere mano al cellulare per modificarlo. “Sono della Lazio”, mi dico. Cì potrebbe sempre essere un palo o una traversa sulla strada del gol. Chesso’, se ne va la corrente mentre modifico il cellulare dal computer,... Ecco, mi tengo il 2.1, a meno che non incontri il Klose della modifica dei cellulari Android, solo allora... :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 10:22:49 »
“Sono della Lazio”, mi dico.

:lol:
Grande.

(nel mio caso, forse ancora non lo sanno: mai avuto difficoltà con de-branding, custom firmware, modding, hack, elaborazioni varie: che si trattasse di PPC, Windows Mobile, Symbian o - più recentemente - Android)

E comuqnue, mi sa che hai ragione, con il 2.1 i Task killer qualche loro ragione potrebbero averla, per quanto ne ho capito io.

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 10:29:30 »
Ragà, "sono della Lazio" significa essere pionieri, andare contro le facili convenzioni, rischiare, prendersela indarcülen ma risorgere sempre, cadere e risalire, farsi la pellaccia, non accontentarsi delle cose semplici, sbattere la capoccia, avere un pensiero libero e non massificato.....
"sono della Lazio" si traduce con Android modificraccato, caro Dino!
 :D ;D :D ;D

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 10:56:42 »
Ragà, "sono della Lazio" significa essere pionieri, andare contro le facili convenzioni, rischiare, prendersela indarcülen ma risorgere sempre, cadere e risalire, farsi la pellaccia, non accontentarsi delle cose semplici, sbattere la capoccia, avere un pensiero libero e non massificato.....

:D

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 17:05:36 »
Confesso che una volta ci ho provato con questo programma
http://www.tuttoandroid.net/android/universal-root-per-dispositivi-android-in-1-click-9416/
alla fine mi è uscita una specie di linguaccia con la scritta "te piacerebbe, eh?". O forse era la mia immaginazione, visto che non è successo nulla, anzi forse in realtà c'era scritto "fail_u" ed un numero. Boh.

Confesso di essere un po' un VdM in questo campo. Mi sono documentato anche, gli è che se modifico il cellulare e metto un'altra versione (non ufficiale dalla Sony Ericsson) di Android, con una non funziona la fotocamera, un'altra non ha la radio, un'altra ancora è deleteria per il GPS, per non parlare del Wi-Fi. Insomma, so' dda Lazzio, però me sta bbene :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Venerdì 3 Febbraio 2012, 17:30:40 »
alla fine mi è uscita una specie di linguaccia con la scritta "te piacerebbe, eh?".

:lol:

Dopo un quarto d'ora di risate incontenibili, solo adesso mi sono rimesso alla tastiera.
Grande.

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Domenica 12 Febbraio 2012, 18:27:11 »
Ma esiste un'applicazione di Android che permetta di chiamare gli utenti di Microsoft Live Messenger?

Ho provato questa
https://market.android.com/details?id=miyowa.android.microsoft.wlm&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm1peW93YS5hbmRyb2lkLm1pY3Jvc29mdC53bG0iXQ..
ma si può solamente scrivere  :(
E ra gisumin all'ùart!

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 18:40:59 »
Allora, ho installato skype, ed immediatamente dopo mi è uscita (non so se per solidarietà verso le mie capacità mnemoniche) la scritta "memoria in esaurimento". Quindi ho deciso di seguire i consigli di aaron e carpelo, e fare il Laziale rischiatutto. Mi sono armato di "coraccio" (direbbe il buon Miro) e con l'aiuto di un programmino, ho preso i superpoteri! Ho subito eliminato tutte le applicazioni che occupano spazio inutilmente, tipo giochi, navigatori online, una specie di office sul cellulare ed anche facebook  :P . La memoria non è più "in esaurimento". Ho paura di fare ca**ate, mo'. Quando passa venerdì 17?  :(
E ra gisumin all'ùart!

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 21:41:25 »
(rooting?)

Tranquillo, se non t'è scoppiato in mano all'istante mentre hackavi, non succede più niente.

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 21:48:43 »
Sì. Ma mi sento come se avessi dato la palla a Marchetti sul piede destro  :o  ;D
E ra gisumin all'ùart!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Android.
« Risposta #73 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 21:50:17 »
Ah beh... Bella roba android :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 22:05:05 »
Ah beh... Bella roba android :)

eh.. tu sei per gli "instant team", noi facciamo i minestrari cor progggetto.  :D

elaborate, elaborate, elaborate !

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Venerdì 17 Febbraio 2012, 22:27:46 »
eh.. tu sei per gli "i-nstant team",

rectius  ;D

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 14:41:35 »
Allora, ho installato skype, ed immediatamente dopo mi è uscita (non so se per solidarietà verso le mie capacità mnemoniche) la scritta "memoria in esaurimento". Quindi ho deciso di seguire i consigli di aaron e carpelo, e fare il Laziale rischiatutto. Mi sono armato di "coraccio" (direbbe il buon Miro) e con l'aiuto di un programmino, ho preso i superpoteri! Ho subito eliminato tutte le applicazioni che occupano spazio inutilmente, tipo giochi, navigatori online, una specie di office sul cellulare ed anche facebook  :P . La memoria non è più "in esaurimento". Ho paura di fare ca**ate, mo'. Quando passa venerdì 17?  :(
Bravissimo Dino!

Mo' ci dici come si fa?  :P

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 20 Febbraio 2012, 19:41:22 »

Mo' ci dici come si fa?  :P

So' tutti frosci col culo degli altri  >:(

Comunque
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:P  ;D
E ra gisumin all'ùart!

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Martedì 21 Febbraio 2012, 13:16:41 »
(comunque, Carpelo, okkio.

Presumo tu lo sappia già, ma meglio sottolinearlo a scanso danni: il rooting è altamente device-dependant, ossia le procedure che vanno bene per un terminale possono essere assolutamente inappropriate - e anzi dannose - per un altro.

Una ricerchina in google con parole-chiave "nometerminale + rooting" è sempre di aiuto)

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Martedì 21 Febbraio 2012, 13:30:22 »
Ma certo! Volevo solo un po' sfottere il nostro grande Dino!  ;)