Autore Topic: Android.  (Letto 29483 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Area44

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 194
  • Karma: +4/-1
  • Quelli che hanno portato il calcio a Roma.
    • Mostra profilo
Android.
« : Domenica 12 Giugno 2011, 12:12:23 »
Vedo che c'è un bel topic per l'iphone e le sue applicazioni; vedendo che non siamo in pochi ad usare android mi piacerebbe parlarne in questo topic.

Come applicazioni obbligatorie da avere secondo me:

Soundhound: Mentre ascolti una canzone ti dice tutto, titolo, testo e ti permette anche di vedere il video su youtube; spettacolare. Non costa nulla.

MiCoach:
E' un'applicazione sviluppata dall'Adidas, sfrutta il sistema gps integrato nel cellulare e registra tutti i tuoi allenamenti, le tue corse e ti aiuta ad impostare un programma di allenamento adatto al tuo fisico. Non costa nulla.

Tapatalk: Forse la più utile di tutte; sviluppata per i forum, permette di visualizzarli con una formattazione che si adatta allo schermo del cellulare, facendo risparmiare banda e tempi di caricamento; semplicemente necessaria per un forumista. Costa 1.99 euro.

MyBp: Sviluppata per i titolari di conto corrente postale/carta postepay; ti permette di visualizzare il saldo del conto e della carta postepay. Non costa nulla.

Car Finder: Ti permette di memorizzare la posizione della macchina, in modo tale che quando lo attivi ti guida al veicolo, utilissima, almeno per me che non mi ricordo mai dove la parcheggio.

Queste sono alcune delle applicazioni che si trovano per android, voi quale utilizzate? Che app. consigliate di utilizzare?

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #1 : Domenica 12 Giugno 2011, 18:16:55 »
Ho acquistato un HTC incredible s con Android sono entusiasta e mi sto facendo un po' di esperienza provando diversi programmi scaricabili su android market. Inoltre ho scaricato anche qualcosa attraverso emule che dovrò verificare. Anche se gli dedico poco tempo ma alcuni giochi mi prendono parecchio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Android.
« Risposta #2 : Lunedì 13 Giugno 2011, 12:28:32 »
a parte le apps classiche (gmail, youtube, google talk, la ricerca vocale), ho trovato molto interessanti:

tapatalk, già citato

waze, un navigatore sociale che si basa sulle segnalazioni degli utenti

androidfuel, che ti dice vicino a dove sei i prezzi dei carburanti alle pompe

runtastic, che aiuta a pianificare gli allenamenti sfruttando il gps

multimount, che permette di montare la sd sul pc senza doverlsa smontare dal telefono

angry birds
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #3 : Lunedì 13 Giugno 2011, 12:35:46 »
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #4 : Lunedì 13 Giugno 2011, 15:12:42 »
Gmote è ottimo per usare il telefono come una sorta di telecomando per pc, con due click fa partire musica o film e gestisce il tutto. Ovviamente fa anche da mouse e da tastiera wireless(va istallato anche sul pc).
JuiceDefender per ridurre sensibilmente il consumo della batteria.
Memento è un fantastico creatore/gestore di database, con alcuni modelli già presenti e totalmente personalizzabile (io mi sto facendo una sorta di cantina virtuale).
Jorte è una agenda bellina (ma secondo voi qual'è la migliore?).
WikiDroid permette di scaricarsi tutto wikipedia in locale.
Ms Soccer giochino di calcio-calamita.
PES2011 ormai attività fissa nelle mie sedute di gabinetto.
Winamp, il caro vecchio Winamp.
Tricorder, una cavolata da Star Trek.
Finger Stadium, l'atletica fatta con due dita (una boiata, ma simpatico).
Online:
2Spaghi e TripAdvisor per i ristoranti in posti sconosciuti.
Infoblu e TrafficDroid situazione del traffico, incidenti, webcam, medie orarie in diretta.
Infocosti e/o Phone Usage per controllare il traffico telefonico (il primo è specifico della tre).

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Android.
« Risposta #5 : Lunedì 13 Giugno 2011, 15:43:51 »
giusto, juicedefender!!! me lo dimenticacqui
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #6 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 12:52:40 »
Grazie per i suggerimenti, volevo anche segnalare quest'applicazione, utile per chi, come me, ancora non riceve il segnale dei vari canali RAI sul digitale terrestre.

https://market.android.com/details?id=com.iuculano.tvitaliane&feature=top-free#?t=W251bGwsMSwxLDIwNSwiY29tLml1Y3VsYW5vLnR2aXRhbGlhbmUiXQ..



Metto il Wi-Fi del mio Xperia X8 e mi vedo tutti i canali RAI. Quelli Mediaset non riesco a vederli. Utile anche a chi, in terra straniera, non vede le partite codificate dalla RAI sui canali satellitari.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #7 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 13:01:30 »
Grazie per i suggerimenti, volevo anche segnalare quest'applicazione, utile per chi, come me, ancora non riceve il segnale dei vari canali RAI sul digitale terrestre.

https://market.android.com/details?id=com.iuculano.tvitaliane&feature=top-free#?t=W251bGwsMSwxLDIwNSwiY29tLml1Y3VsYW5vLnR2aXRhbGlhbmUiXQ..



Metto il Wi-Fi del mio Xperia X8 e mi vedo tutti i canali RAI. Quelli Mediaset non riesco a vederli. Utile anche a chi, in terra straniera, non vede le partite codificate dalla RAI sui canali satellitari.

In realtà è un po' che la rai strimma le dirette, qui; mi sto facendo overdosi di Rai Storia ultimamente.

:occhiolino:


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #8 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 13:19:56 »
Io credevo di aver perduto il Letterman Show dopo che ho disdetto sky. L'ho ritrovato su RAI5  :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #9 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 13:37:45 »
what's app (per i difettosi uazzapp).

sms gratis a chi ha la stessa app. Funziona con profilo internet attivo o in hotspot wifi.


So' androide pure io. Ma con gli occhi a mandorla.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #10 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 13:48:52 »
advanced task killer per chiudere le app che restano aperte anche se non le usiamo rallentando il sistema

Zedge Suonerie da abbinare ai contatti e per segnalazioni varie (sveglia , sms..) Ce ne sono anche della Lazio.

ApptoSD Trasferisce le app sulla sd liberando la memoria del telefono.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #12 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 14:09:50 »
advanced task killer per chiudere le app che restano aperte anche se non le usiamo rallentando il sistema
...
Ho letto da più parti che questo tipo di applicazioni sono sconsigliate. Perchè interrompono brutalmente altre applicazioni dormienti, che non rallentano il sistema quando sono in "secondo piano". Quando poi riavvii quelle applicazioni che avevi "killato", questa ci mettono più tempo ed energie per fare il loro.
Per chiudere delle applicazioni rimaste attive, basta andare in impostazioni/applicazioni/Gestisci applicazioni ma anche in impostazioni/applicazioni/Servizi in esecuzione ed "interrompere" l'applicazione desiderata.

Così come anche quelle applicazioni che allungano la durata della batteria sono mediamente sconsigliate: ti succhiano energia e ti inibiscono delle funzioni che potresti da solo settare meglio e secondo le esigenze.

Una vera droga è invece FlickKick Football. L'unico motivo veramente valido per avere un telefonino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #13 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 14:12:42 »
Ringdroid, un editor di mp3 che taglia e converte le tracce in sveglie e suonerie, moooolto utile.

Sygic, assolutamente il miglior navigatore gps offline sulla piazza; peccato per l'eccessivo consumo di batteria, però è stellare.

Google Sky Map, mostra le costellazioni in real time, permette pure di andare indietro con la data.

Astro, un potente file manager.

Tapatalk gratis  :o  :P

http://www.getjar.com/mobile/237628/tapatalk-for-google-nexus-one/?ref=0&lvt=1323090105&sid=d1kp01vh3r6914w0&c=k7dd4do2fhu71mon1B&lang=it

Ah, perché, se pagava?

:glasses9:



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #14 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 14:19:24 »
vita di merda l'applicazione sull'aifon di luis.

Esiste,non ridete.


Sygic, assolutamente il miglior navigatore gps offline sulla piazza; peccato per l'eccessivo consumo di batteria, però è stellare.




Sygic non me funzia.

IMS Vedo su tv compatiblie(le piu' recenti) tutte le foto e i video del telefono,oltre a quant'altro previsto all'interno dell'app stessa come il giornale della Bild e altre cosucce.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #15 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 14:26:25 »
Una vera droga è invece FlickKick Football. L'unico motivo veramente valido per avere un telefonino.

Mi hai rovinato !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #16 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 14:48:28 »
Tiro a giro meglio del profeta!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #17 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 14:51:45 »
A quale modalità stai giocando?
Io per ora mi sono bruciato con "Arcade" e "Time attack" mentre quella in cui devi colpire i bersagli l'ho messa un po' da parte, per concentrarmici quando avrò esaurito le mie modalità preferite.
Che record hai?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #18 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 15:00:39 »
bo.

Faccio circa 45 tiri a tempo stabilito.

Sono arrivato terzo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #19 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 15:35:20 »
Sygic, assolutamente il miglior navigatore gps offline sulla piazza; peccato per l'eccessivo consumo di batteria, però è stellare.
Avevo Ndrive come navigatore sul telefono cellulare, ma Sygic è di un'altra categoria, bellissimo graficamente e buono nei percorsi stradali. Peccato che non segnali i percorsi alternativi (come fa Ndrive), e che consumi un botto di batteria.

Sygic non me funzia.
Ci hai il cellulare galattico coreano? Mi pare che l'ultima versione del Sygic ci abbia messo una pezza.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)