Autore Topic: Android.  (Letto 29465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:R: Android.
« Risposta #180 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 21:40:44 »
Ho un S3, che mi consigliate di fare?  Aggiornamenti? Come faccio a vedere cosa usa adesso?  Denghiu!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

vai in impostazioni\info dispositivo e leggi sotto "versione android".
Anche per te, se ancora monti ICS (4.0.3 o 4.0.4) dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento a jelly bean 4.1 o 4.2.

Per l'aggiornamento OTA vedi post sopra
Facce sapè
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

mrmoto

Re:Android.
« Risposta #181 : Mercoledì 10 Aprile 2013, 23:57:32 »
Aggiorna, aggiorna!

Dovrebbe esserti possibile farlo OTA (controlla in impostazioni\info sul dispositivo\aggiornamenti sofltware) ed in questo caso ti conserva tutte le app.

Ripeto: aggiornamento altamente consigliato.

Mi da nessun aggiornamento possibile... nel senso che ho cliccato aggiornamento software, ho cliccato su aggiorna ( ho già acceso le frecce su aggiorn. automatico) e niente mi dice che nessun aggiornamento è possibile.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:Android.
« Risposta #182 : Giovedì 11 Aprile 2013, 03:52:23 »
Mi da nessun aggiornamento possibile... nel senso che ho cliccato aggiornamento software, ho cliccato su aggiorna ( ho già acceso le frecce su aggiorn. automatico) e niente mi dice che nessun aggiornamento è possibile.
dove l'hai preso? Se hai il 4.0.4 o è tim con nfc o non è italiano.
Se è il tim riprova tra qualche giorno, jb per quel dispositivo (io ho lo stesso modello) è uscito da pochissimo e gli aggiornamenti potrebbero non essere ancora arrivati a tutti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

mrmoto

Re:R: Re:Android.
« Risposta #183 : Giovedì 11 Aprile 2013, 19:29:06 »
 dove l'hai preso? Se hai il 4.0.4 o è tim con nfc o non è italiano.
Se è il tim riprova tra qualche giorno, jb per quel dispositivo (io ho lo stesso modello) è uscito da pochissimo e gli aggiornamenti potrebbero non essere ancora arrivati a tutti.

L'ho comprato su internet perciò non sarà italiano. Mi tocca aspettare allora? Grazie

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #184 : Giovedì 18 Aprile 2013, 13:50:29 »
Allora, siccome il Mireo Don't Panic è solo per l'Italia e siccome la prossima estate mi avventuro su strade estere a me ignote, mi servirebbe un navigatore satellitare sul cellulare, budget di spesa intorno ai 30 / 40 euro. Requisiti:

- Mappe estere
- Leggerezza RAM
- Segnalazione di autovelox e/o tutor (traffico gradito, ma non indispensabile)
- Segnalazione aree di sosta / servizio sulle autostrade

ma soprattutto massima affidabilità, no strani giri per paesi dai nomi impronunciabili.

Ho scaricato da Google Play il Sygic di prova, ma sul mio X8 non è nemmeno partito dalla pesantezza, ma che gli hanno fatto? Pareva Claudia Schiffer alla versione 11, e mo' è diventato un Sandra Milo odierna alla 13.

Qualche consiglio?

Grazie.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #185 : Giovedì 18 Aprile 2013, 14:50:11 »
Confesso la mia ignoranza, ma ci provo: con 30/40 euro non è possibile acquistare una SIM o un qualcosa del genere per (tipo un servizio del tuo gestore telefonico) che permetta di navigare liberamente fuori dall'Italia per un periodo ristretto?
Nel caso, con la connessione sempre attiva, l'ideale sarebbe Waaze, davvero una spanna avanti per tanti motivi (anche se non ti dice i limiti di velocità, ma gli autovelox sì).
Sarebbe l'ideale ma devi informarti su un'altra cosa: Waaze funziona nelle nazioni che attraverserai?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #186 : Giovedì 18 Aprile 2013, 18:11:41 »
Li ho provati tutti, e ancora li uso alternativamente a seconda delle esigenze:

Sygic (usa la 11.2.6 al posto della 12 o della 13, posso mandarti i link "in regalo" ;) ) ha tutto quello che chiedi,
Waze è il migliore per traffico in tempo reale ed è gratuito, ma richiede la connessione dati (puoi tuttavia scaricare prima le mappe della zona da percorrere, limitando il traffico dati),
Navigon e copilot sono abbastanza leggeri, e anche disponibili "gratuitamente" nel circuito degli estimatori (da copilot puoi addirittura scaricare di volta in volta le mappe che servono)

ora che ti ho confuso le idee, anziché darti una risposta, tocca a te, mandami un pvt e ti posso dare indicazioni per prelevare il sw. Sono però in Bulgaria fino a Domenica, non assicuro di leggerti e potere rispondere  velocemente.

Ciao
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #187 : Giovedì 18 Aprile 2013, 19:30:11 »
Grazie ancora.

I navigatori che richiedono la connessione sono un'incognita, nel senso che se non c'è rete imiti il dilemma del tifoso fecale, magari nella Moravia meridionale oppure negli Alti Tatra  :(  ;D

aaron, manda manda (Sygic 11, Navigon e Copilot), li provo tutti. Poi sul Google Play ho trovato pure Route 66 gratuito per un mese, dici che è buono? 
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Android.
« Risposta #188 : Lunedì 6 Maggio 2013, 04:40:48 »
Mi da nessun aggiornamento possibile... nel senso che ho cliccato aggiornamento software, ho cliccato su aggiorna ( ho già acceso le frecce su aggiorn. automatico) e niente mi dice che nessun aggiornamento è possibile.

 dove l'hai preso? Se hai il 4.0.4 o è tim con nfc o non è italiano.
Se è il tim riprova tra qualche giorno, jb per quel dispositivo (io ho lo stesso modello) è uscito da pochissimo e gli aggiornamenti potrebbero non essere ancora arrivati a tutti.

Sono sulla stessa barca di mrmoto, con Android inchiodato alla 4.0.4 su questo modello acquistato tramite ePrice

http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/samsung/samsung_gts7562_galaxy_s_duos.html

immagino non ci sia modo di forzare l'aggiornamento a Jelly Bean, che mi dicono assai più performante rispetto a quella attualmente installata.

Approfitto per segnalare, a beneficio di quanti accusassero blocchi e rallentamenti causa versione di Android e/o hardware datato, un interessante workaround costituito da questa app

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cool.taskkiller&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5jb29sLnRhc2traWxsZXIiXQ..

mantenendola attiva in background e impostando l'AutoOptimize con intervallo di un quarto d'ora, si sostituisce in parte agli strumenti di sistema nella gestione della memoria.
Risultato: stavo tirando il cellulare contro il muro causa continui inceppamenti e lentezza esasperante, entrambi spariti con Booster.
Praticamente, come aver cambiato telefono...