Autore Topic: Apre un Lazio Style al Prenestino  (Letto 9085 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #60 : Martedì 14 Giugno 2011, 10:24:05 »
Potrebbe essere una buona idea aprire un topic e fare un censimento sui prodotti ufficiali che abbiamo in casa.
Così cominciamo a fare due conti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #61 : Martedì 14 Giugno 2011, 10:34:55 »
Potrebbe essere una buona idea aprire un topic e fare un censimento sui prodotti ufficiali che abbiamo in casa.
Così cominciamo a fare due conti.

Apriamo anche un topic parallelo sull'assortimento del merchandising Lazio, dal portachiavi alla maglia replica, dalla cravatta al portafoglio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #62 : Martedì 14 Giugno 2011, 10:36:08 »
Erano secoli che non compravo roba lazio originale, poi ho comprato questa a valmontone!



La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #63 : Martedì 14 Giugno 2011, 10:45:44 »
Apriamo anche un topic parallelo sull'assortimento del merchandising Lazio, dal portachiavi alla maglia replica, dalla cravatta al portafoglio.

Tu ti compri la cravatta della Lazio e ci vai al lavoro ?

Ti va di enunciare i prodotti ufficiali Lazio che hai comprato ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #64 : Martedì 14 Giugno 2011, 10:50:27 »
Tu ti compri la cravatta della Lazio e ci vai al lavoro ?

Ti va di enunciare i prodotti ufficiali Lazio che hai comprato ?

Io al lavoro non ci vado con la cravatta daalazzio né mi ossigeno i capelli se vinciamo la coppa Italia.
Cominciamo da te, se vuoi.
Il discorso non è "quali buone azioni compi quotidianamente per la Lazio".
Poi se vuoi impostarlo in questa maniera, fai pure, ma a me non interessa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #65 : Martedì 14 Giugno 2011, 10:54:21 »
Tu ti compri la cravatta ciavatta della Lazio e ci vai al lavoro ?


anche il Laziale più ardito non credo arrivi a tanto ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #66 : Martedì 14 Giugno 2011, 10:59:16 »
Io al lavoro non ci vado con la cravatta daalazzio né mi ossigeno i capelli se vinciamo la coppa Italia.
Cominciamo da te, se vuoi.
Il discorso non è "quali buone azioni compi quotidianamente per la Lazio".
Poi se vuoi impostarlo in questa maniera, fai pure, ma a me non interessa.

E allora perché chiedi a gran voce che venga prodotta la cravatta ufficiale ?
Chi se la deve comprare ? Il turista giapponese ?
Il discorso e' cosa compriamo ? I portachiavi ci sono, hai voglia se ci sono.
Manca la voglia di metterli insieme alle nostre chiavi di casa o dell'automobile.
Non so francamente di cosa dobbiamo parlare allora ?

Alzi la mano chi comprerebbe il portafoglio della Lazio ? Così va meglio come discussione ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #67 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:04:59 »
Alzi la mano chi comprerebbe il portafoglio della Lazio ? Così va meglio come discussione ?
Finchè è andato bene per i fogli delle Lire, avevo quello di pelle con la molla. Non lo hanno più prodotto per l'Euro e l'ho dovuto cambiare.
Tu quali e quanti prodotti ufficiali hai?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #68 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:08:09 »
E allora perché chiedi a gran voce che venga prodotta la cravatta ufficiale ?
Chi se la deve comprare ? Il turista giapponese ?
Il discorso e' cosa compriamo ? I portachiavi ci sono, hai voglia se ci sono.
Manca la voglia di metterli insieme alle nostre chiavi di casa o dell'automobile.
Non so francamente di cosa dobbiamo parlare allora ?

Alzi la mano chi comprerebbe il portafoglio della Lazio ? Così va meglio come discussione ?

Perdonami, ma un discorso è quanti portachiavi daalazzio hai in casa? Hai comprato il fermacravatte? Ti piace la cravatta che porta Muslera?  Machissenefrega!
I portachiavi esistevano anche all'epoca di Lenzini, non è questo che dobbiamo confrontarci.

Sono un appassionato di formula 1 e guardo al merchandising Ferrari con una certa curiosità. Ma la cravatta che porta Todt non me la metterei neanche gratis, mentre ho visto dei giubbotti di pelle belli anche se cari: nel negozio a via del corso ci sono i turisti giapponesi.
Il discorso non è sapere se Montezemolo è arrabbiato con me perché non ho il fermacravatta daa ferari (di cui non me ne cale una emerita). Mi interessa invece sapere (e interessa anche a Luca Cordero) quanto vendono e cosa offrono sul mercato.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #69 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:14:47 »
Finchè è andato bene per i fogli delle Lire, avevo quello di pelle con la molla. Non lo hanno più prodotto per l'Euro e l'ho dovuto cambiare.
Tu quali e quanti prodotti ufficiali hai?

Eh se la vuoi impostare così la discussione... (cit).
E tu cosa hai oltre il portafoglio ?

@f_m
cosa vendono e cosa offrono a chi ?
Ai tifosi della Ferrari suppongo.

Cambio la domanda. Quale prodotto manca ? Quale prodotto comprereste che adesso non c'e ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #70 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:16:57 »
Mi interessa invece sapere (e interessa anche a Luca Cordero) quanto vendono e cosa offrono sul mercato.
Oh, eppure non sembrerebbe un concetto particolarmente astruso.
Certo che se ci fermiamo alla prima curva con la scusa su "chi li compra", non andiamo avanti nella discussione. Intanto prepariamo un catalogo di prodotti interessanti, poi si valuterà se sono state fatte o meno le scelte giuste.
Ci sono industrie specializzate nel produrre gadget sportivi di ogni genere, mettono il logo e personalizzano qualsiasi oggetto, basta affidarsi ad una di queste. Il mercato attraverso il gradimento del pubblico, giudicherà.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #71 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:23:14 »
Eh se la vuoi impostare così la discussione... (cit).
E tu cosa hai oltre il portafoglio ?

@f_m
cosa vendono e cosa offrono a chi ?
Ai tifosi della Ferrari suppongo.

Cambio la domanda. Quale prodotto manca ? Quale prodotto comprereste che adesso non c'e ?

Ho dato un'occhiata al sito della lazio sulla parte del Official web store.
Il materiale tecnico è buono, ma poi - tempo libero e altro - non andiamo oltre il portachiavi e le tazzine da caffè.
Un paio di anni fa volevo regalare a un amico cuoco laziale un grembiule con i colori della Lazio. Non l'ho trovato, non era disponibile in natura.
Una cosa del genere l'ho visto in un ATAC store. Bene, se fosse stato tifoso dell'ATAC avrei avuto piacere a fare quel regalo ...
Nel Ferrari store a Maranello ho visto un passeggino Ferrari che non costava neanche tantissimo.



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #72 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:28:13 »
Eh se la vuoi impostare così la discussione... (cit).
E tu cosa hai oltre il portafoglio ?
Ma se ancora non ci hai detto quello che avresti tu?
Da parte mia, posso farti pure l'elenco, ma quello che importa è che ci sono persone che scrivono su questo forum che SANNO per certo che è VERO, perchè le hanno viste, anche in ufficio o sulla macchina.
Magliette ufficiali almeno una ventina dalla Pouchain, alla Umbro, alla Puma, diverse altre polo e magliette varie. Pantaloncini, anche quelli della SSLazio ciclismo. Borse, portachiavi a decine, cornici, il fermacravatte, penne, accessori per il computer, sciarpe, cappelli e gadget vari, come la mascotte uffciale Skeggia e il disco orario.

Cambio la domanda. Quale prodotto manca ? Quale prodotto comprereste che adesso non c'e ?



ma questo è solo un esempio, basta andare sul sito della NBA per accorgersi della varietà di articoli che si possono produrre.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #73 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:32:03 »
Ho dato un'occhiata al sito della lazio sulla parte del Official web store.
Il materiale tecnico è buono, ma poi - tempo libero e altro - non andiamo oltre il portachiavi e le tazzine da caffè.
Un paio di anni fa volevo regalare a un amico cuoco laziale un grembiule con i colori della Lazio. Non l'ho trovato, non era disponibile in natura.
Una cosa del genere l'ho visto in un ATAC store. Bene, se fosse stato tifoso dell'ATAC avrei avuto piacere a fare quel regalo ...
Nel Ferrari store a Maranello ho visto un passeggino Ferrari che non costava neanche tantissimo.
Per eccesso gli Original Fans erano più assortiti
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #74 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:32:28 »
Eh se la vuoi impostare così la discussione... (cit).
E tu cosa hai oltre il portafoglio ?

@f_m
cosa vendono e cosa offrono a chi ?
Ai tifosi della Ferrari suppongo.

Cambio la domanda. Quale prodotto manca ? Quale prodotto comprereste che adesso non c'e ?

Domande che cadono nel vuoto.
D'altra parte la mia firma parla chiaro.
Si continua solo a parlare di Topolini e parannanze (da regalare peraltro).

La società dovrebbe produrre l'anno prossimo delle cravatte (con dei costi chiaramente) e poi vedere come va (già sapendo che non le vende).
Un'ottima idea direi.

BobCouto

Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #75 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:39:42 »
Maglie e sciarpe dovrebbero fornire già un "campionario" sufficiente per mettere mano al portafogli e dare una robusta mano alla Lazio.

Ma poi ci sono quelli che non comprano nulla se non c'è in vetrina pure Topolino con la maglia della Lazio che arresta Gambadilegno con quella della roma; quelli che sono preda dell'isteria da pantone e quindi non comprano maglie: quelli che nei negozi ufficiali ci entrano ma solo capovolti e di spalle; quelli che io a Lodito non je dò 'na lira...

Chi vuole spendere in materiale ufficiale della Lazio non ha che l'imbarazzo della scelta. Oggi. Perché quel sabato 20 maggio 2000 a via Farini me lo ricordo ancora bene... Negozio preso d'assalto dai tifosi che avrebbero comprato pure il cerume di Ravanelli, ma non c'era NULLA da vendere. NULLA. E la prima sciarpa con scudetto la produssero gli irr, NON la Lazio. Però era in vendita nel negozio della Lazio...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #76 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:41:08 »
Domande che cadono nel vuoto.
D'altra parte la mia firma parla chiaro.
Si continua solo a parlare di Topolini e parannanze (da regalare peraltro).

La società dovrebbe produrre l'anno prossimo delle cravatte (con dei costi chiaramente) e poi vedere come va (già sapendo che non le vende).
Un'ottima idea direi.
Guarda che qui le risposte ti sono state date, è a te che non ti stanno bene, perchè non collimano con la tua opinione. Che poi qual'è? Tu come l'organizzeresti il merchandising?

Quando ti andrà ci farai sapere quali prodotti ufficiali possiedi, visto che reiteratamente lo hai chiesto agli altri.

Si continua solo a parlare di Topolini e parannanze (da regalare peraltro).
Guarda che, nel caso non lo sapessi, molti produtti ufficiali vengono acquistati per regalarli.
Sul tanto vituperato Topolino, guardati la foto pubblicata, sulla parete a destra della foto ci sono adesivi di Topolino, probabilmente se fosse esistito un Topolino con la maglia della Lazio, qualcuno lo avrebbe acquistato per regalarlo a quel bambino per la sua cameretta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #77 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:43:04 »
Ma poi ci sono quelli che non comprano nulla se non c'è in vetrina pure Topolino con la maglia della Lazio che arresta Gambadilegno con quella della roma;
Più che altro ci sono quelli che comprerebbero ANCHE quello SE CI FOSSE.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #78 : Martedì 14 Giugno 2011, 11:47:33 »
Domande che cadono nel vuoto.a
D'altra parte la mia firma parla chiaro.
Si continua solo a parlare di Topolini e parannanze (da regalare peraltro).

La società dovrebbe produrre l'anno prossimo delle cravatte (con dei costi chiaramente) e poi vedere come va (già sapendo che non le vende).
Un'ottima idea direi.

Io ho detto la mia, che ovviamente cade nel vuoto, ma è naturale che sia così. Le sorti della Lazio non si devono decidere testè, con lo scambio di due opionioni seppure con un qualificatissimo netter come te.
Peraltro, l'ottimo CoutoBob coglie nel segno nel momento in cui sottolinea che alla vittoria dlelo scudetto il Lazio Point fu preso d'assalto. Lo credo bene.
Quindi in definitiva occorre un effetto traino dato da un evento, ovviamente positivo. IO direi anche da una copertura mediatica - fatta di mille cose che attirano l'attenzione -  per cui poi il merchandising che produco, fosse anche la craùvatta da 20 euri, poi lo piazzo sul mercato (anche perché e soprattutto perchè SI DEVE far conoscere la merce, oltre a produrla).

Ah, una curiosità di una recente conversazione con un esponente di spicco del merchandising. Il succitato sottolineava l'effetto trainante sulle vendite del materiale Lazio dato dall'acquisto di un giocatore importante, ma veramente importante.
Tanto per intenderci un Gascoigne, che all'epoca non ci portò coppe ma TANTA TANTA VISIBILITA'.
Sul terreno dello sfruttamento del marchio, con quella stai già a tre quarti dell'opera. Del resto a Trigoria fanno l'ostensione del fesso che fa fatturare e molto, mentre di coppe ne hanno vinte quante noi negli ultimi 10 anni. Capito i fessi?

PS In tal senso valutino i netter la sagacia e l'intelligenza dell'annuncio dell'acquisto di un importante giocatore di nazionalità tedesca, di grande fama, senza alcuna presentazione alla stampa e/o ai tifosi.
Si ricorda che lo scorso anno per un giocatore di nazionalità brasiliana, di 28 anni e leggermente sovrappeso, furono convocati 5000 tiofsi al Flaminio.

Tu chiamale se vuoi ... comunicazioni
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:Apre un Lazio Style al Prenestino
« Risposta #79 : Martedì 14 Giugno 2011, 12:28:51 »
Nella pianificazione di un'attività di produzione viene fatto previamente uno studio, un'analisi di mercato. Non si immette nel mercato qualsiasi cosa venga in mente ad uno con la convinzione che "e che qualcuno che se lo compra non si trova?".
E perchè limitarsi allora solo a Topolino con la maglia della Lazio? Io farei tutti i personaggi Disney, vuoi che non ci sia anche una sola persona che cerchi Mulan o Capitan Uncino con la maglia della Lazio? Così l'accontenti. Poi vai sul lastrico, però voi mette che bel negozio pieno de roba che fai?!

Questa discussione non ha senso perchè mi sembra che si parli senza conoscere le basi della materia.