Autore Topic: Balotelli se ne approfitta perché è nero...  (Letto 5048 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #20 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:30:07 »
A me suona solo strano, o meglio stona, che di riffa o di raffa si sottolinei sempre il suo colore. Se ci si limitasse a parlare solo della sua imbecillità, non ci sarebbe alcun "caso".
Nel merito, concordo con Giglic: parlare delle stupidaggini che fa (quando le fa, come qualunque essere umano) è un conto, tirargli banane (ma davvero è successo?  :o) e fargli buuu alle partite è razzismo, non ci piove. E non me la spacciate per goliardia, per favore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #21 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:35:49 »
A me suona solo strano, o meglio stona, che di riffa o di raffa si sottolinei sempre il suo colore. Se ci si limitasse a parlare solo della sua imbecillità, non ci sarebbe alcun "caso".
Nel merito, concordo con Giglic: parlare delle stupidaggini che fa (quando le fa, come qualunque essere umano) è un conto, tirargli banane (ma davvero è successo?  :o) e fargli buuu alle partite è razzismo, non ci piove. E non me la spacciate per goliardia, per favore.

Il colore della pelle lo tira in ballo lui stesso dicendo che viene contestato SOLO per questo.
Però mi viene il dubio di quanto della sua strafottenza sia dovuta alla reazione di come è stato trattato nel passato (prima di diventare un campione) per il colore della sua pelle
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Aquilotta del Nord

Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #22 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:38:12 »
Ah beh, se mi facessero buuuuu ad ogni partita, magari il dubbio che mi attaccano per il colore della mia pelle sfiorerebbe anche me, te che dici...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #23 : Domenica 12 Giugno 2011, 11:41:00 »
Ah beh, se mi facessero buuuuu ad ogni partita, magari il dubbio che mi attaccano per il colore della mia pelle sfiorerebbe anche me, te che dici...

Giusto, ma ecco che scatta il meccanismo in cui si pensa c he tutte le reazioni del pubblico siano originate da quello, mentra è indubbio che sia un vero stronzo con i compagni e con i tifosi.
Faccio un esempio: fosse stato della lazio e si fosse fatto fotografare con la maglia della roma la nostra tifoseria gli avrebbe decretato guerra ma sicuramente la stampa avrebbe addossato questa guerra a motivazioni raziali, è già successo per liverani figurati per sto strafottente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #24 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:03:12 »
A me suona solo strano, o meglio stona, che di riffa o di raffa si sottolinei sempre il suo colore. Se ci si limitasse a parlare solo della sua imbecillità, non ci sarebbe alcun "caso".
Nel merito, concordo con Giglic: parlare delle stupidaggini che fa (quando le fa, come qualunque essere umano) è un conto, tirargli banane (ma davvero è successo?  :o) e fargli buuu alle partite è razzismo, non ci piove. E non me la spacciate per goliardia, per favore.


era in ritiro con la nazionale U21 e stava mangiando un gelato con alcuni compagni di squadra quando un gruppo di romoletti ha pensato di omaggiarlo con il lancio di alcuni frutti esotici .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

mrmoto

Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #25 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:05:00 »
A me suona solo strano, o meglio stona, che di riffa o di raffa si sottolinei sempre il suo colore. Se ci si limitasse a parlare solo della sua imbecillità, non ci sarebbe alcun "caso".
Nel merito, concordo con Giglic: parlare delle stupidaggini che fa (quando le fa, come qualunque essere umano) è un conto, tirargli banane (ma davvero è successo?  :o) e fargli buuu alle partite è razzismo, non ci piove. E non me la spacciate per goliardia, per favore.

Aquilotta, mi sembra di reiterare il topic sul guardalinea donna. Razzista, nel senso buono, nel senso che lo siamo un po' tutti, è chi vede che Balotelli è nero. Mi sembra che Balotelli di calci in culo ne prende tanti, in tutti i giornali, quindi il problema razzismo, non si pone. Concordo al 100% con Ammiraglio.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #26 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:14:23 »
A me suona solo strano, o meglio stona, che di riffa o di raffa si sottolinei sempre il suo colore. Se ci si limitasse a parlare solo della sua imbecillità, non ci sarebbe alcun "caso".
Nel merito, concordo con Giglic: parlare delle stupidaggini che fa (quando le fa, come qualunque essere umano) è un conto, tirargli banane (ma davvero è successo?  :o) e fargli buuu alle partite è razzismo, non ci piove. E non me la spacciate per goliardia, per favore.

Aquilotta, ti prego di rileggere meglio il mio topic. Era proprio in senso antirazzista. Io penso che il razzismo sarà superato quando il colore della pelle non conterà più, in tutti i sensi. Quanto l'essere neri o gialli o verdi o bianchi non sarà né un aggravante né una scusante. Se un nero è un imbecille voglio essere libero di trattarlo da imbecille senza tema di essere tacciato di razzismo. Anche per rispetto a lui e alla sua etnia.
Io ho un amico cieco il quale si è fatto da solo superando il suo grave handycap. Lui si è sempre battuto contro le sue stesse istituzioni per non essere trattato con pietismo. Io voglio soltanto avere - diceva - gli strumenti per ovviare alla mia disabilità.

Aquilotta del Nord

Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #27 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:30:23 »
Giangoverni, nello specifico non parlavo certo di te... ho capito il ragionamento che fai, tranquillo.
Ma dal mio punto di vista è altresì indubbio che la nostra società sia ancora tanto, troppo razzista (e discriminatoria, vedi donne e omosessuali), con tutto quello che ne consegue. Per carità, non è il caso di fare la caccia alle streghe per ogni parola che viene detta, sono la prima a voler stemperare, proprio per questo penso tocchi a noi cittadini "educare" questa società a crescere un po', finalmente.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #28 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:45:49 »
Balotelli si approfitta del colore della pelle perché se qualcuno lo prendesse a calci nel culo quando lo merita (minimo tre volte al giorno) verrebbe tacciato di razzismo. Se uno è imbecille è imbecille: il colore della pelle non conta.

Non capisco perchè tu non abbia semplicemente scritto "Balotelli è un imbecille".
Oppure "Balotelli è un imbecille. Il colore della pelle non conta."
Il riferimento al fatto che Balotelli si approfitti del colore della sua pelle complica e confonde decisamente le cose, dal momento che non è dimostrabile in alcun modo, se non stabilendo a priori che la tua affermazione sia valida. Il che però renderebbe la tua argomentazione circolare: affermi ciò che intendi dimostrare.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #29 : Domenica 12 Giugno 2011, 12:55:07 »
Non capisco perchè tu non abbia semplicemente scritto "Balotelli è un imbecille".
Oppure "Balotelli è un imbecille. Il colore della pelle non conta."
Il riferimento al fatto che Balotelli si approfitti del colore della sua pelle complica e confonde decisamente le cose, dal momento che non è dimostrabile in alcun modo, se non stabilendo a priori che la tua affermazione sia valida. Il che però renderebbe la tua argomentazione circolare: affermi ciò che intendi dimostrare.

Giusto: "Balotelli è un imbecille. Il colore della pelle non conta". Posso aggiungere: "Se fosse bianco o giallo o rosso sarebbe imbecille lo stesso"?

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #30 : Domenica 12 Giugno 2011, 13:09:22 »
Giusto: "Balotelli è un imbecille. Il colore della pelle non conta". Posso aggiungere: "Se fosse bianco o giallo o rosso sarebbe imbecille lo stesso"?

Sì che puoi, ma sarebbe un'espressione pleonastica:
"Balotelli è un imbecille. Il colore della pelle non conta"
equivale a
"Balotelli è un imbecille. Se fosse bianco o giallo o rosso sarebbe imbecille lo stesso"
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #31 : Domenica 12 Giugno 2011, 13:23:58 »
Non capisco perchè tu non abbia semplicemente scritto "Balotelli è un imbecille".
Oppure "Balotelli è un imbecille. Il colore della pelle non conta."
Il riferimento al fatto che Balotelli si approfitti del colore della sua pelle complica e confonde decisamente le cose, dal momento che non è dimostrabile in alcun modo, se non stabilendo a priori che la tua affermazione sia valida. Il che però renderebbe la tua argomentazione circolare: affermi ciò che intendi dimostrare.

Poi però, una volta appurato che non si può affermare che Balotelli sfrutti il colore della sua pelle per non essere preso a calci nel culo, resta da chiarire il perchè tu abbia questo desiderio di dire che Balotelli sia un imbecille.
Personalmente, non mi pare nè più nè meno imbecille di tanti altri suoi colleghi.
Attenzione: non sto assolutamente dicendo nè sottintendendo in alcun modo che ci sia un retropensiero razzista da parte tua. Non lo penso affatto, lungi da me. Mi chiedo soltanto perchè tu ce l'abbia con lui e non con altri, ugualmente imbecilli.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #32 : Domenica 12 Giugno 2011, 13:35:43 »
Per tutte le stupidaggini che fa. Perché l'altra sera si è fatto togliere 10 punti dalla patente per andare a forte velocità nel centro di Milano. perché a Manchster si è fatto fare 10.000 sterline di multa...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #33 : Domenica 12 Giugno 2011, 16:17:04 »
Un 20enne che ha rinunciato a farsi una cultura perché dotato di talento calcistico. Mettigli 3,5 mln di euro netti in saccoccia all'anno e dimmi quale altro 20enne con la terza media si comporterebbe diversamente.
10mila sterline di multa a lui hanno lo stesso peso di una colazione al bar per me.


Scritto da iPhone con Tapatalk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

BobCouto

Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #34 : Domenica 12 Giugno 2011, 16:38:27 »
"Balotelli è scemo" (stupido, cretino, idiota). Io non avrei voluto leggere altro.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #35 : Domenica 12 Giugno 2011, 20:33:16 »
"Balotelli è scemo" (stupido, cretino, idiota). Io non avrei voluto leggere altro.

D'accordo! A condizione che nessuno mia dia del razzista.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #36 : Domenica 12 Giugno 2011, 20:34:23 »
"Balotelli è scemo" (stupido, cretino, idiota). Io non avrei voluto leggere altro.
ecco .... ce l'avete con lui perche' e' nero....
giango voleva dire proprio questo.  ;)

mrmoto

Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #37 : Lunedì 13 Giugno 2011, 04:18:51 »
ecco .... ce l'avete con lui perche' e' nero....
giango voleva dire proprio questo.  ;)

grazie a dio (si fa per dire) ci siamo evoluti oltre. peace and love and repect to giango...

Boks XV

Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #38 : Lunedì 13 Giugno 2011, 09:00:23 »
dunque, dargli del negro no perchè è razzista.
però dargli dell'imbecille tre volte a post cos'è?
la lente d'ingrandimento su vita e opere di Balotelli ha iniziato a funzionare h24 dal giorno in cui si è permesso di zittire coll'indice sul naso la curva dei bastardi, in trasferta a S.Siro.
da quella sera è diventato un nemico di Roma e del suo popolo e, conseguentemente, del Regime e di tutte le Pravda al suo servizio.
vai SuperMario, fino all'ultimo sberleffo. O0
ogni insulto che ti rifileranno sarà una medaglia.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Balotelli se ne approfitta perché è nero...
« Risposta #39 : Lunedì 13 Giugno 2011, 10:04:54 »
Si, anche io volevo esprimere massima solidarietà a Mario Balotelli, bersagliato oltremodo da critiche ed insulti che vanno ben oltre la "criticità" dei suoi comportamenti e che me lo rendono sempre più simpatico.