Autore Topic: abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare  (Letto 5993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« : Venerdì 10 Giugno 2011, 12:23:38 »
a me già piaceva da giocatore per l'altruismo e l'intelligenza del suo gioco, anche se aveva limiti di piede.

ora da dirigente sta lavorando sempre meglio. 


BRAVO IGLI
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #1 : Venerdì 10 Giugno 2011, 12:40:09 »
Io quando giocava non lo potevo vede'.

:birra:

Però c'è da dire che il suo lavoro lo sa fare alla grande, alla faccia delle varie prese pel culo che — inspiegabilmente o forse no — continua a ricevere.

Applausi a Igli.



Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #2 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:01:59 »
Concordo. Questo mercato mi sta piacendo parecchio, e credo che non sia finita qui :)

Bravo Igli.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

zorba

Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #3 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:15:20 »
I fatti concreti lo stanno dimostrando!  ;)

Bill Kelso

Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #4 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:19:58 »
A me piace la gente che lavora e che sta in silenzio mentre lo fa.
Per questo alle volte Lotito mi manda in bestia, e per questo apprezzo il lavoro di Tare.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #5 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:30:13 »
Davvero, Tare sta dimostrando di essere un grande.
Tuttavia mi chiedo una cosa: il suo ruolo è quello di talent scout e drago del mercato oppure è un DS a tutto tondo?

Texmex

Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #6 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:34:40 »
sicuramente meglio di Sabatini...

a proposito, quando Saba stava da noi era una entità sconosciuta, un essere mitico, uno yeti...ora occupa le prime pagine dei quotidiani e si parla di lui quasi fosse una star...

vai Tare, zitto e pedala nel giro di poco tempo sarai uno dei migliori in assoluto

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #7 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:59:44 »
sicuramente meglio di Sabatini...


Del quale sta raccogliendo i frutti.
Quindici milioni per Kolarov, forse una decina per Lichtsteiner, forse uno scambio con conguaglio a nostro favore per Muslera.

leo

Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #8 : Venerdì 10 Giugno 2011, 14:07:03 »
Ricordo una dichiarazione di Hernanes di un anno fa secondo la quale nella sua scelta ha influito molto anche il rapporto che si è subito instaurato con Tare. Ecco, credo che il fatto che il nostro ds conosca 5 lingue straniere conferisca una certa professionalità a lui e alla società.
Poi è un uomo che il calcio, anche internazionale, l'ha vissuto, quindi sa capire se un giocatore può essere utile o no.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #9 : Venerdì 10 Giugno 2011, 14:07:36 »
Del quale sta raccogliendo i frutti.
Quindici milioni per Kolarov, forse una decina per Lichtsteiner, forse uno scambio con conguaglio a nostro favore per Muslera.

io lascerei stare il confronto con sabatini.   direi che lavora bene di suo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #10 : Venerdì 10 Giugno 2011, 14:08:04 »
Del quale sta raccogliendo i frutti.
Quindici milioni per Kolarov, forse una decina per Lichtsteiner, forse uno scambio con conguaglio a nostro favore per Muslera.

Vero.
C'è pure da dire però che Sabatini non ha trovato sempre e solo fenomeni eh...
Al netto degli acquisti non proprio azzeccatissimi mi sembra che Tare dica il suo.

Quello che vale davvero Sabatini lo vedremo con gli stercorari, praticamente gli hanno affidato il mercato e — a suo dire — garanzie di copertura economica.


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #11 : Venerdì 10 Giugno 2011, 14:17:37 »
Vero.
C'è pure da dire però che Sabatini non ha trovato sempre e solo fenomeni eh...
Al netto degli acquisti non proprio azzeccatissimi mi sembra che Tare dica il suo.

Quello che vale davvero Sabatini lo vedremo con gli stercorari, praticamente gli hanno affidato il mercato e — a suo dire — garanzie di copertura economica.


Pure a Palermo qualche giocatorino l'ha scovato... Però seguiamo il consiglio di WZ: giudichiamo Tare senza scomodare il suo predecessore.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #12 : Venerdì 10 Giugno 2011, 14:49:59 »
sabatini passa quindi alla Lazio nel 2004. Il 9 maggio 2008 comunica che non continuerà il rapporto con la Lazio e il suo incarico scade il 30 giugno 2008.

2005-2006 acquisti: stendardo firmani bonanni mauri giallombardo cribari mudingay keller berhami
2006-2007 acquisti: bonetto ledesma mutarelli quadri belleri berni diakitè makinwa jimenez foggia
2007-2008 acquisti: carrizo (al netto del problema passaporto)  muslera radu kolarov scaloni rozenhal bianchi vignaroli meghni del nero artipoli
2008-2009 acquisti.  lichtsteiner brocchi zarate matuzalem kozak

di quelli del 2008, siete sicuri che licht sia farina del sacco di sabatini? gli altri sicuramente no.

per il resto mi sembra un bilancio nella media, qualche alto e qualche basso...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #13 : Venerdì 10 Giugno 2011, 15:01:59 »
A me piace la gente che lavora e che sta in silenzio mentre lo fa.
Per questo alle volte Lotito mi manda in bestia, e per questo apprezzo il lavoro di Tare.

d'accordo, ma è anche il gioco delle parti.
quante volte hai sentito parlare capozucca? o bigon?
i ds parlano al loro livello: con interlocutori che scrivono di mercato.

igli è molto migliorato, si sa.

per la cronaca e per pizzeman sabatini non passa affatto alla lazio nel 2004!  :)
sì, licht è suo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #14 : Venerdì 10 Giugno 2011, 15:03:00 »
Sia Lichtsteiner sia Kozak sono due acquisti firmati Sabatini: il ceco gli fu segnalato da Sergio Berti; lo svizzero, più noto, era seguito da mesi.
Matuzalem è il primo colpo di Tare, in quanto i due si conoscevano dai tempi del Brescia.
Su Zarate non è mai stata fatta chiarezza.
Brocchi non è sicuramente un acquisto di Sabatini.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #15 : Venerdì 10 Giugno 2011, 15:06:08 »
era così su wikipedia.
io ero certo che il mercato 2004 non l'avesse fatto lui, infatti non l'ho inserito; sono peraltro quasi certo che dal 2005 era consulente esterno, con osti o martino ds. e che il mercato 2005 l'abbia gestito lui.
poi dal 2006 è diventato ds lui.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #16 : Venerdì 10 Giugno 2011, 15:11:05 »
martino era ufficialmente il primo ds della lazio di lotito e il mercato del 2004 fu fatto con i contatti diretti con i procuratori e, di fatto, con una linea strategica piuttosto risibile.
del resto non c'erano praticamente soldi.
basta pensare che stavamo con i filippini in prestito dal palermo, con talamonti in prestito, con siviglia in prestito dal parma, etc.
ometto di parlare di oscar lopez, dei seric, dei mea vitali, etc.

la seconda stagione di lotito si apre con carlo osti diesse (ora al lecce) e con saba uomo ombra (anche perchè squalificato).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #17 : Venerdì 10 Giugno 2011, 15:24:35 »
quindi ricapitolando sabatini lavora per la Lazio dal 2005, ovvero dal primo mercato che ho inserito, quello di bonanni, giallombardo e keller, ma anche di ottimi accquisti come mauri, mudy e behrami.
poi nel 2006 e 2007 fa ottimi affari ma prende le due sole per eccellenze.
carrizo e makinwa.
possiamo dire che con kolarov e licht ci siamo pagati sti due affaroni?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #18 : Venerdì 10 Giugno 2011, 15:38:39 »
guarda ... qualche giorno fa ho scritto una roba del genere, soprattutto incentrata sul secondo anno della gestione lotito che coincide con il governo ombra del saba (naturalmente stavo dialogando con un altro utente):

---------------------------------------------------


keller era un accessorio indispensabile per prendere mudi (ergo aveva un procuratore che ha imposto di fatto l'acquisto).
giallombardo era solo un prestito.
bonanni arrivò a gennaio perchè delio, in quel suo primo anno, chiese gli esterni (arrivò insieme a mauri, visto che keller faceva schifo e cesar era andato all'inter. nell'operazione mauri l'udinese si prese baronio, in prestito, perchè i friliani avevano penuria di centrali).
due parole su bonanni: a palermo nel girone di andata aveva fatto bene ed era reduce da una stagione straordinaria  a vicenza. quando delnevi fu esonerato sorsero i problemi perchè papadopulo cambiò modulo abbandonando le ali pure.
ecco perchè bonanni fu entusiasta nel venire a roma in prestito, poi il ragazzo deluse.
bonanni non può essere messo sullo stesso piano di un keller o di un giallombardo perchè all'epoca era quotato e il palermo lo riprese ben volentieri dal vicenza, negando a tutti la possibilità di trattare il ragazzo.

sempre per la cronaca cribari arrivò a roma sei mesi prima di mauri.
perchè arrivo?
perchè si era rotto i legamenti con l'empoli e l'udinese in quel dato momento non aveva intenzione di scommettere troppo sul giocatore.
inoltre marino, il suo mentore, era appena andato via, a napoli lasciando lo scettro credo a leonardi che non credeva nel brasiliano.

in sintesi credo che metti diversi giocatori sullo stesso piano quando in realtà i piani sono differenti.
il comune denominatore e che c'erano pochi soldi in cassa e quindi si lavorava molto con i prestiti o gli svincolati.
nonostante tutto il caos e le ristrettezze, la lazio di lotito e sabatini  fu straordinaria in quel biennio.
la lazio pescava un po' random, a volte andava bene (mauri in rotta con serse cosmi e che arriva da noi, in prestito, bello carico), a volte male.

stavamo con le pezze al culo, prendevamo tutti giocatori mooolto rischiosi.
ecco perchè ci fu una discreta percentuale di errorini.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:abbiamo un ottimo direttore sportivo: Igli Tare
« Risposta #19 : Venerdì 10 Giugno 2011, 15:48:19 »
perfetta anaisi del mercato 2005.
poi è arrivato il 2006 e con lui makinwa. colpa di rossi, certo.
poi il 2007 ci ha portato carrizo con il suo passaporto e i viaggi a pinerolo. colpa di lotito.
io contesto solo questo: perchè kolarov e licht sono meriti di sabatini, mentre carrizo e makinwa sono colpe di lotito e rossi?

e poi... sabatini ha fatto bene alla Lazio e bene al palermo.
scovando sti ragazzini come kolarov, licht e radu qui, poi pastore, pinilla e hernandez lì.
bravo. ma io mi tengo tare, altro stile altro personaggio, altrettante capacità.
sabatini non lo rimpiango affatto, sta bene lì. e igli sta bene qui.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.