Autore Topic: Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"  (Letto 6928 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #20 : Venerdì 10 Giugno 2011, 18:20:01 »

Spiega Robbè, de visu significa che tu c'eri quando lo ha detto?

E' stata la risposta a una domanda che gli abbiamo fatto io e BillKelso.  :)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #21 : Venerdì 10 Giugno 2011, 20:22:52 »
E' stata la risposta a una domanda che gli abbiamo fatto io e BillKelso.  :)

(così magari abbiamo anche la spiegazione del perché la Lazio viene trattata in un certo modo a livello mediatico e di conseguenza a livello di immaginario popolare in Italia. Ma è il personaggio, no? Prendere o lasciare)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #22 : Venerdì 10 Giugno 2011, 20:35:04 »
(così magari abbiamo anche la spiegazione del perché la Lazio viene trattata in un certo modo a livello mediatico e di conseguenza a livello di immaginario popolare in Italia. Ma è il personaggio, no? Prendere o lasciare)

Io prendo! I giornalisti sportivi sono servi e come tali vanno trattati. Prostitute!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Trippanera

Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #23 : Venerdì 10 Giugno 2011, 21:01:08 »
Prendo anch'io.  Pane al pane.
(davvero singolare l'interpretazione di Baruch: in pratica siamo trattati così non perché l'infermazione è per la massima parte faziosa e disonesta, ma perché andiamo a dirlo in giro... Mah!)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #24 : Venerdì 10 Giugno 2011, 22:08:47 »
Non è mica un'interpretazione. Se io dico che i pizzaioli sono stronzi non posso mica pretendere che i pizzaioli non mi mettano sterco di topo nella pizza. Ciò non toglie che tutti i pizzaioli mettano sterco di topo nelle pizze.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #25 : Venerdì 10 Giugno 2011, 23:36:57 »
se il calcio si è ridotto in questo stato la stampa ha grandi colpe ,

stampa asservita e controllata  da politica e finanza , stampa che è complice dello sfascio del paese ,

il metodo che alcuni usano con Lotito è assimilabile a quello dei mafiosi con le vittime di estorsione , provocano danni quando non vengono soddisfatti nelle loro richieste , gli unì con le bombe reali , gli altri con le bombe pubblicate .   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

BobCouto

Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #26 : Venerdì 10 Giugno 2011, 23:38:19 »
(così magari abbiamo anche la spiegazione del perché la Lazio viene trattata in un certo modo a livello mediatico e di conseguenza a livello di immaginario popolare in Italia. Ma è il personaggio, no? Prendere o lasciare)

Dici che se lui i giornalisti li trattasse coi guanti di velluto, la Lazio godrebbe di ottima stampa?

Naaaaa....

E poi, se un paziente offende il chirurgo che lo sta operando, non è quest'ultimo sia legittimato a lasciargli le pinze dentro.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #27 : Venerdì 10 Giugno 2011, 23:41:53 »
Non è mica un'interpretazione. Se io dico che i pizzaioli sono stronzi non posso mica pretendere che i pizzaioli non mi mettano sterco di topo nella pizza. Ciò non toglie che tutti i pizzaioli mettano sterco di topo nelle pizze.

Ottima sintesi della funzione che svolgono i pizzaioli ...

Questo topic sta virando decisamente su una discussione da scompartimento ferroviario, di quando si stava bene quando si stava peggio, di quando c'era lui, di come sono bravi in arabia che ai ladri gli tagliano le mani e compagnia cantante ...

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"
Questa è una frase che getta un generico discredito verso una categoria che ci serve come il pane: per sapere, conoscere e anche deliberare. Senza stampa non c'è formazione del consenso. Ne parlano tutti male ma tutti se ne servono. I potenti in pubblico ne parlano male ma in privato chiamano questo o quel giornalista per farsi dare una mano. Un po' come le prostitute in effetti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #28 : Venerdì 10 Giugno 2011, 23:44:08 »
baruch è un giornalista e sa di cosa parla.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #29 : Venerdì 10 Giugno 2011, 23:47:59 »
baruch è un giornalista e sa di cosa parla.

... peccato; lo ammiravo



 8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #30 : Venerdì 10 Giugno 2011, 23:50:14 »
è uno delle persone più intelligenti che ho letto dai tempi di lazionet.
una penna felicissima se si parla di lazio, tra noi, tra amici.

un abbraccio a bob.  ;D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #31 : Venerdì 10 Giugno 2011, 23:54:01 »
E' stata la risposta a una domanda che gli abbiamo fatto io e BillKelso.  :)

qual'e' stata la domanda?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

BobCouto

Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #32 : Sabato 11 Giugno 2011, 00:06:26 »
Presunte operazioni di mercato in uscita.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #33 : Sabato 11 Giugno 2011, 01:49:38 »
(stamattina il Pres è stato ospite a Uno Mattina Estate, avevo sguinzagliato lo strisciato per un autografo ma si è rifiutato :()

(lo strisciato, intendo)

 ;)

se dovesse ricapità, dije che obbedisse e basta dato che l'avvocato a te nun te costa gnente...

e sto a scherzà, sto...  :-* :-* (a entrambidue)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #34 : Sabato 11 Giugno 2011, 02:41:41 »
Sia chiaro che non ho alcuna intenzione di difendere categorie e che la mia stima per il giornalismo sportivo è molto molto scarsa, tranne sporadiche eccezioni, anche se non è ai minimi storici. E sia chiaro anche che io Lotito me lo tengo sempre, specie di fronte al vuoto delle alternative. E sia chiaro pure, infine, che non credo che certi atteggiamenti della stampa (la maggior parte, diciamo) derivino dal fatto che Lotito consideri "stronzi" i giornalisti.
Detto questo, non crediamo di essere gli unici perseguitati del pianeta sport. Le merde (a torto o a ragione) dicono esattamente le stesse cose che diciamo noi. Milanisti e interisti sono avvelenati nei confronti della Gazzetta, e diciamo che anche il rapporto degli juventini con la stampa non è dei migliori. Ma si parla di tifosi. Noi tifosi possiamo chiamare stronzi i giornalisti esattamente come facciamo con gli arbitri o con gli avversari o con qualsiasi categoria ci piaccia. Il presidente della nostra squadra non dovrebbe farlo. E' un'assenza di rispetto. E' un atteggiamento che Lotito applica con costanza, con qualsiasi interlocutore, che danneggia lui e la Lazio. Non solo a livello mediatico, dunque. Se molte sue battaglie, belle, folgoranti, in anticipo sui tempi, muoiono o non sono riconosciute (l'oggetto del topic può rientrarci), è proprio per colpa di questa "attitudine", di questa spavalderia che rende Lotito sordo alle voci altrui e zimbello alle orecchie altrui. E visto che la Lazio è Lotito, l'equazione si fa breve. Lo stesso Di Martino, così idolatrato sul forum, a me puzza parecchio. Lavorare con la società Lazio non è l'esperienza più rilassante del mondo, per dirla con una litote (che è quasi un'anagramma di lotito). Ma tant'è, sta ai giornalisti far fede al loro dovere e non considerare Lotito come "quello stronzo di Lotito". Tanto in questo Paese mi pare che ci siamo abituati: se c'è un premier che offende tutto l'elettorato di sinistra definendolo "senza cervello", figuriamoci se non lo può fare un presidente di una società di calcio con un numero decisamente inferiore di persone. Poi però occhio, che il premier alle elezioni non se l'è cavata benissimo.

jumpingjackflash

Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #35 : Sabato 11 Giugno 2011, 07:51:05 »
Sia chiaro che non ho alcuna intenzione di difendere categorie e che la mia stima per il giornalismo sportivo è molto molto scarsa, tranne sporadiche eccezioni, anche se non è ai minimi storici. E sia chiaro anche che io Lotito me lo tengo sempre, specie di fronte al vuoto delle alternative. E sia chiaro pure, infine, che non credo che certi atteggiamenti della stampa (la maggior parte, diciamo) derivino dal fatto che Lotito consideri "stronzi" i giornalisti.
Detto questo, non crediamo di essere gli unici perseguitati del pianeta sport. Le merde (a torto o a ragione) dicono esattamente le stesse cose che diciamo noi. Milanisti e interisti sono avvelenati nei confronti della Gazzetta, e diciamo che anche il rapporto degli juventini con la stampa non è dei migliori. Ma si parla di tifosi. Noi tifosi possiamo chiamare stronzi i giornalisti esattamente come facciamo con gli arbitri o con gli avversari o con qualsiasi categoria ci piaccia. Il presidente della nostra squadra non dovrebbe farlo. E' un'assenza di rispetto. E' un atteggiamento che Lotito applica con costanza, con qualsiasi interlocutore, che danneggia lui e la Lazio. Non solo a livello mediatico, dunque. Se molte sue battaglie, belle, folgoranti, in anticipo sui tempi, muoiono o non sono riconosciute (l'oggetto del topic può rientrarci), è proprio per colpa di questa "attitudine", di questa spavalderia che rende Lotito sordo alle voci altrui e zimbello alle orecchie altrui. E visto che la Lazio è Lotito, l'equazione si fa breve. Lo stesso Di Martino, così idolatrato sul forum, a me puzza parecchio. Lavorare con la società Lazio non è l'esperienza più rilassante del mondo, per dirla con una litote (che è quasi un'anagramma di lotito). Ma tant'è, sta ai giornalisti far fede al loro dovere e non considerare Lotito come "quello stronzo di Lotito". Tanto in questo Paese mi pare che ci siamo abituati: se c'è un premier che offende tutto l'elettorato di sinistra definendolo "senza cervello", figuriamoci se non lo può fare un presidente di una società di calcio con un numero decisamente inferiore di persone. Poi però occhio, che il premier alle elezioni non se l'è cavata benissimo.
caro Baruch due osservazioni.
 1) i Giornalisti trattano Lotito come "quello stronzo di Lotito" dal giorno del suo insediamento anche se va detto, non sempre senza motivo.
2) la dichiarazione sub iudice  è stata resa in un colloquio informale con due tifosi (per quanto eminentissimi netter facenti parte del gotha dei fora Laziali).

CiPpi

Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #36 : Sabato 11 Giugno 2011, 07:58:07 »
Non è mica un'interpretazione. Se io dico che i pizzaioli sono stronzi non posso mica pretendere che i pizzaioli non mi mettano sterco di topo nella pizza. Ciò non toglie che tutti i pizzaioli mettano sterco di topo nelle pizze.

Certo però che se lo sterco nella pizza te lo mettono comunque, ti sei almeno tolto il pelo sullo stomaco di dirlo e il piacere di averglielo detto in faccia qualora lo venissero a sapere.

Aquilotta del Nord

Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #37 : Sabato 11 Giugno 2011, 09:23:23 »
Ho letto alcune considerazioni surreali.
Ovviamente sto con Baruch.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #38 : Sabato 11 Giugno 2011, 09:45:31 »
Che poi oggi addirittura Ruggero Palombo (!) attacca Abete e Palazzi nel suo fondo

Lo strano caso
Corvia&Quadrini

Denunce provvidenziali, coincidenze
bizzarre, il sonno della Procura Figc

Prorogato di un altro anno da Giancarlo
Abete, il superprocuratore federale Stefano
Palazzi dovrà comunque cambiare marcia e,
dia retta, anche organizzazione del lavoro.
Giovedì ha archiviato i casi di nove partite
del campionato 2009-2010, cioè della
stagione precedente. Tardi. E lo ha fatto
proprio nel giorno della figuraccia federale
sui casi dell’indagato Quadrini e del non
indagato Corvia. Se arrivano le denunce di
due giocatori prof (Sassuolo e Lecce) l’11 e il
16 maggio, non è possibile che una
superprocura che dispone oltre a Palazzi di
un vicario, 5 vice, 85 sostituti e oltre 200
collaboratori, non trovi per settimane il
tempo di ascoltarli, limitandosi a una
presunta convocazione per il primo giugno
(proprio il giorno del blitz della Procura di
Cremona) della quale l’avvocato dei due non
accusa ricevuta.
Dato alla Federazione e a Palazzi quel che si
meritano, le coincidenze dello strano caso
«Corvia&Quadrini» non si esauriscono con
quella fatidica data del primo giugno. C&Q
conoscono tutti e due Paoloni, hanno lo
stesso procuratore (Marronaro) e lo stesso
avvocato (Ciardullo) e già questa è una
discreta serie di coincidenze. Tutti e due l’11 e
16 maggio, 21 e 16 giorni prima che Cremona
scenda in campo, denunciano alla Procura
della Repubblica di Roma e a quella Federale
di avere ricevuto nei giorni immediatamente
precedenti più o meno anonime e inspiegabili
telefonate in cui si parla di scommesse. E
questa è una coincidenza davvero
straordinaria.
Stando agli atti della Procura di Cremona non
proprio qualche giorno prima di questi fatti,
ma andando indietro di quasi due mesi, tra il
19 e il 24 marzo, Corvia viene a vario titolo
citato in 22 telefonate che intercorrono tra gli
intercettati Erodiani, Giannone, Bellavista,
Daledo, Bruni, tale Gigi e il celebre portiere
del Benevento Paoloni. E tra il 24 e il 29
marzo, in mezzo c’è Siena-Sassuolo 4-0 del 27
marzo, Quadrini viene nominato in 28
telefonate tra i soliti noti tra i quali spiccano
Erodiani e Bellavista. Il 23 marzo c’è pure
una (innocente) telefonata tra Paoloni e
Quadrini che si conclude con Paoloni che
dice a Quadrini «Poi ti chiamo col computer»
e quello risponde «Va bene, dai». La cronaca
di una storia bizzarra, piena di circostanze
curiose, forse solo sfortunate, forse no,
finisce qui. Chissà se la Procura di Cremona
sarà capace di spiegarcela. Se possibile,
facendo a meno di parlare di «sensazioni».


caro Baruch due osservazioni.
 1) i Giornalisti trattano Lotito come "quello stronzo di Lotito" dal giorno del suo insediamento anche se va detto, non sempre senza motivo.
2) la dichiarazione sub iudice  è stata resa in un colloquio informale con due tifosi (per quanto eminentissimi netter facenti parte del gotha dei fora Laziali).

Beh, caro JJF, anche Lotito non è che ci è arrivato gradualmente al personaggio che è. Anche il contesto della dichiarazione ha un valore relativo, visto che Lotito quando parla coi giornalisti li tratta più o meno con lo stesso spirito (perché poi qui parliamo di una frase detta magari col sorriso sulle labbra, che certamente non fa testo né farà storia)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito ad Abete: "ti avevo avvertito e tu non hai fatto niente"
« Risposta #39 : Sabato 11 Giugno 2011, 10:04:44 »
"poi ti chiamo col computer" è la pistola fumante che smonta il teorema delle millanterie ,

che vogliono insabbiare alcune posizioni pare evidente .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere