Autore Topic: aggredita la mia cagnolina...  (Letto 3237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

schwitters

Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #20 : Sabato 11 Giugno 2011, 16:50:53 »
Una carezza alla tua cagnolina. Io manterrei la denuncia, anche per evitare che la prossima volta capiti ad un bambino.

bak

Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #21 : Sabato 11 Giugno 2011, 19:48:01 »


solo ora mi sono reso conto di aver saltato il post, testa di quiz che non sono altro  ::)
Volevo solo chiederti se la denuncia l'hai presentata alla Centrale o in qualche commissariato di zona. Cioè, il tipo è conosciuto a livello cittadino ?

bak

Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #22 : Sabato 11 Giugno 2011, 21:01:12 »
La posto qui e nel post di TD, perchè trattasi di un vero amico degli animali che ci ha lasciato

Addio a Celli, portò gli animali in tv

L'entomologo, etologo e divulgatore scientifico Giorgio Celli
L'etologo si è spento a 76 anni. Scrittore con il pallino del piccolo schermo, è stato parlamentare nelle file Verdi dal 1999 al 2004

Una vita per gli animali. Verrà ricordato così Giorgio Celli, morto oggi in ospedale a Bologna a 76 anni, senza essersi mai del tutto ripreso da un intervento chirurgico di un mese fa. Fosse nella casa di via Mascarella mentre accarezzava i suoi gatti, oppure in Tv dove portò la sua scienza, o in cattedra mentre descriveva usi e costumi di bestie anche più grandi dell’essere umano, ma spesso meno feroci.

Pensieri come questo, simpaticamente provocatori, lo avevano portato anche a scendere nell’agone politico, per i Verdi, consigliere comunale a Bologna ed europarlamentare dal 1999 al 2004. Ma Giorgio Celli è stato molte cose: docente all’Istituto di Entomologia - l’Università di Bologna gli dedica martedì una commemorazione funebre all’Archiginnasio - conduttore televisivo per la Rai (Nel Regno degli animali), scrittore, amante del teatro e della poesia: oltre all’innumerevole saggistica di settore, sono quasi una trentina le sue pubblicazioni tra narrativa, prosa e versi.

Decine i titoli dedicati ai gatti: "Maestri senza parole" amava chiamarli dopo averli studiati a lungo. Nella sua profonda curiosità di vita, aveva anche recitato in un film di Pupi Avati del 1975 (La mazurka del barone, della santa e del fico fiorone), ma con il regista aveva soprattutto collaborato a molte sceneggiature.

Sarà tumulato a Monzuno, sull’Appennino Bolognese, luogo caro al figlio Davide, anche lui ex consigliere comunale verde, che un mese fa aveva annunciato la gravità delle condizioni del padre e oggi ne ha confermato la scomparsa: «Non ho più lacrime per piangere. È sempre rimasto in terapia intensiva, ma voglio ricordarlo battagliero e forte, con la sua voglia di cambiare le cose. Vorrei che tutti, allievi, collaboratori e amici, lo ricordassero così».

Tanto che oggi ha voluto essere lui a portare la dolorosa notizia in quella via Mascarella che tanto era cara al padre, per il ristorante di Efisio ma anche quello del pesce più su, la libreria dei giovani, il bar dove facevano colazione insieme. Fra gli ultimi suoi impegni nel marzo scorso aveva presentato l’allestimento per un nuovo spazio del Musei Regionale di scienze naturali di Torino dedicato alla storia della vita sulla Terra che verrà inaugurato nel marzo 2012.

sfumatura

Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #23 : Sabato 11 Giugno 2011, 22:39:50 »
Gli avvocati costano.....la giustizia in questa terra non esiste.
Se ti risarcisce i danni, io ritirerei la denuncia.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #24 : Domenica 12 Giugno 2011, 01:13:11 »
solo ora mi sono reso conto di aver saltato il post, testa di quiz che non sono altro  ::)
Volevo solo chiederti se la denuncia l'hai presentata alla Centrale o in qualche commissariato di zona. Cioè, il tipo è conosciuto a livello cittadino ?

ho fatto la denuncia presso un commissariato di zona...il tipo è "famoso" a livello di quartiere x quanto riguarda la cittadinanza, mentre, a livello istituzionale, è conosciuto a livello comunale.

bak

Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #25 : Domenica 12 Giugno 2011, 10:06:31 »
ho fatto la denuncia presso un commissariato di zona...il tipo è "famoso" a livello di quartiere x quanto riguarda la cittadinanza, mentre, a livello istituzionale, è conosciuto a livello comunale.


cacchio, a livello istituzionale.
Mi sa che la penso come sfumatura  :(

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #26 : Domenica 12 Giugno 2011, 14:08:02 »
Bruttissimo episodio che segnala quanto sia radicata nel territorio a qualsiasi latitudine la cattiveria delle persone, i cani feroci sono conseguenza di queste.
Solidarietà a te e a Libera.

Il tipo st-ronzo e coi soldi ti vorrà comprare il silenzio come ha già fatto altre volte, purtroppo è il solito discorso, conviene andare avanti rischiando possibili ritorsioni?
I soldi comprano tutto, aihmè :(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Bill Kelso

Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #27 : Domenica 12 Giugno 2011, 14:15:59 »
Novità?

Fatti dare la grana per le spese, ed altra per il disturbo.
Dopodiché digli che la prossima volta gli rompi il culo.


Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #28 : Domenica 12 Giugno 2011, 15:16:07 »
Novità al momento nessuna.
Sono in attesa di incontrarmi con il tipo, presso il commissariato di zona, e sentire che cosa mi vuole dire.

Sono avvelenato da questa faccenda. So che è complicato andare avanti da "soli".
Ho provato a chiedere informazioni ad associazioni animalistiche. Vediamo...

Vi aggiornerò, non appena avrò novità.

La cosa importante è che Libera sta sempre meglio. L'unica nostra paura è il rischio infezioni.

Ciao e forza Lazio!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #29 : Domenica 12 Giugno 2011, 15:47:02 »
Novità al momento nessuna.
Sono in attesa di incontrarmi con il tipo, presso il commissariato di zona, e sentire che cosa mi vuole dire.

Sono avvelenato da questa faccenda. So che è complicato andare avanti da "soli".
Ho provato a chiedere informazioni ad associazioni animalistiche. Vediamo...

Vi aggiornerò, non appena avrò novità.

La cosa importante è che Libera sta sempre meglio. L'unica nostra paura è il rischio infezioni.

Ciao e forza Lazio!

La convocazione viene fatta per una composizione amichevole della faccenda , prima di accettare eventuali offerte sii certo che Libera è guarita ,
se qualche associazione prende a cuore il caso raddoppia le spese e devolvi il surplus a qualche struttura che si occupa di randagi et simili ,

se decidi di andare avanti con la denuncia dovrai mettere un avvocato che ti porta avanti la causa che potrebbe durare anni come ben sai , e se il soggetto è un puzzone magari si inventa che l'aggressione è avvenuta dentro la sua proprietà , in quel caso ti servono pure i testimoni ,

cerca perciò di fargli ammettere le sue responsabilità quando vi incontrate davanti chi ti ha convocato .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #30 : Mercoledì 29 Giugno 2011, 23:04:10 »
Vi aggiorno degli ultimi accadimenti.
La cosa più importante è che Libera sta benissimo, la cicatrice si è ben riemarginata e i punti sono stati tolti la settimana scorsa. Si vede la ferita, ma sinceramente, fa molto meno effetto di quel che potessi pensare.
Detto questo, ho incontrato, tramite la polizia "l'aggressore", che si è dimostrato disponibile (e ci mancherebbe...) al risarcimento dei danni.
L'ispettore, privatamente, mi ha fatto capire che di penale c'è ben poco, e che l'omessa custodia è stata depenalizzata. Ho qualche dubbio riguardo, mi sono informato in qualche modo ed in effetti la cosa non è ben chiara. Accordandomi con il colpevole, dovrei ritirare la denuncia.
Ho anche consultato un paio di amici avvocati, che mi hanno fatto intendere che se l'aggressore risarcisce, tanto vale chiuderla in questo modo. Per vie legali si rischiano i tempi biblici, per avere più o meno lo stesso risultato.

Durante l'incontro un paio di cose non mi sono andate giù; la prima, che il colpevole, in un certo senso ha raccontato il falso, dicendo che non ha visto nulla, cosa impossibile, perchè o era bendato, o non si spiega...  La discussione stava diventando un po' accesa, e l'ispettore, salomonicamente ha spento subito gli animi.

La seconda è che, quando l'ispettore, un po' spazientito dalla mia riluttanza al ritiro della denuncia (era una quindicina di giorni fa, Libera aveva i punti e doveva fare ancora due visite), mi ha chiesto che cosa volessi. Io ho risposto, ovviamente il risarcimento, e la possibilità di passare davanti a quel portone (passaggio obbligato x entrare nel parco), senza aver paura. L'ispettore ha spalancato le braccia dicendomi che quello rimane un terno al lotto...

Siamo rimasti che ci saremmo risentiti lunedì scorso, per fissare un nuovo incontro, nel caso io volessi accettare il risarcimento.
Domani sera ho l'incontro... a questo punto, cosa chiedo?
Ho fatto i conti con le spese reali, quali operazione, medicinali, visite ecc, e arrivo a circa 1.000€.
Poi ci sono tutta una serie di fattori, tipo, spavento, disagi, permessi dal lavoro per portare Libera dal veterinario. Cosa faccio? Dico io una cifra? Me la faccio dire da lui? Rischio di essere venale? Non lo so. Mi sento a disagio. Ho come l'impressione che se l'aggressore fosse un cristiano qualsiasi, l'ispettore non si sarebbe comportato in questo modo. (è proprietario di una grossa concessionaria Fiat, una delle più grandi di Milano, e fino a qualche anno fa, forniva le auto per il comune...tra l'altro...questo vende fiat, e possiede come auto personale un mercedes...mah)

Unica cosa positiva, che Libera stia bene.

Grazie a tutti e FORZA LAZIO!!!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #31 : Giovedì 30 Giugno 2011, 09:41:20 »
Libera sta bene e questo in fondo è ciò che conta giusto?
Visto che le cose stanno andando per il meglio, secondo me, è giusto che tu richieda il risarcimento per i danni economici che hai subito e basta. Nella vita ci vuole buonsenso  e tante volte è opportuno venirsi incontro.
Never change the way you are...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:aggredita la mia cagnolina...
« Risposta #32 : Giovedì 30 Giugno 2011, 10:51:22 »
fatti dare 1500 euro e chiudi lì la questione. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»