Autore Topic: Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?  (Letto 5857 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL


Il piagnucolio che si ode in questi giorni per Roma alla notizia che Lichtsteiner stia per lasciare la Lazio, è dettata da simpatia per il giocatore svizzero, per la paura che non si trovi un sostituto all'altezza o perché stiamo perdendo il Maldini d'Otralpe?

Provo a rovesciare la domanda.

Non avrò la memoria storica di un Cuchillo o di un Matador, ma al di là del gol al derby (ci ricordamo ancora quello di Alessandro Bertoni, figuriamoci quello dello svizzerotto...), qualcuno a mente fredda ha memoria di una partita di Lichtsteiner da stropicciarsi gli occhi e dire "porca mignotta, mai e poi mai questo va ceduto", "questa la racconterò ai miei nipoti"??

No, perché adesso non è per fare il tifoso che una volta che parte un giocatore cerca tutte le magagne in modo da poter dire "Vabbè, non se semo persi niente di che". Però effettivamente davanti i 3 anni di Lichtsteiner a Roma, sono giorni che sto facendo sforzi per cercare di ricordare una partita da annoverare tra quelle epiche, e non mi sovviene nulla.

Penso a Lichtsteiner e (ripeto, tolto il gol al derby) mi vengono in mente queste immagini:

1) Sgroppata sotto Monte Mario nel primo tempo e Tevere nel secondo, cross sulle chiappe del terzino avversario o passaggetto all'indietro, una volta che la strada è sbarrata, al Brocchi di turno o al centrocampista che accompagna a destra.

2) Sguardo incazzato col guardialinee di turno

3) Pallone gettato a terra a due mani accompagnato dal vaffa all'arbitro che non gli assegnato il fallo laterale.

4) Varie mani in area (la nostra) fischiate con rigori (Roma) oppure no (Palermo)

Stop.

Tre anni di Lichtsteiner nella memoria del sottoscritto si soffermano qui.

Tra campionato, coppa Italia, coppa Uefa, ce fosse mai che mi viene in mente, un assist micidiale, un salvataggio clamoroso, insomma una partita da 7,5 da dire "oggi è stato il migliore in campo".

Niente, sempre il solito compitino: la corsetta sulla fascia, la copertura in diagonale (che qualche volta c' è pure costata qualche gol), la corsetta e lo sguardo torvo all'arbitro, il cross sparacchiato sulle natiche avversario, la corsetta e il vaffa al guardalinee.

Sempre così, da tre anni a questa parte.

Domanda finale: me so perso qualcosa? So prevenuto?

Su 6 miliardi di abitanti nel pianeta Terra, lo ritenete insostituibile (per 11 milioni di euro) uno così?

Non deve essere per forza Maicon, Maldini o Neville: ma ci sarà qualcuno dalla Bosnia al Paraguay, dalla Serie C1 alla Scozia, che sappia fare pure lui la corsetta, il vaffa all'arbitro, la gettata di pallone a due mani? E che per fare questo "lavoro" lo paghi tre milioni guadagnandocene 8 da investire in altro reparto?

E magari, a differenza dello svizzerotto, me regala pure qualche partita che potrò raccontare a mio nipote tra 15 anni...

(La mia memoria aspetta i vostri suggerimenti su partite di Lichtsteiner dal 7,5 in su).

Bill Kelso

Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #1 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 08:09:11 »

oizaL,
Se alla Juve leggono sto topic non ci danno una lira...  :D



Comunque concordo con te.

mrmoto

Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #2 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 08:17:00 »
oizaL,
Se alla Juve leggono sto topic non ci danno una lira...  :D



Comunque concordo con te.

Al quanto ingeneroso. Mettiamola così, ho molto di più da ricordare di lui che di quello che stava dall'altra parte. Ho un amico del Manchester City che ogni volta che lo vedo gli compro da bere per averci regalato tutti quei millioni per quel sola di serbo (io sono mezzo serbo mi posso permettere la vena razzista!).

Capisco che per molti laziali sia poco elegante affezionarsi ad un giocatore per l'impegno mostrato in campo. Ancora peggio se il giocatore si permette di correre per 90 minuti, in tutte le partite. Un insulto al calcio!  :P

oizaL

Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #3 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 08:23:40 »
Capisco che per molti laziali sia poco elegante affezionarsi ad un giocatore per l'impegno mostrato in campo. Ancora peggio se il giocatore si permette di correre per 90 minuti, in tutte le partite. Un insulto al calcio!  :P

Quindi si salva la corsa.

Bene così.

Tra i campionati dell'Etiopia e gli altipiani kenioti, qualcuno che se faccia su e giù per 90 minuti se trova a buon prezzo, quasi gratis direi.

Manco ce serve che sappia crossà un pallone, o qualche volta faccia gol con una castagna da 30 metri. Basta che faccia su e giù. Stop.

Visti i prezzi dei cartellini dei giocatori etiopici, forse potremmo tenerci in saccoccia tutti e 11 i milioni che intascheremmo dalla Juve.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #4 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 08:37:22 »
Un terzino che garantisce il 6 fisso a partita ma quasi mai è arrivato al 7.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #5 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 08:49:29 »
è un giocatore che ti garantisce un rendimento costante , integro fisicamente e tignoso al punto giusto , non si ricordano partite da 7.5 ma io non ne ricordo neanche da 4.5 ,

se c'è di meglio o se c'è da guadagnare mantenendo lo stesso standard va bene , ma rinunciare a Lichtsteiner a cuor leggero aprirebbe un buco sulla fascia destra poi difficile da colmare

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

mrmoto

Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #6 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 08:55:32 »
Quindi si salva la corsa.

Bene così.

Tra i campionati dell'Etiopia e gli altipiani kenioti, qualcuno che se faccia su e giù per 90 minuti se trova a buon prezzo, quasi gratis direi.

Manco ce serve che sappia crossà un pallone, o qualche volta faccia gol con una castagna da 30 metri. Basta che faccia su e giù. Stop.

Visti i prezzi dei cartellini dei giocatori etiopici, forse potremmo tenerci in saccoccia tutti e 11 i milioni che intascheremmo dalla Juve.


Le castagne di Kolarov finivano sempre sulla barriera. Avrà fatto due gol in azione, contro tutte quelle volte che non è tornato in difesa. Per carita Lich non è un fenome, ma è sempre stato un giocatore positivo, come dire da squadra, a differenza del buffone serbo, che a mio avviso è stato uno dei colpevoli principali dell'annata orribile del 2009-2010, quella annata in cui, guarda caso, Lich ha giocato di meno. Poi per carita, i cross di Lich potrebberò migliorare parecchio, ma tutta sta pippa non mi sembra che lo sia stato con noi.


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #7 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 09:01:37 »
Al quanto ingeneroso. Mettiamola così, ho molto di più da ricordare di lui che di quello che stava dall'altra parte. Ho un amico del Manchester City che ogni volta che lo vedo gli compro da bere per averci regalato tutti quei millioni per quel sola di serbo (io sono mezzo serbo mi posso permettere la vena razzista!).

Capisco che per molti laziali sia poco elegante affezionarsi ad un giocatore per l'impegno mostrato in campo.  :P
:clapcap:  :clapcap:  :clapcap:  :clapcap:  :clapcap:  :clapcap:  :clapcap:  :clapcap:  :clapcap:  :clapcap:  :clapcap:  :clapcap: 
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

oizaL

Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #8 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 09:06:58 »
 rinunciare a Lichtsteiner a cuor leggero aprirebbe un buco sulla fascia destra poi difficile da colmare


Per aquilafelyx: Addirittura "un buco difficile da colmare"!! Uno che non ce se ricorda una partita da oltre 6,5? Concordi che per uno del genere è esagerato parlare di "buco difficile da colmare"  e che con 3 milioni, su 6 miliardi di abitanti in questo mondo, se trova qualcosa di simile alle prestazioni svolte in 3 anni da Lichtsteiner? Insomma, non servono Pavone, Zeman, Corvino o Guardiola pe trovà uno che corre su e giù, crossa a quel modo, c'ha una media gol orrida, e soprattuto te pagano 11 milioni.


i cross di Lich potrebberò migliorare parecchio, ma tutta sta pippa non mi sembra che lo sia stato con noi.

Per Mrmoto: Mai chiamato pippa. Lo stupore che mi ha stimolato ad aprire il topic è il piagnucolio per Roma sull'eventuale dipartita (calcistica) dello svizzerro. Manco avesse lasciato nei nostri cuori (in quasi 150 partite) UNA dico UNA prestazione da raccontare ai nipotini davanti al caminetto. E te pagano 11 milioni uno da prestazioni del genere, tutto corsa, cuore e distintivo (quando non te fa la cappellata difensiva).

mrmoto

Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #9 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 09:16:36 »

Per Mrmoto: Mai chiamato pippa. Lo stupore che mi ha stimolato ad aprire il topic è il piagnucolio per Roma sull'eventuale dipartita (calcistica) dello svizzerro. Manco avesse lasciato nei nostri cuori (in quasi 150 partite) UNA dico UNA prestazione da raccontare ai nipotini davanti al caminetto. E te pagano 11 milioni uno da prestazioni del genere, tutto corsa, cuore e distintivo (quando non te fa la cappellata difensiva).

Hai ragione oizaL, ti ho confuso con quei compagni di stadio che non fanno altro che vomitare insulti su di Lich a ogni partita. Venderlo a 11 millioni sarebbe un altro grande colpo di Lotito (altra persona su di cui io non rigurgito) in linea con la sua politica aziendale. Spero che chi lo rimpiazzerà sarà meglio di lui. Comunque ricordati che lo scudetto lo abbiamo vinto con Pancaro e Favalli, mica Maldini e Maicon.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #10 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 09:33:37 »
con 12 milioni il buco lo puoi colmare ma non è detto che che chi arriva si dimostri affidabile come lo svizzero ,

stiamo sempre ai soliti discorsi di scommettere su un ipotetico sostituto che ti faccia migliorare e financo guadagnare , con le altre che si affidano a campioni come Maicon , vecchi scarponi o pippe conclamate ipervalutate
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #11 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 09:44:19 »
Se riuscisse a venderlo per 11 zucconi sarebbe un grandissimo colpo di mercato non ci sono dubbi.
Mi preoccupa più il rinnovo di Radu per dire......
Never change the way you are...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #12 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 09:54:23 »
...
Saranno un paio d'anni almeno che lo vado dicendo.
Però quest'anno mi sono riconciliato con lui: cross perfetto per il colpo di testa vincente del Tata in quel di Brescia.
Poi, incredibile, lancio illuminante dalla metà campo per Floccari che insacca contro il Parma.
Non piangerò comunque per la sua cessione.

Al quanto ingeneroso. Mettiamola così, ho molto di più da ricordare di lui che di quello che stava dall'altra parte. Ho un amico del Manchester City che ogni volta che lo vedo gli compro da bere per averci regalato tutti quei millioni per quel sola di serbo (io sono mezzo serbo mi posso permettere la vena razzista!).
...
Ingeneroso sei tu nei confronti di Kolarov. Non ho capito che senso abbia lo spalare merda su un giocatore (fantastico, ma sono opinioni personali) per apprezzarne un altro. Guarda davvero, se non fosse che ti stimo per altri tuoi interventi, ti avrei dedicato una bella pernacchia.  >:(

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #13 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 09:58:12 »
non sono granchè daccordo con lo spirito del topic, dico la verità.
cioè, sono stradaccordo che vendere Lich alle cifre che circolano oggi sui giornali sia un AFFARE economico, vista la sostituibilità del nostro.

dopodichè però dico anche che non mi piacciono i topic svalutanti se in relazione ad un giocatore prossimo ad essere ceduto.

mi sembrano , senza offesa, è solo la mia opinione, topic da frustrati.

Lichstainer è stato un buon terzino, venuto dal nulla, senza nessuna credenzialità, e rivelatosi più che utile alla causa.

sarebbe stato più opportuno un topic di saluti e ringraziamenti.

(anche perchè se te porta 11 bricchi l'unica parola da dire è ; GRAZIE) ;)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #14 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:01:23 »
chi farebbe il cambio con Zaccardo , motta o la riserva di comotto ,

o comincerebbe la stagione con Scaloni e Cavanda come riserva ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #15 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:01:46 »
In positivo di Licht ricordo un rendimento medio sufficiente o piùcchesuff, qualche chicca vicino alla linea di fondo (avversaria) con avversari saltati per poi fare il cross al centro dell'area e una tigna notevole.
Che si limiti a fare il cross sulle chiappe dell'avversario non è vero, anche se ha una discreta percentuale di cross svirgolati.
Penso sia sostituibile, anche se in Italia non vedo tutta questa concorrenza.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #16 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:02:13 »
 Lich è affidabile e ha tanta corsa, difende così così ma scende spesso tanto che la sua fascia è generalmente diventato il punto in cui gli avversari ci attacano meno, non perchè sia un mostro di bravura ma si applica a tal punto che tanto vale attaccar di là.

Questo è quello che ho notato vedendo le partite della Lazio, ma se vi ricordate quando c'era Kolarov era il contrario, gli avversari ci attaccavano per lo più dalla parte di Lich.

Cosa voglio dire? Penso che Kolarov sia più forte di Lich, ma sicuramente con 12 milioni ( nessuno li sborserà mai, credo) ci compri uno più forte di Lich.

Per me rimane.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #17 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:06:00 »
Concordo con oizaL.

Un terzino come lui o migliore di lui si trova a cifre inferiori alla clausola di rescissione dello svizzero.
Oh vivacchiare...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #18 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:09:52 »
Devo ammettere che quest'anno è migliorato tanto e poi è uno dei pochissimi che ci mette grinta.
Non sparerei a zero su di lui ma ripeto per 11 milioni lo devi cedere, c'è poco da fa!
Never change the way you are...

mrmoto

Re:Tra 10 anni ci ricorderemo di un match di Lichtsteiner da tramandare ai nipoti?
« Risposta #19 : Mercoledì 8 Giugno 2011, 10:13:55 »
Saranno un paio d'anni almeno che lo vado dicendo.
Però quest'anno mi sono riconciliato con lui: cross perfetto per il colpo di testa vincente del Tata in quel di Brescia.
Poi, incredibile, lancio illuminante dalla metà campo per Floccari che insacca contro il Parma.
Non piangerò comunque per la sua cessione.
Ingeneroso sei tu nei confronti di Kolarov. Non ho capito che senso abbia lo spalare merda su un giocatore (fantastico, ma sono opinioni personali) per apprezzarne un altro. Guarda davvero, se non fosse che ti stimo per altri tuoi interventi, ti avrei dedicato una bella pernacchia.  >:(
 
Grazie per la scampata pernacchia, verginello come sono l'avrei presa male...  :-* Comunque, il paragone secondo me ci stava proprio perché é evidente che ci sono dei giocatori poco geniali ma costanti e altri che hanno un enorme potenziale ma che non vogliono esprimerlo sempre. E c'è a chi piaciono i primi e a chi i secondi. Siccome mi tocca sentire tutte le domeniche in casa quanto sia un pippa Lich e invece osanare Koka che a mio avviso l'anno scorso ha giocato con un atteggiamento del ca22o tutto il campionato. Quante punizioni ha segnato? Quanti gol ha fatto in azione? Quante volte abbiamo preso gol perché non tornava o perché la sua finta col tacco a rientrare l'avevano capita anche i Marziani? Esagero? Ci vorrebbe BobCouto con qualche statistica alla mano. Comunque, fatti un viaggio sui forum del City per vedere quanto sia apprezzato il tuo Koka.