Autore Topic: Atalanta-Lazio : commenti finali  (Letto 10881 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio : commenti finali
« Risposta #40 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:36:15 »
Beh ma non puoi confinare Patric nel Patric contro la Juve. é entrato a freddo in un match ad altissima tensione.
Patric quandoo è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo, ed anche Inzaghi si spella le mani in plausi verso di lui nelle varie interviste, salvo poi farlo marcire in panchina.

Caceres arriva tra poco e forse il suo arrivo, che noi tutti vedevamo superfluo, sta proprio a significare che la società non ha così tanta fiducia in Marusic e Basta.
No, non era quello il concetto, volevo dire che Patric oltre a fare le stesse cappellate che ogni tanto fa un Bastos o un Wallace, non ha nè la forza fisica di questi 2 per fare il terzo centrale, nè ha la forza fisica di un Basta e di un Marusic.
E' una via di mezzo che a mio avviso è peggiore di quelli che giocano, e non a caso a mio avviso per Inzaghi, che scemo non è, resta dietro nelle gerarchie.
Caceres non risolverà il problema.
Ha più esperienza di Bastos e forse tecnicamente ha qualcosa in più, ma è anche meno forte fisicamente e più lento, oltre che non integro fisicamente.
Caceres con questo Marusic davanti, avrà gli stessi problemi di Bastos, nè più nè meno.
Occorrerebbe un esterno destro più difensivo e forte fisicamente, ma significherebbe gettare l'investimento Marusic.
Non vedo errori di Inzaghi in questo contesto, è un problema tecnico e di qualità delle risorse umane che hai a disposizioni putroppo.
Stesso motivo per cui non riesce a sistemare il centrocampo.
Se ti giri in panchina e hai solo Murgia e Di gennaro neanche consideriamolo, che deve fare?

Panzabianca

« Risposta #41 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:37:33 »
E' presto per dirlo. Marusic deve lavorare molto perchè non è un ciocco di legno. Ma non può essere il nostro titolarissimo se offre questo rendimento, e se in panca hai Basta e Patric.

per ora un misto tra un Birillone e un ciocco di legno per Mastro Ciliegia.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:38:21 »
Sul primo, mi pare che De vrij sia sperduto.

Sul secondo Radu c è mentre de vrij sempre nella terra di mezzo. Ma Ilicic fa un grandissimo gesto tecnico. L avesse messa a terra, per giocarla, sarebbe stato chiuso.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:39:13 »
No, non era quello il concetto, volevo dire che Patric oltre a fare le stesse cappellate che ogni tanto fa un Bastos o un Wallace, non ha nè la forza fisica di questi 2 per fare il terzo centrale, nè ha la forza fisica di un Basta e di un Marusic.
E' una via di mezzo che a mio avviso è peggiore di quelli che giocano, e non a caso a mio avviso per Inzaghi, che scemo non è, resta dietro nelle gerarchie.
Caceres non risolverà il problema.
Ha più esperienza di Bastos e forse tecnicamente ha qualcosa in più, ma è anche meno forte fisicamente e più lento, oltre che non integro fisicamente.
Caceres con questo Marusic davanti, avrà gli stessi problemi di Bastos, nè più nè meno.
Occorrerebbe un esterno destro più difensivo e forte fisicamente, ma significherebbe gettare l'investimento Marusic.
Non vedo errori di Inzaghi in questo contesto, è un problema tecnico e di qualità delle risorse umane che hai a disposizioni putroppo.

caceres io lo vedo esterno in questa Lazio. Non centrale.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:47:43 »
Caceres ieri ha giocato a sinistra e anche bene, se questo può essere il suo ruolo ben venga, ma se è stato un caso ci ritroveremmo con Bastos, Caceres, Patric e Wallace per il ruolo di destro e i soli Radu e LF (adattato) per quello di sinistro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:49:04 »
Caceres ieri ha giocato a sinistra e anche bene, se questo può essere il suo ruolo ben venga, ma se è stato un caso ci ritroveremmo con Bastos, Caceres, Patric e Wallace per il ruolo di destro e i soli Radu e LF (adattato) per quello di sinistro.

Inzaghi è un anno che chiede un mancino.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:49:28 »
Che mi trovi daccordo con l'analisi di Frigo l'ho detto nel precedente intervento, che Bastos sia un grande marcatore da "uomo" e' abbastanza evidente, se lasciato in balia di due o tre avversari naufraga come tutti.
Molti rimangono perplessi delle continue sostituzioni di Leiva, quando la Lazio deve provare ad alzare il centrocampo per recuperare o tentare di vincere.
E' lo schema tattico che cambia ed in circostanze come queste inserire Murgia, come chiesto in qualche intervento, al posto di Leiva non cambia nulla.
Quello che mi pare di vedere ( l'ho pure replicato alla PS4 :D) e' che il centrocampo diventa un rombo dove Parolo, che e' piu abile di Leiva nel chiudere le linee di passaggio, e' il vertice basso, Marusic e Lukaku (la sostituzione di Lulic e Leiva avviene pressoche nello stesso momento) i due esterni molto piu dinamici e veloci nel ripiegare, SMS vertice alto che si scambia posizione con LA, dando piu spazio alla creativita dello spagnolo e le due punte, sia esse di ruolo o dei palleggiatori che possono chiudere i triangoli con SMS e LA ( il terzo gol di ieri).
Della partita di ieri mi sembra di vedere che nessuno ha citato il miglior in campo della Lazio, tale Berisha che sui goals di SMS fa due vaccate imperdonabili.
Si torni alla difesa a 4 con Patric/Basta esterno destro, centrocampo formato da Parolo Leiva Lulic SMS e LA ed una sola punta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:56:28 »
caceres io lo vedo esterno in questa Lazio. Non centrale.
quel ruolo non lo fa più da una vita, anche nella juve giocava nei 3 dietro con lichsteiner davanti.
anche nel verona ormai gioca esterno di una difesa a 4 con un altro centrocampista davanti.
fare l'esterno di un 3-5-2 a tutta fascia è molto più impegnativo e non sarebbe alla sua portata.
nella lazio attuale farebbe il ruolo di bastos, ma saremmo punto e a capo.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:02:39 »

Si torni alla difesa a 4

Oddio! Questa me la incornicio  ;D ;D ;D

Sei tornato a miti consigli finalmente ahahah

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:05:16 »
Altra questione importante: questa squadra deve capire che ci sono fasi della partita in cui la palla va giocata subito lunga, a cercare la testa della punta o di Milinkovic.

Quando ti pressano in quel modo, a calcio non ci devi giocare. Devi rischiare il meno possibile , e aspettare che l'avversario tiri un poco il fiato. A quel punto si può palleggiare , e i centrali troveranno Leiva con maggior facilità.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:05:57 »
quel ruolo non lo fa più da una vita, anche nella juve giocava nei 3 dietro con lichsteiner davanti.
anche nel verona ormai gioca esterno di una difesa a 4 con un altro centrocampista davanti.
fare l'esterno di un 3-5-2 a tutta fascia è molto più impegnativo e non sarebbe alla sua portata.
nella lazio attuale farebbe il ruolo di bastos, ma saremmo punto e a capo.

Ma non è vero. Io l'ho visto diverse volte esterno alto al Verona. La difesa a 4 credo sia una novità per Pecchia perchè io Caceres l'ho visto esterno alto diverse volte e anche con buoni risultati.
Pare che state parlando di una cariatide. E' un giocatore più giovane di Lulic eh...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:12:29 »
Ma non è vero. Io l'ho visto diverse volte esterno alto al Verona. La difesa a 4 credo sia una novità per Pecchia perchè io Caceres l'ho visto esterno alto diverse volte e anche con buoni risultati.
Pare che state parlando di una cariatide. E' un giocatore più giovane di Lulic eh...
no anche prima giocava o centrale o terzino nei 4. mai esterno a tutto fascia.
non ce lha proprio quella caratteristica.
non è questione solo di età, ma di caratteristiche e di integrità fisica. Lulic è integro, caceres no.
Buono nel terzetto dietro, non buono come esterno.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:14:20 »
no anche prima giocava o centrale o terzino nei 4. mai esterno a tutto fascia.
non ce lha proprio quella caratteristica.
non è questione solo di età, ma di caratteristiche e di integrità fisica. Lulic è integro, caceres no.
Buono nel terzetto dietro, non buono come esterno.

Allora ha sempre fatto il terzino e si butta in avanti spesso. Ragione in più per tornare a 4 dietro!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:29:17 »
Oddio! Questa me la incornicio  ;D ;D ;D

Sei tornato a miti consigli finalmente ahahah
Con questi uomini, in questa fase si!
Bisogna proteggersi di piu'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:33:22 »
Con questi uomini, in questa fase si!
Bisogna proteggersi di piu'!

So gli stessi uomini di inizio anno  8)

A parte gli scherzi, concordo. Uno spallettiano 4-2-3-1 e non se ne parli più.

Avrà il coraggio SimONE di lasciare la strada vecchia per la nuova?

Perchè ultimamente lo vedo un po' ingessato.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:38:31 »
Beh ma non puoi confinare Patric nel Patric contro la Juve. é entrato a freddo in un match ad altissima tensione.
Patric quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo, ed anche Inzaghi si spella le mani in plausi verso di lui nelle varie interviste, salvo poi farlo marcire in panchina.

Caceres arriva tra poco e forse il suo arrivo, che noi tutti vedevamo superfluo, sta proprio a significare che la società non ha così tanta fiducia in Marusic e Basta.

daccordo 100x100 ...

geddy

« Risposta #56 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:56:42 »
Entra Felipe ed esce Marusic. Problemi risolti.

Panzabianca

« Risposta #57 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:58:36 »
Entra Felipe ed esce Marusic. Problemi risolti.
agogno il momento in cui ciò avverrà

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 13:07:15 »
La Lazio riesce a recuperare una partita che aveva compromesso con una fase difensiva disastrosa. La recupera grazie all'estro di Milinkovic Savic, Luis Alberto e all'assistenza di Caicedo, con l'aiuto di Felipe Anderson nel finale. Quando il pallone è gestito da questi calciatori la Lazio riesce a creare gioco e pericoli verso la porta avversaria, ma a differenza di qualche settimana fa sembra tutto lasciato più a questi singoli che non al gioco corale con l'ausilio di tutti. Lulic e Marusic hanno fornito una prestazione pessima, il primo ha giocato molti palloni ma li ha persi praticamente tutti, il secondo è apparso inaffidabile soprattutto in fase difensiva, dove aveva già denotato precisi limiti.
Forse Inzaghi deve cominciare a provare altre soluzioni, come in certi casi il ritorno alla fase difensiva a quattro, l'allenatore utilizza soluzioni troppo conservative, senza tener conto delle prerogative degli avversari. Contro Gomez andava utilizzato uno veloce in grado di reggerne lo scatto, Bastos invece si è opposto fisicamente trovandosi spesso in difficoltà sugli scatti dell'avversario, senza l'aiuto di Marusic che non ritornava. Probabilmente una coppia Patric, Basta poteva essere un antidoto migliore al gioco atalantino su quel versante.
La Lazio continua a faticare nel far iniziare il proprio gioco dalle retrovie, soffrendo eccessivamente il pressing degli avversari, perde troppi palloni e fatica a riconquistarli. Ad Inzaghi il compito di ritrovare gioco e brillantezza attraverso soluzioni alternative.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 14:44:20 »
Quando 3 giocatori toccano la palla per me la difinerei azione corale.
Quando il tiro viene preparato da un affondo sulla fascia ed una sponda per il rimorchio, direi che e' uno schema quindi non un'azione estemporanea.
Proprio ieri, forse per l'assenza di Ciro, si sono viste piu azioni corali di preparazione al tiro da fuori.
Ieri di stonato, e forse non abbiamo vinto per quello, c'e' stato solo l'atteggiamento fino allo 0-2. Un atteggiamneto passivo fatto di passaggi all'indietro e di attesa con mantenimento troppo lungo della palla. Contro squadre come l'Atalanta si gioca di prima o si subisce, e ieri SMS, che ha fatto due azioni straripanti in occasione dei goals, e' stato un elemento frenante dell'azioni della Lazio, ha perso molti palloni proprio per tenerseli fra i peidi e fare quel suo giochino da calcetto.
io ieri ho visto un LA incontenibile e mentre gardavo la partita, pensavo se quando c'e' Ciro, il buon LA non voglia farlo segnare perdendo cosi occasioni di andare da solo o tirare da fuori area.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die