Autore Topic: Atalanta-Lazio : commenti finali  (Letto 10868 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Atalanta-Lazio : commenti finali
« Risposta #20 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 08:46:55 »
Spero molto in Caceres. Sto seguendo il Verona appunto per vederlo; ieri l' ho visto contro il Milan e sono convinto che con uno della sua esperienza in difesa ieri avremmo vinto.
Tranne Radu ieri tutta la difesa ha fatto piangere, Inzaghi poi ci ha messo del suo: Bastos prima e Wallace poi contro Gomez! Non ci posso pensare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 08:55:35 »
credo sia l'ora di Patric

in ogni caso, non mi importa come, Simone, a costo di non dormire la notte per una settimana, deve trovare un modo per far giocare insieme Anderson, SMS, Alberto e Lukaku dietro a Immobile. Marusic e  Lulic devono diventare i primi cambi.

Basta/Patric de vrji Radu Lukaku/Lulic
Leiva Parolo
FA SMS LA
Immobile

Primi cambi , Marusic/Basta/Patric e Lulic/Lukaku.

Ps.Perdiamo un uomo a centrocampo, ma coi movimenti dei terzini possiamo recuperarlo.Oltre ad un Leiva non più solo distruttore, come visto col Cittadella e ieri.

Si puo' fare.  E se SMS ci crede,puo' abbassarsi anche lui in futuro più indietro come già accaduto ieri e a Sampdoria.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 09:05:39 »
E' un pareggio che mi tengo ben stretto tra mille difficoltà, alcune create da noi, contro un avversario forte e degno in un campo storicamente ostile.
La squadra è bella e sono orgoglioso di esserle a fianco.
Ora sei punti prima della chiusura del girone.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Panzabianca

« Risposta #23 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 09:21:00 »
Inzaghi ha buttato nel cesso la partita. Invece di avere coraggio e mettere Anderson l'ultima mezz'ora, ha aspettato ci facessero il terzo e rischiassero di fare il quarto. Imperdonabile.

Marusic non è propobibile se gioca cosi. Meglio Basta al momento.

Felipe appena è in condizione deve giocare affianco a Luis. Non possiamo permetterci di tenere fuori un giocatore cosi. Non si può usare gli ultimi 15 mi uti come faceva Keita.

De Vorj o firma stasera o fuori dal cazzo subito. Di dofensori che giocano cosi come queste ultime partite ne troviamo a paccate.

Bastos è stupido. Non c'è molto da fare. Si utilizzino Patric e Wallace finche non capisce che in area deve muoversi come in una cristalleria sto ritardato.

Questo punto ci consente di non dover ripartire da una sconfitta e sarebbe stato positivo se non ci avessero derubato di 5 punti. La roma scordiamocela. Pensiamo a vincere partita per partita e vediamo dove arriviamo. Quando abbiamo iniziato a pensare all'obbiettivo finale abbiamo iniziato a sbarellare.

d'accordo su tutto. Cominciano a darmi perplessità alcune scelte di Inzaghi.
Tardiva la sostituzione di Bastos, forse anche peggio Marusic che spesso si fa finire il campo e non quaglia mai.

Strakosha ci salva da una batosta.

LA fenomenale. E il rammarico e le perplessità (perché hai rischiato la goleada) crescono pensando che ieri lui e SMS erano in grande serata.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 09:44:37 »
Basta/Patric de vrji Radu Lukaku/Lulic
Leiva Parolo
FA SMS LA
Immobile

Primi cambi , Marusic/Basta/Patric e Lulic/Lukaku.

Ps.Perdiamo un uomo a centrocampo, ma coi movimenti dei terzini possiamo recuperarlo.Oltre ad un Leiva non più solo distruttore, come visto col Cittadella e ieri.

Si puo' fare.  E se SMS ci crede,puo' abbassarsi anche lui in futuro più indietro come già accaduto ieri e a Sampdoria.

esatto .... tutti disperati quando e' andato via Biglia,  ed abbiamo trovato un giocatore che
per me vale 2 Biglia perche gioca anche avanti e molto bene .... e' davvero fortissimo ....

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:09:04 »

io non sono un grande esperto di tattica. Ma prima della partita mi chiedevo chi si sobbarcasse l'onere di seguire il Papu notoriamente il più pericoloso degli orobici.
E mi sembra che non sia stato sostanzialmente marcato....
Abbiamo preso 3 fischi da atalanta torino e Waregem. Non esattamente Real Barcellona e Bayern......
Questo è sintomatico di una fase difensiva che è indubbiamente da rivedere nel suo complesso.
Detto ciò la squadra nel complesso è tosta. E va applaudita.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:13:41 »
Passata l'incazzatura arbitrale extra-campo (anche se in realtà non mi è passata e mi rode da matti quei 5 punti rubati), possiamo parlare oggi di un tattica, tecnica, rosa, allenatore.
A mio avviso focalizzarsi troppo su Bastos è un errore.
Bastos è un buon difensore, marca bene, è abbastanza veloce, non ha grandissima tecnica, ma non è Mauricio Cana Bisevac e Novaretti.
Il problema di Bastos è il problema di tutta quella zona di campo, in particolare di Marusic e di Parolo.
Guardate Radu dall'altra parte, che sta facendo un campionato eccezionale, ma anche perchè davanti ha Lulic, che copre molto più di Marusic e SMS che fa meglio la fase difensiva di Parolo.
E' una questione di equilibrio complessivo che a destra non cè.
Ed infatti se li ci metti Wallace, è uguale, va in difficoltà pure lui, come chiunque andrebbe senza copertura in quella zona di campo.
Questo Marusic è nettamente inferiore al Basta di qualche tempo fa, difensivamente senza ombra di dubbio, e anche davanti Basta incideva molto di più. Basta all'età di Marusic era di un'altra categoria.
A lui mancano le diagonali di Basta, difensivamente arretra sempre quando ha l'avversario davanti e non lo contrasta mai e davanti non incide minimamente. Oggi il problema è lui da quella parte. Al derby è stato letteralmente massacrato da Kolarov e da lì sono arrivati sempre tutti i problemi, che poi costringono Bastos a impostare il gioco oppure a rincorrere avversari con il rischio di fare fallo, come è successo puntualmente.
Poi cè la questione centrocampo.
Qui il problema è antico e strutturale. Manca almeno un grande centrocampista in grado di essere un Parolo più forte, più tecnico, e non è Murgia, e anche un altro in grado di sostituire Leiva o anche giocarci insieme.
Questo centrocampo non è tecnico abbastanza per fare quel possesso palla in grado di far correre gli avversari ma non ha neanche la forza fisica e il dinamismo per sopraffare gli avversari che, vedi roma ad esempio, ma anche ieri, ci mettono sotto quando non siamo al massimo.
Qui passa l'upgrade della lazio al netto di tutti i discorsi arbitrali, ovviamente al momento molto penalizzanti per noi.
Poi cè la questione attaccanti, ma direi in secondo piano rispetto alla necessità di equilibrare difesa e centrocampo.
Siamo più o meno al livello del terzo posto di pioli, sempre li.
Per fare meglio, hai bisogno di maggiore qualità e maggiori ricambi.
Ergo servono soldi oppure tante tante idee.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:21:31 »
Rivediamocela :

1) Il secondo gol arriva da destra : Bastos costretto a correre dietro a Gomez, lascia lo spazio per l'inserimento di Ilicic. Marusic non si sa dove fosse.

2) Il terzo gol arriva da destra: Gomez supera Bastos (di nuovo solo) che , nel disperato tentativo di recuperare , lo stende in area. Marusic non pervenuto.

3) Primo tempo, palla a destra : Gomez trova spazio e punta Bastos, solo ancora una volta. L'angolano lo porta verso il fondo, il papu la mette bassa sul dischetto e Strakosha ti evita il 3 gol in 20 minuti. Marusic disperso.

Questa è la chiave della partita, a mio modestissimo parere: Marusic va bene come esterno alto in un 4-4-2 , necessario un periodo di formazione. Il terzino, in una difesa a 3, è un altra cosa.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:27:03 »
D'accordo con tutti voi. Direi che a destra di esterni ne abbiamo da vendere. Marusic è ora di accomodarlo in panca.

Anselazio

« Risposta #29 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:27:49 »
Lo scorso anno all'Olimpico gomez fece le fiamme, ma a 40 metri dalla porta. Sostanzialmente combinò poco.
Bastos fatico', ma davanti aveva Anderson e i bergamaschi pensavano più a raddoppiare lui che a pressare sulla nostra destra.
Marusic avendo meno attitudine all'attacco avrebbe dovuto coprire meglio il settore.
Probabilmente nella ripresa sarebbe stato meglio Basta.
Peccato per Anderson che, credo, potesse giocare non di più di dieci minuti in un match indiavolato del genere.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:28:55 »
io non sono un grande esperto di tattica. Ma prima della partita mi chiedevo chi si sobbarcasse l'onere di seguire il Papu notoriamente il più pericoloso degli orobici.
E mi sembra che non sia stato sostanzialmente marcato....
Abbiamo preso 3 fischi da atalanta torino e Waregem. Non esattamente Real Barcellona e Bayern......
Questo è sintomatico di una fase difensiva che è indubbiamente da rivedere nel suo complesso.
Detto ciò la squadra nel complesso è tosta. E va applaudita.

Hai proprio ragione. ....

E' il fatto che quando siamo pressati molto e anche bene, perdiamo l'orientamento e 
la misura del gioco stesso, perche' dovremmo giocare la palla *di prima*  per evitare
il "pressing"  stretto e ben fatto ( del tipo Atalanta e Cittadella. )   
Dovremmo anche giocare piu' veloce a tale proposito, ma non sappiamo farlo
un po' per la sua difficolta' e molto perche' si vede bene che non siamo allenati per
per questo tipo di difficoltà (anche se il calcio alla fine e' tutto un generale, continuo-
pressing) ...

Fare i passaggi indietro verso la propria difesa aiuta ma non risolve nulla ... e
intasa i difensori e il nostro-portiere ... come si e' visto spesso ....

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:29:27 »
Ne abbiamo tre di laterali a destra, se il problema è Marusic possiamo dargli un periodo di riposo, tra l'altro il belgradese è stato più volte ignorato in fase di ripartenza.
Piuttosto a me pare che si manchi in alcuni cari fondamentali della vecchia scuola italiana, tipo guardare l'uomo e non il pallone: chi è che salta a vuoto sul primo gol con dietro Caldara libero?
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:30:57 »
Ne abbiamo tre di laterali a destra, se il problema è Marusic possiamo dargli un periodo di riposo, tra l'altro il belgradese è stato più volte ignorato in fase di ripartenza.
Piuttosto a me pare che si manchi in alcuni cari fondamentali della vecchia scuola italiana, tipo guardare l'uomo e non il pallone: chi è che salta a vuoto sul primo gol con dietro Caldara libero?

Mi pare fosse DV.

In ogni caso mi pare che Simone l'altr'anno studiasse meglio l'avversario e prendesse degli accorgimenti di conseguenza.
Ora sembra che noi giochiamo con il solito blocco di 11 e facciamo sempre la stessa partita.
Speriamo si svegli pure lui. Abbiamo preso 10 gol in 4 partite.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:33:49 »
Rivediamocela :

1) Il secondo gol arriva da destra : Bastos costretto a correre dietro a Gomez, lascia lo spazio per l'inserimento di Ilicic. Marusic non si sa dove fosse.

2) Il terzo gol arriva da destra: Gomez supera Bastos (di nuovo solo) che , nel disperato tentativo di recuperare , lo stende in area. Marusic non pervenuto.

3) Primo tempo, palla a destra : Gomez trova spazio e punta Bastos, solo ancora una volta. L'angolano lo porta verso il fondo, il papu la mette bassa sul dischetto e Strakosha ti evita il 3 gol in 20 minuti. Marusic disperso.

Questa è la chiave della partita, a mio modestissimo parere: Marusic va bene come esterno alto in un 4-4-2 , necessario un periodo di formazione. Il terzino, in una difesa a 3, è un altra cosa.
è evidente, e credo che Gasperini si sia rivisto le nostre precedenti partite e individuato il punto debole che è sempre lì come fatto del resto da Di Francesco nel derby.
Pressing sul lato destro, Marusic difende poco ed è debole nei contrasti, la chiave è andare all'1 contro 1 con Bastos, che a quel punto andrà sempre in difficoltà, nonostante la sua velocità e capacità di recupero.
Purtroppo non ha neanche avuto cambi e ha giocato per 2 mesi senza sosta.
Ma ripeto, il problema è Marusic unitamente a Parolo.
Entrambi difensivamente non garantiscono filtro adeguato e Bastos è molto più esposto agli avversarsi quanto accada dall'altra parte con Radu, dove invece Lulic, tecnicamente scarso per carità, ma difensivamente e fisicamente si fa sentire molto più di Marusic.
Inzaghi deve trovare la quadra di questo problema, che cmq secondo me non è semplice se non sperando di riavere Basta ai livelli di qualche tempo fa, ma ci credo poco, o cambiare modulo di gioco, ma a quel punto non sappiamo con quali effetti.
Probabilmente l'investimento fatto per Marusic questa volta non ha portato ciò che ci si aspettava.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:36:52 »
Mi pare fosse DV.

Anche a me,
e non sarebbe la prima volta quest'anno che va a spasso in area di rigore (vedi gol della Samp).
Da DV mi aspetto che chiuda le buche dei compagni di reparto non che le crei
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:38:21 »
è evidente, e credo che Gasperini si sia rivisto le nostre precedenti partite e individuato il punto debole che è sempre lì come fatto del resto da Di Francesco nel derby.
Pressing sul lato destro, Marusic difende poco ed è debole nei contrasti, la chiave è andare all'1 contro 1 con Bastos, che a quel punto andrà sempre in difficoltà, nonostante la sua velocità e capacità di recupero.
Purtroppo non ha neanche avuto cambi e ha giocato per 2 mesi senza sosta.
Ma ripeto, il problema è Marusic unitamente a Parolo.
Entrambi difensivamente non garantiscono filtro adeguato e Bastos è molto più esposto agli avversarsi quanto accada dall'altra parte con Radu, dove invece Lulic, tecnicamente scarso per carità, ma difensivamente e fisicamente si fa sentire molto più di Marusic.
Inzaghi deve trovare la quadra di questo problema, che cmq secondo me non è semplice se non sperando di riavere Basta ai livelli di qualche tempo fa, ma ci credo poco, o cambiare modulo di gioco, ma a quel punto non sappiamo con quali effetti.
Probabilmente l'investimento fatto per Marusic questa volta non ha portato ciò che ci si aspettava.

E' presto per dirlo. Marusic deve lavorare molto perchè non è un ciocco di legno. Ma non può essere il nostro titolarissimo se offre questo rendimento, e se in panca hai Basta e Patric.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:58:27 »
Marusic
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:06:12 »
E' presto per dirlo. Marusic deve lavorare molto perchè non è un ciocco di legno. Ma non può essere il nostro titolarissimo se offre questo rendimento, e se in panca hai Basta e Patric.
Il problema è che questo Basta è l'ombra di quel Basta e forse non ne ha più, a maggior ragione per fare l'esterno a tutta fascia.
Resta Patric, che però ben conosciamo per i suoi limiti, vedi il disastro su dybala a torino che, senza il miracolo di strakosha,  ci sarebbe costato i 2 punti.
Purtroppo Marusic oggi non è affidabile per quel ruolo, magari lo sarà, chissà, ma oggi non lo è e paghi pegno.
Non saprei come uscirne onestamente.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:08:46 »
Il problema è che questo Basta è l'ombra di quel Basta e forse non ne ha più, a maggior ragione per fare l'esterno a tutta fascia.
Resta Patric, che però ben conosciamo per i suoi limiti, vedi il disastro su dybala a torino che, senza il miracolo di strakosha,  ci sarebbe costato i 2 punti.
Purtroppo Marusic oggi non è affidabile per quel ruolo, magari lo sarà, chissà, ma oggi non lo è e paghi pegno.
Non saprei come uscirne onestamente.

Beh ma non puoi confinare Patric nel Patric contro la Juve. é entrato a freddo in un match ad altissima tensione.
Patric quandoo è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo, ed anche Inzaghi si spella le mani in plausi verso di lui nelle varie interviste, salvo poi farlo marcire in panchina.

Caceres arriva tra poco e forse il suo arrivo, che noi tutti vedevamo superfluo, sta proprio a significare che la società non ha così tanta fiducia in Marusic e Basta.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:33:09 »
Caceres è anche molto più rapido rispetto a Bastos/Wallace, quindi più adatto a marcare giocatori agili come Gomez.

Marusic

Discreta vaccata.
Nel complesso della sua partita va anche considerato che Spinazzola non s'è mai visto in avanti
Voglio 11 Scaloni