Autore Topic: A proposito di trattamenti diversi  (Letto 5453 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #20 : Martedì 7 Giugno 2011, 10:35:43 »
ricordo effettivamente dei begli articoli di Cerracchio.ricordo che molti in Lazionet si batterono per avere un barlume di verità e giustizia su tutti il buon Calimero e Teotokris, MagoMerlino e pure FranzKappa, ma anche molti altri.  Ma ricordo anche il "travaglio de nonantri"ovvero riccardo luna che gongolava in tv con le sue "inchieste" invitato troppo spesso e volentieri, ricordo il senso di schifo nel leggere i titoli del CorSport e francamente mi sfuggono gli interventi di Valteroni. Ancora mi vengono i brividi di rabbia a ripensarci.

Se non ricordi gli interventi di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' ed anche i miei articoli sul Messaggero vuol dire che non sei stato attento o hai visto soltanto le cose negative. Non ricordi neppure le numerose firme che raccogliemmo?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #21 : Martedì 7 Giugno 2011, 10:36:27 »


(Perfetto, il fatto di vedere Calimero al fronte, ed in forma, mi dà serenità)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #22 : Martedì 7 Giugno 2011, 10:44:41 »
 giango, ogni tanto non sono d'accordo con te.

Tu ricordi soltanto le cose negative. Comunque è una bella consolazione pensare che quello che facemmo allora per la salvezza della Lazio è stato tutto dimenticato. Mio Padre mi diceva: se fai del male pensaci ma se fai del bene scordatelo. Va bene, me lo sono scordato. L'unica cosa che non dimenticherò mai sono gli insulti che mi presi da Lotito quando gli dissi che se avesse continuato con Ballardini e con l'ostracismo a Pandev e Ledesma saremmo finiti in B. per fortuna della Lazio poi fece quello che doveva fare. ma io non dimentico.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #23 : Martedì 7 Giugno 2011, 10:49:57 »
Se non ricordi gli interventi di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' ed anche i miei articoli sul Messaggero vuol dire che non sei stato attento o hai visto soltanto le cose negative. Non ricordi neppure le numerose firme che raccogliemmo?

Vedi Giango.
Io ricordo alcuni tuoi articoli, come ne ricordo alcuni di Vincenzo Cerracchio.
Di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' ricordo invece che ricevette al Campidoglio gli Irriducibili che volevano la Lazio in B per liberarsi di Lotito.

Ma la differenza fondamentale che si nota adesso è la tempestività degli interventi a difesa delle merde.  L'asroma non è stata neanche formalmente implicata e già si sprecano articoli e servizi televisivi che dimostrano come Fiorentina-merde fu partita vera.  Cinque anni fa non ci fu nulla di tutto questo, se non a processo sportivo iniziato.  Se la stampa e la tv si fossero mosse per mostrare tutte le incongruenze delle accuse che ci venivano rivolte, forse non saremmo neanche arrivati al processo sportivo... :(

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #24 : Martedì 7 Giugno 2011, 10:52:55 »
(Giango, siccome ci tengo alla tua serenità, provo a precisare che mi pare che gli altri orgers stiano puntando il dito contro il clima mediatico generale dell'estate 2006, e non contro le poche eccezioni, tra cui la tua, quella di Cerracchio e - per quanto mi ricordo io - anche il Buzzanca, pur se timidamente.

Come suol dirsi: le eccezioni stanno lì apposta per fare risaltare meglio le regole e le mode.
Ma magari mi sbaglio.

Abbracci)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #25 : Martedì 7 Giugno 2011, 10:58:40 »
Il fatto è che noi laziali soffriamo del complesso di accerchiamento e talvolta anche di mania di persecuzione.

essi. questione antropologica, cultura, costume, moda pret a porter.
ora, se è vero questo però ci deve essere un motivo.
ci deve essere stato un passato, un evento, più d'uno, che è a fondamento di questa prospettiva.
quale?
non lo sò davvero.

quello che sò è  che a forza di dire che siamo accerchiati, ogni tanto succede che si becca anche, ma è un caso.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #26 : Martedì 7 Giugno 2011, 10:59:24 »
(Giango, siccome ci tengo alla tua serenità, provo a precisare che mi pare che gli altri orgers stiano puntando il dito contro il clima mediatico generale dell'estate 2006, e non contro le poche eccezioni, tra cui la tua, quella di Cerracchio e - per quanto mi ricordo io - anche il Buzzanca, pur se timidamente.

Come suol dirsi: le eccezioni stanno lì apposta per fare risaltare meglio le regole e le mode.
Ma magari mi sbaglio.

Abbracci)

Guarda che ricordi male. Io ricordo che le eccezioni furono proprio quelle contro la lazio e vennero tutte da posizioni isolate. Il Messaggero si schierò tutto a favore della Lazio e il Corsport con poche eccezioni fuori dal giornale. 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' fece tre dichiarazioni pubbliche ufficiali. Lotito fece alcuni errori stretegici quando fece di testa sua. Ad esempio, quando Vespa organizzò una trasmissione su Calciopoli interpellò Lotito il quale anziché mandare una personoa che con i media ci sapeva fare e che conosceva bene gli argomenti a difesa della Lazio mandò Enrico Montesano il quale si limitò a chiedere pietà per la "povera lazietta nostra"

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #27 : Martedì 7 Giugno 2011, 10:59:52 »
Tu ricordi soltanto le cose negative. Comunque è una bella consolazione pensare che quello che facemmo allora per la salvezza della Lazio è stato tutto dimenticato. Mio Padre mi diceva: se fai del male pensaci ma se fai del bene scordatelo. Va bene, me lo sono scordato. L'unica cosa che non dimenticherò mai sono gli insulti che mi presi da Lotito quando gli dissi che se avesse continuato con Ballardini e con l'ostracismo a Pandev e Ledesma saremmo finiti in B. per fortuna della Lazio poi fece quello che doveva fare. ma io non dimentico.

Gli insulti sono sempre un episodio spiacevolissimo, da qualunque parte arrivino. Lotito ne ha digeriti tanti, sicuramente non doveva permettersi di rivomitarne altri, e per questo episodio la soliedarietà è automatica. Però questa è un'altra storia, la storia degli scandali dice invece che al massacro laziale (è vero, anch'io ricordo articoli di Cerracchio, e una linea de Il Messaggero da subito pro-Lazio, anche se l'energia nelle tesi arrivò, come per il CorSport che fu però al contrario deludentissimo prima, DOPO la sentenza di primo grado), qui si contrappone una grossa levata di scudi a quella che è peraltro una PRESUNZIONE di colpevolezza dei cugini, quindi se ne potrebbe parlare senza temere di sollevare una gogna mediatica.
Personalmente, non dimentico nè il bene nè il male, la linea di confine in queste vicende però mi pare già marcata abbastanza nettamente (basti pensare a giornali e tv che si stanno affannando per mettere il nome della Lazio all'interno dell'inchiesta, poi un giorno andrà spiegata anche a loro la differenza tra "presunzione di illecito" e "flusso anomalo di scommesse"; non dimentichiamoci che una partita bloccata per flusso anomalo di scommesse, Bari-Sampdoria, non è nell'elenco...).

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #28 : Martedì 7 Giugno 2011, 11:02:29 »
Guarda che ricordi male.

Non penso, Giango carissimo.
Ci ho speso una intera estate della mia vita.
(e la cosa - sia detto incidentalmente - ha anche fatto cambiare il mio modo di vedere molte cose)

Con affetto e stima.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

jumpingjackflash

Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #29 : Martedì 7 Giugno 2011, 11:36:51 »
Se non ricordi gli interventi di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' ed anche i miei articoli sul Messaggero vuol dire che non sei stato attento o hai visto soltanto le cose negative. Non ricordi neppure le numerose firme che raccogliemmo?
ricordo le firme, ricordo di aver mandato dei fax, ricordo i tuoi articoli perché postati insieme a quelli di Cerracchio su LN (non leggo il messaggero) Ricordo abbastanza chiaramente che per il Corriere dello Sport(giornale da banco frigo dei bar), dovevano cancellarci dal mondo del calcio e così anche ad esempio nella redazione romana del CorSera (giornale che leggo) così come Repubblica (giornale che al tempo scroccavo). Non ho affatto affermato che ciò che dici non corrisponde a verità, ho espresso i miei ricordi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #30 : Martedì 7 Giugno 2011, 11:44:09 »
ecco !  i ricordi e le raccolte dei quotidiani a testimoniare quanto accaduto , impresa improba sovvertire la storia . 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #31 : Martedì 7 Giugno 2011, 11:55:07 »
intanto, a bilanciare le confessioni di pirani, ecco partire il massacro mediatico sui flussi anomali di scommesse (che poi vorrei sapere il criterio per dire quando è anomalo e quando no, per dire, un over su lazio albino leffe di coppa italia se lo dovrebbe giocare tutto il mondo). 

ovviamente nessun distinguo degno di questo nome, perchè quando spari un titolo la merda è già arrivata e non te la levi più di dosso.

ero sicuro che accadesse dal momento che si era udita la parola scandalo unita a scommesse e calcio, ed ero altrettanto sicuro che la stampa romana e non si sarebbe precipitata a evocare ogni dubbio per loro. il solito servilismo del cazzo verso i romanisti. addirittura si comincia a discutere della resp.oggettiva dei club, quando in altri casi si diceva "la lazio è spacciata".

vedo analisi dettagliate e scettiche riguardo le partite della roma. mai viste per brescia lazio o chivo lazio. mai.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #32 : Martedì 7 Giugno 2011, 11:56:52 »
mai viste per brescia lazio o chivo lazio. mai.

Le dovemmo fare noi su LN.
 >:(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

sfumatura

Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #33 : Martedì 7 Giugno 2011, 12:16:48 »
Comunque c'è una bella differenza tra la Lazio di calciopoli e questo calcioscommesse.
Noi fummo messi in mezzo per una chiacchierata al telefono di lotito con rossi....che poteva anche essere poco sportiva, ma non avevano il potere di alterare la partita. E' come se io telefono a mio marito e gli dico "non voglio pagare le tasse, voglio trovare il modo di evadere" e lui mi risponde "c'hai ragione....vorrei evadere pure io, vediamo un po' il 730 di quest'anno, se c'è una possibilità". Però, nè io, nè mio marito possiamo alterare qualcosa all'agenzia delle entrate e seppure ascoltassero questa telefonata non potrebbero accusarci di nulla.

Qui le partite sono state truccate, c'è stato un passaggio di soldi e chi li ha presi aveva il potere di alterare il risultato.


Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #34 : Martedì 7 Giugno 2011, 12:42:29 »
Molti di voi non ricordano i miei articoli sul Messaggero e questi sono gli utenti di LN che censurava, nella linea dell'ostracismo nei miei confronti, tutti i miei interventi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #35 : Martedì 7 Giugno 2011, 12:48:33 »
Vabbeh, allora la cosa mi è ignota e parliamo di 2 cose diverse.
Lascio agli eventuali interessati.
Ciao Giango.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #36 : Martedì 7 Giugno 2011, 13:16:12 »
Se non ricordi gli interventi di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' ed anche i miei articoli sul Messaggero vuol dire che non sei stato attento o hai visto soltanto le cose negative. Non ricordi neppure le numerose firme che raccogliemmo?
Io li ricordo bene e posso confermare che è come dici tu, quello che ti sfugge e che a fronte degli articoli in nostra difesa, tuoi e anche di altri, ne venivano pubblicati molti di più contro, spesso se non sempre con una lettura dei fatti malevola e preconcetta, articoli che hanno contribuito pesantemente a creare il clima che poi ha consentito agli organi federali di trattarci da colpevoli.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

BobCouto

Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #37 : Martedì 7 Giugno 2011, 13:18:50 »
Molti di voi non ricordano i miei articoli sul Messaggero e questi sono gli utenti di LN che censurava, nella linea dell'ostracismo nei miei confronti, tutti i miei interventi.

La potenza della moderazione di Lazionet è tale da soffocare gli effetti della campagna pro-Lazio del Messaggero, nonché da creare, secondo qualche simpaticone, un clima barricadero che ha nuociuto alla stessa Lazionet.

La realtà è che nessuno, prima di fare qualsivoglia commento, fece la cosa più semplice che andava fatta: leggere le intercettazioni. Ma ci vuole tempo e pazienza, quaranta righe di editoriale ne richiedono molto meno. Che importa se quello che si dice ha un senso o aderenza con la realtà: tanto stiamo parlando della Lazio...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #38 : Martedì 7 Giugno 2011, 13:46:45 »

La realtà è che nessuno, prima di fare qualsivoglia commento, fece la cosa più semplice che andava fatta: leggere le intercettazioni.

ricordo gianni rivera, mi sembra da plastino, affermare che la sua idea su calciopoli, e dunque i giudizi che ne conseguivano, se l'era fatta leggendo i titoli di giornale.

stiamo messi bene.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #39 : Martedì 7 Giugno 2011, 14:24:09 »
leggere le intercettazioni va bene , ascoltarle è meglio ancora ....
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere