Autore Topic: A proposito di trattamenti diversi  (Letto 5466 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
A proposito di trattamenti diversi
« : Lunedì 6 Giugno 2011, 19:31:23 »
Stavo sentendo Buzzanca-Pantano. Ci si lamentava del fatto che la stampa romana (almeno una parte) sarebbe scesa in campo a difesa dell'altra squadra della Capitale. Lamentando così un diverso trattamento rispetto a quello riservato alla Lazio nel 2006. Avrei voluto intervenire ma non mi è stato possibile. Se fossi intervenuto avrei detto che tutta la stampa romana si schierò a difesa della Lazio, in maniera particolare il Messaggero che a me ospitò una decina di articoli a cui dette il massimo risalto. Anche le istituzioni locali difesero la Lazio, in maniera particolare il sindaco 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' che fece ben tre dichiarazioni pubbliche.
Contro la Lazio, a Roma, si schierarono soltanto quei sedicenti tifosi che ne andarono a chiedere la condanna e la retrocessione. Questo per la verità.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #1 : Lunedì 6 Giugno 2011, 19:51:34 »
non mi pareva tutta sta robusta difesa nel 2006...anzi
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #2 : Lunedì 6 Giugno 2011, 19:55:19 »
il corriere dello sport fa parte della stampa romana?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

jumpingjackflash

Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #3 : Lunedì 6 Giugno 2011, 20:28:57 »
sarà, io ricordo toni ferali, fosche previsioni, allusioni ad illeciti più che palesi. Ma magari ricordo male io, non sono un grande lettore della stampa romana

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #4 : Lunedì 6 Giugno 2011, 20:36:47 »
sarà, io ricordo toni ferali, fosche previsioni, allusioni ad illeciti più che palesi. Ma magari ricordo male io, non sono un grande lettore della stampa romana


Magari ricordo male pure io, chi lo sa ::)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #5 : Lunedì 6 Giugno 2011, 20:50:04 »
La Lazio è stata data immediatamente per spacciata.
Poi è vero che alcune mosche bianche, tra cui Giangoverni e Vincenzo Cerracchio, hanno cominciato a prendere le difese della Lazio con alcuni ottimi articoli su Il Messaggero.
E' tuttavia innegabile la differenza di atteggiamento che si è notata in questi giorni.  La stampa e i politici romani sono stati subito compatti nel difendere le merde...

POMATA

Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #6 : Lunedì 6 Giugno 2011, 21:03:07 »
Famo a fidasse vá...

BobCouto

Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #7 : Lunedì 6 Giugno 2011, 21:12:03 »
La stampa romana difese la Lazio?  :o

Nessun giornalista ha letto le intercettazioni, né ha tentato un'analisi approfondita di queste e delle sentenze. Questo fu fatto solo su Lazionet (anche se qualche buontempone che ha trasformato quel luogo nella sua piazzetta personale dice che quella fase faceva parte di una "strategia della tensione", fantastico).

C'era molta reticenza a tentare una difesa della Lazio, anche a causa della paura degli sganassoni, visto che la tifoseria organizzata desiderava la retrocessione per togliere di mezzo Lotito.

Il CG2 continua a parlare di "cinque squadre coinvolte", ma la stampa romana l'ha già buttata in caciara mescolando L'INCHIESTA vera e propria con la faccenda delle "giocate anomale" segnalate da un book austriaco. Oggi sul CG3 un servizio-editoriale su Genoa-roma, che diceva in sostanza "truccata 'sta partita? ah ah ah". Non ricordo nulla del genere, per le partite della Lazio.


Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #8 : Lunedì 6 Giugno 2011, 21:26:51 »
che ..... tocca leggere
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #9 : Lunedì 6 Giugno 2011, 21:40:46 »
Stavo sentendo Buzzanca-Pantano. Ci si lamentava del fatto che la stampa romana (almeno una parte) sarebbe scesa in campo a difesa dell'altra squadra della Capitale. Lamentando così un diverso trattamento rispetto a quello riservato alla Lazio nel 2006. Avrei voluto intervenire ma non mi è stato possibile. Se fossi intervenuto avrei detto che tutta la stampa romana si schierò a difesa della Lazio, in maniera particolare il Messaggero che a me ospitò una decina di articoli a cui dette il massimo risalto. Anche le istituzioni locali difesero la Lazio, in maniera particolare il sindaco 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' che fece ben tre dichiarazioni pubbliche.
Contro la Lazio, a Roma, si schierarono soltanto quei sedicenti tifosi che ne andarono a chiedere la condanna e la retrocessione. Questo per la verità.

Caro Giancarlo, quello a cui ti riferisci e' accaduto molto dopo l'uscita delle intercettazioni , dopo la sentenza di Ruperto che ci aveva massacrati ( anche grazie ai media romani e nazionali)e MAI a cura di stampa o catetere riommerdista.
Inizialmente fu un massacro totale, nonostante leggendo le intercettazioni non emergeva mai un contatto con designatori o arbitri..
Questo atteggiamento di perbenismo e legalità estrema a cura del catetere laziale( olio canforato ha fatto una difesa incredibile di derozzi) è inconcepibile dopo il linciaggio che abbiamo subito dal riommerdista( il primo fogliaccio a gettare fango grazie alle amicizie auricchio/baldini etc).e soci.
Comunque , sentendo SKY sembra sia venuto fuori anche il nome della Lazio, quindi ora vedrai dove andra' a finire il buonismo e il garantismo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #10 : Lunedì 6 Giugno 2011, 21:51:12 »
Giangoverni, ti voglio bene, ma ti basti un solo nome: Edmondo Pinna del trigorriere, colui che definì "spacciata" la Lazio il giorno stesso che uscirono le prime intercettazioni, definendo "devastante" il contenuto di un colloquio tra Mazzini e Lotito relativo a Chievo-Lazio. Cerracchio scrisse ottimi articoli ma dopo pochi giorni non si potè più occupare del processo in quanto spedito a fare il proconsole in Beozia (leggasi Mondiali tedeschi) lasciando campo libero ai giallorossi Carlo Santi e Alessandro Angeloni che ci spalarono addosso secchiate di merda.

La verità è che imedia romani più importanti seguirono l'onda giustizialista allineandosi sulle posizioni romamerdiste perchè avrebbero sacrificato con piacere la Lazio pur di poter grarantire l'accesso diretto in champions' ai cani.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #11 : Lunedì 6 Giugno 2011, 21:55:27 »
tranne cerracchio ricordo poco altro.
cerracchio uber alles, il resto fu un tormento allusivo enorme.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #12 : Lunedì 6 Giugno 2011, 21:56:46 »
Caro Giancarlo, quello a cui ti riferisci e' accaduto molto dopo l'uscita delle intercettazioni , dopo la sentenza di Ruperto che ci aveva massacrati ( anche grazie ai media romani e nazionali)e MAI a cura di stampa o catetere riommerdista.
Inizialmente fu un massacro totale, nonostante leggendo le intercettazioni non emergeva mai un contatto con designatori o arbitri..
Questo atteggiamento di perbenismo e legalità estrema a cura del catetere laziale( olio canforato ha fatto una difesa incredibile di derozzi) è inconcepibile dopo il linciaggio che abbiamo subito dal riommerdista( il primo fogliaccio a gettare fango grazie alle amicizie auricchio/baldini etc).e soci.
Comunque , sentendo SKY sembra sia venuto fuori anche il nome della Lazio, quindi ora vedrai dove andra' a finire il buonismo e il garantismo.

Oppure tu lo sai che io ho vissuto da protagonista quei due mesi terribili. Lo sai chi ci ha fatto vincere la causa. Sai del ruolo di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' (tanto che quando i laziali parlano male di questa persona mi si rivoltano le budella). Un giorno la racconterò la storia.
Il fatto è che noi laziali soffriamo del complesso di accerchiamento e talvolta anche di mania di persecuzione.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #13 : Lunedì 6 Giugno 2011, 21:59:32 »
Giangoverni, ti voglio bene, ma ti basti un solo nome: Edmondo Pinna del trigorriere, colui che definì "spacciata" la Lazio il giorno stesso che uscirono le prime intercettazioni, definendo "devastante" il contenuto di un colloquio tra Mazzini e Lotito relativo a Chievo-Lazio. Cerracchio scrisse ottimi articoli ma dopo pochi giorni non si potè più occupare del processo in quanto spedito a fare il proconsole in Beozia (leggasi Mondiali tedeschi) lasciando campo libero ai giallorossi Carlo Santi e Alessandro Angeloni che ci spalarono addosso secchiate di merda.

La verità è che imedia romani più importanti seguirono l'onda giustizialista allineandosi sulle posizioni romamerdiste perchè avrebbero sacrificato con piacere la Lazio pur di poter grarantire l'accesso diretto in champions' ai cani.

Se ricordi bene gli ariticoli "politici" sul Messaggero li scrivevo io e non i romanisti. La sera dell'assoluzione io ero al Parco dei Principi e ho vinto piangere dalla gioia Vocalelli.
Ricordo anche che quella sera Lotito commosso arrivò a dirmi "grazie". Un grazie che qualche anno dopo si trasformò in una serie di vaffanculo. (da parte sua, ovviamente!)

Trippanera

Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #14 : Martedì 7 Giugno 2011, 00:08:06 »
 giango, ogni tanto non sono d'accordo con te.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #15 : Martedì 7 Giugno 2011, 08:15:50 »
Caro Giangoverni,
basta buttare un occhio a ciò che sta succedendo ora e già ci si accorge del diverso trattamento, qui non significa avere sindrome da accerchiamento, ma confondere la realtà.
Per la stampa romana la Lazio è sempre stata e sarà colpevole a prescindere.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #16 : Martedì 7 Giugno 2011, 09:28:52 »
Sinceramente non voglio ricordare nulla di quell'estate.
I miei (pochi) ricordi si limitano al ghigno saccente di Ruggiero Palombo. A Matrix. Aveva tutte le Verità nella saccoccia.
Dopo quella trasmissione, un po' per la paura fottuta, un po' per l'imbarazzo di ascoltare certi personaggi, non ho visto, sentito e letto altro.
Quando c'era una trasmissione su Moggiopoli, cambiavo canale. Mi sono chiuso in un isolamento quasi totale fino alla sentenza d'appello.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

jumpingjackflash

Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #17 : Martedì 7 Giugno 2011, 09:40:31 »
ricordo effettivamente dei begli articoli di Cerracchio.ricordo che molti in Lazionet si batterono per avere un barlume di verità e giustizia su tutti il buon Calimero e Teotokris, MagoMerlino e pure FranzKappa, ma anche molti altri.  Ma ricordo anche il "travaglio de nonantri"ovvero riccardo luna che gongolava in tv con le sue "inchieste" invitato troppo spesso e volentieri, ricordo il senso di schifo nel leggere i titoli del CorSport e francamente mi sfuggono gli interventi di Valteroni. Ancora mi vengono i brividi di rabbia a ripensarci. Tranne per pochissimi infatti noi eravamo:


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #18 : Martedì 7 Giugno 2011, 09:52:35 »
ci fu un furore giustizialista appiattito sulle scelte di un provolone in combutta con un commediografo che ha fatto arricchire abusivamente sia gli attori che i registi di quella farsa andata in scena nel 2006 ,

le poche voci stonate erano incidenti di percorso della produzione ,

ancora oggi a processo in corso la reticenza a far capire cosa è realmente successo li fa colpevoli di malafede , "ciao amore" e "voi siete molto tutelati" grida vendetta agli occhi di chi crede nella giustizia .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:A proposito di trattamenti diversi
« Risposta #19 : Martedì 7 Giugno 2011, 10:33:37 »
Non conosco il dietro le quinte, e Giango dà comunque interessanti spunti di riflessione.
Da forumista, e nel complesso, ricordo solo che notammo un netto cambio di atteggiamento di Vocalelli e del CdS dopo la prima sentenza. Con un corsivo (da noi bollato con una meritatissimo "buongiorno, Sig. Vocalelli, dormito bene?") in cui il Vocalelli diceva che andava corretta quella che appariva come una palese ingiustizia ai danni della Lazio (e solo della Lazio, non della Viola o degli zozzoneri)

Ma dopo, non prima.
E la cosa a me risultò decisamente irritante.
Che fosse frutto di animo pavido, di opportunismo, di disattenzione, non mi interessa.

PS - ovviamente il riommerdista e Rick Moon non possono essere addotti a prova di nessuna tesi.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)