Autore Topic: Lazio - Cittadella: commenti  (Letto 5396 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #20 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 10:40:50 »
a me sembra che la pratica sia stata archiviata con un 3-0 in 30 minuti.
Poi magari sbaglio eh

Ah menomale. Di solito so io il pessimista, ma qui c'è chi me supera.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #21 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 10:48:03 »
Bella partitella ieri, approccio giusto contro un'avversario inferiore ma rognoso.
Benissimo nel primo tempo Felipe nel secondo tempo sopraffatto dalla stanchezza, sbavo a pensare a SMS schierato al posto di Murgia ieri e Luis Alberto al posto di SMS con Felipe... ovviamente con FA in forma quindi a febbraio più o meno.

Stesse mie.
La partita mi ha ridato serenità, soprattutto vedere i sorrisi alla fine.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #22 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 10:53:46 »
Abbiamo subito il pressing avversario troppo mollemente dici.

Li abbiamo asfaltati 4 a 1. Cosa dovevamo fare? Spendere tutte le energie dei titolari per passeggiare sui loro cadaveri?

A volte mi sembra di scendere da Marte.

Si ma sotto porta nostra si e' ballato e un po troppo .... sai giocavi contro la Juve ... e va
bene,  ma stai giocando contro il Cittadella : tanto di cappello ma sempre il Cittadella e' ...

Vabbe' ma tutto e' andato bene e i portoghesi ai quali io credo molto, vedrai che usciranno fuori
e molto presto anche ....

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #23 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 11:02:12 »
Stesse mie.
La partita mi ha ridato serenità, soprattutto vedere i sorrisi alla fine.

Vero, bellissimi e importanti i sorrisi a fine partita.

Altra cosa, il tentativo di far ripartire sempre l'azione dalla rimessa del portiere quasi chiamando il pressing alto l'ho visto come un allenamento competitivo. Ormai quella è l'unica maniera per metterci in difficoltà, Inzaghi lo sa e secondo me qualche partita di aggiustamento e lo risolve.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #24 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 11:36:42 »
Si ma sotto porta nostra si e' ballato e un po troppo .... sai giocavi contro la Juve ... e va
bene,  ma stai giocando contro il Cittadella : tanto di cappello ma sempre il Cittadella e' ...

Vabbe' ma tutto e' andato bene e i portoghesi ai quali io credo molto, vedrai che usciranno fuori
e molto presto anche ....
Se giocavi contro la juve non giocavi così...tutto qua.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #25 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 12:24:01 »
a me sembra che la pratica sia stata archiviata con un 3-0 in 30 minuti.
Poi magari sbaglio eh

quel gol non si doveva prendere  :P

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #26 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 12:32:11 »
I miei commenti non sono sulla partita ma sulle scelte iniziali e sui cambi di inzaghi.

Perché non far giocare Luiz Felipe lasciando riposare De Vrij?

Ok far giocare Felipe che deve acquisire minuti ma perché sia Leiva che Milinkovic? Uno dei due portoghesi non potevamo provarlo.

In avanti giusto far giocare Immobile, ma forse e far subentrare Caicedo, ma Palombi non meritava manco mezz'ora?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #27 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 12:45:00 »
I miei commenti non sono sulla partita ma sulle scelte iniziali e sui cambi di inzaghi.

Perché non far giocare Luiz Felipe lasciando riposare De Vrij?

Ok far giocare Felipe che deve acquisire minuti ma perché sia Leiva che Milinkovic? Uno dei due portoghesi non potevamo provarlo.

In avanti giusto far giocare Immobile, ma forse e far subentrare Caicedo, ma Palombi non meritava manco mezz'ora?

Credo che Inzaghi aveva il terrore che la partita potesse mettersi in salita subendo un gol per primi, ed in tal caso avrebbe dovuto comunque far entrare dei titolari ma che avrebbero faticato molto di piu' per riprendere una partita contro un avversario che si sarebbe chiuso a riccio. Sapendo inoltre del pressing forsennato del Cittadella, non se l'e' sentita di mettere subito Luis Felipe.
Anche perchè vi immaginate i commenti se per puro caso non avessimo passato il turno, o avessimo fatto come l'Inter? La Lazio si lamenta degli arbitri e poi non riesce neanche a battere il Cittadella.

Era una sfida più insidiosa per il significato che per l'avversario (pure valido e di un'altra categoria in tutti i sensi rispetto al Pordenone).

Inzaghino ha fatto bene secondo me.

I portoghesi sono un misero. Forse non sono ancora pronti per il nostro calcio.

Anselazio

Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #28 : Venerdì 15 Dicembre 2017, 16:16:36 »


Andare allo stadio e vedere una partita di calcio e non uno spettacolino di wrestling è stato già tanto.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cittadella: commenti
« Risposta #29 : Sabato 16 Dicembre 2017, 07:51:13 »
In un certo senso mi ha sorpreso (positivamente, è chiaro) la capacità della nostra difesa nel gestire il particolare tipo di gioco della squadra allenata da Venturato.

Evidentemente Simone deve aver fatto tesoro dei consigli del fratello Pippo che, se non sbaglio, in campionato ha perso il "derby".

E' sempre stato (che io ricordi) un nostro limite, oserei dire congenito, quello di soffrire maledettamente il pressing altissimo ed asfissiante degli avversari al limite dell'area, costringendoci a perdere palloni "velenosi" o a rifugiarci nei lancioni disperati alla viva il parroco per uscire dalla morsa.

Molto merito ovviamente a Strakosha, continuamente sollecitato a giocare la palla con i piedi (finalmente abbiamo un portiere che non si fa prendere dalle crisi di panico quando i compagni di reparto gli ripassano il pallone in maniera decente...).

Da questo punto di vista il test contro il Cittadella è stato particolarmente significativo, secondo me.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)