Autore Topic: Come migliorare il VAR  (Letto 5160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Come migliorare il VAR
« Risposta #20 : Mercoledì 17 Gennaio 2018, 09:00:14 »
klose col napoli: l'arbitro ha chiesto se klose avesse toccato con la mano, klose ha ammesso. gol annullato. che poi il tocco di mano arrivasse a seguito di un fallo di cannavaro, poi, l'arbitro non se n'è accorto, ma in quel caso, teoricamente, la var avrebbe potuto tramutare il gol in un rigore.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Zapruder

Re:Come migliorare il VAR
« Risposta #21 : Venerdì 19 Gennaio 2018, 08:01:11 »
klose col napoli: l'arbitro ha chiesto se klose avesse toccato con la mano, klose ha ammesso. gol annullato. che poi il tocco di mano arrivasse a seguito di un fallo di cannavaro, poi, l'arbitro non se n'è accorto, ma in quel caso, teoricamente, la var avrebbe potuto tramutare il gol in un rigore.

Io avrei multato un mio calciatore che dichiara di aver commesso un fallo. La FIGC avrebbe dovuto sospendere l'arbitro che prende decisioni sulla base delle dichiarazioni di un calciatore.

In campo ci sono quattro arbitri, erano sei quando c'era l'arbitro di area. Io faccio il calciatore, non l'arbitro. Dovete vedere voi se è fallo o meno. E se chi si "autodenuncia" si fosse sbagliato?

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Come migliorare il VAR
« Risposta #22 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 08:15:08 »
La soluzione sta nella proiezione delle immagini sullo schermo gigante e nella diffusìone del colloquio tra gli arbitri negli altoparlanti. Come fanno nel rugby da molti anni
Leggo che anche in premier league introdurranno il VAR e che, come c'era da aspettarsi nella culla del rugby, saranno diffuse sugli altoparlanti dello stadio i colloqui tra arbitro in campo e arbitro VAR. Sono certo che questa semplice misura
migliorerà drasticamente la corretta applicazione della tecnologia