Autore Topic: A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi  (Letto 9600 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #40 : Domenica 5 Giugno 2011, 19:19:46 »
D'accordo al 100% con TD.
La questione non é aumentare i ricavi. Eventualmente aumentare il target. Aumentare i potenziali clienti.
Come ? Vincendo.
La gente compra le magliette di Messi perché Messi vince non perché messi é bello o c'ha il negozio sulle Ramblas.
Avessimo anche il negozio a Piazza San Pietro non capisco perché un turista tedesco, o altra nazionalità, dovrebbe correre a comprarsi la maglietta della Lazio. A 70 euri.

Trippanera

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #41 : Domenica 5 Giugno 2011, 19:26:47 »
Stiamo prendendo a modello club come manchester e barcellona, ognuno con almeno un miliardo di debito sul groppone...
E' impossibile mantenersi ai vertici senza gonfiare geometricamente costi e ingaggi... e con la vendita delle magliette ti ci fai fresco.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #42 : Domenica 5 Giugno 2011, 19:32:17 »
Si può vincere anche con meno, molto meno. Ad esempio se nella prossima stagione giochiamo con la squadra che si sta delineando possiamo anche lottare per il primato. A mio modesto avviso. Marchetti Lichsteiner Dias Cana Radu ledesma Hernanes Ludic Mauri Klose e Zarate e non mi pare che si siano spesi 100 milioni.

Ci vorrebbe un allenatore abituato a vincere, un Lucescu
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #43 : Domenica 5 Giugno 2011, 19:37:57 »

Ma poi, quelli asiatici, sono mercati immensi. Andrebbe bene anche un giocatore che corre e basta. Per la panca, lo fai giocare ogni tanto. Un modo per proporsi laddove la Lazio non sanno nemmeno cosa sia. Aumenterebbe anche il seguito della squadra. Perchè non provare?

Andare a fare del merchandising in Asia , nella patria dei falsi ,mi sembra leggermente difficile
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #44 : Domenica 5 Giugno 2011, 19:41:29 »
D'accordo al 100% con TD.
La questione non é aumentare i ricavi. Eventualmente aumentare il target. Aumentare i potenziali clienti.
Come ? Vincendo.
La gente compra le magliette di Messi perché Messi vince non perché messi é bello o c'ha il negozio sulle Ramblas.
Avessimo anche il negozio a Piazza San Pietro non capisco perché un turista tedesco, o altra nazionalità, dovrebbe correre a comprarsi la maglietta della Lazio. A 70 euri.

Beh ma se vinci sei vittorioso perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi,Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi...

Che palle 'ste ruote di preghiera....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

BobCouto

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #45 : Domenica 5 Giugno 2011, 19:42:39 »
Insomma, la Lazio deve fare palazzine.

Ma se un palazzinaro compra la Lazio, qual è la differenza?

IB

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #46 : Domenica 5 Giugno 2011, 19:46:53 »
Beh ma se vinci sei vittorioso perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi,Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi, Messi te lo puoi permettere perchè hai ricavi tali da poterlo comprare, i ricavi si generano dall'indotto, l'indotto va se vinci, se vinci è perchè hai Messi...

Che palle 'ste ruote di preghiera....

Scusa, pensavo fosse una discussione.
Invece cercavi adesioni oceaniche alla tua idea.
Come non detto.
au revoir.

Mazzola

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #47 : Domenica 5 Giugno 2011, 19:54:34 »
Mi trovo in difficoltà adesso...
Perché sono d'accordo con il post iniziale di Fabio e  con quello di IB.
Mo' che faccio ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #48 : Domenica 5 Giugno 2011, 20:12:41 »
D'accordo al 100% con TD.
La questione non é aumentare i ricavi. Eventualmente aumentare il target. Aumentare i potenziali clienti.
Come ? Vincendo.
La gente compra le magliette di Messi perché Messi vince non perché messi é bello o c'ha il negozio sulle Ramblas.
Avessimo anche il negozio a Piazza San Pietro non capisco perché un turista tedesco, o altra nazionalità, dovrebbe correre a comprarsi la maglietta della Lazio. A 70 euri.

la questione in ogni caso è soltanto indirettamente legata.
La proposta di fabio per aumentare i ricavi, come è intuibile, si pone l'obiettivo (a lungo termine) di aumentare le risorse finanziarie a disposizione per allestire una rosa competitiva.

INsomma si vince perché si è forti anche finanziariamente mentre in altra maniera l'obiettivo è irraggiungibile. Per dire le risorse a disposizione della Lazio ci consentono di fare progetti anche grandi, ma lo scudetto stesso è forse al di fuori della nostra portata (la CL neanche a parlarne).
Con un 20 milioni di ricavi in più lo scudetto è un discorso già proponibile (la CL forse al superamento dei 150 mln annui).

Del resto si ripropone a ogni piè sospinto l'esempio del Barcellona in ogni discorso. Non è del tutto corretto perché parliamo di una holding supportata anche a livello istituzionale. E poi vincono perché c'è molto di più dietro che una rosa competitiva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #49 : Domenica 5 Giugno 2011, 20:50:38 »
Comunque io ho la vaghissima impressione che se il presidente fosse un altro, non ci sarebbero tutte ste lotte per farlo speculare...

Mazzola

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #50 : Domenica 5 Giugno 2011, 20:55:32 »
Comunque io ho la vaghissima impressione che se il presidente fosse un altro, non ci sarebbero tutte ste lotte per farlo speculare...

Ma che scherzi ?
So' tutti ambientalisti a cui sta a cuore solo la difesa di Roma.
Pronti con la fettuccia dei centimetri a misurare le cubature.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #51 : Domenica 5 Giugno 2011, 20:58:55 »
Comunque io ho la vaghissima impressione che se il presidente fosse un altro, non ci sarebbero tutte ste lotte per farlo speculare...

No, per carità, hai ragione, hai fatto bingo è una questione puramente personale.
Se per caso c'erano i Tothy brothers oppure Kaltgyron sai che godimento!
Invece il sor Claudio c'è antipatico e poi a molti ha fatto pure chiudere bottega.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #52 : Domenica 5 Giugno 2011, 20:59:53 »
bisognerebbe (mi spiace alimentare le ruote di preghiera) specificare come si pensa di farli, sti soldi fuori palo, con quali risorse da investire, con quali rendimenti possibili... ma mi rendo conto che chiedere a una società di calcio di far fruttare il proprio business senza inseguire strampalate chimere è poco "moderno". D'altra parte basta scorrere gli albi d'oro: le grandi tradizionali hanno fatto il loro tempo, oggi vince chi sa supportare il business perdente del calcio, che produce indebitamenti miliardari, con sagge e copiose prebende ottenute investendo nel settore immobiliare, in quello della grande distribuzione, in quello dell'intrattenimento. Come pensate che potrebbero essersi issate sul tetto d'Europa tutte queste nuove realtà imprenditoriali? Il Barcellona, l'Inter, il Bayern, il Porto, il Real Madrid, il Milan, il Manchester United. L'avanguardia del business innovativo che soppianta la vecchia nobiltà del football europeo...

POMATA

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #53 : Domenica 5 Giugno 2011, 21:00:40 »
No, per carità, hai ragione, hai fatto bingo è una questione puramente personale.
Se per caso c'erano i Tothy brothers oppure Kaltgyron sai che godimento!
Invece il sor Claudio c'è antipatico e poi a molti ha fatto pure chiudere bottega.

E' solo una mia impressione, magari sbaglio.

BobCouto

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #54 : Domenica 5 Giugno 2011, 21:05:25 »
Vecchia nobiltà soppiantata, TD?

In Europa vincono sempre gli stessi da 60 anni, in Italia da 90.

Dice un analista - marcofish può confermare - che il futuro del calcio è delle grandi metropoli europee, Londra e Mosca su tutte. Ma perché le grandi città industriali passino la mano, ci vorrà ancora tempo. E Roma, tra le grandi metropoli del futuro, non c'è.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #55 : Domenica 5 Giugno 2011, 21:08:46 »
Ma che scherzi ?
So' tutti ambientalisti a cui sta a cuore solo la difesa di Roma.
Pronti con la fettuccia dei centimetri a misurare le cubature.

E che pagano le tasse per cose pure e belle , mica per gli schifi fatti fare fino a oggi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #56 : Domenica 5 Giugno 2011, 21:09:17 »
Ma perché prima non vincevano Real Barcellona Manchester Inter Milan ?
O parliamo del Nottingham Forest e dello Steaua di Bucuresti ?

BobCouto

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #57 : Domenica 5 Giugno 2011, 21:16:55 »
La Steaua fa parte della regola, non dell'eccezione.

TD

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #58 : Domenica 5 Giugno 2011, 21:49:59 »
Vecchia nobiltà soppiantata, TD?
In Europa vincono sempre gli stessi da 60 anni, in Italia da 90.
era quello che volevo dire io.
Però dice che con un business azzeccato nella GDO, un cinema e qualche buona idea ci s'installa nel gotha.

geddy

Re:A proposito di piani industriali parliamo di possibili incrementi di ricavi
« Risposta #59 : Domenica 5 Giugno 2011, 22:23:57 »
Beh per installarsi nel gotha, più o meno, il chelsea ha dovuto trovare Abramovich e il CIty l'arabo. Non certo famosi per l'oculatezza negli investimenti. Al russo addirittura gli hanno fatto i complimenti per aver smesso di spendere cento duecento milioni l'anno. 
Io non credo sia possibile incrementare i ricavi nel calcio in maniera significativa. Di soldi le società ne prendono fin troppi. Li spendono male. Che poi Lotito non ha mai parlato di aumentare i ricavi. ma semplicemente di differenziarli. Le TV al momento sono le uniche voci corpose in entrata. Non mi sembra un sistema equiibrato. Se salta l'incasso con le tv va tutto a carte quarantotto.