Autore Topic: L'infernale truffa della VAR  (Letto 55567 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #520 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 14:09:33 »
Ieri a SKY hanno spiegato che una settimana fa in un incontro con gli arbitri è stato detto che i fuorigioco vanno valutati in decimetri e non in centimetri, quindi sic stantibus rebus  il gol di Mertens è buono.
qualcuno ha quindi i mezzi per misurare di quanti centimetri, meno di dieci, era avanti la punta del piede di Martens. Da un fermo immagine sfocato inoltre.
Tempo fa De Santis ha ammesso che alcuni arbitri si avvalevano dei suggerimenti del quinto uomo, quello che stava al monitor a bordo campo, al fine di evitare topiche clamorose. Ragionevole e comprensibile, ma irregolare. Potevano lasciare le cose come stavano.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #521 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 14:13:30 »
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Possa fare la fine del golden goal. Lo strumento che avrebbe dato la spinta alle squadre ad affrontarsi a viso aperto e che invece trasformava il gioco dei supplementari congelando le squadre nelle loro metà campo.

Ieri ennesimo scandalo poi rimediato, con un rigore stile derby di aprile 2017.

Ieri, "correttamente", l'arbitro si rimangia la decisione precedentemente presa di assegnazioen di un rigore che avrebbe potuto portare i clivensi sul 2-2 a riaprire la partita. La stessa che poi - incidenter tantum - è finita per 5-1, con un punteggio segnato abbastanza inequivacabilmente dalla superiorità dei biancocelesti (o biancazzurri che volete).

Nel precedente dell'aprile 2017 un batavo roteava in aria come colpito da un cecchino appostato sul Monte Mario, mentre in realtà rapinava inesorabilmente la massima punizione. Rigore "scandalosamente" concesso per un immeritato e inaccettabile pareggio dei giallorosichi che "avrebbe potuto riaprire la partita" a loro (indigeribile) vantaggio, come nel caso dei clivensi. Ma anche qui la compagine biancoceleste nel secondo tempo rovescia le sorti dell'incontro e con due pappine si porta a casa un indimenticabile derby, a dispetto dei dirimpettai romanisti e soprattutto facendo strame degli inesauribili aneliti di giustizia divina espressi da quelli sempre pronti a denunciare complotti demo-pluto-massonici ai danni della loro squadra del cuore, a meno che il campo non dica cose diverse.

A proposito: il campo. Oltre a  un arbitro ci sono 22 giocatori, di cui 11 da tifare. Potrebbe bastare quello.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #522 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 14:58:31 »
Possa fare la fine del golden goal. Lo strumento che avrebbe dato la spinta alle squadre ad affrontarsi a viso aperto e che invece trasformava il gioco dei supplementari congelando le squadre nelle loro metà campo.

Ieri ennesimo scandalo poi rimediato, con un rigore stile derby di aprile 2017.

Ieri, "correttamente", l'arbitro si rimangia la decisione precedentemente presa di assegnazioen di un rigore che avrebbe potuto portare i clivensi sul 2-2 a riaprire la partita. La stessa che poi - incidenter tantum - è finita per 5-1, con un punteggio segnato abbastanza inequivacabilmente dalla superiorità dei biancocelesti (o biancazzurri che volete).

Nel precedente dell'aprile 2017 un batavo roteava in aria come colpito da un cecchino appostato sul Monte Mario, mentre in realtà rapinava inesorabilmente la massima punizione. Rigore "scandalosamente" concesso per un immeritato e inaccettabile pareggio dei giallorosichi che "avrebbe potuto riaprire la partita" a loro (indigeribile) vantaggio, come nel caso dei clivensi. Ma anche qui la compagine biancoceleste nel secondo tempo rovescia le sorti dell'incontro e con due pappine si porta a casa un indimenticabile derby, a dispetto dei dirimpettai romanisti e soprattutto facendo strame degli inesauribili aneliti di giustizia divina espressi da quelli sempre pronti a denunciare complotti demo-pluto-massonici ai danni della loro squadra del cuore, a meno che il campo non dica cose diverse.

A proposito: il campo. Oltre a  un arbitro ci sono 22 giocatori, di cui 11 da tifare. Potrebbe bastare quello.

Per ora pare si stia estendendo a macchia d'olio. E con dinamiche continentali schizofreniche. Chi ce l'ha è diviso in pareri quasi antitetici, chi non ce l'ha ancora la agognerebbe.
Comunque se non ci fossero già stati i " delitti" di casa e derby del girone d'andata, in un modo o nell'altro ieri avrebbero comunque concesso quel rigore. Nel derby e con la Fiorentina comunque considero come fattori determinanti i demeriti tecnico-tattici della squadra.     
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #523 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 15:14:59 »
Ieri a SKY hanno spiegato che una settimana fa in un incontro con gli arbitri è stato detto che i fuorigioco vanno valutati in decimetri e non in centimetri, quindi sic stantibus rebus  il gol di Mertens è buono.
Quindi er go de Turone era bbbono!.
Vedi che c'avevano ragggione e se la so dovuta pianderculo.
Se il giocatore e' davanti e' davanti.
In atletica c'e' il fotofinish ed e' insindacabile, mettessero due droudi con camere cosi la linea la tira la tecnologia e non il montatore, altrimenti togliessero sta cazzata di VAR.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11238
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #524 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 15:44:42 »
intanto, dopodomani, banti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #525 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 15:58:30 »
intanto, dopodomani, banti.
banti e' 'n'amico!
nun comincia' che manco ha fischiato ancora!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #526 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 16:01:26 »
banti e' 'n'amico!
nun comincia' che manco ha fischiato ancora!
Dopo cinque minuti dal fischio d'inizio Ataru rivendicherà due mancate espulsioni dei friulani e un mezzo rigore non assegnato alla Lazio.  :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #527 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 16:02:01 »
Aggiungo, ieri il rigore con l'immagine piatta sembrava la classica randellata da dietro. Credo che così l'abbia vista anche l'arbitro.  Peccato solo per la mancata ammonizione del clivense.

Per quanto mi riguarda, detesto i secondi/minuti di "esitescion" dopo il gol. Innaturali. Fanno diventare la domenica come il lunedì. E' gravissimo.
D'accordo sulle esultanze in sospeso: mi ricordano quei Gran Premi di Formula Uno dove la classifica viene stravolta a tavolino e a premiazione già effettuata.
Un nonsense sportivo, ma se l'alternativa consiste nel concedere il rigore di ieri stiamo pure così.
Su Abisso voglio pensare positivo per una volta: sapendo di contare sulla VAR e di poter tornare indietro, ha preferito fermare il gioco e ragionare a bocce ferme.
Una procedura tutto sommato ragionevole e che ha portato a un esito corretto, a parte la mancata ammonizione del cugino veronese di Strootman.
Il problema è un altro: con maglie diverse, si sarebbe comportato allo stesso modo?
Quanto al rigore: un piede che ne pesta un altro è difficile da cogliere al volo, anche perché si tratta di una situazione insolita.
Ma la dinamica forzata e innaturale della caduta di Stepinac, o come cazzo si chiama, era percepibile a velocità normale.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #528 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 16:56:09 »
Dopo cinque minuti dal fischio d'inizio Ataru rivendicherà due mancate espulsioni dei friulani e un mezzo rigore non assegnato alla Lazio.  :P
Magari 5 minuti.
Come li vede nel tunnel, comincia co a giaculatoria :D :D :D

che poi e' 'n paraculo perche' sa che 5 minuti dopo, quando tutti ci stiamo dimenticando dell'accaduto, arriva Dino, in leggero ritardo con lo streaming e ricomincia da capo ;)

Cosa farei senza la forumcronaca.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #529 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 17:22:33 »
intanto, dopodomani, banti.

L'arbitro designato a Novembre,come da regolamento.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #530 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 17:46:02 »
L'arbitro designato a Novembre,come da regolamento, bravo moderatore
questa e' fina fina come la fessa da burina, se diceva al bijardo (piu o meno) :D :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #531 : Martedì 23 Gennaio 2018, 12:04:59 »
Dopo cinque minuti dal fischio d'inizio Ataru rivendicherà due mancate espulsioni dei friulani e un mezzo rigore non assegnato alla Lazio.  :P

E' assai probabile che accada veramente (ci metterei pure un giallo ridicolo al primo falletto di Leiva).
banti è nammerdavera, un altro del goldmansachs kreis. Putroppo era giá stato designato per il match poi rinviato (in modo ridicolo)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #532 : Domenica 28 Gennaio 2018, 16:03:56 »
 VAR completamente a vuoto nella partita dei ciucci. Rigore su Callejon inesistente. Mazzoleni ascolta dall'auricolare e non va manco a rivedere. Gli aiutini per il napule iniziano a diventare imbarazzanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #533 : Domenica 28 Gennaio 2018, 17:12:55 »
E tagliavento pur rivendendolo, non c ha capito nulla togliendo un gol regolare al Crotone.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #534 : Domenica 28 Gennaio 2018, 17:28:39 »
 VAR completamente a vuoto nella partita dei ciucci. Rigore su Callejon inesistente. Mazzoleni ascolta dall'auricolare e non va manco a rivedere. Gli aiutini per il napule iniziano a diventare imbarazzanti.
Mani di Koulibaly manco considerato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #535 : Domenica 28 Gennaio 2018, 17:41:32 »
"La VAR metterà fine alle polemiche"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2002
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #536 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:00:28 »
Al 25' del secondo tempo SKY mostra la sua ripresa da dietro la porta che mostra come Cutrone al 15' del primo tempo segni con il braccio.
Immagine quindi sottratta alla visione degli arbitri, nella migliore delle ipotesi.
Che però conferma in pieno l'oggetto di questo topic. Trattasi di truffa.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #537 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:07:22 »
 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #538 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:08:41 »
Alzo le mani.

Strumento totalmente inutile. Quando i fatti sono così evidenti, negarlo sarebbe da sciocchi.
Non serve a un cazzo usata così.

Zapruder

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #539 : Domenica 28 Gennaio 2018, 20:09:03 »
Il replay mostrato da Matita l'ho visto e rivisto, ma non mi convince, c'è un problema di prospettiva e la palla "parte" con troppa forza per essere stata mandata in porta col braccio, secondo me.

Esiste una ripresa da DIETRO LA PORTA, chiara e indiscutibile? Grazie.