Autore Topic: L'infernale truffa della VAR  (Letto 55572 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10031
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #500 : Sabato 20 Gennaio 2018, 21:06:37 »
L Italia per gli italiani anzitutto è terra abitata da corrotti e corruttori...
Il rimedio sarebbe...

Il rimedio ai torti   alle puttanate   ai condizionamenti   alle ingiustizie  ai favoritismi   alle direzioni mirate ehm...  ai casuali errori arbitrali, anzi, di più: alle sentenze e ai giudizi aberranti di qualsiasi giudice, capitati (of course) tutti incontestabilmente in innocente, angelica e perfetta buonafede,  sarebbe avere spettatori come fish_mark.

Non sto scherzando: abituatevi a subire in silenzio e miracolosamente vedrete sparire gli errori.

Magari se Tortora l'avesse saputo sarebbe ancora vivo.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #501 : Domenica 21 Gennaio 2018, 01:27:01 »
Il rimedio sarebbe un arbitro svizzero con BAR costruito in Giappone guardalinee portoghesi quarto uomo svedese e arbitri di porta danesi.

Nel 1958 in Italia ci fu l'esperimento degli arbitri stranieri.

Fu un disastro e venne abbandonato subito.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #502 : Domenica 21 Gennaio 2018, 09:53:20 »
Nel 1958 in Italia ci fu l'esperimento degli arbitri stranieri.

Fu un disastro e venne abbandonato subito.


Perche pensiamo a torto che la migliore garanzia di giustizia possa arrivare dall estero nell immaginario collettivo il regno delle virtu. Una sorta di vincolo esterno applicato al calcio.

Ma poi Inzaghi che ne pensa della var?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #503 : Domenica 21 Gennaio 2018, 10:13:59 »
Il rimedio è semplice e basta imparare dagli altri.
Basta studiare come funziona il TMO del rugby e fare la stessa cosa

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7838
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #504 : Domenica 21 Gennaio 2018, 19:19:19 »
A proposito...

Domandina che sorge spontanea, dopo quello che è successo questo pomeriggio all'Olimpico.

Ma se al posto del sig. Abisso, come arbitro, ci fosse stato un cutwind qualsiasi, o un sig. massadimerda, secondo voi, le rivalutazioni alla VAR (rigore fischiato per il Chievo e posizione di SMS sul suo secondo gol) come sarebbero finite per noi?

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #505 : Domenica 21 Gennaio 2018, 19:36:45 »
A proposito...

Domandina che sorge spontanea, dopo quello che è successo questo pomeriggio all'Olimpico.

Ma se al posto del sig. Abisso, come arbitro, ci fosse stato un cutwind qualsiasi, o un sig. massadimerda, secondo voi, le rivalutazioni alla VAR (rigore fischiato per il Chievo e posizione di SMS sul suo secondo gol) come sarebbero finite per noi?

 8) 8) 8)
Sarebbe finita male, ma è per quello che si devono proiettare le immagini sul grande schermo e si deve diffondere la discussione tra gli arbitri attraverso gli altoparlanti: in un confronto aperto sarebbe molto più difficile fare puttanate

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11238
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #506 : Domenica 21 Gennaio 2018, 19:39:29 »
Cioè stiamo facendo passare per bravo un arbitro che ci ha fischiato contro un rigore uguale a quello di strootman?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Anselazio

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #507 : Domenica 21 Gennaio 2018, 20:50:11 »
Cioè stiamo facendo passare per bravo un arbitro che ci ha fischiato contro un rigore uguale a quello di strootman?

Ma infatti è stato bravissimo Manganiello perché abisso, che comunque ha arbitrato decentemente, non si sa proprio che caxxo avesse fischiato nell'occasione.
Ma la Var serve per annullare queste topiche (e fino a oggi invece l'avevo vista solo per trovare una scusa per danneggiarci).
Non è che le stronxate di goldmanmassa e di quel cogl1one di giacomelli vengono annullate solo perché si applica coerentemente il regolamento, eh.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #508 : Domenica 21 Gennaio 2018, 22:52:31 »
Comincio a credere che gli arbitri con la VAR siano portati a fischiare di piu falli come quello di oggi. Inconsciamente pensano che la VAR puo correggere un'azione ferma con meno danno di una in movimento. Lo so non e' perfetto ma di perfetto npon c'e' niente.
Secondo me oggi Abisso non ha arbitrato male e l'ammonizione a Lulic, caro a mico Matita, c'e'; tutta, ma proprio tutta!
Visto quello che ha fatto Massa a Milano, ed il tanto osannato Orsato a Bergamo.meglio Abisso
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #509 : Domenica 21 Gennaio 2018, 23:41:02 »
Il problema è che senza la VAR, che una volta tanto ha funzionato, ci avrebbero dato rigore contro.

Cioè un tuffo in area l'arbitro ti da senza esitazione rigore.

Con un rigore contro, se avessero pareggiato, non so mica come si sarebbe messa la partita...

Ma ne teniamo conto, invece di giustificare sempre gli errori arbirtrali?

Vero, questa volta Abisso non pareva in malafede, sembrava più incapace, ma sempre un danno enorme stava a combinare....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #510 : Domenica 21 Gennaio 2018, 23:58:04 »
Regà la VAR è stata perfetta perchè quel rigore, a velocità normale, sembrava netto. Siate sportivi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26301
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #511 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 00:19:48 »
Regà la VAR è stata perfetta perchè quel rigore, a velocità normale, sembrava netto. Siate sportivi.
Pure a me dallo stadio il rigore su Strootman me sembrava netto. Ma l arbitro se non vede il contatto non deve fischiare.

Cazzo ha visto?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #512 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 00:26:25 »
Oggi ha risolto molte questioni, vero.

Resta indecifrabile il gol di Mertens in Atalanta-Peppinodicapri's, per dirne una.

E non è un gol che pesi poco, per la lotta per il titolo. Non ci sono grosse polemiche perché il danno (forse) l'ha subito l'Atalanta: fosse stato un Juventus-Napoli stasera le polemiche sarebbero state roventi.

Ma siamo nella zona dell'incertezza irrisolvibile. A meno di non trovare il modo di capare anche i millimetri... Ma è un gioco, non fisica atomica.

Questo margine di incertezza va accettato, e va accettata l'idea che gli arbitri possano sbagliare o si possa non essere d'accordo tutti su una decisione. Ci sarà sempre chi penserà che il mani di Lazio-Torino non fosse rigore, o altro.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11238
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #513 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 00:30:48 »
Ci sarà sempre chi penserà che il mani di Lazio-Torino non fosse rigore

E meno male... ce servono vivi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #514 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 00:58:04 »
Il problema è che senza la VAR, che una volta tanto ha funzionato, ci avrebbero dato rigore contro.

Cioè un tuffo in area l'arbitro ti da senza esitazione rigore.

Con un rigore contro, se avessero pareggiato, non so mica come si sarebbe messa la partita...

Ma ne teniamo conto, invece di giustificare sempre gli errori arbirtrali?

Vero, questa volta Abisso non pareva in malafede, sembrava più incapace, ma sempre un danno enorme stava a combinare....
Come un Bastos qualsiasi o no?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #515 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 09:09:37 »
Il rimedio ai torti   alle puttanate   ai condizionamenti   alle ingiustizie  ai favoritismi   alle direzioni mirate ehm...  ai casuali errori arbitrali, anzi, di più: alle sentenze e ai giudizi aberranti di qualsiasi giudice, capitati (of course) tutti incontestabilmente in innocente, angelica e perfetta buonafede,  sarebbe avere spettatori come fish_mark.

Non sto scherzando: abituatevi a subire in silenzio e miracolosamente vedrete sparire gli errori.

Magari se Tortora l'avesse saputo sarebbe ancora vivo.

subire?

Potresti spiegare questa espressione?

Però concordiamo nella sostanza: tanti Fish allo stadio ma, senza l'ombra del barile.

Ieri cmq qualcosa è andato storto. Credo che domenica prossima torneremo a parlare der disegno contro a Lazio, non ho dubbi.

Piuttosto, sempre ieri ho sentito Cesari parlare di un'interpretazione del fuorigioco ... e del frame di riferimento. E' questo che rovina il calcio attuale.
La Var è vittima delle interpretazioni.

La Var in se è positiva.

Aggiungo, ieri il rigore con l'immagine piatta sembrava la classica randellata da dietro. Credo che così l'abbia vista anche l'arbitro.  Peccato solo per la mancata ammonizione del clivense.

Per quanto mi riguarda, detesto i secondi/minuti di "esitescion" dopo il gol. Innaturali. Fanno diventare la domenica come il lunedì. E' gravissimo.

geddy

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #516 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 11:13:26 »
Che non fosse rigore io me ne sono accorto al quinto o sesto replay, facile che a un arbitro di serie A né bastino un paio. Da capire quanto ci mette la regia a fornirgli le immagini adatte. Qualcuno adombra il dubbio che gli arbitri fischiano tanto c'è la VAR. Assolutamente irrisolvibile l'azione di Marteens a Bergamo. Fuorigioco o no , non si saprà mai. Ed è assolutamente legittimo il dubbio che a parti invertite si sarebbe optato per l'annullamento.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7975
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #517 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 12:36:55 »
Che non fosse rigore io me ne sono accorto al quinto o sesto replay, facile che a un arbitro di serie A né bastino un paio. Da capire quanto ci mette la regia a fornirgli le immagini adatte. Qualcuno adombra il dubbio che gli arbitri fischiano tanto c'è la VAR. Assolutamente irrisolvibile l'azione di Marteens a Bergamo. Fuorigioco o no , non si saprà mai. Ed è assolutamente legittimo il dubbio che a parti invertite si sarebbe optato per l'annullamento.
Ieri a SKY hanno spiegato che una settimana fa in un incontro con gli arbitri è stato detto che i fuorigioco vanno valutati in decimetri e non in centimetri, quindi sic stantibus rebus  il gol di Mertens è buono.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #518 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 12:42:50 »
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #519 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 14:04:35 »
Per quanto mi riguarda, detesto i secondi/minuti di "esitescion" dopo il gol. Innaturali. Fanno diventare la domenica come il lunedì. E' gravissimo.

Condivido al 100%. Sta cosa mi manda al manicomio. E sta succedendo sempre più spesso.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI