Autore Topic: L'infernale truffa della VAR  (Letto 55588 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #480 : Mercoledì 17 Gennaio 2018, 09:21:18 »
Ieri non mi sono piaciute le dichiarazioni di Inzaghi che se la è presa con la tecnologia e non con chi la usa a modo suo

Quando leggo sui giornali l'ennesimo delitto di mafia o camorra, mi viene da prendermela con le pistole (fucili a canne mozze o kalashnikov) non chi le usa a modo suo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #481 : Mercoledì 17 Gennaio 2018, 09:31:06 »
ti avevano anche negato un rigore solare su parolo... :-X

per me è come prendere un palo.

P.s. Un giorno imprecisato della mia infanzia, ricordo una partita di calcio in un campo di paese ed i tumulti che seguirono a causa della condotta dell'arbitro, a dir poco, scriteriata (così mi dissero).
A giudicare dai luoghi (il campo è posto fuori dal paese e vi si accede con una ex mulattiera da poco promossa a strada) e dalle persone quel giorno al campo (ricordo di aver conosciuto giocatori che sul taccuino dell'arbitro avevano un nome diverso dal loro. Quello lo avevano buttato per aver tentato di strozzare l'arbitro qualche anno prima), le decisioni prese durante la gara sono solo l'ultima delle cose scriteriate fatte quel pomeriggio da quel sacrificabile uomo vestito di nero.
Poi un ricordo rarefatto di un nugolo di persone che lo circondano e di mio zio che mi prende in braccio e mi dice "daje n'ombrellata".


Anselazio

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #482 : Mercoledì 17 Gennaio 2018, 12:28:01 »
Lotito motivando la sua rinuncia a concorrere alla carica in FIGC ha detto che se avesse insistito le conseguenza le avrebbe pagate il club.
Secondo voi che voleva dire? Complottista anche Lotito?

Sarà "psicotico" (cit.) anche lui, come Tare e Inzaghi del resto...

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #483 : Mercoledì 17 Gennaio 2018, 12:39:43 »
Basta segnà un gol in più dell ' avversario , che ce vò ?
peccato che questo avversario abbia anche un fischietto....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #484 : Mercoledì 17 Gennaio 2018, 14:04:18 »
Ma come avrà fatto la banda di Eriksson a non capire che bastava fare un gol in più dell'avversario pur avendo decisioni arbitrali contro? Avremmo vinto 3 scudi de fila se qualche scienziato glielo avesse spiegato. Peccato non aver avuto un filo diretto tra bc.org e Sven. A quest'ora la storia sarebbe stata diversa.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10559
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #485 : Mercoledì 17 Gennaio 2018, 14:41:26 »
Ma come avrà fatto la banda di Eriksson a non capire che bastava fare un gol in più dell'avversario pur avendo decisioni arbitrali contro? Avremmo vinto 3 scudi de fila se qualche scienziato glielo avesse spiegato. Peccato non aver avuto un filo diretto tra bc.org e Sven. A quest'ora la storia sarebbe stata diversa.

di sicuro meritavamo un altro scudo ....  la squadra proprio c era ....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26303
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #486 : Mercoledì 17 Gennaio 2018, 17:31:08 »
di sicuro meritavamo un altro scudo ....  la squadra proprio c era ....
Avranno preso semplicemente qualche "palo" in più.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #487 : Giovedì 18 Gennaio 2018, 07:55:34 »
In effetti nella storia della lazio sembrano mancare dei gol decisivi.
Uno in particolare: il gol di Turone.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #488 : Giovedì 18 Gennaio 2018, 09:30:45 »
Chiedo cortesemente ai moderatori di questo onoratissimo club se come premio di iscrizione si possa essere dotati di un ombrello. Io non vorrei (ri)trovarmi a tu per tu con un arbitro e risultare inadeguato.

P.s. si, lo ammetto, in quell'Empoli-Lazio sognai, anzi, pregai di voler fare un gol in più.
 

Zapruder

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #489 : Venerdì 19 Gennaio 2018, 07:55:00 »
Chi ha creduto che la VAR fosse la soluzione, ora si trova di fronte al fatto che la VAR non ha risolto nulla, quindi vira su "mica è la tecnologia il problema".

Certo che no.

Ma la tecnologia applicata al calcio non ha risolto la questione degli errori arbitrali né diminuito le polemiche. Così come la sedia elettrica non ha fatto diminuire gli omicidi, contrariamente a quanto si pensasse all'epoca.

Panzabianca

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #490 : Venerdì 19 Gennaio 2018, 10:05:56 »
Chi ha creduto che la VAR fosse la soluzione, ora si trova di fronte al fatto che la VAR non ha risolto nulla, quindi vira su "mica è la tecnologia il problema".

Certo che no.

Ma la tecnologia applicata al calcio non ha risolto la questione degli errori arbitrali né diminuito le polemiche. Così come la sedia elettrica non ha fatto diminuire gli omicidi, contrariamente a quanto si pensasse all'epoca.

ok, ammettiamo che tu abbia ragione. Lo strumento in se è una cosa inanimata, ...e parlo della sedia elettrica. Occorre sempre l'omino del miglio verde che abbassi la leva non prima di aver bagnato la testa del malcapitato ma, ricordiamo, inguaribile killer. Dico malcapitato perché anche Jack lo Squartatore avrebbe dovuto meritare identica sorte ma, operando nel mandamento-circondario di corte d'appello londinese, credo l'abbia fatta franca, almeno per i numerosi delitti.
Detto ciò, mi piace pensare che uno come Jack, preciso, chirurgico, privo, anzi, emancipato dalle emozioni che ne potessero distrarre il lucido disegno, possa infine esser caduto vittima di un qualche casuale ed inconsapevole eroe.
Tratto da "Il diario di un macellaio mai ammonito" : "...nebbia, tanta nebbia, certo, Londra fa veramente schifo. Dopo aver adocchiato la prostituta cicciona dell'angolo tra Project street e James Pallotta go away road, tomo tomo rientravo a casa... Ero stanco ma sta cazzo de prostata me dava un fastidio... dovevo pisciare, stavo scoppiando. Così approfittai della nebbia, tanta nebbia e trovai un angolino. Senonché... "ehi tu che fai lì... sei in arresto" ...ma  porc....  Mo questo che vuole? Ecco, si ...'ndo me portate? No, su fa er serio...Nun fa er matto. Vorrei fa na dichiarazione pé chiede scusa..."

Il vigilotto Jack'O Melly, un forestiero di NewCastle, un irrisolto, un inetto vigile per raccomandazione si era perso per le vie della città, tuttavia, senza evadere dai propri principi professionali.
Così, la lunga serie dei delitti dello squartatore finì e nessuno seppe mai perché.

Mi sembra tutto chiaro.

Zapruder

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #491 : Venerdì 19 Gennaio 2018, 12:57:18 »
Certo, VAR o no resta il problema dell'arbitro.

Ergo, la VAR è inutile, se non ha apportato benefici alle capacità (diciamo così) umane.

Panzabianca

Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #492 : Venerdì 19 Gennaio 2018, 13:54:05 »
Certo, VAR o no resta il problema dell'arbitro.

Ergo, la VAR è inutile, se non ha apportato benefici alle capacità (diciamo così) umane.

Secondo me è proprio questo lo snodo: la capacità umana, anche intesa come capacità di interpretazione di un Regolamento ma, solo questo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #493 : Venerdì 19 Gennaio 2018, 15:32:46 »
Anni fa si elaborarono dei software per la risoluzione di controversie legali. Il campo di esperimento fu il diritto del lavoro.
Parliamo dei primi anni 60 e ci provarono i russi, anzi, pardon: i sovietici.

Dopo più di 50 anni è ancora un giudice, un uomo, con tutti i suoi limiti e i suoi errori, a presidere un'aula di tribunale.


Togliamo la moviola in campo!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #494 : Venerdì 19 Gennaio 2018, 15:39:23 »
ma anche nel calcio il giudice resta umano.
sarebbe come dire che il giudice non possa avvalersi delle telecamere di sorveglianza per individuare il colpevole.

ogni contributo tecnologico aiuta, il problema resta sempre quello che c'è scritto sul muro. che dev'essere uguale per tutti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #495 : Sabato 20 Gennaio 2018, 01:34:17 »
tecnologia e calcio sono termini antitetici. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #496 : Sabato 20 Gennaio 2018, 03:58:59 »
Il calcio è come tutti gli altri sport che si giovano della tecnologia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #497 : Sabato 20 Gennaio 2018, 12:57:56 »
ma anche nel calcio il giudice resta umano.
sarebbe come dire che il giudice non possa avvalersi delle telecamere di sorveglianza per individuare il colpevole.

ogni contributo tecnologico aiuta, il problema resta sempre quello che c'è scritto sul muro. che dev'essere uguale per tutti.

Drenai vanno bene tutti i contributi tecnologici ma poi per fare cosa esattamente?
A una situazione in cui segni un goal e l'arbitro ti dice, "aspetta: devo riunire una commissione ministeriale per esaminare l'azione del goal. Deciderò entro e non oltre 60 giorni".
Devi decidere subito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #498 : Sabato 20 Gennaio 2018, 13:22:39 »
Mi sembra si stia facendo un grosso equivoco.

E' come dire che sono gli esplosivi la causa delle guerre. Dipende dall'uso che se ne fa: se faccio esplodere un terreno per dissodarlo o per fare un tunnel l'esplosivo è utile, se faccio esplodere delle persone è criminale.

Egualmente la VAR. Se viene usata per correggere i REALI sbagli, e applicando ferreamente il regolamento, è utile.

Il fatto è che, in Italia, non esistono persone scevre dai condizionamenti: di tifo, politici, psicologici etc.

Servirebbe il var gestito da stranieri.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'infernale truffa della VAR
« Risposta #499 : Sabato 20 Gennaio 2018, 19:56:14 »
L Italia per gli italiani anzitutto è terra abitata da corrotti e corruttori.
Tutto questo fenomeno si patisce anche nel calcio.
Il rimedio sarebbe un arbitro svizzero con BAR costruito in Giappone guardalinee portoghesi quarto uomo svedese e arbitri di porta danesi.

Loro si che sarebbero scevro da condizionamenti e tentativi di corruzione.

È magari designatore Byron Moreno perche no!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia