Autore Topic: Il Mister  (Letto 5662 volte)

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Il Mister
« : Domenica 25 Aprile 2010, 18:04:01 »
Non riesco a trovare parola migliore per definire Reja: "Il Mister". Una persona seria, competente, meticolosa, ma soprattutto un galantuomo.

Tralasciando la sua competenza sul gioco, devo sottolineare come riesce a rispondere con il massimo della calma e della naturalezza anche alle domande più arroganti e subdole, è un grande.
Il presidente dovrebbe prendere esempio da lui, perché avvolte riesce a passare dalla parte del torto anche quando ha ragione da vendere proprio per il suo modo di porsi.

Il Mister, invece, è freddo, educato e sicuro delle sue idee.

Per le competenze posso solo dire che ha preso una rosa a dir poco allo sbando, trasformandola in  una squadra di calcio. Sicuramente la LAZIO ha bisogno di una profonda ricostruzione, incominciando da quei giocatori inutili che devono essere allontanati anche rimettendoci, passando per chi vuole rimanere e chi vuole andare via (arrivederci e grazie) e per finire scegliere i giovani su cui puntare per completare la rosa.
L'anno prossimo avremo solo il campionato, quindi non occorreranno 25 giocatori ma solo 16/17 con i ragazzi a completare la rosa, secondo me così è più che sufficiente.

Comunque questi sono discorsi da fare a fine anno, per il momento il mio sentito GRAZIE ad un galantuomo, una persona per bene e che allena noi, LA LAZIO....

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline St£fano

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Il Mister
« Risposta #1 : Domenica 25 Aprile 2010, 18:12:02 »
Reja sta facendo benissimo, sta strameritando la riconferma..
Ser culto es el unico modo de ser libre

Offline Ulisse

• Biancoceleste DOP
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Domenica 25 Aprile 2010, 18:24:02 »
Non riesco a trovare parola migliore per definire Reja: "Il Mister". Una persona seria, competente, meticolosa, ma soprattutto un galantuomo.

Tralasciando la sua competenza sul gioco, devo sottolineare come riesce a rispondere con il massimo della calma e della naturalezza anche alle domande più arroganti e subdole, è un grande.
Il presidente dovrebbe prendere esempio da lui, perché avvolte riesce a passare dalla parte del torto anche quando ha ragione da vendere proprio per il suo modo di porsi.

Il Mister, invece, è freddo, educato e sicuro delle sue idee.

Per le competenze posso solo dire che ha preso una rosa a dir poco allo sbando, trasformandola in  una squadra di calcio. Sicuramente la LAZIO ha bisogno di una profonda ricostruzione, incominciando da quei giocatori inutili che devono essere allontanati anche rimettendoci, passando per chi vuole rimanere e chi vuole andare via (arrivederci e grazie) e per finire scegliere i giovani su cui puntare per completare la rosa.
L'anno prossimo avremo solo il campionato, quindi non occorreranno 25 giocatori ma solo 16/17 con i ragazzi a completare la rosa, secondo me così è più che sufficiente.

Comunque questi sono discorsi da fare a fine anno, per il momento il mio sentito GRAZIE ad un galantuomo, una persona per bene e che allena noi, LA LAZIO....
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline syrinx

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Domenica 25 Aprile 2010, 18:25:11 »
A Reja attribuisco principalmente un merito: ha ritrasformato la Lazio in una squadra "normale".

Mi spiego: l'ultima Lazio di Rossi e quella del balla erano affette da difetti cronici, da gli stessi errori ripetuti all'inifinito, con partite che cominciavano in una maniera e poi già si sapeva come finivano.

La Lazio di Reja a volte gioca bene, a volte male, anche nell'arco della stessa partita. Reuperare partite iniziate male, lotta, segna su calcio d'angolo, attacca e difende con un numero congruo di giocatori, ha un' anima.

Bravo Mister, e grazie.

bak

« Risposta #4 : Domenica 25 Aprile 2010, 18:27:23 »
Ha lasciato gli ozi e le bellezze croate per venirsi ad impelagare in una scommessa persa in partenza. Lui, con pazienza e tenacia l'ha portata avanti e l'ha quasi vinta.

Un signore, un Laziale dentro.

paoletto

« Risposta #5 : Domenica 25 Aprile 2010, 19:12:45 »

Un vero signore
Il leader che mancava
Bravo Mister

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Domenica 25 Aprile 2010, 19:20:37 »
La sua Lazio in trasferta ha fatto 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Ottima organizzazione difensiva e gioco di rimessa a tratti anche divertente.

La sua Lazio formato Olimpico ha battuto solo il Siena e rimediato figuracce contro Bari e Fiorentina. Discreta contro il Napoli.
Troppo poco.

Forse non è un solo caso, quest'andamento.

Facciamo questi 4 punti, poi vediamo.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Rupert

• Power Biancoceleste
  • *
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Domenica 25 Aprile 2010, 21:46:26 »
Era la PERSONA GIUSTA al momento giusto.
Lo ricordo dai tempi di Cosenza e da allora, nonostante sia passato tanto tempo, è rimasto il signore e il bravo allenatore che era.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Domenica 25 Aprile 2010, 21:50:00 »
La sua Lazio in trasferta ha fatto 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Ottima organizzazione difensiva e gioco di rimessa a tratti anche divertente.

La sua Lazio formato Olimpico ha battuto solo il Siena e rimediato figuracce contro Bari e Fiorentina. Discreta contro il Napoli.
Troppo poco.

Forse non è un solo caso, quest'andamento.

Facciamo questi 4 punti, poi vediamo.

La figuraccia è stata contro il bari, 1-1 con la fallenzia può starci. Comunque, a mia avviso, in quel periodo il mister ha rifatto la preparazione per cui la squadra soffriva da matti in campi.

Finita quella fase la squadra ha ritrovato tutto.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Domenica 25 Aprile 2010, 23:22:22 »
Contro la Fiorentina (che aveva giocato 48 ore prima col Milan ed era decimata) abbiamo fatto ridere per 70 minuti...
Dai, partita orrenda non vinta giustamente...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Domenica 25 Aprile 2010, 23:28:07 »
vero, sembrava lazio atalanta della prima di campionato ... come bisogna anche registrare che dal ritiro di Norcia ha sbagliato poco o nulla ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Lunedì 26 Aprile 2010, 00:30:07 »
Walt Kowalsky Reja (oggi ha fatto un'uscita di campo con un incedere da consumato eroe del west...o del Midwest di Gran Torino) è, a mio avviso, un uomo di calcio di spessore. Non un stratega o un tecnico creativo ma un esperto professionista che cerca sempre di non perdere di vsta l'efficienza. Se può essere o meno lui l'uomo dell'auspicata rifondazone non so, ma che ha preso in mano una patata bollente e che la sta notevolmente e lodevolmente pelando è fuori di dubbio. E non era facile per niente, no...

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 26 Aprile 2010, 01:41:13 »
solo ottime parole su reja.

per me è confermato anche per la prossima stagione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ralphmalph

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Lunedì 26 Aprile 2010, 01:48:41 »
ha compiuto un miracolo. merita la conferma
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #14 : Lunedì 26 Aprile 2010, 01:56:37 »
Walt Kowalsky Reja (oggi ha fatto un'uscita di campo con un incedere da consumato eroe del west...o del Midwest di Gran Torino) è, a mio avviso, un uomo di calcio di spessore. Non un stratega o un tecnico creativo ma un esperto professionista che cerca sempre di non perdere di vsta l'efficienza. Se può essere o meno lui l'uomo dell'auspicata rifondazone non so, ma che ha preso in mano una patata bollente e che la sta notevolmente e lodevolmente pelando è fuori di dubbio. E non era facile per niente, no...

L'uscita dal campo di oggi l'ho notata anche io. Ha incitato i giocatori in campo ed esaltato i tifosi al seguito. E' un galantuomo, e' meticoloso e preparato, ma la vera differenza con il Balla e' che ha fiducia in se stesso e grinta da vendere. E si vede, finalmente. Se ci salviamo, secondo me e' da riconfermare.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 26 Aprile 2010, 05:19:20 »
Non so quanti allenatori sarebbero riusciti a raddrizzare una situazione fra le peggiori da prendere in corsa: un lavoro straordinario dentro e fuori dal campo per costruire una squadra e rilanciare tanti singoli.
A parte Mauri, mi ha colpito la prestazione di Baronio: rischiava di pagare il brusco rientro dopo l'ancor più brusco accantonamento con l'arrivo di Reja, ha disputato una tra le migliori partite di sempre con la Lazio.
Magistrale sul piano psicologico la gestione del dopo derby, cruciale quanto compreso nella settimana del ritiro di Norcia e della cacciata del mental trainer, che ha dato inizio alla nostra vera stagione.

jumpingjackflash

« Risposta #16 : Lunedì 26 Aprile 2010, 08:12:09 »
l'ho detto tempo fa e lo ridico. Meglio un Reja di un'altra scommessa.

Sarà che dopo quest'anno preferirei la tranquillità sicura anche di fronte ad un probabile ma non certo mago della panchina.

Una persona con sale in zucca, che non inventa e non distrugge ma fa il suo dovere e basta.

Offline lollapalooza

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:03:59 »
Al di là dei risultati il merito maggiore di Reja è stato quello di dare carattere e un'anima da squadra a un gruppo di giocatori demotivati; la rimonta di ieri, accompagnata da quella col Bologna, ne è un esempio.
Poi non so voi, ma è un po' di partite che questa Lazio mi diverte, mi piace vederla, e nell'arco dell'anno non mi era mai successo.
Reja io lo confermerei pure per il prossimo anno, carta bianca per il mercato e preparazione estiva, poi si vedrà.

TD

« Risposta #18 : Lunedì 26 Aprile 2010, 09:16:56 »
Serietà furlana, esperienza, conoscenza del calcio.
Un buon allenatore, per la Lazio di Lotito va bene.
Facciamogli avviare un lavoro mirato, per quanta progettualità sia possibile in questa Lazio che non sa bene dove andare.

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Lunedì 26 Aprile 2010, 10:10:32 »
Un ottimo lavoro, soprattutto nella ricostruzione psicologica del gruppo.
Se ci salveremo meriterà un posto d'onore nell'album biancoceleste dei ricordi, però -scusate sono troppo ambizioso- preferirei un altro allenatore per impostare il nuovo progetto tecnico. Sempre se ci sarà..