Autore Topic: Teniamo Floccari non Sculli !  (Letto 3552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #20 : Venerdì 3 Giugno 2011, 19:35:32 »
Penso che quando Rocchi sta bene sia difficile tenerlo fuori. Poi c'è da aspettarsi la conferma di Kozack e la rinascita di Zarate. Più quello nuovo. Comqe quinto meglio tenere Sculli che è più malleabile.

Malleabile perche puo fare tutti i ruoli.
Ma come prima e seconda punta e' terrificante,inguardabbile direi.
Lui e' buonino sulla fascia,che' una scheggia impazzita dove poi ripiega e da supporto ai compagni.

Ma se puntiamo sul modulo a rombo,uno come Sculli non serve,perche non usi l'esterno alto.
Devi comunque avere 5 attaccanti per 3 competizioni se vuoi fare un modulo con due punte.(Klose,Zarate,Kozak,Floccari,Rocchi).

Sono i sogni a fare la realtà

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #21 : Venerdì 3 Giugno 2011, 19:57:26 »
Malleabile perche puo fare tutti i ruoli.
Ma come prima e seconda punta e' terrificante,inguardabbile direi.
Lui e' buonino sulla fascia,che' una scheggia impazzita dove poi ripiega e da supporto ai compagni.

Ma se puntiamo sul modulo a rombo,uno come Sculli non serve,perche non usi l'esterno alto.
Devi comunque avere 5 attaccanti per 3 competizioni se vuoi fare un modulo con due punte.(Klose,Zarate,Kozak,Floccari,Rocchi).

Hai ragione , però può capitare che in una partita ( o durante ) devi cambiare modulo . ed un ala tornante come Sculli è più adatto , molto più di Foggia il cui ruolo di attaccante esterno viene ricoperto meglio da Zarate quando serve ,

se vendi Floccari poi con quanto ricavi dovresti riuscire a prendere un buon centrocampista per giocare nel 4312 che sia un po' più veloce di quelli che abbiamo adesso ,

Sculli ancora non è stato riscattato ed oltre alla figura con Preziosi risparmieresti qualcosa ma non entrerebbe niente da investire , e c'è da considerare se Floccari sarebbe disposto ad una stagione da riserva quando altrove giocherebbe titolare .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #22 : Venerdì 3 Giugno 2011, 20:27:34 »
Io Floccari lo terrei. Sculli ha più cazzimma (una cosa che ci manca molto), ma Sergio ci serve di più, a mio avviso.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

bak

Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #23 : Venerdì 3 Giugno 2011, 20:40:53 »
Sculli è fondamentale per un centrocampo a quattro. Zarate e lui sulle fasce, Hernanes e Witsel in mezzo sarebbero una manna. Ma la Lazio il 4-4-2 è difficile che lo faccia, quindi diventa il sostituto di Zarate, a meno che ......

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #24 : Venerdì 3 Giugno 2011, 21:05:53 »
Sculli è considerato da Reja un grande giocatore, è lo stesso Reja che lo ha voluto e che voleva  gia' a gennaio cedere un attaccante( Kozac , visto che Rocchi non voleva cmq muoversi).
.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #25 : Venerdì 3 Giugno 2011, 21:49:05 »
Sculli è considerato da Reja un grande giocatore, è lo stesso Reja che lo ha voluto e che voleva  gia' a gennaio cedere un attaccante( Kozac , visto che Rocchi non voleva cmq muoversi).
.

Ma ora Reja si attacca. Kozack non lo smuovono neppure le cannonate, come pure Rocchi. Quindi la scelta è fra Floccari e Sculli.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #26 : Venerdì 3 Giugno 2011, 21:57:42 »
Hai ragione , però può capitare che in una partita ( o durante ) devi cambiare modulo . ed un ala tornante come Sculli è più adatto , molto più di Foggia il cui ruolo di attaccante esterno viene ricoperto meglio da Zarate quando serve ,

se vendi Floccari poi con quanto ricavi dovresti riuscire a prendere un buon centrocampista per giocare nel 4312 che sia un po' più veloce di quelli che abbiamo adesso ,

Sculli ancora non è stato riscattato ed oltre alla figura con Preziosi risparmieresti qualcosa ma non entrerebbe niente da investire , e c'è da considerare se Floccari sarebbe disposto ad una stagione da riserva quando altrove giocherebbe titolare .

Ecco questo e' un quesito giusto,ma che mi trova in disaccordo.
Non dobbiamo pensare di cambiare modulo,ma Reja(che secondo me ha fatto benissimo) deve imporre il nostro modulo.

E' ovvio che qualche caso estremo puo' sempre succedere.Hai comunque Mauri,Gonzales e Bresciano ad esempio che sulla fascia ci possono giocare benissimo.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #27 : Venerdì 3 Giugno 2011, 21:59:37 »
Io Floccari lo terrei. Sculli ha più cazzimma (una cosa che ci manca molto), ma Sergio ci serve di più, a mio avviso.

Qualcuno che la vede come me, meno male
 :D
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #28 : Venerdì 3 Giugno 2011, 22:22:20 »
Kozak , si scrive Kozak.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #29 : Venerdì 3 Giugno 2011, 22:30:12 »
Kozak , si scrive Kozak.

Hai ragione ma con quella z in più mi sembrava di dargli più forza...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #30 : Venerdì 3 Giugno 2011, 22:53:49 »
non credo che si ponga il quesito.
floccari è una prima punta come rocchi, kozak ed eventualmente miroslav.
sculli è l'unico  adattabile a fare la seconda punta, insieme a zarate.

ergo partirebbe floccari, senza troppi giri di parole.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #31 : Sabato 4 Giugno 2011, 02:50:32 »
Li terrei tutti: Sculli ti permette meglio degli altri il passaggio ad altro schema (4-4-2 o 4-2-3-1) visto che non tutte le partite le puoi/devi affrontare nella stessa maniera.

Floccari, con i mezzi tecnici che ha, puo' far bene con chiunque, deve pero' essere piu' cattivo sotto rete (se e quando c'arriva)

Se invece, dato per certo Klose, cerchiamo un'altra punta, chiaro che il partente tra i due debba per forza essere Floccari, che ha piu' mercato.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #32 : Sabato 4 Giugno 2011, 05:02:25 »
non credo che si ponga il quesito.
floccari è una prima punta come rocchi, kozak ed eventualmente miroslav.
sculli è l'unico  adattabile a fare la seconda punta, insieme a zarate.

ergo partirebbe floccari, senza troppi giri di parole.

Anto',Floccari ha giocato seconda punta con il Messina. E' nelle sue qualita' poter giocare anche su tutto il fronte d'attacco.
Ma poi dopo Zarate e' quello che ha piu' qualita' (per certi versi pure piu tecnico di Zarate).

Ti prego non dimmi mai piu' che Sculli e' una seconda punta,perche' allora il "calcio" e' morto. Ha fatto le seconda punta perche ce l'hanno messo...........
Sculli non ha dribbling,tiro e senso del goal. Non e' ne una punta ne una seconda punta.
Ma un esterno alto,e' un cavallo pazzo che fa della mobilita' la sua arma migliore.

E noi,se puntiamo sul rombo al forno,le patate sono Floccari non Sculli.....

Li terrei tutti: Sculli ti permette meglio degli altri il passaggio ad altro schema (4-4-2 o 4-2-3-1) visto che non tutte le partite le puoi/devi affrontare nella stessa maniera.

Floccari, con i mezzi tecnici che ha, puo' far bene con chiunque, deve pero' essere piu' cattivo sotto rete (se e quando c'arriva)

Se invece, dato per certo Klose, cerchiamo un'altra punta, chiaro che il partente tra i due debba per forza essere Floccari, che ha piu' mercato.

Ripeto : Non puoi fare un mercato su moduli di emergenza, ma lo fai sul modulo che intendi utilizzare;o sia il 4-3-1-2 a quanto pare.
Mauri,Bresciano,Gonzales sono giocatori che possono fare l'esterno alto d'attacco. Quando Sculli comunque lo devi riscattare,ma non ti serve per il suo ruolo (esterno alto).
Sculli e' l'esubero.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #33 : Sabato 4 Giugno 2011, 07:59:40 »
Anto',Floccari ha giocato seconda punta con il Messina. E' nelle sue qualita' poter giocare anche su tutto il fronte d'attacco.
Ma poi dopo Zarate e' quello che ha piu' qualita' (per certi versi pure piu tecnico di Zarate).

Ti prego non dimmi mai piu' che Sculli e' una seconda punta,perche' allora il "calcio" e' morto. Ha fatto le seconda punta perche ce l'hanno messo...........
Sculli non ha dribbling,tiro e senso del goal. Non e' ne una punta ne una seconda punta.
Ma un esterno alto,e' un cavallo pazzo che fa della mobilita' la sua arma migliore.

E noi,se puntiamo sul rombo al forno,le patate sono Floccari non Sculli.....

Ripeto : Non puoi fare un mercato su moduli di emergenza, ma lo fai sul modulo che intendi utilizzare;o sia il 4-3-1-2 a quanto pare.
Mauri,Bresciano,Gonzales sono giocatori che possono fare l'esterno alto d'attacco. Quando Sculli comunque lo devi riscattare,ma non ti serve per il suo ruolo (esterno alto).
Sculli e' l'esubero.



Se se... vajelo a dì a Reja!  ;D
Never change the way you are...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #34 : Sabato 4 Giugno 2011, 15:45:05 »
Anto',Floccari ha giocato seconda punta con il Messina. E' nelle sue qualita' poter giocare anche su tutto il fronte d'attacco.
Ma poi dopo Zarate e' quello che ha piu' qualita' (per certi versi pure piu tecnico di Zarate).

Ti prego non dimmi mai piu' che Sculli e' una seconda punta,perche' allora il "calcio" e' morto. Ha fatto le seconda punta perche ce l'hanno messo...........
Sculli non ha dribbling,tiro e senso del goal. Non e' ne una punta ne una seconda punta.
Ma un esterno alto,e' un cavallo pazzo che fa della mobilita' la sua arma migliore.

E noi,se puntiamo sul rombo al forno,le patate sono Floccari non Sculli.....

Ripeto : Non puoi fare un mercato su moduli di emergenza, ma lo fai sul modulo che intendi utilizzare;o sia il 4-3-1-2 a quanto pare.
Mauri,Bresciano,Gonzales sono giocatori che possono fare l'esterno alto d'attacco. Quando Sculli comunque lo devi riscattare,ma non ti serve per il suo ruolo (esterno alto).
Sculli e' l'esubero.

oddio ... non sono particolarmente d'accordo.
floc ha giocato seconda punta a messina, quando era più giovane, alternandosi con re artù di napoli e dietro al totemico riganò.
attualmente quel ruolo - per come lo intendo io - non lo può e non lo sa fare.
il benchmark di riferimento sono le annate di floc a bergamo, quelle con al massimo 12 gol. con la dea giocava prima punta con doni, ferreira pinto e valdes a servizio completo.
se mi devo tenere floc mi tengo la parte di lui che è è prima punta, come seconda punta è quasi risibile.
se la lazio va su una prima punta (klose?), floccari diventa l'esubero (ci sarebbe, volendo, anche tommaso rocchi che però come sappiamo è la continuità storica della lazio di lotito ed è vicino ad un record importante).

sculli è un esterno da attacco a tre, ma sa adattarsi a diverse situazioni in campo. c'è un po' di perplessità sul giocatore, ma secondo me è ancora prematuro giudicarne completamente l'operato perchè a genova, a inizio stagione, è stato troppo tempo in infermeria.

sul modulo: secondo me giocheremo con i soliti 3 moduli ad alternarsi.
4312, 4231, 442.
non ci credo manco un po' al fatto che reja abbandoni 'sta filosofia che non significa affatto adattarsi allo schieramento degli  avversari, ma che - invece - si compenetra perfettamente con lo spitirito tattico di alcuni giocatori della lazio.
la lazio sa cambaiare volto e l'assetto è destabilizzante (per gli  altri, s'intende e non certo per noi).

sempre per la cronaca non credo che reja abbandoni al difesa a 4, viste le certezze granitiche che sanno offrire i ragazzi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #35 : Sabato 4 Giugno 2011, 15:53:40 »
oddio ... non sono particolarmente d'accordo.
floc ha giocato seconda punta a messina, quando era più giovane, alternandosi con re artù di napoli e dietro al totemico riganò.
attualmente quel ruolo - per come lo intendo io - non lo può e non lo sa fare.
il benchmark di riferimento sono le annate di floc a bergamo, quelle con al massimo 12 gol. con la dea giocava prima punta con doni, ferreira pinto e valdes a servizio completo.
se mi devo tenere floc mi tengo la parte di lui che è è prima punta, come seconda punta è quasi risibile.
se la lazio va su una prima punta (klose?), floccari diventa l'esubero (ci sarebbe, volendo, anche tommaso rocchi che però come sappiamo è la continuità storica della lazio di lotito ed è vicino ad un record importante).

sculli è un esterno da attacco a tre, ma sa adattarsi a diverse situazioni in campo. c'è un po' di perplessità sul giocatore, ma secondo me è ancora prematuro giudicarne completamente l'operato perchè a genova, a inizio stagione, è stato troppo tempo in infermeria.

sul modulo: secondo me giocheremo con i soliti 3 moduli ad alternarsi.
4312, 4231, 442.
non ci credo manco un po' al fatto che reja abbandoni 'sta filosofia che non significa affatto adattarsi allo schieramento degli  avversari, ma che - invece - si compenetra perfettamente con lo spitirito tattico di alcuni giocatori della lazio.
la lazio sa cambaiare volto e l'assetto è destabilizzante (per gli  altri, s'intende e non certo per noi).

sempre per la cronaca non credo che reja abbandoni al difesa a 4, viste le certezze granitiche che sanno offrire i ragazzi.

La tua argomentazione e' piu' che giusta.

Comunque rimango dell'idea,che Floccari la seconda punta la puo' fare,e pure bene.
Preferisco mille volte Floccari a Sculli,e poi proprio se ho bisogno di cambiare modulo,cio' Bresciano,Gonzale,Mauri volendo Hernanes da mettere sulla fascia.

Avremmo veramente una panchina di qualita' tenendo Sergione.
Ripeto,Floccari lo vedo che puo' giocare con chiunque li davanti (nel 4-3-1-2 s'intende).
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #36 : Sabato 4 Giugno 2011, 16:02:52 »
luca, a me comincia a dare fastidio quel sua caracollare altrove.
non ho mai capito se è un ordine tattico o se è lui che ama spaziare proprio per non ... sentire troppo l'alito dei difensori centrali.
a noi serve uno che si sporchi le mani ed i piedi pesantemente: floccari la stagione l'ha fallita ancor prima che dal punto di vista realizzativo, dal punto di vista mentale.

mentalmente, a 30 anni, gli si chiedeva di segnare dei gol NON per la salvezza, ma per l'europa. qualcosa di diverso per lui, ma floc quei gol, forse, non li sa fare.
è mancata l'attitudine, la reazione alle difficoltà.
e poi, lù, con un tecnico un po' più vivace in panca, kozak avrebbe giocato di più (a scapito di floc, mica di zarate).
è stato fortunato a trovà reja che gli ha concesso un minutaggio una virgola eccessivo.

last but not least, parliamo di soldi: floc lo devi piazzare adesso, sennò si svaluta di brutto.
adesso credo che ancora 6-7 cammelli sono possibili, domani ... nin zò.
scommettiamo una cena che se torna in provincia riprende a fare ... i soliti 12 gol?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #37 : Sabato 4 Giugno 2011, 16:28:55 »
luca, a me comincia a dare fastidio quel sua caracollare altrove.
non ho mai capito se è un ordine tattico o se è lui che ama spaziare proprio per non ... sentire troppo l'alito dei difensori centrali.
a noi serve uno che si sporchi le mani ed i piedi pesantemente: floccari la stagione l'ha fallita ancor prima che dal punto di vista realizzativo, dal punto di vista mentale.

mentalmente, a 30 anni, gli si chiedeva di segnare dei gol NON per la salvezza, ma per l'europa. qualcosa di diverso per lui, ma floc quei gol, forse, non li sa fare.
è mancata l'attitudine, la reazione alle difficoltà.
e poi, lù, con un tecnico un po' più vivace in panca, kozak avrebbe giocato di più (a scapito di floc, mica di zarate).
è stato fortunato a trovà reja che gli ha concesso un minutaggio una virgola eccessivo.

last but not least, parliamo di soldi: floc lo devi piazzare adesso, sennò si svaluta di brutto.
adesso credo che ancora 6-7 cammelli sono possibili, domani ... nin zò.
scommettiamo una cena che se torna in provincia riprende a fare ... i soliti 12 gol?

Ovviamente,fa piu di 12 goal.
Ma quest'anno non ti sembra abbia giocato piu lontano dalla porta ? Addirittura si vedeva benissimo che a volte stava dietro Zarate (nel 4-2-3-1)
Siamo sicuri che le sue dichiarazioni,siano solo e proprio per il suo interesse personale? Magari e' obbiettivo,no!?!?

Sono i sogni a fare la realtà

Offline Biko

  • Celestino
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #38 : Sabato 4 Giugno 2011, 21:42:36 »
Sculli verrà riscattato: PUNTO. Lotito ha tanti difetti ma se ha dato la parola la mantiene: PUNTO.
Anche perché litigare con uno dei pochi che lo stima e che lo ha elogiato pubblicamente sarebbe sa fessi...ed esserlo non è tra i tanti difetti di Lotito. (aripunto)
"... Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria..."

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Teniamo Floccari non Sculli !
« Risposta #39 : Domenica 5 Giugno 2011, 11:22:21 »
Io fosse possibile cederei Floccari e non riscatterei Sculli, andandomi a cercare un esterno molto più forte dell'ex genoano.

Ma si sa, i sogni sono desideri che spesso si scontrano nella realtà....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!