Autore Topic: La Lazio si ritira dal campionato ?  (Letto 8780 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #40 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:17:26 »
La strategia non ha fruttato, perche', purtroppo, i voti ancora si pesano e non si contano.
Lotito, che si e' riavvicinato ad Andrea Agnelli, dovrebbe perseguire questa allenaza coinvolgendo anche Squinzi, altro nome forte nel panorama italiano e non solo calcistico.

Squinzi chi? Quello dell'altra squadra satellite delle merde? Ma figurati.

Intanto: CONTRO l'ARBITRO - Seicento tifosi, a fine partita, hanno protestato contro Giacomelli, si sono radunati all’uscita della Monte Mario, volevano accerchiarlo, sono partiti cori e offese. I tifosi hanno aspettato l’arbitro per quasi un’ora, non l’hanno incrociato. Giacomelli è stato scortato fuori dallo stadio dopo mezzanotte. Il Var, Di Bello, e l’Avar, Carbone, scesi dalle loro postazioni, sono stati visti negli spogliatoi almeno 30 minuti dopo il fischio finale. Le proteste dei dirigenti laziali sono state fortissime. A fine partita, in tv, per la precisione a Mediaset, è stato riportato che il segretario generale Calveri s’è scagliato verbalmente contro Giacomelli. Sono volate altre parole grosse: «Vi dovete vergognare!». I dirigenti laziali hanno visto e rivisto le immagini in una sala dello spogliatoio, erano increduli. Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione biancoceleste, ha avvertito tutti: «Se vogliono giochiamo solo in Europa!».

geddy

Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #41 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:19:29 »
Credo di aver auspicato il ritiro dal campionato almeno una ventina di volte. Sicuramente in occasione del goal di Cannavaro e durante l'attesa di Perugia Juve e anche contro il Taranto dopo il goal di. De Vitis in fuorigioco. Desiderio estremo e irrealizzabile, innocuo. Renderebbe il rotolare di un pallone inerte, impossibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #42 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:22:22 »
Fabio Caressa durante l’edizione pomeridiana di Sky Sport24: "È l’arbitro ad aver fallito. Capisco che il tifoso della Lazio sia imbestialito. Ci sono stati tre o quattro casi consecutivi e due in casa con l'applicazione/non applicazione della VAR, per cui li capisco benissimo. È stato fatto un errore ieri? Secondo me sì e anche grosso. Quello è calcio di rigore. Andava consultata la VAR? No, perché poniamo il caso che l'arbitro abbia detto 'ho visto io', a quel punto si prende tutta la responsabilità e il VAR non può intervenire. Il VAR gli dice 'la botta di Immobile l'hai vista? No? Allora vai a vedere...'. Le disposizioni Uefa sul fallo di mano sono chiare: il fallo di mano largo in area di rigore va punito. Non c'è più la questione del movimento congruo. Per me è rigore. L'arbitro l'ha giudicato involontario e il VAR non può intervenire. È un applicazione sbagliata del VAR? Le regole sono generali non sul caso specifico ma vanno applicate. Può intervenire su Immobile dove il gesto anche se non lo tocca è violento, per cui passibile con il cartellino rosso. Queste sono le regole, capisco il tifoso della Lazio che con tre casi da VAR siano arrabbiati, ma gli addetti ai lavori sappiano le regole se no si dicono e scrivono cose che non sono vere. Quello è un grave errore dell'arbitro ma il VAR non poteva intervenire”.

SULLE DICHIARAZIO DI TARE E DIACONALE – “Tare lo capisco. Ma chi ti vuole penalizzare? Il palazzo? Non c'è. Lotito non lo vuole commissariare. Chi ha votato il presidente federale dimissionario? Lotito era un suo grande elettore. Lotito e altri hanno convogliato i voti anche con Nicchi. Per cui il 'Palazzo' sono anche un po' loro. Se Arturo Diaconale che conosco da 30 anni e ha un'esperienza enorme dice una cosa del genere dice una cosa molto forte. Non posso pensare che si sia fatto trascinare dai nervi. Però ci deve dire anche a chi si riferisce. Sta forse dicendo che siccome in Federazione stanno cambiando gli equilibri qualcuno vuole il male di Lotito? Allora ha ragione Malagò che vuole commissariare se i cambi di equilibri portassero ad una cosa del genere. È un po' un cane che si morde la coda. Capisco la rabbia, era rigore nettissimo. Ma se dici una cosa del genere devi anche dire a chi fai riferimento. O fai riferimento ad un potere attuale di cui comunque fai parte. Oppure fai riferimento ad un cambio di potere che fa questo. Ma allora è tutto un casino".

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #43 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:23:29 »
De Martino ha appena definito l'ipotesi ritiro "una cialtronata incommentabile".
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #44 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:25:09 »
 Stefano De Martino è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3: "E' una giornata amara, nonostante stamattina ci siamo distratti con il premio Andrea Fortunato ricevuto da Simone Inzaghi. Un riconoscimento importante, che racconta una vicenda dolorosa ma che ha aperto il fronte a molte iniziative. Ringraziamo l'organizzazione per aver premiato Simone come migliore allenatore, insieme al fratello Pippo. Premio che è stato dato anche a Ciro Immobile, che però non ha potuto ritirarlo perché era in campo ad allenarsi con la squadra".

FRUSTRAZIONE - "Inutile che aggiunga qualcosa su quanto già detto dalla società e dalla squadra sugli avvenimenti di ieri. Siamo tutti provati da quello che è successo. Anche i tifosi sono provati, i messaggi che ci stanno arrivando esprimono una Roma biancoceleste amareggiata per quello che sta vedendo ultimamente. Questo è quello che fa più male, la continuità di questi episodi che ieri è arrivata al culmine. Stiamo ancora cercando il contatto di Bastos che ha causato il rigore al derby, abbiamo visto che non c'erano estremi per assegnare il calcio di rigore contro la Fiorentina. Ieri sera lo hanno visto tutti, allo stadio e a casa, erano tutti sconcertati".

LE PAROLE DELLA SOCIETA' - "La società si è fatta sentire chiaramente, non c'è bisogno che io aggiunga altro. Il nostro portavoce Arturo Diaconale ha fatto una somma degli episodi capitati, che noi ora stiamo mettendo insieme. Da tifoso sono amareggiato e deluso, la società non ha mai urlato al primo problema come fanno altri nella capitale e non solo. Dopo ieri però era impossibile non dire quello che andava detto. Come ha detto Tare, ci aspettiamo di non essere condizionati da fattori esterni nel cammino di una squadra allestita con sacrifici dalla società. Abbiamo un gruppo fantastico, con giovani che hanno esordito in Serie A. Vedremo cosa accadrà nel futuro prossimo, giovedì ci sarà la gara con il Cittadella in Coppa Italia. Ci auguriamo che questo sia l'ultimo episodio, vedremo".

LA REAZIONE DI INZAGHI - "Anche Inzaghi era amareggiato, non l'ho mai visto così. Oltre ad essere il nostro allenatore è un uomo innamorato del calcio, che soffre una situazione come quella di ieri. Simone è una persona che conosciamo dopo 18 anni di Lazio, sempre pacato e con il pensiero al lavoro, sempre pronto a fare mea culpa negli errori. C'è anche da dire però che con la Fiorentina meritavamo di vincere e avremmo avuto due punti in più senza quella decisione dubbia. Nel derby forse la Roma ha avuto più cattiveria di noi, è vero anche che noi stiamo ancora cercando il pallone quando usciva dal campo. Ci sta, fa parte del derby. Anche il presidente Lotito ieri sera era incredulo. Una brutta serata, che speriamo di metterci subito alle spalle. Ad oggi manca più di qualcosa al nostro campionato, è un aspetto che va sottolineato. Mi dispiace per i tifosi, per chi urlava dagli spalti: è comprensibile. Quando Giacomelli ha consultato il VAR ci si aspettava il calcio di rigore, stesso rigore che era stati assegnato l'anno scorso per fallo di Parolo. Invece è stato estratto un rosso per una situazione in cui Immobile non tocca Burdisso, così come ha detto anche lo stesso giocatore granata all'arbitro. Abbiamo perso tre punti pesanti ieri sera".

VAR O NON VAR - "La tecnologia è stata messa a punto per migliorare, io non sono contrario se può limitare gli errori. L'arbitro può anche non accorgersi del verificarsi di un fallo, la VAR è nata per questo. Nel caso specifico di ieri se la VAR contatta l'arbitro per segnalargli la presunta testata a Burdisso, deve segnalare anche il rigore. L'ultima decisione poi spetta all'arbitro, ma se Giacomelli valuta involontario quel tocco di mano sbaglia. Se la VAR non te lo segnala come episodio dubbio, sbaglia il VAR. C'è un insieme di errori, purtroppo a nostro danno. Andava dato il rigore e il giallo sia a Burdisso che a Immobile, sarebbe stato giusto. Condizionare una partita in quel modo non ha giustificazioni, sono fatti veramente chiari. Nemmeno con l'ammissione di Burdisso l'arbitro prende coscienza e corregge il tiro".

PORTE APERTE - "Ora c'è la Coppa Italia, sappiamo quanto la Lazio tenga a questo trofeo. In Europa League abbiamo passato il girone da primi e andremo in Romania a giocarci i sedicesimi. In campionato nonostante i punti ingiustamente persi la squadra è lì, esprimendo un bel calcio. Rimaniamo concentrati anche se è difficile, senza dare alibi a nessuno. I ragazzi sentono le situazioni, Inzaghi dovrà tenerli concentrati come sta facendo. Domani abbiamo deciso di svolgere l'allenamento a porte aperte, invitiamo tutti quelli che vogliono venire a sostenerci a farlo. L'allenamento sarà alle 17, apriremo i cancelli almeno un'ora prima. E' un momento difficile, la cosa migliore è stare vicini perché la Lazio è una famiglia. Vi aspettiamo a Formello".

INCREDULITA' - "Nel sottopassaggio è un altro mondo e succedono cose che non vanno raccontate, ovviamente c'era un clima teso. Già con la Fiorentina Tare era stato squalificato. Ieri quando ho visto il rosso pensavo fosse uno scherzo, non sapevo cosa pensare. E' calato un silenzio incredulo sullo stadio".

RITIRO DAL CAMPIONATO? - Nella mattinata di oggi si è parlato anche di un eventuale ritiro della società dal campionato in segno di protesta. De Martino ha respinto con forza un'eventualità del genere, bollandola come un'invenzione: "Ne sento sempre di tutti i colori con la Lazio, il ritiro dal campionato è una cialtronata incommentabile".

 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16612
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #45 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:26:13 »
De Martino ha appena definito l'ipotesi ritiro "una cialtronata incommentabile".

Beh ovvio, anche perche' giocando ci andiamo in champions, ci andiamo eccome.

geddy

Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #46 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:28:16 »
La strategia non ha fruttato, perche', purtroppo, i voti ancora si pesano e non si contano.
Lotito, che si e' riavvicinato ad Andrea Agnelli, dovrebbe perseguire questa allenaza coinvolgendo anche Squinzi, altro nome forte nel panorama italiano e non solo calcistico.
Forse sta succedendo già Jim. Coinvolgere in questo caso significa scendere a compromessi. Le cronache di questi anni ci hanno impresso lo stereotipo di un Lotito folcloristico e visionario. Il personaggio invece è realista e pragmatico, ben conscio dei suoi mezzi e dei suoi limiti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #47 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:29:27 »
Fabio Caressa durante l’edizione pomeridiana di Sky Sport24: "È l’arbitro ad aver fallito. Capisco che il tifoso della Lazio sia imbestialito. Ci sono stati tre o quattro casi consecutivi e due in casa con l'applicazione/non applicazione della VAR, per cui li capisco benissimo. È stato fatto un errore ieri? Secondo me sì e anche grosso. Quello è calcio di rigore. Andava consultata la VAR? No, perché poniamo il caso che l'arbitro abbia detto 'ho visto io', a quel punto si prende tutta la responsabilità e il VAR non può intervenire. Il VAR gli dice 'la botta di Immobile l'hai vista? No? Allora vai a vedere...'. Le disposizioni Uefa sul fallo di mano sono chiare: il fallo di mano largo in area di rigore va punito. Non c'è più la questione del movimento congruo. Per me è rigore. L'arbitro l'ha giudicato involontario e il VAR non può intervenire. È un applicazione sbagliata del VAR? Le regole sono generali non sul caso specifico ma vanno applicate. Può intervenire su Immobile dove il gesto anche se non lo tocca è violento, per cui passibile con il cartellino rosso. Queste sono le regole, capisco il tifoso della Lazio che con tre casi da VAR siano arrabbiati, ma gli addetti ai lavori sappiano le regole se no si dicono e scrivono cose che non sono vere. Quello è un grave errore dell'arbitro ma il VAR non poteva intervenire”.

SULLE DICHIARAZIO DI TARE E DIACONALE – “Tare lo capisco. Ma chi ti vuole penalizzare? Il palazzo? Non c'è. Lotito non lo vuole commissariare. Chi ha votato il presidente federale dimissionario? Lotito era un suo grande elettore. Lotito e altri hanno convogliato i voti anche con Nicchi. Per cui il 'Palazzo' sono anche un po' loro. Se Arturo Diaconale che conosco da 30 anni e ha un'esperienza enorme dice una cosa del genere dice una cosa molto forte. Non posso pensare che si sia fatto trascinare dai nervi. Però ci deve dire anche a chi si riferisce. Sta forse dicendo che siccome in Federazione stanno cambiando gli equilibri qualcuno vuole il male di Lotito? Allora ha ragione Malagò che vuole commissariare se i cambi di equilibri portassero ad una cosa del genere. È un po' un cane che si morde la coda. Capisco la rabbia, era rigore nettissimo. Ma se dici una cosa del genere devi anche dire a chi fai riferimento. O fai riferimento ad un potere attuale di cui comunque fai parte. Oppure fai riferimento ad un cambio di potere che fa questo. Ma allora è tutto un casino".

Quello che sostiene caressa è di una gravità inusitata, è la dimostrazione pratica che la lobby trigoriota esiste ed è alacremente al lavoro, per occupare definitivamente le posizioni apicali.
Questa è solo la punta dell'iceberg, questi sono i nemici della Lazio, questi vanno combattuti con ogni mezzo a disposizione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #48 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:30:38 »
Beh ovvio, anche perche' giocando ci andiamo in champions, ci andiamo eccome.

Infatti voglio giocarmela con il sangue. Dobbiamo farcela contro tutto e tutti. Devono morire rosicando.
Ma il tifoso della Lazio deve fare assolutamente la sua parte.

Certo, perdere 5 punti  a questo punto non è cosa da poco, ma è recuperabile se i ragazzi ci credono e se decidono di ricominciare a correre.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #49 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:34:10 »
ROMA - «Nel momento in cui la Lazio si avvicina a conquistare un posto in Champions, va contro gli interessi di altri. C'è una richiesta della tifoseria di compiere degli atti per protestare, in ipotesi estrema ritirare la Lazio dal campionato». Così Arturo Diaconale, capo ufficio stampa della società biancoceleste, parlando a proposito dei fatti avvenuti ieri all'Olimpico durante la partita vinta dal Torino 3-1 sulla Lazio. «A nome di tutti i tifosi della Lazio chiedo che non ci siano più questi errori, vogliamo un campionato corretto», ha aggiunto alla trasmissione radiofonica TuttiConvocati.
NON E' COLPA DEL VAR - «Confermo l'amarezza della società per una vicenda che ha dello scandaloso, se fosse stato assegnato quel rigore solare non avremmo avuto l'espulsione di Immobile. era talmente imbufalito che mi sembra che si è misurato nella sua reazione. Poi il Torino non ha rubato nulla, sarebbe stata bella partita se giocata ad armi pari. E' sbagliato dare responsabilità al Var che è un mezzo che dovrebbe aiutare - continua - ma l'episodio di ieri è l'ultimo anello di una catena di errori che sembrano diretti a penalizzare la Lazio. Non mi piace il piagnisteo e il complottismo, ma il diritto al sospetto va concesso. Non parliamo di arbitri scarsi, ma dei migliori del mondo, se non c'è incompetenza che cosa c'è?»

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #50 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:38:01 »
Beh ovvio, anche perche' giocando ci andiamo in champions, ci andiamo eccome.

Passando dall'EL dici?

Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16612
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #51 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:41:25 »
Passando dall'EL dici?
Pure in campionato...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #52 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:44:52 »
mah...speriamo...
ad oggi dalla gara col calcionapoli fino a quella di ieri mi pare chiaro che ci stiano rosolando a fuoco neanche troppo basso.
Voglio 11 Scaloni

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #53 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:46:54 »
Io, in segno di protesta, farei i primi 5 minuti della prossima partita con i giocatori completamente immobili.
Gli avversari facciano quello che ritengono giusto, ma per 5 minuti tutti fermi.
Poi si gioca come nulla fosse.

Bisogna trovare qualche protesta che faccia eco, le immagini girerebbero tutto il mondo e si punterebbero i riflettori sulle zozzate subite ed, eventualmente, su quelle già pronte a finirci tra le chiappe.

borgorosso

Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #54 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:47:51 »
Beh ovvio, anche perche' giocando ci andiamo in champions, ci andiamo eccome.

si si, come no. la prossima volta arriva Massa mette 0-3 a referto indipendentemente dal risultato sul campo, per maggiore sicurezza

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16612
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #55 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:52:06 »
si si, come no. la prossima volta arriva Massa mette 0-3 a referto indipendentemente dal risultato sul campo, per maggiore sicurezza
Vedremo...col Milan non mi sono sbagliato nonostante tutti sbrodolassero...mo vediamo con la Lazio.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #56 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:54:21 »
Vedremo...col Milan non mi sono sbagliato nonostante tutti sbrodolassero...mo vediamo con la Lazio.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

ma tu hai ragione.
poi arriva Giacomelli

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #57 : Martedì 12 Dicembre 2017, 15:56:20 »
ma tu hai ragione.
poi arriva Giacomelli

ci hanno tolto 5 punti più lo scontro diretto e stiamo solo a -3 con la merdaccia putrida che deve ancora giocare contro la Juventus e con la partita da recuperare al Marassi dove abbiamo fatto punti solo noi. Siamo più forti pure degli arbitri a quanto pare. Andiamo avanti e lottiamo.
Le prossima partita è difficilissima. Bisogna dare il sangue.

borgorosso

Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #58 : Martedì 12 Dicembre 2017, 16:02:54 »
ci hanno tolto 5 punti più lo scontro diretto e stiamo solo a -3 con la merdaccia putrida che deve ancora giocare contro la Juventus e con la partita da recuperare al Marassi dove abbiamo fatto punti solo noi. Siamo più forti pure degli arbitri a quanto pare. Andiamo avanti e lottiamo.
Le prossima partita è difficilissima. Bisogna dare il sangue.

quello che penso è che se anche andassimo a +2 arriverebbe Mr. VAR
non mi passa cazzo, non mi passa

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Lazio si ritira dal campionato ?
« Risposta #59 : Martedì 12 Dicembre 2017, 16:08:36 »
quello che penso è che se anche andassimo a +2 arriverebbe Mr. VAR
non mi passa cazzo, non mi passa

non te deve passà. non ce deve passà. Dobbiamo ringhiare per i prossimi 6 mesi!