Autore Topic: Chiudo qui  (Letto 16129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #180 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 12:22:13 »
A Roma se dice " te stanno a da' 'na calla"

Se ammettono l'errore è già una cosa. Di solito premiamo l'arbitro in questione e Nicchi se ne esce plaudendo al perfetto arbitraggio l'anima de li mortacci sua

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #181 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 12:25:08 »
Intanto IL DESIGNATORE RIZZOLI conferma gli errori arbitrali (e non è poco credo):

anche il designatore Nicola Rizzoli - che proprio alla vigilia del match si diceva soddisfatto della Var - ha espresso la propria perplessità ai microfoni di Repubblica: "Perchè non hanno rivisto il rigore al video? E poi, perchè Giacomelli non ha ammonito Burdisso, che pure provocava Immobile? Se avete dubbi, rivedete gli episodi". Domande che per ora non trovano risposta, la rabbia della Lazio non si calma.
Troppi punti interrogativi.
"Se avete dubbi, rivedete gli episodi" dichiara Rizzoli, è proprio perchè sono stati rivisti gli episodi, che gli sono stati posti i dubbi e le relative domande, a cui lui non risponde. Anzi, questo loro (loro degli arbitri) modo di ribaltare la domanda e dire che: se ci sono dubbi basta rivedere le immagini, significa che basta rivedere le immagini per fugarli i dubbi, confermando così che le decisioni non sono state sbagliate e quindi di conseguenza esatte.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #182 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 12:26:32 »
Intanto IL DESIGNATORE RIZZOLI conferma gli errori arbitrali (e non è poco credo):

anche il designatore Nicola Rizzoli - che proprio alla vigilia del match si diceva soddisfatto della Var - ha espresso la propria perplessità ai microfoni di Repubblica: "Perchè non hanno rivisto il rigore al video? E poi, perchè Giacomelli non ha ammonito Burdisso, che pure provocava Immobile? Se avete dubbi, rivedete gli episodi". Domande che per ora non trovano risposta, la rabbia della Lazio non si calma.

Il sistema arbitrale di fronte alle immagini ha una scelta: o difende il var o difende l'arbitro.
Le parole citate fanno capire a tutti (arbitri compresi) che si sceglie il var è che questa scelta comporta la la stigmatizzazione dell'errore ormai non più giustificabile (avendo i mezzi per evitarlo).
Questo a lungo andare cambierà molte cose
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #183 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 12:29:45 »
Poco fa sono riuscito a contattare  Diaconale, ribadendo la necessità di una denuncia formale verso l'AIA, per violazione da parte di Jack delle norme preposte sull'utilizzo dei social network.
Ho chiesto a Diaconale di agire formalmente, perchè colpire uno, e colpirlo nella carriera, serve ad educarne molti e fare in modo che ciò non ricapiti ancora, o il meno possibile.
Ho inviato a Diaconale tutto il materiale fotografico raccolto.
Mi ha risposto non confermandomi una denuncia formale al momento, ma assicurandomi con un "stiamo vigilando" anche su questo aspetto specifico.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #184 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 12:35:30 »
Poco fa sono riuscito a contattare  Diaconale, ribadendo la necessità di una denuncia formale verso l'AIA, per violazione da parte di Jack delle norme preposte sull'utilizzo dei social network.
Ho chiesto a Diaconale di agire formalmente, perchè colpire uno, e colpirlo nella carriera, serve ad educarne molti e fare in modo che ciò non ricapiti ancora, o il meno possibile.
Ho inviato a Diaconale tutto il materiale fotografico raccolto.
Mi ha risposto non confermandomi una denuncia formale al momento, ma assicurandomi con un "stiamo vigilando" anche su questo aspetto specifico.

Ma che c'è da vigilà? C'è da agire!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #185 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 13:05:17 »
È un'arma, che spara all'impazzata. 
(...)
LA COLPA DI QUELLO CHE È SUCCESSO È ESCLUSIVAMENTE DEL VAR E DELLA SUA PRESENZA, non degli arbitri.

Estrapolo (... anche io estrapolo è proprio il caso di dirlo) l'inizio e la fine di questo ragionamento per dire una cosa semplice semplice, rivolta agli arbitri per giunta.
La VAR è uno strumento che sta risolvendo meno problemi di quanti ne sta creando. E' un mezzo che nei fatti permette al direttore di gara di dirigere politicamente la partita in maniera ancora più "libera" di quanto si faceva in passato. Un arma micidiale, da abbandonare al più presto.

Si stava meglio quando si stava peggio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #186 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 13:18:03 »
Ma che c'è da vigilà? C'è da agire!

Non hai visto i risultati portati dalla stretta vigilanza dopo la gara con la viola?
Mah...

Voglio 11 Scaloni

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #187 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 13:48:10 »
Troppi punti interrogativi.
"Se avete dubbi, rivedete gli episodi" dichiara Rizzoli, è proprio perchè sono stati rivisti gli episodi, che gli sono stati posti i dubbi e le relative domande, a cui lui non risponde. Anzi, questo loro (loro degli arbitri) modo di ribaltare la domanda e dire che: se ci sono dubbi basta rivedere le immagini, significa che basta rivedere le immagini per fugarli i dubbi, confermando così che le decisioni non sono state sbagliate e quindi di conseguenza esatte.

Io credo che il  " se avete dei dubbi rivedete gli episodi " sia rivolto agli arbitri e non , come lo interpreti tu , ai giornalisti che lo intervistavano.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #188 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 17:02:45 »
GIUDICE SPORTIVO

al 47° del primo tempo, l’Arbitro sanzionava con l’espulsione il calciatore della Soc. Lazio
Immobile Ciro, dopo un diverbio con un calciatore avversario verificatosi all’interno dell’area di
rigore torinista;
a mezzo mail ritualmente pervenuta alle ore 14,36 del giorno 12 dicembre 2017, la Soc. Lazio
richiedeva ex art. 35, n. 1.3 CGS l’esame di immagini televisive, contestualmente trasmesse, al
fine di dimostrare che il calciatore non si era in alcun modo reso responsabile dell’infrazione che
causava la consequenziale sanzione disciplinare;
rilevato che la vigente normativa (art. 35, n. 1.3 CGS) consente alla società interessata (e/o
calciatore) di richiedere al Giudice sportivo, in perfetto parallelismo con analoga facoltà spettante
al Procuratore federale, l’esame di immagini televisive (o di filmati) al fine di dimostrare che
l’interessato “non ha in alcun modo commesso il fatto di condotta violenta o gravemente
antisportiva”, solo in caso di fatti di condotta violenta o gravemente antisportiva non visti
dall’arbitro, che di conseguenza non ha potuto prendere decisioni al riguardo;
ritenuto, pertanto, di dover dichiarare inammissibile la richiesta formulata dalla Soc. Lazio ex art.
35, n. 1 punto 3) CGS;
rilevato che sulla base del referto arbitrale, e della precisazione formulata dal Direttore di gara
interpellato da questo Giudice, la condotta sanzionata si è tradotta in un contatto avvenuto di
striscio non connotato da violenza e comunque senza alcuna conseguenza fisica per il calciatore
avversario;
ritenuto, pertanto, che la condotta del calciatore Immobile, pur certamente antisportiva, non
assuma connotati di particolare gravità, alla stregua anche della scarsa intensità del contatto
effettivo e dell’assenza di ogni qualsivoglia conseguenza (come da referto ed integrazione del
Direttore di gara);
dispone
l’applicazione nei confronti del calciatore IMMOBILE Ciro (Lazio) della sanzione della
squalifica per una giornata effettiva di gara nonché, in commutazione della seconda giornata,
dell’ammenda di € 10.000,00.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #189 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 17:04:20 »
Tare inibito fino al 22 Dicembre

Calveri fino al 17 Dicembre


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Chiudo qui
« Risposta #190 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 17:07:24 »
Tare inibito fino al 22 Dicembre

Calveri fino al 17 Dicembre

TARE Igli (Lazio): per avere al termine del primo tempo, nel sottopassaggio che adduce agli
spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara
rivolgendogli, in più occasioni, espressioni gravemente irriguardose; recidivo; infrazione rilevata
anche dai collaboratori della Procura federale.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #191 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 17:08:13 »
TARE Igli (Lazio): per avere al termine del primo tempo, nel sottopassaggio che adduce agli
spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara
rivolgendogli, in più occasioni, espressioni gravemente irriguardose; recidivo; infrazione rilevata
anche dai collaboratori della Procura federale.

troppo poco.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #192 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 17:33:24 »
Poco fa sono riuscito a contattare  Diaconale, ribadendo la necessità di una denuncia formale verso l'AIA, per violazione da parte di Jack delle norme preposte sull'utilizzo dei social network.
Ho chiesto a Diaconale di agire formalmente, perchè colpire uno, e colpirlo nella carriera, serve ad educarne molti e fare in modo che ciò non ricapiti ancora, o il meno possibile.
Ho inviato a Diaconale tutto il materiale fotografico raccolto.
Mi ha risposto non confermandomi una denuncia formale al momento, ma assicurandomi con un "stiamo vigilando" anche su questo aspetto specifico.
Grazie. Davvero grazie.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Chiudo qui
« Risposta #193 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 18:12:08 »
troppo poco.
più che da Tare, io resto intimorito dal sottopassaggio che adduce agli spogliatoi

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #194 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 18:22:34 »
più che da Tare, io resto intimorito dal sottopassaggio che adduce agli spogliatoi
Che nun ce lo sai che i laziali so' fascisti? Lo hanno scritto perché i giocatori della Lazio, quando percorrono il sottopassaggio che porta agli spogliatoi, hanno il braccio teso e urlano: adDuce!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #195 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 18:34:24 »
Tutto è precipitato dalle dimissioni di Tavecchio.
Bingo.

Le designate ad andare in Champions League il prossimo anno sono quelle che formavano lo schieramento anti-Tavecchio. Per il resto, queste discutibili decisioni arbitrali contro la Lazio non sono certo una novità, anzi. E' che ora sentono le mani libere, come sempre succede quando c'è un vuoto di potere ed ognuno pensa di poter fare quello che vuole senza conseguenze.

Per il resto, faccio parlare la mia firma, sempre d'attualità.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #196 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 19:07:29 »
Io credo che il  " se avete dei dubbi rivedete gli episodi " sia rivolto agli arbitri e non , come lo interpreti tu , ai giornalisti che lo intervistavano.

Concordo.. ed è ovvio che sia così...
L'arbitro è sulla graticola (come mai prima in passato) ed è grazie al var
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #197 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 19:21:54 »
Che nun ce lo sai che i laziali so' fascisti? Lo hanno scritto perché i giocatori della Lazio, quando percorrono il sottopassaggio che porta agli spogliatoi, hanno il braccio teso e urlano: adDuce!

E ci hanno anche anche il coltello nella cintola come i pirati dei mari del Sud ....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Chiudo qui
« Risposta #198 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 20:03:11 »
Bingo.

Le designate ad andare in Champions League il prossimo anno sono quelle che formavano lo schieramento anti-Tavecchio. Per il resto, queste discutibili decisioni arbitrali contro la Lazio non sono certo una novità, anzi. E' che ora sentono le mani libere, come sempre succede quando c'è un vuoto di potere ed ognuno pensa di poter fare quello che vuole senza conseguenze.

Per il resto, faccio parlare la mia firma, sempre d'attualità.

Quindi abbiamo capito qual è il "problema Lotito". È l'unico che fa rispettare la regolarità del campionato quando può. Altro che mafiosetto potente che cerca di avvantaggiare la Lazio.
La paura di lorsignori e lacchè giornalisti al seguito è che con 2 spicci il sor Lotito gli rovina il giocattolo.

Pomata

Re:Chiudo qui
« Risposta #199 : Mercoledì 13 Dicembre 2017, 21:35:44 »
Lotito gli è servito per molte battaglie che ha portato avanti, è riuscito a cambiare alcune cose e poco a poco i fatti gli hanno dato ragione; dal prestito con obbligo di riscatto in cui tutti gli davano del matto, alla lotta contro i procuratori (vero male del calcio di oggi), lotta contro le frange violente del tifo ( sulla nostra pelle ne vediamo i risultati...) etc. etc. etc.
Adesso sta anche riuscendo a vincere con 4 soldi e questo non possono permetterlo.

A mio avviso, je piscia in testa a tutti.