Autore Topic: PSG a fondo Qatar  (Letto 6745 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
PSG a fondo Qatar
« : Mercoledì 1 Giugno 2011, 14:13:46 »
Fonte: corsport.it

Francia, fondo Qatar compra 70% Psg

La notizia è stata diffusa dal fondo americano Colony Capital, precedente proprietario della squadra, che resta titolare del restante 30% del capitale

PARIGI, 31 maggio - Gli emiri del Golfo fanno shopping anche nel calcio francese. Un fondo d'investimento del Qatar ha acquisito oggi il 70% del capitale del Paris Saint-Germain, diventandone l'azionista di maggioranza. La notizia è stata diffusa dal fondo americano Colony Capital, precedente proprietario della squadra, che resta titolare del restante 30% del capitale.
 
L'ACCORDO - «Abbiamo cercato il migliore partner possibile per assicurare al PSG un posto nella storia. L'abbiamo trovato in questo nuovo partner, che condivide questa ambizione» scrive in un comunicato Sebastien Bazin, presidente del consiglio di sorveglianza della squadra parigina e direttore per l'Europa di Colony Capital. Il fondo statunitense aveva acquistato il Paris Saint-Germain nel 2006, dal gruppo editoriale Canal+.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #1 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 14:15:07 »
Nisi questi so quelli che te se do dovevano comprà a te e alla tua squadretta de cacca... secondo le tue fonti ben informate....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Boks XV

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #2 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 15:11:23 »
 «Abbiamo cercato il migliore partner possibile per assicurare al PSG un posto nella storia. L'abbiamo trovato in questo nuovo partner, che condivide questa ambizione»

ah, quindi esistono dirigenti che credono possibile cercare e trovare partner o acquirenti per provare a garantire un grande futuro sportivo alla propria squadra?
deve esse 'na notizia der catetere. 

TD

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #3 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 16:02:32 »
il poro franco sensi, pace all'anima sua, venne intervistato all'indomani della collocazione in borsa del titolo della Lazio.
Andò (anzi, andiede) così:

i: Presidente, a quando lo sbarco della rioma a Piazza Affari
p: a nnoi nun ce serve gnente, in borza ce va chi cià bisogno de sordi, noi stamo apposto così e proseguisciamo

Le cose andiedero diversamente, poi.
In cerca si mette chi pensa di aver bisogno di qualcosa, chi sta a posto così non cerca. Non credo sia economico, per un compratore, citofonare a tizio o a caio per acquistarne l'azienda, penso sia una cosa che succede quando qualcuno non ha problemi a strapagare un'acquisizione. Mi sbaglierò di sicuro.
Perciò l'unico modo di vendere una società che costa un bel po' di soldi come la Lazio è mettersi in cerca di un possibile acquirente.
Se uno non vuole vendere, non lo fa. Perché dovrebbe? Lotito mica ha comprato la Lazio per fare una squadra di vertice, ha comprato la Lazio, punto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #4 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 16:08:03 »

Se uno non vuole vendere, non lo fa. Perché dovrebbe? Lotito mica ha comprato la Lazio per fare una squadra di vertice, ha comprato la Lazio, punto.

ottima sintesi ricostruttiva dell'attuale governance della Lazio.
Il presidente attuale venderà soltanto in caso di:
- guai giudiziari (che nessuno gli augura)
- difficoltà irrisolvibili del suo gruppo di aziende (di cui si mormora da tempo ma senza risultanze credibili).

Fino ad allora la questione non è all'odg.
Pace.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #5 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 18:09:48 »
E chi ve lo dice che non arriveremo ai vertici? Lotito ha scelto la strada piú lunga ma il tipo é cocciuto e le sue imprese funzionano tutte...

Ma poi, scusate l'ignoranza nel tema, questi fondi cosa sono esattamente? soldi di gente che ha pensioni private o cose cosí?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #6 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 18:17:58 »
ah, quindi esistono dirigenti che credono possibile cercare e trovare partner o acquirenti per provare a garantire un grande futuro sportivo alla propria squadra?
deve esse 'na notizia der catetere.

sei immenso  8).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

BobCouto

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #7 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 21:01:18 »
ah, quindi esistono dirigenti che credono possibile cercare e trovare partner o acquirenti per provare a garantire un grande futuro sportivo alla propria squadra?
deve esse 'na notizia der catetere.

Io pensavo che un dirigente ce l'avesse lui stesso, il compito di garantire un grande futuro alla propria squadra.

Questi ammerecani (ah, l'ammerecani...) hanno gestito la prima squadra daaaa capitale - senza che ce ne sia un'ingombrante seconda, come da noi - per un lustro, centrando al massimo un quarto posto (senza accesso in CL) e una Coppa di Francia. Praticamente, con una squadra con un bascino d'udenza che a noi ce se mettono in saccoccia dieci volte, hanno fatto meno di Lodito.

Mo' però sono stati bravi a cercare un acquirente che aiuti a fare una grande squadra ecc. ecc.

Scarsini come gestori, ma come piazzisti si sono impegnati tanto.

Ahò, contenti loro...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #8 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 21:17:11 »
ah, quindi esistono dirigenti che credono possibile cercare e trovare partner o acquirenti per provare a garantire un grande futuro sportivo alla propria squadra?
deve esse 'na notizia der catetere.
Sicuramente un'invenzione. Ma ti sembra possibile che si possano fare queste cose?
Al limite sarà per qualche squadretta di qualche sperduta cittadina sui Pirenei.
Come? Il PSG? Parigi? A bhè ma so' franciosi, calcisticamente incapaci per definizione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #9 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 21:20:44 »
Io pensavo che un dirigente ce l'avesse lui stesso, il compito di garantire un grande futuro alla propria squadra.

Questi ammerecani (ah, l'ammerecani...) hanno gestito la prima squadra daaaa capitale - senza che ce ne sia un'ingombrante seconda, come da noi - per un lustro, centrando al massimo un quarto posto (senza accesso in CL) e una Coppa di Francia. Praticamente, con una squadra con un bascino d'udenza che a noi ce se mettono in saccoccia dieci volte, hanno fatto meno di Lodito.

Mo' però sono stati bravi a cercare un acquirente che aiuti a fare una grande squadra ecc. ecc.

Scarsini come gestori, ma come piazzisti si sono impegnati tanto.

Ahò, contenti loro...

100%

Ma gli occhi oramai sono chiusi che manco ti leggono...

BobCouto

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #10 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 21:29:15 »
Sicuramente un'invenzione. Ma ti sembra possibile che si possano fare queste cose?
Al limite sarà per qualche squadretta di qualche sperduta cittadina sui Pirenei.
Come? Il PSG? Parigi? A bhè ma so' franciosi, calcisticamente incapaci per definizione.

Ma scherzi? Sono molto meglio loro, hanno vinto pure una Coppa Intertoto dieci anni fa, mica bruscolini. Dove me giro non sento altro che parlare del "modello PSG".

Toh, becca:


TD

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #11 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 21:59:28 »
Un dirigente, anche bravissimo, difficilmente può mettere una società in condizioni di fare un simile salto di qualità in poco tempo.
Quadruplicare il fatturato della Lazio non roba che si fa così.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #12 : Mercoledì 1 Giugno 2011, 22:08:11 »
Ma scherzi? Sono molto meglio loro, hanno vinto pure una Coppa Intertoto dieci anni fa, mica bruscolini. Dove me giro non sento altro che parlare del "modello PSG".

Toh, becca:


che è un prodotto ufficiale PSG in vendita da Carrefour? Ma non avevano i colori sociali biancorossoblù?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #13 : Giovedì 2 Giugno 2011, 12:31:11 »
Io pensavo che un dirigente ce l'avesse lui stesso, il compito di garantire un grande futuro alla propria squadra.

Questi ammerecani (ah, l'ammerecani...) hanno gestito la prima squadra daaaa capitale - senza che ce ne sia un'ingombrante seconda, come da noi - per un lustro, centrando al massimo un quarto posto (senza accesso in CL) e una Coppa di Francia. Praticamente, con una squadra con un bascino d'udenza che a noi ce se mettono in saccoccia dieci volte, hanno fatto meno di Lodito.

Mo' però sono stati bravi a cercare un acquirente che aiuti a fare una grande squadra ecc. ecc.

Scarsini come gestori, ma come piazzisti si sono impegnati tanto.

Ahò, contenti loro...

me sembra che scalci alla rinfusa... ;D
questo Lotito francese (non a caso hai postato dei risultati del PSG molto simili a quelli della Lazio di Villa S.Sebastiano) capisce che ha raggiunto il suo massimo e cerca un modo di garantire alla sua squadra i presupposti per un grande avvenire sportivo.
perchè, già, la mission di una squadra di calcio è il successo sportivo. la vittoria del campionato, della coppa.
non Il Ragioniere d'Oro o Il Seminatore di Plusvalenze.
io continuo a pensare che Lotito dovrebbe fare la stessa cosa.
certo, se invece lui ritiene che l'unico sistema sia lo stadio di proprietà (rigorosamente sulla Tiberina) e il quartiere residenziale annesso...
a Robè io penso solo alla Lazio e non me ne frega 'na ceppa di fare guerre a Lotito.
credo solo che lui potrebbe fare molto di più di quanto non faccia.
il PSG è un esempio. difficilmente esecrabile, probabilmente percorribile.
la domanda è: quale è l'obiettivo? la risposta credo sia nelle conclusioni di TD:

Lotito mica ha comprato la Lazio per fare una squadra di vertice, ha comprato la Lazio, punto.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #14 : Giovedì 2 Giugno 2011, 17:18:51 »
me sembra che scalci alla rinfusa... ;D
questo Lotito francese (non a caso hai postato dei risultati del PSG molto simili a quelli della Lazio di Villa S.Sebastiano) capisce che ha raggiunto il suo massimo e cerca un modo di garantire alla sua squadra i presupposti per un grande avvenire sportivo.
perchè, già, la mission di una squadra di calcio è il successo sportivo. la vittoria del campionato, della coppa.
non Il Ragioniere d'Oro o Il Seminatore di Plusvalenze.
io continuo a pensare che Lotito dovrebbe fare la stessa cosa.
certo, se invece lui ritiene che l'unico sistema sia lo stadio di proprietà (rigorosamente sulla Tiberina) e il quartiere residenziale annesso...
a Robè io penso solo alla Lazio e non me ne frega 'na ceppa di fare guerre a Lotito.
credo solo che lui potrebbe fare molto di più di quanto non faccia.
il PSG è un esempio. difficilmente esecrabile, probabilmente percorribile.
la domanda è: quale è l'obiettivo? la risposta credo sia nelle conclusioni di TD:

Straquoto.
"No retreat, baby, no surrender"


BobCouto

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #15 : Giovedì 2 Giugno 2011, 18:16:18 »


"Il livello che gli compete". Dove l'ho già sentita questa?

A distanza di appena tre anni, dopo un sedicesimo, un sesto, un tredicesimo e un quarto posto (senza accesso alla CL), cedono il 30% a un fondo del Qatar. Mecojoni.

Però so' tanto bravi perché l'hanno "cercato".

Boh.

Boks XV

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #16 : Giovedì 2 Giugno 2011, 18:33:24 »

"Il livello che gli compete". Dove l'ho già sentita questa?

A distanza di appena tre anni, dopo un sedicesimo, un sesto, un tredicesimo e un quarto posto (senza accesso alla CL), cedono il 30% a un fondo del Qatar. Mecojoni.

Però so' tanto bravi perché l'hanno "cercato".

Boh.

ahò su sta cosa me stai a fa' strani' (e sti cazzi vabbe'...).
Lotito ha dimostrato, e gennaio come ben sai ne è riprova, che non è in condizione di fare la Lazio dei nostri sogni.
e allora perchè ti accanisci contro la prospettiva di una ricerca di partner/acquirenti?
ma che è lesa maestà? chiedo solo di adoperarsi a cercare mica l'obbligo di trovare.
boh lo dico io.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #17 : Giovedì 2 Giugno 2011, 18:42:55 »
Le dichiarazioni degli ex-proprietari del PSG mi sembrano quelle classiche di circostanza per imbonire i tifosi.
Hanno intascato un fracco de soldi e dicono che l'hanno fatto per i tifosi.
Sicuramente qualcuno ingenuo se la beve.

In Italia, come dimostrano le merde, la gente con i soldi veri non ci si avvicina.
Però sognare non costa nulla.


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Mazzola

Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #18 : Giovedì 2 Giugno 2011, 18:47:08 »
Quale e' la Lazio dei nostri sogni ?
La mia, per dire, e' più di quella che abbiamo avuto con Cragnotti.
Quando c'era Calleri speravo arrivasse qualcunpo meglio.
Ma non potevo certo incolpare Gian Marco se Sergio non arrivava.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:PSG a fondo Qatar
« Risposta #19 : Giovedì 2 Giugno 2011, 18:57:56 »
Ma non potevo certo incolpare Gian Marco se Sergio non arrivava.
Pensa se non gliel'avesse ceduta....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"